Stadio Roma, il ponte di Traiano potrebbe essere realizzato con fondi pubblici

12
704

NOTIZIE AS ROMA – Il ponte di Traiano, una delle quattro opere di viabilità che ruotano attorno al progetto dello stadio dell’As Roma a Tor di Valle, potrebbe essere realizzato con un accordo di programma tra i ministeri competenti tramite fondi pubblici, alcune decine di milioni di euro. Un’intesa che, a quanto filtra, sarebbe stata suggellata da una telefonata nel pomeriggio tra il ministro dello Sport Luca Lotti e quello delle Infrastrutture Graziano Delrio. Non più, dunque, come previsto nella prima versione del progetto, a carico dei soggetti proponenti, ovvero il club giallorosso e la società Eurnova del costruttore Luca Parnasi.

Sarebbe questa una delle possibili chiavi per sbloccare la trattativa in conferenza dei servizi, l’organismo tornerà a riunirsi la prossima settimana, per esprimere il parere conclusivo favorevole. Resta un’incognita: dato che il ponte di Traiano non è più incluso nella delibera, potrebbe non esserci la certezza che l’opera venga realizzata in tempo per l’apertura dell’impianto, della centralità commerciale e degli uffici previsti a fianco.

Fonte: Agi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMido: “Andai via da Roma perché non potevo competere con Totti”
Articolo successivoParcheggi, strade e stazioni ferroviarie. Le opere pubbliche costeranno 143 milioni

12 Commenti

  1. ce la stanno preparando.

    la zucchelli sulla gazzetta che parla solo della telefonata di lotti. vedrete, si alzera’ un putiferio della serie soldi pubblici ecc ecc.

    non lo vogliono far fare, specialmente al nord.

    che schifo.

  2. Il progetto originario era perfetto. I politici, tutti, che in seguito c’hanno messo mano in modo grossolano, chi per questioni ideologiche, chi per ragioni partitiche, chi perché non aveva un emerito caxxo da fare, sono stati capaci di produrre un arraffato pastrocchio, vera e propria pecionata, da cui ancora non sanno come uscire – dal momento che lo stadio SI DEVE FARE (a questo punto).

    • tanto perfetto non era, visto che atac aveva bocciato lo sfiocco della metro b, comunque continuare a parlare del vecchio progetto è inutile alla roma, più utile al PD invece è confezionare questa notizia fasulla con l’aiuto di repubblica.
      La conferenza dei servizi è un tavolo tecnico, non politico .
      Il progetto è del comune e dei richiedenti. Se il progetto non prevede il ponte di traiano, la conferenza non ha il potere di imporre una altra soluzione ma può solo bocciare e/o promuovere il progetto. l’unica cosa che può fare la conferenza dei servizi è quella di armonizzare le prescrizioni nel caso ci siano contrastanti.
      io rispetto il lavoro professor Caudo ma ma credo che sia altrettanto importante il lavoro svolto oltretutto con celerità dall’architetto Montuori.

    • A me del PD, PCI, PCUS, DC, DD, DDT, CNN, Al Jazeera, Al Capone, Al Pacino, Albano non me ne frega unca!!!! Sulla vicenda Stadio penso SOLO ALLA ROMA! Non avessero messo le mani su quel progetto i lavori erano iniziati da quer di’.

    • In caso di esito positivo della Conferenza di Servizi, il ricorso (o i ricorsi) non è solo probabile, è certo. La guerra contro lo stadio della Roma continuerà, fino all’ultima carta bollata. La Società ce la sta mettendo tutta e, ormai è chiaro, non mollerà.
      Quanto al Ponte di Traiano, come già ebbi modo di dire tempo fa, assomiglia sempre più al ponte di Meo Patacca. Se la sua realizzazione sarà demandata alla pubblica amministrazione lo vedremo l’anno del mai. Speriamo solo che non si inventino una sorta di conditio sine qua non, del tipo che se non si fa il Ponte niente Stadio. Sarebbe assurdo e paradossale, ma non mi meraviglierei più di tanto. Avanti Roma!
      P.S. in caso di esito negativo, il ricorso lo fanno i Proponenti e, a quel punto, li sderenano e fanno bene.

  3. E’ inutile arrovellarsi troppo. A me della politica e dei partiti, come più volte ribadito, ormai non me ne frega nulla da tempo ma tutto questo casino lo ha voluto e determinato il Movimento 5 stelle, fin dall’inizio, gli esondazzzione, i cementoficazzzzione, i speculazzzione e altre sciocchezze, i salvatori della patria e di Roma. Grazie ancora una volta. Tutto per ideologia, fanatismo e poltrone (nulla di diverso dagli altri), risparmiare un pò di cubature e dimostrare che il loro progetto è migliore del precedente. Complimenti.

  4. In questa storia è tutto surreale. Leggo delle cose inaudite, l’ultima sparata dei Verdi ha superato ogni limite: ” per lo stadio della Roma si prepara una colata di cemento”…… Ma perché come le pensate voi le costruzioni geni ecologici? Con l’argilla? Con la sabbia di Torvajanica? O con la farina di Antonella Clerici? Per quanto concerne la realizzazione del ponte di Traiano con i fondi pubblici, credo che vedrà la luce non prima della conquista e la colonizzazione dell’uomo del pianeta rosso. Fiducia zero per la macchina burocratica, lenta e distorta di uno Stato allo sbando e al capolinea. Sfido chiunque tramite un sondaggio tra la gente di trovare persone che abbiano fiducia nelle Istituzioni e nella politica al servizio dei cittadini. È triste dirlo ma questo Paese è morto!…

  5. Calenda ha detto che la raggi è assente , avanti per ROMA,sib continua a bizanteggiare,il tempo passa penso che interverrà il governo per fare lo stadio,non solo a ROMA ma anche in altre città si sblocca anche per avere stadi a livello europeo FAMO STO STADIO FORZA ROMA

  6. Fa piacere constatare come su questo forum non intervengano neo-fascistelli della Sud anni 2000 (almeno questo mi sembra) ma persone che sanno scrivere e che hanno anche la pazienza di controllare gli errori da t9 prima di pubblicare il proprio post. Come Kawasaki 1962 e altri.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome