AS ROMA NEWS – I tempi per lo stadio sono serrati, ma l’obiettivo di Pallotta e dei proponenti è quello di aprire l’impianto nella stagione 2020/2021. Ci sono degli step da compiere però. Terminata in modo positivo la conferenza dei servizi, bisognerà accordarsi con le banche per creare dei mutui che coprano i primi costi di costruzione. il presidente giallorosso, entusiasta dall’altra parte dell’oceano, vorrebbe che la posa della prima pietra avvenisse entro aprile 2018. Il totale dell’investimento ammonta ad 1,3 miliari di euro, di cui 250 milioni pubblici.
Pallotta sarà il proprietario dello stadio della Roma a cui lo affitterà con un contratto vincolato per trent’anni. Per i due anni e mezzo di costruzione dell’impianto saranno occupate circa 4’000 persone. Intorno allo stadio sorgeranno aree commerciali e zone verdi, ed inoltre verrà creata anche la “nuova Trigoria”, rendendo quella zona dunque visitabile dalle persone anche quando non ci sono le partite.
Fonte: Corriere dello Sport


1,3 MILIARDI di investimenti Privati , in itaglia e soprattutto a Roma mai nessuno lo ha mai fatto. 4000 posti di lavoro per iniziare e c’è chi gli da addosso , ma andate a fanc@l@ voi è la vostra malafede
Possono non piacere i modi di fare e certe esternazioni fuori le righe, tipiche degli yankees, il look improbabile, un certo (giustificato) snobismo verso l’ambiente romano, ma quest’uomo è indubbio che abbia due p@lle d’acciaio, come la vicenda Stadio ha dimostrato, e che sia uomo d’affari di livello mondiale.
Grazie Mio Grande e Munifico e Bellissimo Presidente!
LE ROME PASSANO
UN PALLOTTA E’PER SEMPRE!
…Amede’,vediamo chi e’il 1mo anti-amerekano che abbocca…
you get my vote!
tradotto: io sto con step.
you might never read this. but thanks. fingers crossed, for many of us this is a dream come true.
can’t wait…
Forse non ci si rende appieno conto del grande salto in avanti che James Pallotta sta facendo fare al mondo Roma, sono convinto (parere personalissimo) che a breve siederemo costantemente al tavolo dei più forti d’Europa.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Se Pallotta riesce a fare lo stadio compie a mio avviso un capolavoro sotto ogni aspetto, sia politico che come imprenditore. Detto questo, io penso che il suo periodo da presidente dell’As Roma vada giudicato dai risultati sportivi che il club sta ottenendo, che sono comunque buoni. Certo, si poteva fare di meglio e sono stati commessi degli errori, ma tutti sbagliamo. Io credo che a Pallotta vada comunque dato atto di aver mantenuto la Roma a livelli alti in Italia, e ora finalmente comincia ad avere qualche risultato anche nell’Europa che conta. E con lo stadio avremo un bel salto di qualità in avanti. Speriamo…
Carissimo Presidente ad aprile non mi vorrò perdere assolutamente il piacere di vederti mettere la prima pietra della nostra casa. E verrò appositamente da Rimini, facendo il tifo come per una partita allo stadio! Daje Roma, daje James!!!
Ma poi chi è James Pallotta? Il Presidente della Roma? Si, certo, ma non solo quello. Una persona sempre coerente ai suoi principi (che non cambia politica come Agnelli) una persona “pulita” che non si assoggetta alle logiche porchettare nostrane, una persona che vuole fare una grande Roma facendola diventare una grande Società, una persona che sarà sempre invisa ai profittatori ed ai maneggioni che per decenni si sono nutriti di appannaggi e privilegi indebiti, una persona che sarà sempre, e per fortuna, odiata dai vari Corsi de noantri e dal palazzo fatiscente dei lotitiani fans. Ecco chi è Pallotta: ringraziamolo, ma prima meritiamocelo!
Gennaro concordo al 100 % con tutto quello che hai scritto.
Niente da aggiungere rtanne che se riesce a fare lo stadio finalmente tanti parassiti equamente divisi tra giornalai e radiofonari dovranno cercarsi un lavoro serio.
Lunga vita a James , portaci alla vittoria !
Gennaro concordo, le avversioni nei confronti di Pallotta sono dovute al suo modo di fare che è ben diverso dalla mentalità italica mafiosa e approfittatrice, solo un personaggio lontano da queste logiche poteva “scontentare” tutti i politici e i loro lucida scarpe.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non siamo poi così pochi cari Fabio l’altro a pensarla in questo modo!?
grande presidente……avanti per la tua strada …
Dopo un iter interminabile e simile ad un gioco dell’oca politico-burocratico che avrebbe sfinito chiunque il ns. Presidente si appresta a raggiungere l’obbiettivo dell’impianto di Tor Di Valle . In quella struttura celebreremo tanti trionfi sportivi con inoltre le grandi occasioni di crescita a livello economico e finanziario per la Societa’. Per questo dobbiamo solamente ingraziarlo insieme ai suoi soci…
Se verrà inaugurato nel 2020,sarà un impresa storica ed una delle pagine più importanti dell’Associazione sportiva Roma 1927,il vento sta cambiando sarà sicuro teatro di trionfi della nostra Roma…
Grazie James e Forza Roma,sperando che un giorno non troppo lontano torneremo al circo massimo,che dopo tante delusione ne abbiamo veramente bisogno,non ce la faccio a vedere i NABBOLETANI primi
complimenti vivissimi a tutti i lupi giallorossi che mi hanno preceduto in questa magnifica giornata grande presidente per una sempre più grandissima ROMA . forza ROMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande presidente e grazie di aver avuto lungimiranza e sopratutto pazienza… in questa città piena di zozzoni…mafiosi….papponi di ogni genere….politici da 3° mondo e stampa venduta al potere….. oltre a rosiconi e antiromanisti vari….daje Pallotta e daje Roma daje
CHI E’ SENZA PECCATO..POSI LA PRIMA PIETRA..eh eh eh eh..
Porello orange come te vedo male , me pari più un pompelmo
Caro presidente l’ hanno additata come fruttarolo e chiamato in mille modi ma resta il fatto che se farà lo stadio passera’ alla storia. Come faranno i suoi dispregiatori a resistere per il resto della loro vita pensando che nessuno prima era riuscito in una simile impresa? Chiameranno forse lo stadio “la Romana Frutteria” pur di non svilire i loro sragionamenti o saliranno sul carretto senza mai più pensare alle c@c@te dette a causa della fede riposta in qualche demente radiofonico?
Posa la 1 pietra ma la 2 mettila ar pizzo che la dovemo tirà a qualche gatto nero che finora ha tifato contro lo stadio.
Ma gliela vogliamo fare una standing ovation la prossima volta che mette piede all’Olimpico,magari con un mega striscione che recita GRAZIE PRESIDENTE o no?
peccato che secondo alcuni a Pallotta gli rimbalzerebbe e se ne fregherebbe di una standing ovation…
Metti la prima e li ti fermi! Scommetto che il giorno e’il 1aprile!sono come san tommaso troppi rinvii, finche’ non vedo…..
…mamma mia come je roderá er culo ai palazzinari campioni di scempi irripetibili con l’appoggio di un ventennio di sindaci incapaci …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.