ATLETICO MADRID-ROMA 2-0, le pagelle

43
916

BENE FAZIO E GONALONS, DELUDONO PERES E PELLEGRINI – Conclusa da pochissimi minuti la partita tra l’Atletico Madrid e la Roma disputata al Wanda Metropolitano e valida per il penultimo turno del girone C della Champions League 2017-2018. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo questa sera:

Alisson 6 – Imparabili i due gol subiti, per il resto gara attenta.

Bruno Peres 5 – Gara di sofferenza, poi si fa cacciare per colpa di un fallo evitabile.

Manolas 6 – Gioca un ottimo primo tempo, poi nella ripresa dopo il gol di Griezmann va in evidente affanno e non riesce a chiudere su Gameiro.

Fazio 6,5 – Il migliore dei suoi. Sempre preciso e puntuale in ogni chiusura, si conferma giocatore imprescindibile al fianco del greco,

Kolarov 6 – Va sempre che è un piacere su quella fascia, ma stasera si ostina a mettere cross bassi e arretrati che non trovano mai qualcuno.

Pellegrini 5 – Serata storta, ed è un peccato perchè era partito bene. Dal 60′ Strootman 5,5 – Non combina un granchè.

Gonalons 6,5 – Partita di buon livello fino a quando è rimasto in campo. Tanti palloni recuperati e smistati con sapienza. Cala insieme alla squadra dopo il vantaggio dell’Atletico. Dal 78′ El Shaarawy: sv. 

Nainggolan 6 – Non la sua miglior partita. Qualche errore di troppo in fase di palleggio. Colpisce un palo sullo zero a zero che avrebbe potuto cambiare la gara.

Gerson 5,5 – Torna sulla terra dopo la grande partita di Firenze. Paga anche la scarsa assistenza di Pellegrini e Peres su quella fascia.

Dzeko 5 – In evidente calo di forma. Forse è arrivato anche per lui il momento di rifiatare.

Perotti 6 – Prova a fare la differenza con i suoi uno contro uno, ma si accentra troppo poco e finisce spesso e volentieri per andare sul fondo senza risultati.

DI FRANCESCO 6 – La sua Roma gioca bene per un tempo, poi cala nella ripresa e si arrende dopo il primo gol di Griezmann. Peccato, ma perdere a Madrid contro una big come l’Atletico ci può stare, soprattutto dopo una striscia positiva così lunga. Ora però serve rialzare immediatamente la testa e dimenticare questo passo falso, che fortunatamente non compromette nulla.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSIMEONE: “Partita simile a quella dell’andata. Abbiamo fatto male alla Roma”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Abbiamo giocato alla pari fino al gol di Griezmann. Siamo stati troppo imprecisi, serviva più cattiveria. Dzeko? Più pensa al gol e peggio è”

43 Commenti

  1. In caso di pareggio avremmo dovuto comunque giocarcela col Qarabag x il primato del girone. Con la sconfitta Chelsea Atletico diventa una partita con un senso. L indio proverà a fare la partita della vita. Non tutti i mali vengono x nuocere.

    • Arbitro di OGGI a dir poco VERGOGNOSO quando si vuole FAVORIRE una squadra si fa proprio come ha fatto ARBITRO di oggi ,non fischiare FALLI non dare GIALLI cosi la INDIRIZZI !!!

      Chi dice GERSON il peggiore non ha capito un azzo di questa partita oltre che di CALCIO ,GERSON giocava dalla parte di PELLEGRINI e PERES i peggiori in CAMPO mamma mia non ne hanno azzeccata una che sia UNA non facevano mai i movimenti giusti creavano sempre un TRAFFICO da quella parte perchè LENTI e sbagliavano tutto !!!!

      DI FRANCESCO è il miglior allenatore che io abbia mai visto alla ROMA perchè per arrivare a fare un PRESSING come quello della ROMA dove ti RUBA la PALLA sempre vuol dire che devi aver inculcato una grande SICUREZZA grazie al SUO LAVORO !!

    • Ripeto DI FRANCESCO un allenatore davvero davvero BRAVO !!!

      Pero NURA deve farlo giocare ragazzi questo state sicuri che gia meglio di PERES fa di sicuro percio hai gia GUADAGNATO qualcosa ,ma state CERTI che NURA è un FENOMENO ma vero fenomeno !!!!

      NURA la prima MEZZA STAGIONE che fara da TITOLARE ve lo dico oggi che BARCELLONA e REAL MADRID si faranno la GUERRA per chi se lo portera a casa ,vedrete se sara cosi !!!!

      NURA è il miglior terzino GIOVANE al MONDO e deve giocare non puo piu stare in panchina non esiste sopratutto per fare giocare PERES !!!!

      Con DI FRANCESCO tutti sono migliorati tutto funziona MEGLIO e l’unico che non ne ha BENEFICIATO e proprio guarda caso PERES ,non è un caso non REGGE la PRESSIONE !!!

  2. Peccato davvero!!
    Poteva essere un altra serata di festa e di gioia per questi colori, visto che purtroppo le serate de sto tipo succedono raramente.
    Sconfitta che ci sta,l’importante e’ che sia indolore.
    Ora ripartiamo piu forti e cattivi di sempre.
    Daje roma mia bella daje!!

  3. Si doveva fare di piu, nel complesso abbiamo disputato una buona partita solo gli attaccanti oggi non pervenuti in attacco stiamo diventando troppo sterili urge un corso accelerato, la davanti si é troppo macchinosi unico tiro in porta quello di Radja un po poco, poi mi é mancata la reazione della squadra dopo il gol preso. Mi raccomando di non sottovalutare il Quarabag altrimenti dalle stelle si va alle stalle!

    • Peres bidone indegno?
      A gennaio vendilo
      …..a no giusto,te non sei Monchi…..mannaggia mannaggia…….

    • Step non capisco questa difesa su Peres. È un giocatore della Roma e se facesse prestazioni decenti saremmo tutti contenti. Io posso anche sbagliare nei miei giudizi ma qui tranne te non ce n è uno che è contento delle sue prestazioni. Rimane ovvio che decide Difra ma per noi comuni mortali rimane un immensa sega.

    • B.Peres non e’difeso da me,ma dal contratto che lo lega alla AsRoma

      Lui fa parte della AsRoma,noi no.

      Io non sono in grado di difenderlo.
      Voi non siete in grado di attaccarlo.
      Non ci conosce.

      Questi i fatti.

    • Da come ti esprimi si capisce che non dai un giudizio tecnico,ma solo ispirato dalla tua antipatia verso il giocatore,fomentata dalla stampa modaiola. Peres non è stato peggiore di altri suoi colleghi di squadra,anzi.

  4. Ma che partita avere visto?;Peres fallo evitabile? Fallo inesistente! E ha fatto una buona partita da 6.5 uniche insufficienze pellegrini e gerson e geko

  5. 4 all’arbitro, avesse fischiato in fallo in favore della roma..
    per non parlare della ammonizioni..peres giustamente espulso per 2 falli e felipe luis che ne fa 7-8 ammonito solo al 70esimo..

  6. Non riesco a non vedere il bicchiere mezzo pieno. La Roma é calata alla distanza. Sono molto fiducioso per il passaggio del turno.
    In Di Fra we trust!

  7. Partita ben interpretata, secondo me Di Francesco merita più di 6. Il gol del campione nel calcio ci sta ed è una di quelle cose che lo rendono uno sport bellissimo (o a volte amarissimo). Peres nel primo tempo era persino poco volenteroso nelle chiusure. Purtroppo hanno giocato poi sottotono Pellegrini (tanti, troppi errori di passaggio e di posizione), Dzeko (molto molle e stranamente impreciso) e Perotti che nell’ultimo passaggio non ci ha azzeccato mai. Manolas e Fazio per me hanno giocato molto bene, così come Kolarov e anche Nainggolan che ha dato tutto. Gerson rivedibile ma di certo non pessimo. Gonalons discreta prestazione.

    • L ho già detto, gran gol ma riguarda l azione, in tre vanno a coprire la porta sulla finta di grezman di entrare. A casa mia almeno uno rimane a uomo. In Area c era solo lui. È un errore madornale, la palla non la prende mai.

  8. La peggiore partita di Dzeko da quando è alla Roma. Bruno Peres con questa squadra non c’entra niente. Vabbe’ è andata male, vinciamo la prossima e voliamo agli ottavi. Daje Roma!

  9. Partita persa nel 1 TEMPO ,dove grazie a un PRESSING pazzesco dove abbiamo rubato palloni pericolosissimi per ben 4 VOLTE e in tutte e 4 le volte in SUPERIORITA numerica abbiamo sbagliato le SCELTE finali con gravissimi ERRORI di PEROTTI ben 3 volte e GERSON 1 ,non puoi buttare al cesso un PRESSING cosi dai ,PEROTTI il peggiore in campo per quanto SPRECATO !!!!!

    Io pero sono molto CONTENTO per questa ROMA sopratutto perchè non subisce MAI azioni PERICOLOSE ,pazzesco che squadra ha TIRATO su DI FRANCESCO mamma mia mi stupisce ogni partita che passa !!!

    L’ATHLETICO poteva vincere solo con un GOAL strepitoso come quello di GREZZMAN altrimenti non avrebbe vinto mai

    Io non avevo mai visto in 15 anni una ROMA che PRESSA cosi pazzesco

  10. Non lo so ma stasera la sconfitta era quasi certa,x tante cose…cmq vinciamo col qarabag e possiamo anche arrivare primi,direi che se qlkn lo avesse detto a inizio girone sarebbe stato preso x scemo

  11. Fazio 8, Pellegrini 4, Nainggolan e Dzeko 5, Perotti 7, Gonalons 6,5, Gerson 6, ha corso e contrastato per due anche per Pellegrini assente completamente.

    • Vero su Gerson un po’ meno su dzeko. La Roma pressa alto ma quando attacca, specie in contropiede non porta gente in area e dzeko rimane solo. Penso sia in limite della Roma il contropiede. Di fatto per mantenere una buona fase difensiva rimaniamo almeno dieci metri indietro. Perotti un paio di volte si è fermato ad aspettare.

  12. Avevo fatto la canzoncina contro i tirapiedi, ma purtroppo quando si concentrano tutti insieme e’dura pure per un esorcista. La sconfitta in casa dell’atletico ci sta, e’nella normalità delle cose, per chi scrive “la solita rometta”, essendo uno SMEMORATO DI COLLEGNO anche lui, vorrei ricordargli che la solita rometta, in questo girone secondo i saputelli e tirapiedi, non aveva nessuna speranza di passare il girone, il solo fatto di essere a 90 minuti dalla qualificazione già dovrebbe bastare, comunque com’era il fatto? Marione : ci sta solo lo 0,5 % di posdobimta che esca un sconfitta,.mamma rona da LA GUFATA DI striscia lo striscione. Comunque appena si perde ecco IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI Riccardino. …e SPOLLICINO. …

  13. Pellegrini gioca come l’espressione che ha ultimamente: da presuntuoso!!!! Deve tornare con i piedi per terra, cosa che non ha in questo momento! Fazio giocatore monumentale!

  14. per me tutti sufficienti, soprattutto perche’ siamo ancora un work in progress, inutile negarlo.

    la convinzione con la quale la roma ha affrontato la partita non l’ho mai vista prima. corta aggressiva e bella a tratti.

    peccato solo che ‘ secondo me, ora come ora, paradossalmente, manchi qualcosa davanti…

    avanti cosi’ e soprattutto seguire il mister che ha idee chiarissime.

  15. Dzeko le due gare con l’atletico non le ha giocate proprio… Gerson incredibile in pressing, ha una forza fisica che non si direbbe vedendo il fisico mingherlino. Buttate via due tre palle gol nel primo tempo, Pellegrini doveva avere il coraggio di tirare di prima e Gerson di usare il destro. Arbitro pessimo irretito da simeone e ambiente ha espulso peres, ma la prima ammonizione regalata e ha permesso a luis di picchiare gerson 90 minuti

  16. La stroncatura di Peres è una moda giornalistica , soprattutto in caso di sconfitta.Il suo l’ha fatto con diligenza tanto che il diretto avversario,Carrasco, è stato sostituito senza aver combinato niente di concreto.L’espulsione,poi, è immeritata;il primo giallo è stato gratuito.Felipe Luis ha randellato per 90 minuti beccandosi solo il giallo.Quindi l’arbitro ha usato due pesi e due misure . Il voto di Fazio, che ha disputato una partita superba, è minimo: merita un bel 8. Mica poteva vincerla da sola. Nel complesso a me la Roma è piaciuta, come voto di squadra darei un 6,5.

    • ma quale “moda giornalistica”… ma non scherziamo.
      non è un giocatore da squadra con le ambizioni della Roma.
      semplicemente non è calcisticamente intelligente. e mi fermo al calcisticamente.

      gli stessi compagni evitano di fare giro palla nella sua zona di campo se ha avversari troppo vicino.

      la squadra quando gioca peres e quando gioca florenzi, pure se non gioca bene come al derby, è tutt’altra cosa.

    • Ieri mi ha dato da pensare quando nel primo tempo ha perso palla a centrocampo contro Luis e poi hanno dovuto coprire il suo buco Pellegrini e Gerson. Lui è tornato camminando mezz’ora dopo. Ora dico, almeno l’impegno…

  17. Gerson ha fatto una buona partita, ma non credo gli si possano chiedere i gol d’istinto in area. Nel primo tempo gli sono capitate due potenziale palle gol e ha perso il tempo.
    Forse questa era più una partita per Elsha (nel primo tempo) quando è entrato ormai la squadra era disunita.

    Dzeko mi sembra un po’ in confusione, o forse è un periodo di sfortuna.

    Perotti non sempre puoi trovare il difensore che si fa saltare regolarmente.

    Pellegrini molto impreciso.

    Peres…
    non è all’altezza di giocare in questa squadra.
    Gli stessi compagni gli danno palla solo quando lo vedono in situazioni che non può essere pressato.
    Il risultato è che la Roma esce solo a sinistra e prevedibilmente la pressano in quella zona mettendola in difficoltà e obbligando Alisson a lanciare lungo.

  18. Nainggolan a sinistra rende meno, a mio parere. Meglio quando con l’ingresso di Strootman è andato a destra.

    Fazio eccezionale.
    Kolarov fa il suo.
    Manolas fa il suo.
    Alisson incolpevole sui gol.

    Gonalons… da lui ci si aspetta l’immediata verticalizzazione. Ma la Roma nel primo tempo rinuncia ad attaccare sulla parte destra. I suoi lanci trovano molta densità al centro e non c’è nessuno che taglia dietro le linee di quella che comunque, ricordiamolo, è una delle difese migliori d’europa.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma col suo gioco rende di più se la squadra si muove senza palla. Altrimenti meglio DDR, cui è più difficile togliere il pallone.

    In generale, squadra sottotono. Imprecisa. Qualcuno intimidito.

  19. A alex:non te la prendere sbs difenderebbe pure iturbe, le sue conoscenze calcistiche ormai le conosciamo tutti,sono molto scarse.

    • Le sue “conoscenze calcistiche”, mecojoni!!!! Da come parli sembri un illustre accademico che in aula di fronte agli esimi colleghi professori confuti la teoria di un altro intellettuale, allo scopo di screditarlo.
      Novello Rinus Michels der Tibburtino, facce sape’ qual’è er curiculum tuo, che ar massimo avrai fatto l’osservatore dei terzi portieri der Casalotti- Boccea.

      Ma non ci si crede, che boria certa gente, qui dentro!!!

  20. A amedeo:ancora co sto’
    casalotti, boccea!sei monotono! Al tiburtino sono tutti profondi conoscitori di calcio, san basilio, lodigiani, artiglio, tutti vivai che hanno dato molto al calcio.

    • Saranno tutti profondi conoscitori di calcio, ma te hai trovato la porta chiusa. Te facevano regge’ er campo.
      L’unico vivaio che conosci è quello dove vai a pijà er vaso de basilico, pe’ facce’ er pesto.

    • Ci sono cresciuto a San Basilio
      Ai miei tempi la specialità della casa era il furto con scasso,non la tattica pallonara.

      Stef55,se sapessi veramente di calcio lavoreresti nel calcio,invece non hai mai guadagnato 1€ col calcio.
      Perche’non sai di calcio,in realtà.

    • Comunque da San Basilio è uscito a gran livelli solo Mauro Tassotti, tifoso romanista della primissima ora, preso dalla Lazio (quindi tutti sti osservatori svegli dove stavano?), bandiera del Milan berlusconiano.

  21. A amedeo:ma perche non vai alla sai l’ultima, con queste battutacce vinci di sicuro! Quella del basilico gia’me la sono rivenduta! La lodigiani e’di san basilio, scaratti, bellucci, luca toni, totti e altri che non ricordo(ma anche giocatori della lazio che non voglio nominare) hanno tutti giocato nella terza squadra della capitale, come si diceva allora!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome