LE PAROLE DEL FRANCESE AL TERMINE DI ATLETICO MADRID-ROMA – Maxime Gonalons, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Atletico-Roma 2-0. Queste le sue parole:
Sconfitta amara? Cosa non ha funzionato?
Partita simile a quella contro il Chelsea a Londra, nel primo tempo abbiamo creato e recuperato tanti palloni ma il risultato finale è diverso. L’Atletico è stato concreto e efficace.
Fisicamente è mancato qualcosa?
Non saprei, venivamo da una partita dura e intensa sia fisicamente che mentalmente. Oggi c’era voglia di qualificarci ma non ci siamo riusciti, ora dobbiamo vincere col Qarabag. Il destino è nei nostri piedi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


In questa partita non mi è dispiaciuto, ha intercettato diverse linee di passaggio.
Però è un giocatore che se pressato non è affidabile al 100% nella difesa del pallone e per sfruttarne al massimo la qualità bisogna metterlo nelle condizioni di avere subito l’uomo da lanciare con un tocco.
In questo modo velocizza il gioco nelle ripartenze.
Però ieri la Roma non era larga come al solito. La zona di destra, dalla linea di centrocampo alla bandierina del calcio d’angolo, ieri era poco frequentata. Significa rinunciare al 30% dello spazio e avere l’ottima difesa dell’atletico concentrata a chiudere al centro.
Risultato, lanci sprecati.
DiFra chiedeva di essere meno frenetici, ma la mancanza di Florenzi si è sentita.
Molto bello il gol del francese nell’atletico,il primo gol abile anche a intuire lo svarione della difesa per tirare fa solo un bel gol ,comunque a che quota siamo arrivati con i pali ? Comunque nel complesso buona prestazione della squadra , contro una che giocavano casa e con quel pizzico d’esperienza che in questa Coppa ritengo fondamentale ,non a caso caratterizza in particolare modo le squadre spagnole se non sbaglio in questa competizione sono anni che vincono tra barca e real,con l’atletico che arriva in finale ,è vero la sconfitta fa male e allora ? Ora c’è il Genoa andiamo a prendere i 3 punti e FORZA ROMAAAAÀ,daje rega’ tutti per la ROMA
Comunque anche loro venivano da un derby come noi
Il punto di ieri sta tutto nella testa, loro dovevano vincere noi “no” e questo è il limite di tutte le squadre italiane, nazionale compresa, quando per raggiungere un’o biettivo dipende da noi o da altri incastri , ecco che si pensa agli incastri e non a noi, partita discreta sotto determinati aspetti, ma priva di quella cattiveria agonistica, che ieri ci avrebbe fatto vincere, kolarow per esempio, ha fatto 15 cross senza azzeccarne uno, gerson 2 palloni da buttare dentro ha esitato, pellegrini uguale, e su passaggi semplici c’è stata molta superficialità, perdendoli molte volte, nonostante l’atteggiamento sbagliato hai fatto una gara discreta, ma non basta! Ora col qarabag bisogna vincere, senza pensare che il Chelsea possa pareggiare o vincere, noi dobbiamo vincere per 2 motivi ,…
il primo è la qualificazione, il secondo è la possibilità di arrivare ancora primi nel girone, perché l’atletico deve vincere, il Chelsea no ma se perde rischia il primato, e noi dobbiamo vincere, ma non sottovalutare il qarabag è fondamentale!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.