Tare: “Il rigore al derby non c’era ma Rocchi non ha guardato il Var”

32
818

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ilgi Tare , direttore sportivo della Lazio, è stato intervistato da Il Messaggero ed è tornato sul rigore dato alla Roma nel derby per l’intervento di Bastos su Kolarov. Queste le sue parole:

Insomma il Var va tolto?
“No, assolutamente. Io sono favorevole all’uso della tecnologia ma non va bene l’interpretazione della Var. O si usa sempre o non si usa mai. Così non c’è uniformità nell’utilizzo. Nel primo tempo c’è un rigore solare su Parolo e lì Massa non ha nemmeno considerato l’utilizzo delle immagini. Perché? Eppure il contatto c’è. Anche nel derby Rocchi ha dato rigore su Kolarov senza guardare il Var e non c’è contatto con Bastos”.

E adesso? La Lazio farà qualche protesta?
“E che protesta possiamo fare? Il regolamento della Var è preciso: deve intervenire in situazioni di chiaro errore. Nell’occasione del rigore della Fiorentina non c’è nulla di chiaro”.

Lei è sceso in campo contravvenendo alle regole e adesso rischia una squalifica…
“Non m’importa, in quel momento ho solo pensato a difendere la Lazio”.

Un gesto che è piaciuto molto ai tifosi che l’hanno ringraziata…
“Mi fa piacere e sono felice di questo”.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWatson in prova, occhi su Halter. E su Sanabria…
Articolo successivoVallone (scout Roma): “Ecco come funziona il metodo Monchi. Lui è uno dei migliori”

32 Commenti

  1. Sarete solo e sempre dei complessati , senza l’esistenza della Roma voi non avreste motivo di viivere. Aspettate il ritorno che è il vostro unico scopo , tanto vi sfonnamo lostesso

  2. Il concetto di fare è semplice niente rigori alla Roma anche quando l’arbitro vede e è vicino ai giocatori (diventa opinabile l’interpretazione dell’, arbitro vero Tare?)voi che avete il vice lega non dovete subire st’affronti ,guarda che t’aspetta la Cina a te e al tuo presidente

  3. Spero che te danno na bella squalifica non come hanno fatto Gino adesso salvando i a te al tuo presidente. È tifosi diete quello de 1 euro

  4. Io il rigore di Kolarov non sono riuscito a vederlo bene e capire se c’era o meno.
    (anche perché se non c’era…. meglio! 😛 )

    ma che l’uso della Var sia un po’ farlocco, mi sembra evidente.
    Il fatto che ogni squadra abbia qualcosa da ridire in proposito potrebbe a prima vista riproporre la già sentita canzone del “alla fine gli errori si pareggiano”, ma siccome sappiamo bene che non è così…
    viene da pensare che quando poi è sempre l’arbitro a decidere se e quando guardare la moviola… siamo da capo a dodici.

    Dovrebbe essere come nel tennis con l’occhio di falco: cioè che una squadra ha diritto a fare un tot di chiamate “di parte”, ad esigere che l’arbitro riguardi l’azione.
    Che so… 2 o 3 a partita.

  5. SS Lazio (1900-1927)
    La Società Sportiva Lazio S.p.A. (nota anche come semplicemente Lazio) è stata una società polisportiva italiana. Fu fondata a Vicovaro, il 9 gennaio 1900 come Società Podistica Lazio da nove atleti romani guidati dal sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli, presso il celebre Capanno Pippanera. Dopo aver istituito una specie di squadra di calcio, ha partecipato a numerosi campionati di serie A (a 4 squadre), tutti vinti dal Genoa FC, arrivando quinta (miglior piazzamento) nel 1910 e nel 1911. Nel primo dopoguerra ha conquistato il secondo posto nel III Trofeo dei Monti Lepini, battuta in finale dal Vis Sezze, per poi retrocedere, nel 1922, nel Campionato Promozione della Provincia di Viterbo.
    Nel 1927 è stata sciolta per motivi ancora non chiariti.

  6. beh non ha tutti i torti sulla VAR, aldila’ dell’episodio stesso.

    o si usa sempre o famo come ce pare?

    hai ragione da vendere, Tare.

    e complimeti per l’ottimo lavoro.

    poi, comunque, tutti insieme, sempre e solo lazio m…a!

  7. A Frustratiiii….pensate sempre e solo a noi…..ma pensate ai problemi che avete voi…che sembrano più seri….a sbiaditi Repressiiiiiiiii

  8. giusto con lotirchio poteva lavorare. Cè chi ricorda un tiro in porta della lazio nel derby? naturalmente tranne quello del rigore regalato da manolas come contentino!!!!! Avete visto in campo Immobile, Carlos Alberto? Ma di che caxxo sta parlando questo?????

  9. NOOO..ha risposto alla mamma….SIII mele so cambiate le mutande!!! ma mo devo anna a arbitrà il derby ciaoo…..per favore più tieni chiusa quella bocca e più fai il bene della squadra tua….ricordate che in federazione non hai più chi te protegge …mo ricomandano i soliti e il milan andrà in coppa quella più piccola ma ce va !!!….sta a vede.

  10. Sul rigore, Kolarov & Bastos erano pressoché coperti da un altro giocatore al momento del contatto, per questo non è chiaro.
    La mia impressione è che Bastos abbia spostato il piede d’appoggio di Kolarov. Ma altri hanno interpretato il contatto come un impatto sullo stinco, boh.
    Mi sembra però che l’arbitro fosse vicino. E’ presumibile che per questo non abbia consultato il VAR…
    …il quale è stato presentato come la Soluzione, e non lo è. Contribuisce a chiarire gli episodi dubbi, solo se l’arbitro o gli addetti li ritengono tali. Un’ampia discrezionalità rimane intatta.
    C’è chi propone di introdurre una regola secondo cui ciascuna squadra ha il diritto di “chiamare” il VAR una o due volte nell’arco della partita. Tutto sommato non mi sembra un’idea balzana.

  11. Stamani ho litigato con mia moglie, mentre preparavo il presepio, mi sono accorto che mancava il PASTORE DELLE PECORELLE, GLI HO DETTO : Parla dove hai messo il PASTORE? L’hai buttato? Mi ha risposto : vuoi il pastore? Vai a Formello ci sta TARE IL PASTORELLO. ..

  12. Io invece stavo facendo l’albero, e mi mancavano le paxxe di natale, cosi ci ho attaccato le mie ma erano cosi’grosse dopo tutte queste strxxate, che e’crollato tutto!

  13. Ma nn je bastano tutti i rigori che je stanno a dà quest’anno?Mi fa letteralmente ridere chi è parte in causa e si mette a giudicare gli episodi,”solare”sarebbe il rigore su Parolo e “nulla di chiaro”quello di caicedo?Cmq veramente piccolo cabotaggio,calcio minore,altro che i raccattapalle che spariscono

  14. Torna il gioco dell’anno IL LAZZIALOTTO..AI PRIMI 10 VINCITORI, 3 LAMPADINE A LED VARI COLORI, FORMATO MONGOLFIERA, a intermittenza. Un IMMOBILE con i cassetti che si aprono da soli, ad ogni rigore assegnato alla Lazio e per finire 11 pastori viventi, di gesso ricoperti, color celeste. Offerti da LOTITO IL PASTORE MOLTO FIGO. SOLO PER IL PRIMO CLASSIFICATO UNA MINIATURa del NINJA CHE a volo colpisce a calci le quaglie.

  15. Ciociari, bandiera greca, lingua paesana con aspirazione a calata lombarda e ancora siete convinti di essere romani! Siete la fogna di Roma!

  16. Dopo Totò e Peppino, Franco e Ciccio, Ric e Gian, Cochi e Renato, Gigi e Andrea, la comicità italiana ha finalmente un altro duo: Igli e Claudio!

  17. comprate gli occhiali perche si vede ad un certo punto la caviglia o giu di li del piede d’appoggio piegarsi fallo netto rigore netto che coppia de ridicoli….

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome