Giudice Sportivo, due giornate di squalifica a De Rossi. La Roma non farà ricorso

79
1419

IL CENTROCAMPISTA PAGA LO SCHIAFFO A LAPADULA – Tramite il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo: dott. Gerardo Mastrandrea, in merito alla quattordicesima giornata della stagione 2017/2018.

Giungono due giornate di squalifica per Daniele De Rossi per “condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del secondo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici”.

La società giallorossa ha deciso di non effettuare alcun ricorso, con il centrocampista che salterà quindi la sfida casalinga di venerdì contro la Spal e la trasferta del Bentegodi contro il Chievo in programma il 10 dicembre

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, Ferrara (M5S): “Il Ponte di Traiano non c’è. Chi vorrà finanziarlo potrà farlo in seguito”
Articolo successivoMercato, la Roma si muove sottotraccia: contatti per Badelj e Berardi

79 Commenti

    • Vai davanti a Trigoria e vaglielo a dire… te metto 10.000 pollici su con tutti i Pc di Roma… ma non penso lo farai…

    • occhio che rischi che qualche nick ti darà del Rambo… o addirittura una minaccia…
      anche se credo che il concetto dell’affermazione sia abbastanza chiaro…

    • 1) non ho minacciato nessuno
      2) sono libero di avere il mio personale pensiero
      3) non sono mai andato a trigoria a dire a chicchessia “tu sei il mio capitano” per cui non ha senso fare il contrario.
      4) che pascola in campo lo dicono le prestazioni

    • E solo gli avversari dovrebbero, o per lo meno ci si aspetta che, intenzionalmente ci tolgano punti. DDR ha fatto questo… Non puoi tradire i tuoi colori in questo modo scellerato, è assurdo… La SQUADRA prima di tutto, non il singolo. Se fai male alla squadra devi essere messo in condizione di non nuocere. Io tifo A.S.Roma e chi la danneggia deve rispondere e pagare per il danno arrecato, che è altissimo in un campionato tirato come questo.

    • Di falli come questi se ne fanno a decine ogni domenica.
      L’arbitro manco l’ammoniva a DDR se quella merd@ di lapadula non cominciava a fare finta che l’avevano massacrato.
      Comunque, credo che tu sia un tifoso della Roma come me, tra qualche giornata avremo recuperato questi 2 punti e sono sicuro che anche tu ti ricrederai su DDR. Buona serata.

    • A fine anno quando quei due punti avranno penalizzato la mia squadra del cuore e magari staremo un punto sotto alla vincitrice del campionato tu farai spallucce e buonismo… A me che sono romanista vero roderà ancora più di oggi… Mi fai Penaaaa!

    • Famo le corna venerdì o Mercoledì prossimo si rompe qualcuno facciamo il riscaldamento io e te?

    • Quando ci si riduce a sperare nell’errore altrui perché non si ha la capacità di farcela da soli significa che la squadra non ha maturità. DDR non fa matura la mia squadra del cuore… È l’elemento negativo, troppi e sistematici gli episodi come quello di domenica scorsa. Mi auguro al più presto la sua dipartita calcistica dal campo… Magari in un ruolo societario differente. Da calciatore non da affidabilità.

    • Toh adesso scopriamo che il criticato, lento, isterico DDR è diventato un perno insostituibile del centrocampo, ma dai.

    • Criticato da chi ? Da Lippi : no.Da Conte: no. Da Capello: no. Da Spalletti : no. Da Mourinho (che lo voleva al Real):no.Da Guardiola (che lo voleva al Barca) : no. Tutti gli altri,me e te compreso, calcisticamente parlando , non contano una cippa.

    • ed aggiungo io: a Di Francesco? No. A ventura? No. A scusate, quest’ultimo non capisce un ca@@o, non fa testo.

  1. Prendiamo atto della squalifica e dei punti persi, come tifosi ci siamo sentiti oltraggiati, non dobbiamo farci perdonare di nulla per le reazioni dure e scomposte, compresa la mia, ma neanche assolvere un gesto sconsiderato. L’unica cosa che mi sento di dire è che non porteremo rancore verso un giocatore e capitano che indossa la nostra amata maglia, andiamo avanti, chiudiamola qui e continuiamo a tifare la Roma incondizionamente con la fede e la ferocia che determina il nostro DNA! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  2. Secondo me, se la società gli imponesse 500.000 € di multa o fosse messo fuori squadra per un anno da DiFrancesco sarebbe giusto ma sperare che il tribunale di giustizia sportiva gli desse più giornate è da coionix. Per quanto possa stare antipatico siamo con un centrocampista in meno e tra l’altro, pure uno bravo. Chissà cosa ne pensa DiFra o il resto della squadra che manca DDR per 2 giornate…

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHQHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Siamo l’unica tifoseria al mondo che spera che ci squalifichino un giocatore! Che manica de coionix! ????????????????????????????????????????????????????

    • Che ne so, siccome ha sfanculato un tifoso su Twitterx vogliamo dare un paio di giornate pure a Nainggolan? ????????????????????

    • Secondo me, se semo bevuti tutti quanti il cervello. Se avessero squalificato Chiellini che è molto peggio di DDR la Juvemerxa e l’intera tifoseria avrebbero alzato le barricate in sua difesa e quì vedo l’esatto contrario. Ci siamo scandalizzati quando Destro venne squalificato a Cagliari (dopo una gomitata per la prova Tv!) e oggi ci siamo venduti DDR! Non ho parole! Indifferentemente da DDR o Nura, un calciatore della Roma, fuori casa va difeso sempre e comunque anche se ha torto! Spiegatemi siamo diventati una tifoseria di parroci o cos’altro? Evviva Nela e la gomitata a Rossi, i contrasti di Samuel, il dito di Nela all’allenatore del Dundee. Mamma De Rossi mi tocca! MA CHE CAXXO DE TIFOSERIA DE MERXA!

    • Sinceramente più che la manata a me ha scandalizzato la sceneggiata di De Rossi che si è buttato a terra manco gli avessero sparato. Tu dici che Chiellini fa di peggio e la tifoseria lo protegge; ma è proprio per questa diversità che vado orgoglioso di essere romanista. Fiero di vincere sul campo contro tutto e tutti e non a causa di trucchetti od espedienti di basso profilo.

    • Preferiscono sputare su DDR (che comunque ha sbagliato)
      piuttosto che dire che lapadula è un attore di merd@.
      Qualcuno ha pure scritto che lapadula è uno serio…
      Non ho parole per descrivere certi tfosi.
      Ammesso che lo siano poi.

  3. e io che mi ero illuso che arrivassero almeno quattro giornate,

    che poi lo vuoi menare ? vuoi farti qualche giorno di ferie ? caxxo fallo a centro campo e non mandare in merda la squadra.

    vorrei tanto sapere cosa ti passa per la testa

    me lo dici?

    • Caro amico, nell’organismo umano l’istinto e la ragione viaggiano su due binari differenti. Altrimenti,anche noi, lo sai quanti spropositi in meno faremmo ogni giorno?Anche noi siamo recidivi in tante cappellate.Basta che ci pensiamo un pò.

    • e no mi spiace .lui prende tot milioni per far vincere la sua squadra
      quando entri in campo per svolgere il tuo lavoro lo devi fare in maniera professionale poi fuori fai quello che vuoi.
      e come se io domani in ufficio mi alzo e schiaffeggio un mio collega o un ‘altra persona.
      Per quanto istintivo fossi non lo farei mai

    • E’ vero Michele,ma il tuo esempio non lo puoi trasferire,di pari peso,a chi svolge un’attività agonistica ad alto livello, in cui le sollecitazioni psico-fisiche sono così accelerate e subentranti, legate all’attimo,al gesto atletico,alla fatica ingravescente,al riflesso…Nel calcio se il giocatore pensa un attimo,il pallone glielo hanno già soffiato di sotto il naso.Un saluto.

  4. incredibile leggere come alcuni tifosi vorrebbero 4 giornate,al nostro Capitano odierno, anche se per me il termine Capitano sarà per sempre associato ad un solo calciatore, cioè a noi ha arrecato un danno enorme ma nel campo è un evidente gesto di scapocciamento senza violenza o malafede che è già stato punito con il rosso e un rigore… cioè alcuni fanno i difensori ad oltranza per giocatori immensamente più scarsi ee che hanno dato poco o niente alla ASRoma, come potrebbe esse Peres (ma solo perchè è il primo che mi viene in mente) perchè indossano la nostra maglia e mo per lui stò ragionamento non vale più… che poi anch’io mi auguri una bella multa dalla società è un’altro discorso…
    CeSoloLaRoma!!!

    • GS, tesoro mio
      che Peres ha dato poco o niente alla ASR lo dici tu (OPINIONE OPINABILE VOLATILE)
      …nella realta’, spetta a Monchi stabilire se Peres e’in debito o in credito con la Ditta (FATTO INCONTROVERTIBILE FUORI DISCUSSIONE)

    • Step qui vogliamo parlare di stronzxte. Per favore stai diventando stucchevole. Lo sappiamo che decidono Monchi, Pallotta, baldissoni, il Cda e poi i dirigenti e poi Difra e poi i preparatori e poi gli sponsor e poi… hai rotto i coglionx

    • Sto diventando stucchevole?
      Allora devo impegnarmi ancor di piu’:
      Credevo di esserlo gia’

      AVANTI BRUNO PERES!
      NON CONTA UN CACCHIO NESSUNO!

    • La Juvemerxa per Chiellini l’avrebbe fatto di sicuro e magari avrebbe pure vinto…. Laziomerdax ha fatto ricorso per Mauri e invece di farlo squalificare a vita gli hanno dato 6 mesi…

    • Vabbè ma adesso che ci dobbiamo pure mettere in paragone con i biancobuzzurri o con gli yuventini?

  5. Se sei esaurito,come il tuo nik dice, vatte a fa vedé da un bravo, ma bravo veramente!
    Daniele De Rossi sei sempre il capitano dell’ASR nonostante questi 4 forcaioli che girano dentro a sti siti! Hai sbagliato,hai chiesto scusa,sapendo il bene che vuoi a questa maglia immagino quello che stai passando,ora ri omincia da dove hai lasciato,gli incompetenti ti chiamano pascolatore,senza vedere che sei sempre al posto giusto a dettare il passaggio! Questi professori erano(se c’erano) quelli che criticavano Giannini perché faceva passaggi inutili

    • Diceva Liedholm , l’inventore della ragnatela, “se pallone hai tu, non hanno avversari” e ancora “pallone non suda” nel senso che non occorre che un giocatore corra come un matto, ma che sappia far correre il pallone.

  6. Ho letto l articolo di Dotto, ben fatto, trascina chi lo legge ha rivalutare il nostro capitano come fosse un Vikingo senza macchia e senza paura in questo mondo di fregnacciari senza palle. Benché istintivamente sarei portato a condividerlo più che altro perché adoro l uomo DDR, grandi capacità intellettive oltre a un ‘onestà dimostrata nelle varie vicende riportate dai media, devo purtroppo contestargli questo suicidio di immagine che lo condizionerà per il resto del campionato. Spero di sbagliarmi e come dice Dotto spero in un recupero dei 2 punti nella prossime partite ma non nascondo una certa inquietudine nel vederlo in campo .

    • Fine del campionato? Questa è odio e rancore vecchio di anni. Quando a Cagliari Roma hanno squalificato Destro (Non Batistuta, Montella o Voeller…), si sono alzate le barricate, oggi si spera che DDR venga squalificato a vita. Ci sto provando a capire i motivi ma non c’arrivo proprio. Fosse stato buttato fuori rosa da DiFrancesco ok, ci sto ma godere perchè i nemici di sempre (Figc e Aia) te lo buttano fuori, non ha senso. Come dicevo prima famo le corna si rompe qualcuno tira fuori gli scarpini.

    • Destro era già stato ammonito dall’arbitro e quindi non era soggetto a prova televisiva. Da qui l’insorgere per quella che era ed è tutt’ora una vera porcata.

      Su De Rossi ci si arrabbia perché non è la prima volta che succede e gli si rimprovera, come capitano, di cadere in queste trappole invece di prendere in mano la squadra.

      D’altronde non è mai stato un regista vero ma il supporto per i registi che erano Pizzarro nella Roma e Pirlo in nazionale.

      Da qui l’astio ed il rancore per il gesto ed i due punti persi. Al netto dei rigori negati a noi e dell’arbitraggio quantomeno scandaloso su cui nessuno si sofferma.

  7. Ci sono alcuni che sembrano gli avvocati del violento, rispondono a tutti. Credo che tutti hanno il diritto di dire la propria opinione. Poi il fatto di vaccelo a dire davanti… non tutti sanno dare schiaffi. Io so solamente che chi sbaglia paga e in altre parti dare uno schiaffo è licenziamento e altro.

  8. Gente che spera che DDR, capitano e giocatore della Roma da 15 anni, venga squalificato x 4 giornate o non è romanista o ha seri problemi mentali…. il calcio non è danza classica….ha sbagliato ha chiesto scusa…basta..come al solito se famo prende per il culo da tutti….ma la sceneggiata di lapadula che pare tarantolato per uno schiaffo????
    Daje DDR daje Roma daje i giocatori nostri di difendono sempre anche qyando sbagliano….

    • Si vabbè, ma se sbagli per 15 volte, non mi sembra una cosa normale. Si deve far visitare, ma da uno bravo. Perdonare si, ma se tu insisti ???? Tanto questo vizietto, ce l’ha nel DNA. Solo forza Roma, I giocatori vanno e vengono, la Roma resta sempre.

    • Io ancora sto incaxxato quando a Juve Roma dello scorso anno non entrò su Higuain (che alla fine ha segnato) Era meglio un contrasto duro che scansarsi.

    • E’ proprio questo il problema.L’assoluta inutilità del fallo di Genova così come di quello con il Porto. Spavalderia assolutamente fine a se stessa.

  9. Mi trovo a disagio a condividere l’abito di tifoso della roma con questi forcaioli che speravano, fuori da ogni giurisprudenza, più giornate di squalifica.mi fate veramente ribrezzo.

  10. Domattina me vado a prenotà il tatuaggio che ha De Rossi sul polpaccio (Quello col Tackle)
    Bei tempi quando c’erano i Bullix da tastiera, oggi ci sono i parroci da tastiera!
    Non ve se po’ legge! Domenica quando ho visto DDR che ha fatto la caxxata m’ero incaxxato come un pitbull ma solo per i 3 punti persi, oggi quando leggo che è violento, un birbante, un gaglioffo e va licenziato o si chiede che gli vengano aumentate le giornate… De Rossi a vita!
    Ce vole la faccia come il xulo a fa le morali!

    C’è solo l’as Roma (perchè la tifoseria s’è calata i calzoni!)

    Mi raccomando quando spolluciate a non spezzarvi le unghie, mi si spezzerebbe il cuore!

  11. La frammentazione, parcellizzazione, divisione di quella che una volta era la tifoseria più tosta del mondo mi provoca una soddisfazione pari solo a rivedere l’autogol di Negro….

    Meraviglia ed esaltazione…

    • Mi va bene chi si arrabbia perché la tifoseria si divide fra i pro e i contro DDR.
      Ma uno che invece ne gode…
      Mah.

    • in quel caso esulteranno tutti perchè avrà fatto il suo dovere…al contrario di quello fatto a Genoa ,dove ha fatto solo il coglione e fatto perdere due punti alla sua squadra!!

    • ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
      Quoto totalmente!

  12. Rega’, ha fatto rosica’ pure a me, ancora c’ho gli strascichi, però spera’ che je davano più giornate, mi sembra un tantino esagerato… nn ne parliamo più e’ deleterio.. ricominciamo a vince per favore.. e tifare ROMA!!

  13. ragazzi, io a DDR l’ho massacrato, gliene ho dette di tutte ai limiti della denuncia (chiedere a nome).

    pero’ mo basta. andiamo avanti, tanto indietro non si puo andare.

    chissenefrega quante giornate gli anno dato, e ve lo dici uno che con questa vicenda si e’ parecchio intristito.

    SPAL

    c’e’ solo l’ASR.

  14. Bonucci ha dato un pugno a. Rosi ed ha preso due giornate come Derossi eppure non e’ successo niente.Qui invece siamo tornati ai vecchi cliche’ anti Derossi tipo Banda della Magliana per via della moglie Barba lunga per via delle cicatrici in seguito a non so cosa Cerres per via della birra.Venerdi c’ e’ la Spal e martedi’se qualcuno non ci mette lo zampino sara’un martedi di gloria anche grazie a De Rossi.Cerchiamo di non dimenticarlo.

  15. Giocatore che da anni riceve e non ricambia…tifoso quando gli fa comodo, professionista quando si tratta di rinnovi!!!Sei una palla al piede di questa squadra…se fosse nato a Milano l’avevano gia cacciato da anni, invece a Roma l’avete fatto diventare un ‘istituzione e giustamente lui ricambia con queste grandi prestazioni!!Pagliaccio che si preoccupa solo di apparire, andando a chiedere scusa agli svedesi e poi in campo come gia successo ripetutamente è solo un coatto, con i piedi fucilati che pensa di essere un grande regista e che in realtà è solo un mezzo centrocampista incontrista come tanti altri , che però guadagna come un fuori classe che non è mai stato e mai sarà!!Te lo ripeto per l’ennesima volta fammi un grande favore, vola in America e togliti dai…

    • Ahahahahahahahahahahah

      E poi mi danno del laziale a me…

      Ahahahahahahahahahhahahah

      Questi sono commenti da ban…. altro che…

      Arrivederci all’anno nuovo !!! SEMPRE SEMPRE SEMPRE COME DA NIK !!!

    • Facile chiamarsi giallorosso….

      Almeno ti pagasse qualcuno, per scrivere sta monnezza.
      E invece sarà proprio produzione tua. E ne sei pure fiero scommetto.

    • ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Quoto??

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome