
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pellegrini insieme a Peres è stato il peggiore in campo… Sta vivendo un momento un po’ difficile… da quando è tornato alla Roma lo vedo sempre smanioso di dover dimostrare… De Rossi gli ha detto che deve ragionare un po’ di più, in campo col pallone fa le cose troppo velocemente… Ormai devi pensare alla tua partita col Qarabag, il primo posto nel girone non dipende più da te… Arrivare primo o secondo è diverso per il sorteggio, ma poi magari arrivi primo e peschi il Real o il Bayern Monaco… Se arrivassi secondo le squadre da evitare sono PSG e Manchester City… Il PSG è quasi ingiocabile…è una squadra inaffrontabile…secondo me è la favorita di questa Champions…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Due anni fa, quando Spalletti era arrivato da poco, la Roma perse contro il Real Madrid due a zero e c’erano facce di giocatori che erano tutto sommato soddisfatte del risultato… Ieri, senza bisogno che Di Francesco dicesse nulla, le facce dei giocatori erano avvelenate per non aver compiuto questa missione che è solo rimandata… Questo è già un passaggio importante da sottolineare nella crescita di certi concetti… Adesso niente calcoli, bisogna solo battere il Qarabag… L’unico soggetto che può essere contento è il cassiere dell’Olimpico, perchè ci saranno 10 o 20 mila persone in più…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Vedo che partono già le prime insufficienze a Di Francesco perchè sarebbe mancato coraggio…ma non mi pare… Secondo me è mancata un po’ di determinazione negli ultimi metri, e anche un po’ di brillantezza e il cinismo che abbiamo visto nel derby…. Forse la squadra era un po’ stanca, qualcuno ha accusato un po’ di timidezza, penso alla partita di Pellegrini e di Gerson… La Roma dal punto di vista tattico la partita non l’ha sbagliata…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Commentando la partita di ieri si può dire: “Chissene frega“, alla fine la partita l’avete vista tutti… Ci sono giocatori che ancora non hanno le caratteristiche per fare una Champions League a grandi livelli…ma cresceranno…anche perchè se dici che ci sono giocatori che non sono all’altezza tutti quanto si arrabbiano… Quindi diciamo che cresceranno… Ma al 99,99% la Roma è promossa agli ottavi: potremmo anche perdere col Qarabag se poi ci saranno altre situazioni che vanno a combaciare…. La Roma non ha fatto il suo, ma molto di più di quanto ci immaginavamo… Per quanto riguarda la partita, nei primi 25 minuti poteva tranquillamente vincere, ma non ne abbiamo approfittato… Però ci vogliono i titolari, non c’è niente da fare: De Rossi deve giocare al posto di Gonalons… Gerson si è sacrificato, e non puoi prendertela con lui se non tira in porta perchè non è una punta… però ha fatto a botte, ce l’ha messa tutta… Peres lo sapete, poverino, non può giocare a calcio…non è tatticamente intelligente… ”
David Rossi (Roma Radio): “Prima sconfitta in Champions e prima sconfitta esterna della stagione… La Roma perde una gara particolare ma che non lascia molto spazio alle interpretazioni… La Roma battendo il Qarabag può sperare almeno in un pareggio tra Chelsea e Atletico, e allora arriverebbe prima nel girone… Si è creato questo paradosso…le possibilità di passare il turno sono rimaste le stesse, anzi c’è la differenza che se l’Atletico avesse pareggiato ieri il Qarabag avrebbe conservato le possibilità di arrivare terza e magari sarebbe venuta qui a giocarsi la partita qui a Roma… invece la vittoria dell’Atletico di ieri ci consegna un Qarabag che non chiede più nulla questa competizione… Questo non vuol dire che la Roma è scesa in campo per perdere la partita… Anzi, a me la prima mezz’ora mi è piaciuta moltissimo: molto corta, molto aggressiva…superiore all’Atletico…Qui però ci sono le lacune della squadra, che ha spesso sbagliato l’ultimo passaggio… Lì se vai in vantaggio, cambia la partita… Nel secondo tempo la Roma ha perso di intensità e l’Atletico ha capitalizzato, con un’azione molto particolare… Secondo me c’è un pizzico di stanchezza… Si parla tanto del termine “presunzione” usato dal mister, ma penso che sia stato usato per pungolare la squadra e per mantenere la tensione alta…io non ho visto presunzione…c’è stata qualche prestazione sotto tono, ma non sono macchine, sono calciatori…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha fatto un bel primo tempo, nel secondo è stata battuta giustamente…ma non ha compromesso nulla, l’ultima col Qarabag è tranquillamente alla sua portata… La Roma si può qualificare certamente da seconda, e forse anche da prima… E’ stato detto più volte che la Roma ha fatto una grande campagna acquisti, ma a me non mi pare… La Roma ieri ha giocato con le riserve, io la sconfitta me la spiego così… giocavano giocatori non titolarissimi, e ieri si è visto che questi giocatori a certi livelli, e ci metto dentro anche Pellegrini, ancora non sono pronti… Ma fa bene Di Francesco a insistere, anche perchè va avanti senza mercato…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non possiamo bocciare Pellegrini per uno stop sbagliato… Non è stata la bella Roma che siamo abituati a vedere…secondo tempo brutto… ma dopo tante belle vittorie, ci può stare… La Roma era stata autorevole per 70 minuti? Ma le partite durano 90 minuti, e c’è stato un calo vistoso… Prestazione da bocciare, ma ci sta…giocavi a Madrid, non dimenticatevelo… Dzeko lo avete messo tra i migliori nel derby, ma a me non era piaciuto nemmeno contro la Lazio… L’Atletico Madrid si è suicidato con le sue mani pareggiando le due gare col Qarabag… Mi sembra esagerato esaltare una squadra dopo una vittoria e massacrarla dopo una sconfitta…io vorrei più giudizio… Ieri la Roma doveva vincere Champions e campionato, oggi pare che deve andare in serie B… La Roma ha il 99% di qualificarsi agli ottavi? No, ha il 100%…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko ieri ha provato a fare una buona partita, ma quando sei assistito così poco contro una squadra del genere diventa molto difficile… Secondo me stiamo sottovalutando la forza dell’Atletico Madrid che nelle due partite poteva fare 5 gol e forse subirne uno… Nelle due partite ha dimostrato di essere superiore alla Roma…La Roma se doveva perdere una partita allora ok. Così torna un po’ con i pedi per terra. Primo temo bene, secondo molto meno, la squadra è calata di ritmo. E’ una sconfitta che secondo me fa pure bene. In certi momenti la Roma sembra di pensare di aver raggiunto il massimo dei livelli, e questo non va bene. Mi chiedo ancora come abbia fatto l’Atletico a pareggiare con il Qarabag. Pellegrini e Gerson hanno fatto un passo indietro. È una sconfitta salutare, arriva nel momento giusto. La Roma ha il 99,9% di possibilità di superare il turno…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Non tutti i turn-over riescono col buco, ma non posso prendermela con questo…La Roma gioca sempre con 3 o 4 giocatori nuovi… Secondo me la Roma ha pagato nel secondo tempo la fatica del derby, e Di Francesco non è stato reattivo a rispondere alle mosse di Simeone… Gerson non l’ha presa mai, Peres è un pericolo… Ho visto un Fazio strepitoso, Kolarov e Perotti ai loro livelli….ma Dzeko? La Roma nel primo tempo ha giocato alla pari, poi nella seconda non ha fatto un tiro in porta… Comunque sconfitta indolore…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non mi pare di aver visto una squadra presuntuosa ieri sera. La Roma ha fatto la sua partita, non penso abbia giocato per il pareggio. Defrel? Di solito i giocatori che seguono il mister sono quelli con più pressioni. Per me Defrel e Pellegrini stanno subendo proprio questo. È stupidità dire che la Roma adesso perderà a Genova ed uscirà in Champions…“

Pare che oggi non si siano dedicati alla distruzione totale. Meglio così. Comunque ricordatevi pure che l’AM è la squadra che ha la maggior capacità in Europa di far giocare male gli avversari. Non ti danno un secondo per riflettere, per quello sono andati in difficoltà Pellegrini, Dzeko e anche Perotti nell’ultimo tocco.
Per carità, tutto falso, si aspettano il passo falso con il Qarabag è ovvio.
La Roma gioca senza mercato? Ahahahahaha!!!!! Si è sempre detto che le squadre si costruiscono aggiungendo anche un pezzo buono all’anno: ebbene, il sig. Monchi ha acquistato il sig. Kolarov, per 5 milioni, a spanne l’uomo migliore finora della Roma 2017-18. Ma da rosico rosico devono rompere le pxlle! Ma solo laziali, che ce voi fa……..
Faccio un Mea culpa su quanto ho scritto ieri sulla stessa rubrica: Mi sarei giocato un milione d’euro (magari ad averlo…?) che oggi sarebbe stata colpa di Pallotta…. Questi simpatici gaglioffi, non finiranno mai di stupirmi!
è impossibile non considerare il fallimento del mercato estivo..per motivi diversi eccetto Kolarov,gli altri Schick,Defrel,Pellegrini,Under,Karsdrop,Gonalons,sono di molto sotto le aspettative..na barca de milioni che il povero Pallotta ancora piange..tuttavia il resto della squadra,malgrado tutto è in corsa..ma nn sarà facile battere il Qarabag..
il fallimento del mercato estivo?
Ma smettila, ma che ne sai
Pensa al Mercato rionale va’, che hanno messo I facioletti a 1€
i faciletti te li porti a merenda’?..EH EH..faciolaro..!
Lascia perdere le battute
Non sei capace.
davvero..”??..
STEPPISTA!!..EH EH EH..
oggi e’ il 23 novembre.
non siamo nemmeno a meta’ della prima stagione per tutti gli aquisti.
aspettare un pochino per giudicare no? chesso’, primavera?
buona giornata.
Quando leggo i tuoi commenti mi torno in mente la canzone del Blasco che fa : Mi viene il Vomito è più forte di meeeeee…….
cambia disco..è rotto come te..
Io di rotto vedo solo il Tarallo Sbiadito
zanna cariata..bau bau..
ma DIFRANCESCO la preso e portato LA BEFANA ???????
La Roma secondo i soliti isterici ieri sera DOVEVA vincere: Qui sotto i commenti VOSTRI all’epoca del sorteggio:
bene cosi, è quello che si merita sparlotta per aver intascato e basta.
Na passeggiata de salute!!!!
Senza parole
La solita sfiga!
A solita immane sfiga …se nn comprano 2 campioni siamo gia eliminati
Solita sfiga… Girone proibitivo. Urgono rinforzi per non fare figuracce.
Europa (League) arriviamo!!!
A Scheva tacci tui!!.. girone proibitivo!!..
Ok…dove e quando si gioca la finale di Europa League?
Durissimo, ossia un gradino sotto il drammatico.
La Roma in Europa vale quanto una caccola mia e fate gli stupiti se prende Chelsea e Atletico…
datte na svegliata monchi , così com è la Roma non arriva manco in Europa league! Caccia li sordi fruttarolo!
A onor del vero c’era anche chi aveva salutato con favore l’abbinamento nel girone che stiamo giocando e che a inizio dicembre ci appresteremo a passare, forse anche da primi.
SEMPRE FORZA ROMA!!!
Io sono uno di quelli caro mio …..
Ho sempre pensato che il binomio sabba e spalla non fosse vincente ….
Oggi ripeto che la mia squadra si sta preparando per esprimere al più presto la migliore condizione psico fisica per battere chiunque …..
Qu’est anno il campionato potrebbe essere nostro anche da calendario ….
Se solo iniziassimo a vedere in campo definitivamente emerson e Schick e la necessaria progressione di Under e defrel …. abbiamo un margine per giocarcele tutte fino alla fine
Laziomerxa fogna de sta città!
(Tutti i commenti “spolliciati”, ogni tanto bisogna fare la derattizazione) ?
La fortuna dell’AM è stata pareggiare col quarabag e uscire a testa alta con una e addirittura forse due vittorie prestigiose, perché se ieri ci fosse stato in ballo qualcosa di serio e la Nostra Roma avesse pensato di dover vincere, Simeone tornava a casa co le chiappe a quadri
Pellegrini in crisi?
Turn over sbagliato?
Pupazzi on air.
Don’t worry,un pareggetto domenica e difra x tutti questi tornerà a rischio panettone
Se la Roma NOSTRA vincerà il girone,il merito sarà della vecchia guardia..se poi Shick farà 3 gol agli azeri..intanto son le vostre tworie che stanno A-ZERI..eh eh eh..
invece le storie dei Marione’s come te,quelle si che fanno punteggio e “opinione”……
infatti Monchi e Difrancesco ti citano sempre.
SEI cosi perspicace step,che il sergente di FULL METAL JACKET,se mette a piagne dalla disperazione..eh eh
Non l’ho capita, come sempre.
Evidentemente il tuo Genio va al di la della mia capacita’di comprensione
eh eh..figuriamoci..poi te la disegno..eh eh..
Il sergente di full metal jacket era un sádico bipolare Orange…..
Te sei sputtanato solo soletto ….EH EH EH
Mi permetto di salutare quel sorcio che passa le giornate a “spolliciare inverso” TUTTI i commenti dei romanisti su questo sito perchè io capisco le dovute, giuste e democratiche divergenze d’opinione tra amici ma TUTTI i commenti “spolliciati” è…. Un dramma! Bello de zio, fatte na vita! ? ? ?
Melli e focolazio cip e ciop
Rimarrete col bastoncino in mano
GUFI
Negli anni del pelato la Roma non provava neanche a passare il turno. Tutti noi eravamo rassegnati sin dal primo sorteggio. Oggi invece ci rammarichiamo di aver perso una partita in trasferta contro una signora squadra che negli ultimi anni ha partecipato a due finali di coppa…buon segno. Aspetto con fiducia i rientri di Shick ed Emerson e i miglioramenti di Defrel…sono certo che ne vedremo delle belle. Forza Roma!!!
A sono un robot:se l’atletico madrid avesse vinto le due partite, come da prassi, con il karabag, a casa con le chiappe a quadri ci tornavamo noi! Quindi grazie al karabag, e grazie pure all’atletico!
Ok, l’AM é risultato piú forte della Roma nelle due partite. Ma la Roma é risultata piú forte con il Chelsea allora. E il Chelsea é andato a vincere a Madrid. E allora? Allora non c’entra niente quello che dice quel tipo. Non é cosi che vanno i tornei a gironi. Altra dimostrazione di incompetenza di questi soggetti.
Ieri non sono sceso all’Olimpico ma abbiamo visto la partita al club in quasi quaranta soci. Tutti incazzati per la sconfitta, secondo me evitabile, ma tutti consapevoli che la Roma è forte. Poi non hai perso a Zagarolo ma a Madrid! Valutazioni? Alcuni giocatori sottotono tra cui Edin, che tira la carretta ab aeterno ed è stanco, facendo comunque sempre più del suo. Un Fazio che va sempre oltre quanto mi aspettassi da lui, un Kolarov ormai monotono nella sua eccellenza, un Gerson tignoso e reattivo che sta crescendo, un Perotti a cui è mancata solo l’ultima rifinitura ma che ha fatto passare una brutta serata all’avversario. Insomma si poteva non perdere e, capitalizzando quando costruito nel primo tempo, addirittura vincere! Ora tutti all’Olimpico, prima per la partita e dopo per…
Un bel piatto di cacio e pepe alla mitica Fraschetta di Castelsantangelo!
Un’ultima cosa: Peres? E’ un giocatore della Roma. Quindi forza Peres!
Comunque anche io, come qualche altro amico del forum, credo che se Nura ritornerà veramente abile ed arruolato allora la Roma avrà scoperto di avere un vero tesoro! Il problema è: come sta veramente?
E’vero che l’atletico se vinceva le due fare con il quarabag, teneva 4 punto in più, ma la classifica sarebbe stata così : Chelsea 10- A.Madrid 10 Roma 8 ( con il Chelsea già in vantaggio per 2-1, poi che ha vinto a Madrid) ultima giornata una delle due vince? Ebbene a 11 passiamo noi, pareggiano? Tutte e tre a 11 punti passiamo come seconda ai danni del Chelsea. Quindi sarebbe cambiato poco pure con i successi degli spagnoli, contro il quarabag.
Giustissimo Gaetano.
Oggi più che mai i veri romanisti con la lupa nel cuore stanno vicino al MR ed alla squadra .
Chi ancora critica prendesse esempio dalla curva . Ma quando la società prenderà provvedimenti contro radio borgo quinzio ? Levateje l’accredito e schifate Pruzzo .
DAJE ROMA DAJE !!!!!
AVANTI CURVA SUD !!!!
Effettivamente a tutt’oggi (ripeto a tutt’oggi) se analizziamo obiettivamente i dati, a parte kolarov non e’che si sono visti grandi vantaggi da questo mercato, si sono viste prestazioni alterne una volta da uno e una volta da un’altro, e molto spesso per niente! Ditemi a parte kolarov chi ha meritato la sufficienza finora?
Qua la sufficienza la meriti solo te
Anzi,abbondiamo: 7+
Sei contento?
Pruzzo: ” così tornano con i piedi per terra”. Ma chi? Cosa? Hai sentito qualche giocatore dire che siamo i più forti? Hai sentito qualcge dirigente dire che vinciamo tutto e contro tutti? Hai visto un atteggiamento ieri sera spregiudicato della squadra? Abbiamo preso un imbarcata tale da giustificare tale frase? Abbiamo perso con il quarabag o contro una squadra forte, che ha fatto due finali Champions di una in vantaggio per 1-0 fino al 93? Tu caro pruzzo ,e chi ti siede a fianco, siete quelli che fomentate l’ambiente appena le cose vanno bene, per massacrare tutto e tutti appena vanno male e scaricare agli altri quello che voi avete detto, tutto ed il contrario di tutto.
A gaetano da sarno giallorossa:hai ragione, in base alla classifica avulsa saremmo passati ugualmente ai danni del chelsea. Pardon!
La Juventus domenica ha perso, quindi è una squadra di pixxe e i sei scudetti di fila vinti non valgono nulla. Così per la Roma una sconfitta su un campo dove ci hanno perso anche Bayer, Barcellona e Real è diventata una squadra scarsa con giocatori di serie inferiore, ecc. ecc. Radiolari vergognatevi ed alla nostra prima vittoria vi abbracciamo se salite sul carro.
La Roma é già all’ottavi perché il Chelsea a Londra non perde. Poi se non dovesse vincere con Quarabag te lo sei meritato. Comunque la mia clasdifica èquesta:
Chelsea 13
Roma 11
Atletico Madrid 6
Quarabag 2
Forza Roma
Di Pellegrini non ne farei un caso, la testa e i piedi ce ha, è che gioca un po’ da signorina, lui e Gonalons devono imparare a essere più cattivi. Di Francesco per assicurarsi sto benedetto pareggio doveva schierare un bel 3-5-2 o addirittura il vecchio 5-3-2 come ha fatto in certe situazioni, cmq la prima cosa che ha pensato è stata di non ammazzarsi di fatica
A step by step:grazie, grazie!
Tra le aspettative apocalittiche che in questo sito talvolta non mancano, mi viene un sogno. La Roma che batte il Q. e il Chelsea che pareggia con l’Atletico M. (l’avemo allenato bene ed apposta Griezman!). Risultato: Roma prima del girone, evviva. Ma già c’è chi dirà che è una pura utopia e che, se anche non lo fosse, poi al sorteggio becchiamo di certo il Real: eccheccazzo, mi arrendo!
Grattateve …le palle!
Quel gatto nero de Focolari porta pure iella …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.