Julio Sergio: «Alisson mi ricorda Dida. Ha una regolarità impressionante ma può crescere ancora»

2
571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex portiere della Roma, Julio Sergio, ha rilasciato una breve intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le parole del brasiliano, che esprime un parere sul connazionale Alisson:

Lei è brasiliano come Alisson: si aspettava questo rendimento da parte sua? 
«Immaginavo che fosse protagonista perché col Brasile giocava bene. È costante, ha una regolarità impressionante ad alti livelli, sia nella Roma sia in nazionale. Ci ho parlato due o tre settimane fa, è intelligente, sereno e sa quello che vuole».

Quale portiere brasiliano ricorda?
«Come tranquillità Dida, anche se hanno un fisico diverso. Credo però che possa crescere ancora».

Un pregio e un difetto? 
«Come pregio dico la costanza, sbaglia poco e questo per un portiere è importante perché porta punti e vittorie. Il difetto? Non saprei. In tre anni l’ho visto sbagliare una, forse due volte, non di più. E guardate che queste cose contano».

Può essere il portiere della Roma dello scudetto? 
«Sì, però la squadra si sta ancora costruendo, Di Francesco conosce la piazza ma è anche lui all’inizio. Questo progetto deve essere curato, non so se la Roma sia pronta per vincere già quest’anno, vedremo dopo il girone di andata dove sarà in classifica. Però è molto competitiva».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, la Roma sogna in grande
Articolo successivoStile Di Francesco, un progressista contro il catenaccio

2 Commenti

  1. Io mi ricordo che Dida , dopo aver preso una botta in testa in un derby valido per la Champions, non beccò più un pallone.Mi pare , pertanto, un mezzo complimento…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome