Uomo d’onore, restituirà i punti tolti ai compagni

55
1118

 

NOTIZIE AS ROMA – La tastiera è una vigliacca tentazione. Te ne stai lì tra le tue mura, in panciolle, e vai, quattro colpi e rovini un uomo. Rispetto troppo Daniele De Rossi per torcergli un solo capello. Né voglio rifugiarmi sulla comoda semplificazione di Jekyll e Hyde o del ricorrente «raptus» da cuore selvaggio. Tutti noi abbiamo un cinema dentro che ci sovrasta. Modelli incorporati che ci «violentano», nel bene e nel male. Siamo quello che la vita fa di noi. Uno schermo gigantesco dove transita di tutto, miliardi di ombre. Qualcosa di estremo deve esserci in quello di Daniele.

Affari suoi e, qualche volta, come domenica a Genova, della Roma. Inutile provare a spiegare l’inspiegabile. De Rossi per primo non se ne farà una ragione. Ma lui è un ragazzo d’onore. Un capitano, dai nervi molto accesi, ma un capitano. Quei due punti che ha tolto alla Roma contro il Genoa, in qualche modo li restituirà. I compagni lo amano e si faranno in quaranta per raccontarsi, tutti insieme, più che mai, il lieto fine.

(Corriere della Sera, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Dzeko non segna più? E’ Schick la medicina giusta
Articolo successivoWatson in prova, occhi su Halter. E su Sanabria…

55 Commenti

  1. devo dire che a caldo l’ho tanto criticato ed insultato anch’io, adesso, a mente fredda, di certo non giustifico il gesto che continuo a ritenere incomprensibile, ma mi sento di perdonarlo perchè tutti quanti noi sbagliamo e dopo ogni errore abbiamo il diritto di provare a ricominciare

  2. si ricominciamo venerdi c’è la spal e allora i 3 punti per la ROMA , appunto per ricominciare e tornare a vincere occhio a ste squadre che giocano chiuse ,menano ci fanno ammonire o espellere i giocatori e quando ce riescono c’infortunano i giocatori (ma che sta a ricominca pure la sequela degli anni passati ,ste cose non le dimentico , e pennso che anche quest’anno si stanno ripetendo cercando di cacciare la ROMA nel limbo calcistico ) guardate con quanta euforia esaltano squadre come juve ,inter milan che sta a pezzi , la lazio ,il napoli , noi ogni volta che succede qualcosa ce la trasformano in tragedia ,loro sul velluto

  3. Purtroppo i due punti persi pesano sul morale e sulla classifica e poter dire “è solo colpa di De Rossi” fa comodo, nasconde altri problemi. Ma la verità è che la partita l’abbiamo pareggiata perchè sull’1-0 non puoi essere sicuro della vittoria, e ne abbiamo vinte già troppe col minimo scarto, perchè Dzeko non segna, perchè potremmo giocare ancora meglio e, poi sì, De Rossi ha fatto una cavolata. Ma bisogna essere onesti e misurati nelle critiche, non fucilare il singolo per far finta che tutto il resto sia perfetto.
    p.s. a freddo sono ancora più convinto che il De Rossi di Marassi non sia stato il violento dipinto dai media nazionali e che il suo fosse poco più che un fallo di gioco…poi fa comodo trovare il colpevole di tutto il marcio italico.

    • si sta parlando del caso DDR, non della prestazione scialba, a mio modo di vedere, della roma.

      quindi diamo a DDR cio’ che e’ di DDR, cioe’ la colpa di un gesto che con lo sport non ha nulla a che fare.

      il risultato, i punti persi, la prestazione, le ambizioni, non hanno nulla a che vedere con questo argomento.

    • Certo che di ipocrisia il mondo del calcio è pieno. Uno sport che privilegia la parte meno nobile del corpo, è tutto dire; che raccoglie ,senza censura, la più forte emozione sportiva, ma anche gli atteggiamenti più deprecabili (una volta ho visto infilarzare un guardalinee con un ombrello attraverso la rete di recinzione), frustrazioni, ma anche gente losca , affaristi spietati .Ci meravigliamo giustamente dell’atteggiamento di DDR, ma quante volte durante la partitella tra amici non ci è capitato di litigare,noi stessi, per un fallo o una parola sbagliata. Al calcio appartiene un lato oscuro che pur criticandolo , tutti noi accettiamo. Il vero problema sono i soldi che rendono questo magnifico sport , veramente assurdo. Fuori da ogni ragione . Un circo di ‘poveracci’. Rifondiamolo

  4. Incredibile veramente è questo diciamo….giornslista…
    A Totti lo ha accusato delle peggio nefandezze…
    Ma su De Rossi resiste alla “vigliacca tentazione”
    Che poveretto…
    D’altronde è lo stesso personaggio che ha offeso Di Francesco e poi, per “scusarsi” ha detto che ha sbagliato a pretendere cose straordinarie da uno normale… Cioè come se avesse offeso una donna dicendole che è brutta e di fosse scusato dicendo “colpa mia che sperabo di ricavare una bella donna da un cesso”
    Cmq io diventerò sempre i miei capitani.. tutti..
    Anche de nel mio cuore c’è solo Un Capitano

  5. Mi ero ripromesso di non scrivere nulla sulla questione de rossi, ma dopo aver letto un articolo pubblicato sul fatto quotidiano mi è difficile non esternare il mio pensiero. A me de rossi non piace come calciatore, premesso questo, un giornalista che definisce un ragazzo chel gioca a pallone “coatto di ostia” non dovrebbe scrivere nemmeno su un mensile per bambini. L’articolo riporta altre cosine tra inesattezze e stupidaggini. Io non sto qui a difendere il calciatore, ha sbagliato lo sanno anche i muri, mi disgusta l’attacco all’uomo, ho letto insulti di tutti i tipi. Detto questo, se esiste un dio del pallone spero che confezioni una favola di quelle che si avverano una volta ogni cento anni: vincere il derby di ritorno con un goal di de rossi sotto la sud e lui che corre sotto…

  6. Gesto ingiustificabile da una persona recidiva, la Roma sta facendo passi enormi con estrema fatica, calciatori,presidenza e tutto lo staff, non puoi permetterti di rovinare un risultato del genere, sono anni che giustifico questi episodi, questa volta no… Sei il capitano, hai Delle responsabilità che vanno oltre, sei Romano e Romanista, sai perfettamente che due punti in questo campionato sono fondamentali, sei un professionista che non può più permettersi di fare queste assurde sfuriate da oratorio. No questa volta non perdono… Non accetto questo bonismo del ca00o…

  7. Onore è una parola che a te non è consentita caro Dotto , ma il pensiero è cmq giusto .
    Basta leggere i commenti su questo sito di questi giorni contro il NS capitano e gli atteggiamenti cambiati di Paglia ieri prima che Totti si esprimesse .
    IO SONO DE ROSSI !
    DAJE ROMA DAJE !!!!
    AVANTI CURVA SUD !

    • mi sembra che gli incitamenti a de rossi vengono sempre da quelli della curva sud….
      non sara’ che non siete obbiettivi?

  8. Domenica su questo sito ho letto un utente che scriveva di quelle illazioni su De Rossi da far venire il vomito: sosteneva che De Rossi o vendesse le partite o facesse questi errori per avvantaggiare altre squadre.

    Fate schifo. Il fatto che a volte il suo agonismo abbia la meglio su di lui è uno dei grandi limiti della sua carriera. Ma il suo amore per questa maglia è indiscutibile. Sciacquatevi la bocca, m***e.

    • Rispondi
      maddeche 26 novembre 2017 alle 17:37
      ci sta.
      allora diciamo che non e’ possibile che un giocatore come DDR faccia cose del genere e secondo me la cosa e’ sospetta.
      va bene questo?
      14 4

    • il suo agonismo? stai vincendo 1-0 a genoa, quelli sono cotti, abbiamo la vittoria in tasca….e lui con il pallone lontano, da uno uno schiaffo ad un nano in area e poi si butta a terra….
      con il porto poteva avere i maroni girati….ma domenica è stato vergognoso.
      tu lo chiami agonismo….io lo chiamo un altra cosa!

  9. ….ma quale derby..se vuole riscattarsi non deve fare più cose del genere e segnare il goal della vittoria a Torino contro i gobbi.

  10. troppo buonismo in italia, ed il risultato e’ davanti sotto occhi di tutti.

    paese alla deriva, in mano alle mafie, 100000 leggi e nessuno che paga, mai.

    nelle dovute proporzioni, ovviamente, il caso DDR ne e’ l’espressione piu’ palese.

    sbagliamo tutti, io per primo. il problema e che se si continua a sbagliare e a perdonare infinitamente non si potra’ mai andare avanti e cambiare, ammesso che si abbia il desiderio di cambiare.

    e allora vai, tutti insieme, recitiamola:

    povero DDR, un uomo solo, assediato che in fondo non ha fatto nulla di sconvolgente. va aiutato e dobbiamo stargli tutti vicini, fargli sentire l’amore di noi tutti.

    c’e’ solo un capitano, un capitanoooo…

    mah o sono pazzo io, o siete pazzi voi.

    con rispetto eh!

    • Rispondi
      maddeche 26 novembre 2017 alle 17:37
      ci sta.
      allora diciamo che non e’ possibile che un giocatore come DDR faccia cose del genere e secondo me la cosa e’ sospetta.
      va bene questo?
      14 4

      A Maddechè, a momenti te fai carcerà perchè DDR si vendeva le partite… Non sei pazzo, ei un caxxaro!

    • ognuno la pensa come vuole. io rispetto il tuo pensiero, ma se permetti ho la mia opinione.

      sempre se posso eh.

      riguardi al commento, non ho mai detto che si vende le partite e non lo penso nemmeno. spero solo (soprattutto per lui) che non ci sia nulla di schifoso dietro a tutte queste irrazionali espulsioni.

      secondo te e’ tutto OK e sei libero di pensarlo.

      io invece penso che il mondo e’ pieno di schifezze e gente schifosa – di nuovo non mi riferisco a DDR.

      ecco diciamo che spero che DDR non sia una vittima i tutto cio’.

      in ultimo, il mio commento era riferito al fatto di perdonare e non ha nulla a che vedere con quello che hai pubblicato te.

      buona giornata.

    • i
      maddeche 26 novembre 2017 alle 18:17
      l’ho detto io e ci metto la faccia.
      io il dubbio ce l’ho, eccome ma non tanta che se la sia giocata. diciamo che se la sono giocata altri.
      io aalla coincidenza di queste sistematiche e ricorrenti inxulate, che prendiamo sempre nei momenti topici non ci credo.
      il mondo e’ pieno di sorci.
      tu pensa quello che vuoi, che siamo tutti belli romanisti e che lui lo sia di piu’ e che ci tiene…
      ognuno crede quello che vuole.
      meglio cinici o babbei?
      14 15

    • Ho fatto solo copia e incolla. Hai ragione, non hai detto che si gioca le partite, ma le fa giocare ad altri come Mauri. C’è un punto in cui lo rivendichi con orgoglio.

    • Maddeche, stai secondo me esagerando mischiando un episodio accaduto in una partita con un paese infestato da mafie e quant altro. Cerchiamo di non mischiare le pere con le mele e di ricondurre lgli avvenimenti in un alveo di normalità. Cmq, a mio parere, DDR si è fatto male da solo. Aver acceso questo ennesimo faro sui suoi comportamenti non troppo ortodossi rischiano di porre fine alla sua carriera di calciatore della Roma. La cosa è in questi termini, lui non giocherà più tranquillo e Difra ci penserà due volte a schierarlo in partite decisive. Secondo me è il momento di puntare su Gonalons o addirittura programmare un acquisto a gennaio.

    • chiamiamo le cose con il loro nome.

      e’ un paese di m…a, governato dalle mafie in tutti gli strati sociali e soprattutto dove girano i soldi.

      siccome nel calcio girano un botto di soldi, e siccome la storia del calcio nostrano e’ piena zeppa di queste cose a tutti i livelli, e siccome io non ho le fette di salame sugli occhi, e siccome 1 + 1 da me fa due, allora permettimi per le meno di avere dei dubbi.

      poi non sto accusando nessuno. pero’ diciamo che non e’ la prima volta che i giocatori si fanno minacciare…

      non vado oltre perche’ non mi va e giustamente non si puo, oltre al fatto che le mie sono fantasticherie di un tifoso.

      oramai e’ acqua passata.

      pero’ in un modo o nell’altro non me la sento di ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-perdonarlo. me so stufato.

  11. Secondo me, sta storia di De Rossi è andata troppo per le lunghe. Parliamoci chiaramente, l’unica colpa che ha è che la Roma non ha vinto. Su internet ci sono immagini di Nela (che io considero un mito!) in cui da una gomitata in faccia a Paolo Rossi e una in cui sfanculax l’alleganatore del Dundee Utd. Perchè Nela è un mito e De Rossi un militante Isis? Paghi la sua pena (severa per non averci fatto vincere!) ma il prima possibile in campo.

    • perchè non è uguale…i tempi sono cambiati e le conseguenze anche!
      quali sono state le conseguenze di questi comportamenti di nela?
      anche totti non era un santo, ma i suoi comportamenti non ci hanno mai compromesso campionati e champions….

    • Ancora con sta Var? Ma l’avete capito che è l’arbitro comunque che decide quando applicarla? Roma Inter di quest’anno non vi dice niente? Lotito in federazione alla laziomerxa un rigore a partita non vi dicono niente? Ai tempi di Nela non c’era la Var ma il famoso Turone! Lo scorso anno al Derby, Cataldi strattona Strootman, come da prova Tv certificata e convalidata dal giudice Mastrandrea e Strootman 2 giornate per simulazione! Ma de che stamo a parlà? DDR e Nela tutta la vita!

  12. Quando De Rossi ci farà vincere partite e recuperare i punti persi e guadagnarne in più, giocando e essendo presente in campo in modo positivo, potremo dire che ci avrà restituito i punti che ci fatto perdere. Se invece dovranno darceli quelli che devono sostituirlo per colpa delle sue scorrettezze, non è la stessa cosa.
    Questo è un esempio di titolo confusionario secondo me.
    Poi dotto è rivoltante come un tocco di mxxxa dentro un panino e usa terminologia criminale.

  13. Putroppo De Rossi ha fatto una cosa inspiegabile, tanto più che c’è la VAR, è finito il calcio delle manate in faccia.
    Più grave della manata a lapadula resta solo l’arbitraggio che ha concesso ad una squadra come il genoa di picchiarci e fermarci sistematicamente ad ogni azione senza ricevere cartellini, così non si può giocare perchè se una squadra si difende in 11 e quando riusciamo a ripartire in contropiede ci fa fallo senza ricevere il cartellino è quasi impossibile poi vincere la gara, noi ci stavamo comunque riuscendo, la follia di De Rossi è così importante proprio perchè in una partita dove l’abritro fa di tutto per farti pareggiare tu gli vai a regalare un rigore sciocco, questo da un capitano della Roma a fine carriera non è accetabile. Sarà nervoso per i fatti di Ostia?

  14. La questione non è, come dice Totti, che ciascuno può sbagliare. Ci mancherebbe altro. La questione è che chi sbaglia si prenda le responsabilità del caso e sconti una ‘sanzione’ congrua.
    Poi, è ovvio, è la Società che decide, contemperando un po’ tutto: la storia di DDR, l’amarezza per i compagni, oso sperare anche la valorizzazione di una condotta leale in campo.
    Noi possiamo solo duellare su personalissime convinzioni su cosa sia ‘giusto’ al riguardo.

    P.S.: non è fuori luogo, andatevi a vedere ‘The place’ al cinema, se ancora non l’avete fatto. Bellissimo film sui limiti morali degli individui.

  15. @ Zio Peppo

    “Sarà nervoso per i fatti di Ostia?”

    Se De Rossi te querela te leva pure i figli.
    Mejo na manata in faccia in diretta TV che na stronxata da vile scritta dietro uno pseudonimo.
    Vai dalle guardie a fare supposizioni (se hai prove). Fai vomitare!

    • se pallotta denuncia tutti quelli che lo insultano gli leva pure i figli….
      ma pallotta non viene difeso così giusto?
      a me fa incazzare che qui ci sono sempre due pesi e due misure!
      osvaldo fa delle sparate? gli vanno sotto casa e lo costringono ad andare via….
      vermalen si fa espellere per evitare un goal ai preliminari di champions? crocefissione!
      doumbia viene fischiato perchè è moscio nel riscaldamento e perchè acquistato da sabatini? via subito!
      de rossi ci fa uscire l’anno scorso dalla champions e quest’anno ci fa pareggiare una partita fondamentale? lui è er core de roma!
      ma andate a ca–re!

    • Caro Sampeiz, m’avessi preso come esempio che ne so, Benatia o Pijanic, che oggi sono nemici giurati, ma rimpianti, potrei anche darti ragione, ma m’hai fatto nomi di “calciatori” che a Roma abbiamo visto solo sui siti e che avranno “giocato” 3 ore complessive non per scelta dei tifosi ma degli allenatori, quindi risponderti è come sparare sulla Croce rossa! ??? Inoltre, dal tuo fervore noto che paragoni Osvaldo a Batistuta! Io vado a cacarex di sicuro, m’hai stimolato! ??????

    • temo che osvaldo non te lo ricordi, per me rimane il miglior centravanti che abbiamo avuto da dopo batigoal!
      vatti a rivedere i goal che ha fatto con la nostra maglia e poi mi dici!
      ce l’hanno pagato 18 mln nonostante fosse una testa matta e tutti sapessero che dovevamo cederlo per forza….(grazie ai tifosi).
      forse era meno scarso di quanto ti ricordi.

  16. Hic sunt,quello che chiami un bel film e’ la trasposizione di una mibiserie americana che trovi su netflix…lo sanno in pochi in quanto il fatto è stato volutamente nascosto per far apparire il regista, lo stesso di perfetti sconosciuti,una specie di nuovo genio italiano …. Hai capito che paese di mentecatti?

    • Lo so. In realtà non sono stati troppo bravi a nasconderlo…
      Ho visto il primo episodio della serie. Dialoghi molto simili. Però il film è decisamente migliore.

  17. La rivalsa del Dotto….dopo quella pessima figura che hai fatto con le critiche al nostro allenatore, ora ti scagli contro i tifosi critici nei confronti del nostro capitano. Vedi caro Dotto, Noi siamo autorizzati anche a criticare per amore nei confronti di questa maglia, anche attraverso una tastiera, perché a differenza tua non abbiamo la possibilità di farlo in altro modo. Tu invece con microfono e penna ti senti così forte e autorevole da pensare che ogni fesseria che dici o scrivi sia la verità assoluta ed esclusiva. Finalmente tutti hanno la certezza di quello che sei e di quello che vali…..e come ti permetti di dare dei vigliacchi a tifosi che soffrono per questi colori? ( da casa in pantofole o allo stadio con la sciarpa non è importante) Un bagno di umiltà servirebbe a te!

  18. ariciao,

    puoi copiare ed incollare tutti i miei commenti. il mio pensiero non cambia di una virgola.

    ho dei dubbo si questi episodi che dire sistematici e’ un eufemismo.

    cioe’ ti puo’ capitare una volta, due volte non una decina e sempre nei momenti topici. sempre.

    ma de che stamo a parla’?

    o e’ matto fracico e vermamente non regge la pressione – ma sarebbe da psicanalisi – o non lo so.

    so solo a forza de fa ste cose il dubbio me lo ha fatto venire.

    ora per cortesia, chiudiamola qua, anche perche’ e’ lapalissiano che la prensiamo diversamente.

    e meno male aggiungerei. non c’e’ nulla di piu’ bello che la diversita’ di pensiero.

    e’ andata, amen.

    guardiamo avanti.

    • non so perche’ il mio commento appare come se fosse il tuo.

      chiaramente il commento e’ di maddeche’ in risposta a nome.

      saluti

    • Si era capito da subito che volevi far credere DDR si vendesse le partite come Mauri, la cosa più nauseante è il modo Democristiano in cui ci giri intorno in cerca di consensi

      Tana per Maddechè!

      Su una cosa sono d’accordo: per fortuna la pensiamo diversamente

    • insisti.

      e allora te lo ripeto.

      non ho mai pensato che se le vendesse, piuttosto o il timore che ci sia altro e non parlo di scommesse illecite.

      ps non ho bisogno di consensi. se ne avessi bisogno, come altri, sosterrei un’altra tesi.

      il mio e’ un semplice pensiero che sembra turbarti piu’ del dovuto. nun ce voi sta, te da fastidio? e allora? che sei romanista piu’ di me? sei una persona migliore di me? piu’ colta, educata, intelligente?

      no. stiamo litigando perche’ la pensiamo diversamente. puo’ essere che mi sbaglio io e puo essere che ti sbagli te. puo anche essere che ci sbagliamo entrambi.

      saluti.

  19. Ddr come ho detto Domenica te vojo bene non fosse altro perché sei un vero romanista e perché a me piaci anche come giocatore e se qualche giorno fa ti ho comunque mandato a vaffa… più che altro per esserti fatto cojonare da un piccolo giocatore oggi sono pronto ad incitarti nuovamente per la causa Roma sperando che in campo tu ci dia soddisfazioni e non più delusioni…sempre e solo Forza Roma.

  20. …in quanto a Dotto come hai ben detto pure te c’hai dentro un cinema e che cinema…ricordati le recenti dichiarazioni su Difra…ma il tuo è di difficile comprensione perché girato in tutta calma e non sotto la fatica e la tensione di una partita…

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome