Conferenza PEROTTI: “Abbiamo buone possibilità di passare, ma domani sarà dura. Mi piacerebbe restare a Roma a lungo”

6
528

L’ARGENTINO PARLA IN CONFERENZA STAMPA PRIMA DI ATLETICO MADRID-ROMA – Diego Perotti è il protagonista, insieme a mister Di Francesco, della conferenza alla vigilia della gara di Champions League contro gli spagnoli di Simeone. Ecco le parole dell’attaccante giallorosso sulla gara di domani sera:

Cosa c’è dietro il tuo ritorno al gol? 
Per fortuna sto vedendo più la porta, era importante ed è una cosa che mi è sempre mancata in carriera. Ora mi godo questo momento, è importante per aiutare la squadra ed è quello che voglio sempre. Se il gol lo fanno altri è lo stesso ma sicuramente mi piace segnare.

E’ cambiato qualcosa tra l’anno scorso e questo?
Sicuramente penso che adesso la mia maniera di giocare è più completa, ero sempre abituato a giocare troppo aperto e a ricevere palla largo. Ora provo a prendere palla tra le linee e puntare di più il centrale e non solo il terzino per essere più vicino alla porta. Questo mi aiuta a trovare più facilmente la via del gol.

Chi è stato il tuo maestro sui rigori? 
La verità è che ho cominciato a calciare così sin da Siviglia, non ho guardato qualcuno, è stato un modo che ho iniziato a provare allenandomi molto e piano piano ho perfezionato. Ho cominciato con un portiere che era molto amico e mi ha dato qualche consiglio, ma non mi sono ispirato a nessuno.

Come si giudica dall’Italia la possibilità dell’Atletico di passare? 
Sappiamo di cosa sono capaci, non li diamo per spacciati e sappiamo come il tecnico motivi i suoi giocatori, specialmente quando giocano davanti al loro pubblico. Noi sappiamo di avere delle possibilità, abbiamo a disposizione due risultati su tre ma per esperienza diretta so che è difficile affrontare questa squadra soprattutto quando giocano in casa.

Che Atletico ti aspetti? Come giudichi la gara di andata? 
Mi aspetto una squadra che deve vincere per forza, ha giocatori forti che segnano tanti gol e un allenatore che sa come motivarli. Forse è vero che il pareggio dell’andata è stato determinante e ha indirizzato le cose, loro hanno avuto le occasioni migliori come con Saul all’ultimo, se avesse segnato sarebbe stato tutto diverso. Iniziare vincendo o perdendo cambia le cose, anche se nessuno si aspettava che l’Atletico non vincesse contro il il Qarabag, è quello che sta facendo la differenza.

Senti di aver vinto la tua sfida personale sposando la Roma? Resterai qua a lungo? 
Da quando sono arrivato mi hanno fatto sentire importante, ho giocato la domenica col Genoa e il martedì giocavo con la Roma e quello è stato determinante. Piano piano ho provato a dare il meglio e di fare il più possibile delle mie capacità. Il rinnovo sarebbe un premio, sono contento qua e lo è anche la mia famiglia, mi piacerebbe rimanere tanto tempo, sarebbe il culmine della mia rinascita nel calcio.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Lotteremo sicuramente per un trofeo. All’Atletico toglierei Griezmann”
Articolo successivoConferenza DI FRANCESCO: “Contro l’Atletico sarà una gara decisiva, non mi voglio accontentare. Nainggolan è a disposizione, Gerson potrebbe giocare”

6 Commenti

  1. Belle parole Diego spero che le segua anche tutta la squadra domani ci aspetterà in altra battaglia non abbassiamo la guardia e spero anche io vivamente che resti a lungo da noi perché per quanto mi riguarda sei un gran giocatore!! Forza monito!

  2. Romanisti non sono solo quelli che nascono a Roma, o quelli che chiedono 6,5 mln di euro per restarlo… Io sono ultrà romanista da 60 anni e non sono nato a Roma, anche se amo la squadra e la città

  3. perotti sempre con noi!
    un giocatore della sua classe e impegno va tenuto fino a fine carriera!
    inoltre dichiara anche amore e rispetto per questa maglia.
    Forza Roma e forza Perotti!

  4. In questo ragazzo s’intravede tanto talento, espresso solo in parte. Sarà il carattere apparentemente ombroso, ma credo si aspetti dal calcio più di quanto finora ha raccolto. Lo vorrei vedere alzare un trofeo, magari con la nostra maglia! daje Diego, forza Roma!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome