“ON AIR” – AUSTINI: “Il 5 dicembre può essere la data della svolta”, CORSI: “Se Schick ingrana può farci vincere lo scudetto”, PAGLIA: “Lui e Emerson contro la Spal? Mi sembra un azzardo”, PRUZZO: “Sarà difficile farlo coesistere con Dzeko”, DI GIOVAMBATTISTA: “La Roma ha un organico mostruoso”

16
691

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il 5 dicembre può essere un giorno di svolta… In Champions potresti eliminare una squadra fenomenale… La Roma non è stata all’altezza della Champion in questi anni, e ora ti puoi togliere addirittura lo sfizio di arrivare primo nel girone… Io non sottovaluto l’Atletico Madrid che è in ripresa, e col Chelsea può succedere di tutto… La Roma fare una sola cosa, vincere la sua partita, deve chiuderla il prima possibile… Se poi dovesse arrivare seconda dietro al Chelsea non penso che ci sarebbe delusione… Quello stesso giorno c’è poi la questione stadio…e chissà che non possa terminare dal punto di vista delle approvazioni…ma non vi pensate che sarà finita lì…ci saranno ricorsi su ricorsi, prblemi, lungaggini…questa è una vicenda che ci accompagnerà ancora per qualche anno …quindi il 5 dicembre può essere una data davvero importante…poi speriamo che non succeda tutto il contrario e diventi una data maledetta…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Domani arriva la Spal, e penso che sia l’occasione per inserire qualche giocatore diverso…e non perchè si sottovaluta l’impegno, ma per valorizzare al meglio il proprio organico in una naturale rotazione…penso che ci sia la possibilità di vedere Jesus con Manolas, potremmo vedere Bruno Peres che è sempre un giocatore della rosa e può tornare utile… Strootman come Dzeko ha bisogno di giocare, uno per trovare smalto e condizione, l’altro per ritrovare gol e fiducia… A destra c’è il primo dubbio: giocherà Schick o Gerson? Perchè Under è sparito dai radar e Defrel è out. E a sinistra ci sarà ancora Kolarov oppure è arrivato il momento di Emerson Palmieri?”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Salah ha segnato anche ieri…questo segna sempre…pensate se avevamo ancora Salah…una stupidaggine eh, giusto per vincere uno scudetto…lui ha sempre segnato, dall’inizio della carriera fino ad adesso…a Firenze anche fece molto bene, altrimenti non lo avremmo comprato… La politica della Roma è vendere i giocatori quando sono forti… Con Salah chi avrebbe giocato? Lui sarebbe stato titolare…e Dzeko avrebbe segnato di più… Ora al posto di Salah abbiamo Schick, anche se sono due ruoli diversi…ora sta al mister… Schick sarà quello che ci farà cambiare registro… Schick, se ingrana, è quello che ti può far vincere lo scudetto… La Juve ha Higuain e Dybala, il Napoli ha Insigne e Mertens, la Roma ha solo Dzeko…con Schick andiamo pari…. Anche Emerson è forte, va dato merito a Spalletti di averlo fatto diventare giocatore…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Domani potrebbe tornare Emerson Palmieri…non penso che possano giocare lui e Schick insieme, sarebbe un azzardo anche perchè poi dovresti fare per forza due cambi… ma magari poi succede… Comunque per me è quasi scontata la presenza di Emerson a sinistra…Dall’altra parte è scontata la presenza di Bruno Peres, visto che Florenzi giocherà sicuramente col Qarabag visto che il brasiliano è squalificato… Fazio potrebbe avere un turno di riposo. A centrocampo Gonalons e Pellegrini, mentre potrebbe giocare in quel ruolo anche Gerson…il vero nodo è lì davanti… non mi stupirebbe nessuna scelta del mister… Mi aspetto El Shaarawy che fa staffetta con Perotti… poi per le altre due maglie penso Dzeko e se sta bene Defrel… Schick me lo aspetto per qualche minuto, indipendentemente da come si metterà la partita…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma davvero pensate che la Roma mette sia Emerson che Schick insieme? Ma non vanno così le cose… Emerson ha avuto un infortunio gravissimo, ci vuole cautela… Secondo me gioca Kolarov, con Emerson in panchina… Sono molto contento se gioca Schick…a me è sembrato stare bene, in grado di fare cose nuove… Metterà El Shaarawy, Dzeko e Schick…la grande curiosità è questa…però deve cambiare il centrocampo, quello che ho visto a Marassi andava a due all’ora…”

Franco Melli (Radio Radio): “Schick e Dzeko? Se Di Francesco riesce a farli coabitare può avere un potenziale offensivo che fino a ora non ha avuto… Adesso ci può essere questo effetto: rinasce Dzeko, che mi sembra un po’ spompato, e Schick porta il suo talento…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma è logico che deve giocare Schick e non Dzeko contro la Spal… Emerson potrebbe giocare massimo mezz’ora, non credo possa partire titolare… C’è la voglia di vedere Schick, e contro la Spal va bene tutto… Ma o Schick ci dimostra di saper fare l’esterno, oppure la coppia con Dzeko non funziona…staremo a vedere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma in questo momento sta giocando quasi sempre con i giocatori comprati da Sabatini… questo va detto…Se la Roma recupera tutti, diventa una squadra che può giocare per il vertice… Il calendario lo abbiamo visto, e poi mica è detto che va a Torino e non vince… Schick e Dzeko? Nel calcio moderno i gemelli del gol non funzionano più…tutte le grandi d’Europa hanno un grande goleador, e gli altri ne fanno molti meno… la coabitazione non è proprio naturale…ci sarà da lavorare…improvvisare una coppia d’attacco Dzeko-Schick non mi sembra semplicissimo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se torna Emerson e Schick si conferma a grandi livelli, la Roma ragazzi ha un organico mostruoso…mostruoso…e pensate che ancora manca Karsdorp…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah bomber del Liverpool e la Roma gongola: in arrivo altri bonus
Articolo successivoNainggolan out contro lo Spal, non sarà convocato

16 Commenti

  1. Ancora che parlate di calcio…..io neanche la pensione ve darebbi …..dzeko e schick….giocheranno insieme…..e faranno sfracelli…..

  2. Schik sara’ il nuovo van Basten senza se e senza ma!!!! Mi prendo la responsabilita ‘ di ciò che dico!!! Il fatto che debba giocare il più vicino possibile alla porta si.. e’ vero.. lo credo pure e io e sono sicuro che Eusebio non sbagliera’. Non mi sembra un coglioxe! !! Ma ragazzi questo e’ veramente forte forte… 8 minuti col Genoa bastano per capire ciò che dico…

  3. Meno male che ci concedono qualche chance, altrimenti rassegnati alla lotta retrocessione!! Comunque per precauzione faccio tutti gli scongiuri possibili, dietro le belle e dolci parole si nascondono trappoloni micidiali. Credo nel lavoro di Di Francesco e nella forza della squadra, le parole di questi buffoni dell’etere valgono meno dello sterco di bufalo.

  4. Strano che oggi non viene citata la fontedaospia su quello che sta succedendo alla juve ,spogliatoio diviso ,solo su di noi vengono agitate le acque

  5. A’ pruzzo c’hai l’arteriosclerosi ormai.. Schick e Dzeko possono giocare benissimo insieme e mi piace come il mister intende posizionarli, cioè con Schick che gravita intorno a Dzeko per trovare possibili spazi. Ma poi chi te l’ha detto che due punte non possono giocare insieme?

  6. Pruzzo sembra sia stato il bomber delle quaglie. Manco chinaglia(o canaglia?). Corsi si contraddice ogni 3 parole. Andiamo avanti e non valutiamo gufi, prezzolati, incapaci ed invidiosi. Sempre forza Magica!

  7. E aridaje con la storia di Sabatini… e di Salah… basta, vi prego! Io me ne sbatto altamente di quei due… A Renga, magari se entrassi tu la velocizziamo la manovra a centrocampo, eh?

  8. “Maledizione siamo ancora a Saigon”

    diventerà

    “Maledizione Salah è del Liverpool”

    B-A-S-T-A

    Mettetece ‘na croce sopra a Salah!

    Tifate per la Roma attuale, non per quella dell’anno passato

    Santi numi (per non dir altro, poco commendevole)

  9. Buonasera.
    Nell’articolo in cui Daily Star dice che su Kostas Manolas (il quale deve ancora firmare) ci sono GIA’ ben 3 (TRE) squadre inglesi, ho esordito con il termine “stupefacente”. Anche qui, per ciò che ha dichiarato un tal Roberto Pruzzo mi viene dal cuore dire….
    STUPEFACENTE !!! … nel senso che Pruzzo deve smettere di farsi o almeno cambiare pusher…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome