Ag. Cengiz Under: “Non vuole lasciare la Roma, il club è contento di lui. Spero che superi presto il processo di adattamento”

24
789

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Dopo un avvio di stagione non esaltante, si sono fatte insistenti le voci di un possibile addio in prestito di Cengiz Under. Dalla Turchia inoltre sono iniziate a circolare voci di un interessamento del Galatasaray per il piccolo attaccante giallorosso. A smentire parzialmente queste voci ci ha pensato Omer Ozun, agente di Cengiz Under, esterno turco arrivato in estate alla Roma. Il procuratore del calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale web “sportx.com”, chiarendo la situazione di Under:

“Mi dicono che la società sia molto contenta del suo adattamento. Lui non vuole lasciare la Roma, ogni giorno torna a casa per imparare meglio l’italiano. Spero che il processo di adattamento sia presto superato, non è mai facile quando un calciatore giovane arriva in un grande club come la Roma”

Fonte: sportx.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma non ha fatto ancora nulla, il bello e il difficile arriva ora”, PETRUCCI: “Non c’è un giocatore dell’Atletico che non vorrei in giallorosso”, CORSI: “Le possibilità di non passare sono dello 0,5%”, SERAFINI: “Oggi conto anche sul Qarabag”
Articolo successivoUNDER: “Trasferirmi all’estero è stato uno shock, ho sofferto tanto la solitudine. Totti è qualcosa che va oltre il calcio, vorrei essere amato dai tifosi come lui”

24 Commenti

  1. Under è giovane e va aspettato. E’ vero che ci sono 20enni già titolari (o anche più giovani) in altre squadre ma lui viene dalla Turchia ed è alla prima esperienza fuori dal suo paese. Va aspettato e non giudicato dopo 4 mesi.

    • Ricordiamoci di Brera che chiamava Platini “il ballerino francese di cui si è innamorato Agnelli”, dopo i primi inconcludenti mesi in Italia, oppure i primi mesi di Zidane… ma anche di Emerson Palmieri o di Gerson…
      Giudizi negativi entro i primi 6 mesi sono ridicoli, così come sono ridicole certe esaltazioni (Zarate o Recoba… fenomeni per 4-5 mesi e poi quando i difensori li hanno capiti no hanno fatto più NULLA!)

  2. Ha delle potenzialità impressionanti, sono sicuro che diventerà un grandissimo!

    Preferisco rimanga vicino a giocatori forti dai quali imparare che in mezzo a una batteria di giocatori da medio bassa classifica a fare apprendistato.

  3. deve imparare la lingua e per lui non e’ facile….deve rinforzarsi muscolarmente…tempo al tempo ….ma vietato dubitare di questo ragazzo

  4. Non vogliamo che vada via!!! Un giocatore talentuoso che può cambiare sempre qualche match in alcuni casi può cominciare dal primo minuto in coppitalia per es., spero proprio che si faccia coraggio e resti

  5. Kawasaki 1962:piu’ in pace,, di cosi’, non gioca piu’. Come gia’dissi tempo fa’, e’un giocatoreche fatichera’a trovare spazio in squadra. A certi livelli o dimostri subito chi sei o vieni messo ai margini della squadra, proprio come sta facendo di francesco. A fine stagione se non a gennaio per me va in prestito.

    • Mancava un giudizio anche su questo giocatore. Forse sarà come dici tu ma è più facile che assai prima faccia una doppietta come Gerson

    • “Come dissi tempo fa,’un giocatore che fatichera’a trovare spazio”
      ………immagino che questa conclusione ti abbia richiesto almeno 2 mesi di riflessione

      un 20enne che deve crescere ed imparare un calcio nuovo in un Paese nuovo può avere delle difficoltà iniziali?
      Ma sai che non ci avevo pensato in questi termini?
      Ed io che credevo si sarebbe messo la Roma sulle spalle gia’sbarcato a Fiumicino….

  6. Non sarà Neymar o Dybala ma sono sicuro darà il suo contributo in questi anni. Io in questo ragazzo ci credo fortemente. Mi sembra che è anche uno che sa stare al suo posto, quindi bene così, avrà il tempo di crescere, la capoccia c’è.

  7. Sicuramente la società leggerà i vostri commenti x capire…..ci sono persone pagate xfare scelte..nn vi preoccupate pensate ha tifare la magica forza ROMA

  8. Il giocatore non è ai margini del gruppo. E’ ben inserito. Basta guardare gli allenamenti della Roma per rendersene conto.
    Il processo di adattamento è necessario, e a Roma è meglio che non giochi piuttosto che alla seconda partita sbagliata venga bollato come pippa, iniziano i titoli negativi sui giornali e un ragazzo possa andare in depressione.

    Certo attualmente è dietro a Elsharawi, Gerson, Defrel e quando rientrerà, pure Schick in quel ruolo…
    Tutti questi possono giocare anche altrove, ma certo lui per entrare nelle rotazioni deve stare bene e deve aver capito i movimenti che gli richiede il mister
    in particolare nella fase difensiva, dove non mi è parso molto roccioso….

  9. Gli stessi problemi di ambientamento e di lingua li ha avuti ucan, e posso dire che secondo me tecnicamente era anche leggermente migliore di under. Guardate ora dove e’finito!

    • Hai paragonato Under a Ucan gia’una dozzina di volte.
      Che palle,che noia,che barba,abbiamo capito.

      Adesso vai a fare il pisolino vai

  10. A sbs:ho nominato ucan solo un’altra volta,non stai attento. Tu con marione invece ce le hai triturate. Comunque il tempo dira’se ho ragione o no, non voi! Sciabbolone i miei sono commenti equilibrati, e ti ripeto il tempo dira’ se sono giusti o no! Se la pensassimo tutti uguale, questo sito non esisterebbe! Per esempio sbs e amedeo che farebbero?

    • Non cambiare le carte in tavola: hai detto (testuale): “a certi livelli o dimostri subito chi sei o vieni messo ai margini…” sottintendendo che non è giocatore di livello, senza considerare l’età, lo sradicamento da un altro mondo, le difficoltà della lingua, ecc., come se queste cose non esistessero. Ti ricordo un certo Henry, bocciato dalla Rubentus a 21 anni…ti aiuterà a riflettere.
      Comunque, in linea generale, rimango in trepidante attesa di un tuo, uno che sia uno, commento positivo su qualcosa che riguardi la Roma, al momento inesistente.

  11. A marco n:se gioca e fa una doppietta come gerson, sarei felice,ma non cambierebbe il mio giudizio! E’ ancora immaturo per giocare a questi livelli.

  12. A nome 14:nessuno ha detto che e’una pippa. Ho detto che e’immaturo per giocare a questi livelli. Magari in una buona squadra di serie “b” puo’fare esperienza, ma alla roma in questo momento lo vedo chiuso.forse in coppa italia, ma la squadra ormai ha trovato la sua quadratura.

  13. Sicuramente DiFra e Monchi sanno cosa fare. E andrà bene qualsiasi decisione, sia che lo mandino in prestito a farsi le ossa, sia che lo mantengano in rosa.

  14. la storia insegna che e’ pieno zeppo di campioni ma relativamente pochi sfondano a certi livelli (cenitinaia su decine di migliaia di giocatori nel mondo).

    piccoli momenti possono lanciare o distruggere la carriera di giocatori e la testa e’ tutto.

    di sicuro affossarlo non lo aiuta. se e’ destinato a diventare uno che fa la differenza ad alti livelli lo sa solo il tempo. noi pero’ dobbiamo credere in lui e supportarlo al massimo. poi se si deve fare si fara’. ci sono 4 anni per giudicare. poi, nel caso, avanti il prossimo.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome