“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma non ha fatto ancora nulla, il bello e il difficile arriva ora”, PETRUCCI: “Non c’è un giocatore dell’Atletico che non vorrei in giallorosso”, CORSI: “Le possibilità di non passare sono dello 0,5%”, SERAFINI: “Oggi conto anche sul Qarabag”

63
875

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Spalletti resta un allenatore straordinario per quanto fa rendere una squadra, ma per l’armonia della vita di tutti i giorni a Trigoria sicuramente con Di Francesco le cose vanno meglio… Anche se la cosa più importante sono società e squadra… Ora c’è anche un blocco Roma, e adesso serve vincere qualcosa e andare a culminare questo lavoro… La Roma si deve sempre ricordare che per distruggere tutto basta una settimana, a volte basta una sola partita… Non hai ancora fatto niente… Siamo tutti felice ed entusiasti per quello che può venire, ma a questo punto ci sei già arrivato altre volte… Adesso arriva il bello e il difficile, il difficile è mantenerti lì…già stasera è una tappa importante…  Se arrivassi secondo avresti comunque fatto un’impresa perchè passare questo girone era quasi impossibile…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Leggevo la formazione dell’Atletico Madrid, ebbene non ce n’è uno che io non vorrei nella Roma…io li prenderei tutti…e questo è un pessimo segnale… Koke e Saul sono tra quelli che hanno distrutto l’Italia di Ventura… La partita è delicatissima, l’esperienza è fondamentale in questo genere di partite, e loro sono abituatissimi a questo tipo di gare…per loro è l’ultimo treno per dare un senso a una stagione che per ora hanno buttato… La Roma ci arriva in un momento ideale…sabato è stata perfetta da un punto di vista tattico…alcuni laziali non l’hanno vista la partita, perchè raccontano altro…la partita la Roma l’ha stravinta dal punto di vista tattico senza rinunciare a un’oncia del suo gioco…questa è la cosa che ha più impressionato…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Champions? Le possibilità che le cose possono andare male sono dello 0,5%… Stasera basterà prendere un punto, ma anche se le cose dovessero andare male basterà vincere col Qarabag… Nainggolan in campo anche stasera? Impressionante sto giocatore… Deve entrare a far parte dei centrocampisti più forti della storia della Roma… I più grandi sono Falcao, ma lì parliamo di un altra cosa… Ancelotti dopo Falcao… Pizarro io ce lo metto come storia della Roma… Poi De Sisti… Di Bartolomei… Cerezo…Prohaska… De Rossi? Non ce lo metterei tra i migliori della storia… Giannini? No, non metterei nemmeno lui… Potrebbero stare alla parte destra della classifica, al settimo-ottavo posto…”

Adriano Serafini (Roma Radio): “La tranquillità è stata la dote migliore della Roma fino a questo momento…ha dimostrato di non essere mai troppo ansiosa, apprensiva, nemmeno quando è andata sotto come è successo a Londra… Quante volte, specie in Champions, abbiamo visto la Roma soffrire tanto e non riuscire a riprendere più un risultato… Questa è la miglior caratteristica del nuovo corso di Di Francesco: quello di restare sempre in partita e di rimanere sempre attaccati, di non scoraggiarsi… Questa di stasera è la partita più complicata di tutto il girone… Per me però la giornata di Champions inizia alle 18….io ci conto…il Qarabag ha dimostrato di essere una squadra comunque pericolosa…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La partita della svolta è stata proprio quella contro l’Atletico Madrid in casa… E’ successa una cosa stranissima, da quella sera è nata la Roma di oggi, che ha cominciato a credere in sé stessa e in Di Francesco…che non era zemaniano per niente ma che metteva i pullman davanti alla porta… Adesso è una squadra completamente diversa… Cosa mi aspetto stasera? Non lo so, dipende se giocherà l’Atletico che non vince mai o quello di prima.. Il grande colpo della Roma è che sarà una partita bella da giocare, ma non sarà decisiva… Anche qualora dovesse perdere, che succede? Niente…ma l’avete vista la classifica, sì…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le cene con i compagni di squadra di solito si fanno quando sei in crisi totale…quando non sai più che cazzo fare, vai a mangiare insieme sperando di vincere la domenica dopo… Questi che ti fanno, quando vincono vanno a cena insieme… Questo è il paradosso di questa città e di questa squadra…che però sta meritando, bisogna dire la verità… La Roma vista contro l’Atletico all’andata aveva preso una tale bambola che abbiamo esultato quando è finita 0 a 0… Ora invece va a Madrid da favorita… Io penso sia cambiato tutto da quella partita… Ma poi l’Atletico ha fatto harakiri, perchè le bastava vincere almeno una partita col Qarabag…”

Furio Focolari (Radio Radio): “In altri momenti avremmo pensato che sarebbe stata la partita dell’addio della Roma alla Champions… e invece è una partita che probabilmente non conta niente…ed è questa la forza della Roma… A questo punto la Roma dovrebbe cercare di arrivare prima… C’è il Real Madrid come seconda? Si ma le squadre forti tra le prime sono tante, mentre tra le seconde ce ne sono poche… Nainggolan gioca stasera? Ma non era infortunato…a Trigoria hanno trovato l’elisir di lunga vita…”

Franco Melli (Radio Radio): “Stasera mi aspetto un pareggiotto…giocato però eh, non premeditato…Di Francesco ha una mentalità particolare, la definirei straniera… Non fa calcoli… Anche stasera vedrete che farà una bella partita…io penso che non perderà…lui punta a qualificarsi da primo…se ci riuscirà è un altro discorso, ma io penso che ci possa riuscire…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Di Francesco ha portato positività a tutti, e anche Monchi ha detto che ha riportato romanità… Stasera sarà una gara complicata, Simeone se la giocherà con la massima intensità… Di Francesco dovrà arginare la furia di Simeone… Roma è una città che ha conquistato tanti calciatori… Perotti ha detto che sogna di rimanere qui.. Nainggolan, e lo dico ironizzando, addirittura preferisce stare qui che andare in Nazionale…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMahrez, Monchi pronto al ritorno di fiamma a gennaio
Articolo successivoAg. Cengiz Under: “Non vuole lasciare la Roma, il club è contento di lui. Spero che superi presto il processo di adattamento”

63 Commenti

  1. Che pena questi radiolari…per mariolone (per cui ad agosto eravamo da settimo ottavo posto e senza campioni) adesso siamo i più forti e non possiamo non passare un girone che alla fine saranno capaci di dire che era facile) bomber pruzzo è irritante almeno gli altri si sa che sono laziali

    • a me purtroppo fa tanta pena ( lo dico con sincera mestizia) Pruzzo. Che tristezza le sue esternazioni sul trovarsi a cena dei nostri calciatori.

  2. Se Di Francesco e i nostri giocatori ascoltassero questo letame che viene vomitato ogni santo giorno, saremmo ultimi in classifica! Questo ciarpame è lo stesso che fino a un mese fa collocava la Roma al settimo posto e fuori dalla Champions già al momento del sorteggio. Avanti così ragazzi e marmaglia costretta ad ingoiare fiele.

  3. …invece credo proprio che DDR e Giannini considerino Marione uno dei personaggi fondamentali della Storia della AsRoma,degno di entrare nella Hall of Fame.

    D’altronde sappiamo tutti che senza l’apporto orale dell’internazionale Marione,Viola Liedholm e Falcao mai sarebbero riusciti a sdoganare la “Rometta”

  4. Caro “signor Marione”, solo per curiosità, ma se la Roma non dovesse passare (a discapito del suo 0,5%…) la responsabilità sarebbe del cugino di Boston di Pallotta che vende ortaggi nel Massachusetts? A Mariò, capisco (ma non condivido) l’antipallotta, ma secondo me, in cuor tuo, speri nella sconfitta. Punti di vista, ci mancherebbe, io stasera tiferò e basta, pensa quanto sono ingenuo…

  5. Mariò, sei più falso, bugiardo e ipocrita di un tossico che s’è appena venduto la madre per la roba! Ma come fai? FORZA MAGICA ROMA!

  6. Nel loro contesto di squadra sono ottimi giocatori, ma uno per uno nella roma faticherebbero a trovare posto in squadra. Percio’a petrucci direi:e statte zitto a cicalo’

    • Non far l’esagerato al contrario! Ci sono giocatori che nella Roma prenderesti sicuro, ma certo NON tutti, perchè un conto sono Godin, Saul, Griezman o Carrasco, un conto gli altri a cominciare da Oblak, bravo ma non certo un fenomeno.

  7. Appollaiati sopra un ramo fino ci stan civette e gufini Madonna miaaaa..ma poi quel rametto così fino sotto il peso dei gufini crollò in giardinooooo …e li si proprio li trovaron ‘a MARIONE che era gia li…e si perché per lui di rami lo sai ce ne vonno tre… stanno a tira i piedi gratto gratto gratto …mamma che tirapiedi mamma gratto gratto gratto mamma che tirapiedi mamma che tirapiedi mamma mamma miaaaa… ( pussa aiutaci tu)

  8. ..e adesso non ci resta che grattarsi sempre e sai perché …stanno aspettando che la roma perde …pero’sapete che vi dico il maloox lo prendete a litri perché la roma e’uno squadroneeee … by gaetano Baglioni. ( piccolo soazio pubblicità : controi bruciori di stomaco, causati dalla AS ROMA, bevi maloox con ghiaccio, ricordate con il maloox niente più rosicate)

  9. Sono allibito dai commenti di Corsi (e non solo), vi prego non ce li mettete più!!!!!!!! Il pallone è fatica e umiltà, rispetto per l’avversario e sano agonismo,… , è possibile che questi tizi non abbiano niente in comune con questo sport??? ma che caxx0! Daje Romaaaa

  10. A erik971:rispetto il tuo parere ma mi tengo i miei. Oltretutto non mi sembra che in italia gli spagnoli abbiano mai lasciato grandi rimpianti.

  11. dico quello che hanno detto oggi fa schifo non possono dire di peggio, invece no il giorno dopo è sempre peggio e così domani e dopo
    pruzzo se venivano al ristorante tuo andava bene a rifardito

  12. Come gia’ho detto la roma dovra’pazientare fino al gol(presumibile) del chelsea con il karabag. A quel punto l’atletico e’virtualmente fuori dai giochi, e allentera’la pressione.e li’ la roma dovra’colpire.

    • Ce ne dobbiamo fregare degli altri risultati , solo facendo cosi si cambia mentalità , siamo primi e dobbiamo rimanerci .
      Quindi stasera facciamo risultato a Madrid e i conti li faremo dopo la partita con il Quarabag.
      Non dimentichiamoci che perlomeno L’Atletico vorrà rimanere nelle coppe e il terzo posto non è scontato, anche se è il favorito.
      Stasera Simeone e Co faranno la partita della stagione e noi dobbiamo ribattere colpo su colpo.
      Sono convinto che Eusebio avrà caricato la squadra al massimo e giocando come sappiamo sarà dura per l’Atletico.
      Forza Roma ,vamos a ganar !

  13. Abbiamo appena letto i commenti riportati su questa rubrica di GR.Net dell’etere romano. Ora, altra faccia della medaglia, scopriamo le opinioni dei tifosi romanisti sti presenti nel sito:

    Step by Step: “Lo sai che je frega a Pallotta?! Lui che se starà a magnà la MAMMELADA e la MOSSTADA sul suo Yacht lungo quanto la “Salerno-Reggio Calabria”?”.

    Gaetano da Sarno Giallorossa: “SUNING!”.

    Amedeo: “Aho qua ce sta er ”Consorzio La Quaglia” se volete un bell’uccelletto fresco potete chiede a Idiolmo, Jk o Riccardo”.

    Blouson Noir Fucking Idiot: “PALLOTTA GO HOME! Caro Evangelista ancora commenti questi Cesaroni?”

    Cari lettori, a domani per una nuova puntata.

    Arrivederci lupi e forza Roma! Stasera famo a pezzi l’Atletico!

    • E meno male che che ce sta Stefano55, er Gringo de Frattocchie, che capisce tutto!!!!
      Che cubo che c’avemo!!!!!

  14. Per fortuna esiste mariolone che invece de sta a pensà a fa li moralisti e intenditori contro chi non s inchina a Pallotta lascia la libertà a noi tifosi di godersi questo momento di gloria…
    Daje Roma Daje e abbasso i bacchettoni radicalchic..

    • che battuta ad effetto da dietro una tastiera…
      chissà se un giorno verrai a Roma verrai anche a dirlo di persona…

    • Eccolo, GIESSE Supermercati, in versione Rambo de noantri, direttamente da una trincea cecena, mentre, fra un colpo di kalashnikov e e una granata, risponde con nonchalance ai suoi ammiratori del forum.

    • hai visto Ame?
      Adesso il Gran Stupidone minaccia pure.
      Evidentemente ha imparato dagli Ultras da Smartphone che infestavano Gr.net (tutti bannati,il tontolone e’rimasto solo)

    • perchè Rambo??? mica l’ho invitato a dormire o minacciato o insultato… o solo posto il dubbio che dal vero forse non si ha il coraggio di dire quello che si scrive, tipo alle Iene che stanno a fa incontrà chi insulta i Vip (non che mi ritenga Vip è solo un’esempio) con la tastiera e dal vero fanno clamorose retromarce… ma forse quello era il vostro intento per questo l’avete inteso cosi…

  15. Focolari vorrei sapere da te perché insisti a dire che Nainggolan abbia fatto la sceneggiata dell’infortunio, vorresti far credere che senza non avrebbe giocato o l’avrebbero marcato più stretto? Sei veramente ridicolo, su Marione una volta tanto gli do ragione su Ddr é Giannini che non sono giocatori al livello di Falcao, Ancelotti, Cerezo, Di Bartolomei, De Sisto, quelli erano di due categorie superiori. Se poi non li avete mai visti giocare fidatevi di chi mastica calcio da 60 anni.

  16. X GS2012:

    Tu hai un figlio che si chiama Francesco che NON è stato preso a giocare nella Roma? Mariuolone si.
    Tu sei mai stato indagato per un goffo (parole della magistratura) tentativo di estorsione alla Roma? Mariuolone si. A te hanno mai dedicato uno striscione con insulto dalla Curva Sud? Al tuo amico si.
    Libertà? Radicalchic? Non regge. Forza Roma.

    • Caro Alessandro il gossip lo lascio ai tifosi rivoluzionari del forum… io so solo che so 3 giorni che come posso ascolta 5 minuti mariolone sento tifosi telefonare per cantare e fare ritornelli su Naiggolan e dopo un Derby vinto meritatamente che oltre a scavalcarli ti fa prendere 3 punti sulla Juve è questo che mi va di sentire invece di leggere gli esperti che danno lezioni su chi è è cosa fa mariolone… ma mica perché non ce credo, ma perché ascoltandolo da prima dell ultimo Scudetto sono cose che già sò… per finire non mi sento un esperto ma un semplice normodotato in grado di capire certe sottigliezze, cosa che a quanto pare non è da tutti…saluti

  17. Ogni tanto i cabaret con le intercettazioni remixate per fare aumentare lo share ma sono sicuro che Mariuolone andrebbe pure a cena con Lotito e tifare i sorci solo per mettersi contro Pallotta (L’ha già fatto?) 😀

    • “bastion contrario perenne, capace delle più illogiche affermazioni, anche davanti all’evidenza più empirica. Esempio: “Pruzzo, ti sei ustionato con l’acido bollente!” Pruzzo: “senti che gelo…accenni er caminetto!”

  18. “Basta una settimana, a volte una sola partita, per rovinare tutto”. Ecco l’avvoltoio che non aspetta altro. Ma una partita è una partita, non un’intera stagione.
    “Dipende se sarà l’Atletico che non vince mai, o quello di prima”. Faccio voti per il primo, dopo tutto in 180′ non è riuscito a sbarazzarsi del Qarabag. E noi se abbiamo preso 2 goal dal Chelsea li abbiamo rimontati.

  19. Oggi per curiosità ho ascoltato mariolones, in mattinata.
    Oltre una leggera critica sulla “romanità” non ho sentito nulla di strano..
    Vabbeh… tranne la classifica sui centrocampisti top della Roma, per qualche motivo IGNOTO, Pizarro è mejo di De Rossi…

    In ogni caso, BESTEMMIONECENSURATO, non mi posso vedé la Roma stasera.
    🙁
    🙁

    • Perchè DDR lo ha bollato come appartenente alla famiglia di Peppa Pig, tutto qua.
      Se lo avesse fatto il Ninja, Manolas, Totti o chiunque altro, il risultato non sarebbe cambiato.

  20. “Nainggolan gioca stasera? Ma non era infortunato…”. Focolaccio, auguro alla tua Lanzie una bella tripletta del Ninja al ritorno, così mastichi amaro per un altro paio d’anni.

  21. Mariuolone pessimo come al solito , la cosa grave è che lo pagano per dire eresie e c’è pure chi lo segue …no comment.
    Che dire degli altri gufi i soliti lazioti staranno a fà macumbe varie e noi se grattamo.
    Gli altri pessimisti Austini e Petrucci per piacere non portate jella, pure l’Atletico vorrebbe i ns giocatori nella loro squadra , non sono meglio di noi come squadra, ma solo come esperienza europea.
    Di questa rubrica sappiamo che i personaggi sono quasi tutti sbiaditi e gettano fango sulla ns Roma da sempre , loro campano per questo , poveracci
    La cosa positiva è che in tanti li abbiamo tanati a questi ormai sono pochi che li acclamano ancora , quindi cari gufi laziali per stasera altro MAALOOOXX

  22. X GS2012

    Quelle poche volte che ho ascoltato L’istituto Luce, ho sentito registrazioni di altre radio (con commenti da zitella acida in sottofondo), parlar male di Pallotta e mai una notizia fresca sulla Roma!L’ultima notizia che non trovi su internet risale a prima di Unicredit. È ovvio e scontato il coro pro Nainggolan dopo il derby, basta fare un giro per Roma. Quelle di Mariolone non sembrano trasmissioni “libere” ma piuttosto riunioni di vecchie di paese per spettegolare Correggimi se ho detto una caxxata.

    • provo ad esse più chiaro, non sto dicendo che non è vero quello che scrivete, dico che è cosi da sempre e con tutti (ricordo svariate volte in curva lo striscione “101.5 RadioSensi”), la differenza è il motivo per cui ascoltiamo questo o quell’altro e molti del forum lo ascoltano per poter dire “ai sentito questo o quello” e in un periodo di cosi buona forma per la ASRoma mi sembra un pò ridicolo, ma godiamoci il momento e basta!!! a Melli non l’ho mai sopportato e non l’ascolto e lo leggo, ma che me frega de sapè quello che dice… inoltre scrivi di notizie, ma tranne nel periodo di mercato o sugli infortuni che notizie vere vuoi sapè??? io da tifoso adesso godo e vojo senti gode, quando perdemo malamente mi rode e vojo senti chi gli rode, potrò esse lo stesso romanista???

    • caro orange a dire il vero non posso che confermare come alcuni nick che criticano Pallotta in questo splendido momento della Nostra ASRoma siano scomparsi… il che a dire sempre il vero non mi dispiace molto perchè rappresentano un tipo di critica che non condivido, tantè che avrò scritto molto raramente a qualcuno di loro… ma a continuare a dire il vero si nota anche la scomparsa di alcuni inquisitoripallottiani un pò come il Tao… cioè non può esistere un inquisitorepallottiano se non cè un’antiPallotta e in entrambi i casi ci vedo poco da tifoso in generale…saluti

  23. Io non trovo ancora il pronostico di RICCARDO e mi sto innervosendo.
    Redazione?
    Mica l’avete bannato????
    Nun famo scherzi eh….

    Rickyyyy: dai che pare giochino Peres, Jesus, Gerson, te poi scatena’!!!
    manchi solo tu!!!!

  24. incredibile, dalle dichiarazioni di tutti sti giornalai laziali la Roma non ha ancora fatto nulla, lo dovrà dimostrare stasera (perché col chelsea se la sono dimenticata ..) sono veramente irritanti e insopportabili. stanno sempre ad aspettare la prossima partita per poter dire che avevano ragione loro e cioè che la Roma non vale nulla, ma tanto la realtà dimostra i contrario; rosicate infamoni ! Pure Pruzzo ragazzi, io l’ amavo sono cresciuto con lui, ma sto scoprendo che non è romanista. Io vivo a genova e quando è quà no perde mai occasione nelle reti locali di darci addosso, fidatevi, lo dico da chi vie a genova e tifa Roma !

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome