ROMA-SPAL, LE ULTIME DAI CAMPI – Under in vantaggio su Schick, Emerson verso una maglia da titolare

7
642

QUI ROMA: BALLOTTAGGIO APERTO IN ATTACCO – La Roma perde Nainggolan ma ritrova Emerson Palmieri e Patrik Schick. I due giocatori saranno protagonisti, in un modo o nell’altro, nel match contro la Spal: per il terzino è molto probabile un impiego dal primo minuto per far rifiatare Kolarov. Per Schick invece è ballottaggio con Under: il turco appare leggermente favorito essendo in una condizione migliore, ma sembra comunque molto probabile una staffetta a partita in corso. Fuori dai giochi Perotti, in non perfette condizioni fisiche. In difesa potrebbe riposare Fazio, anche se l’argentino potrebbe tornare utile nel contrastare gli attaccanti della Spal che fanno del gioco aereo una delle loro armi migliori. Bruno Peres, squalificato in Champions, prenderà il posto di Florenzi.  Il centrocampo appare il reparto più scontato: considerate le assenza di Nainggolan (a riposo in vista del Qarabag) e De Rossi (squalificato), il terzetto sarà formato da Pellegrini, Gonalons e Strootman. Gerson la possibile sorpresa o il ricambio a partita in corso vista la penuria di centrocampisti.

QUI SPAL: BORRIELLO O FLOCCARI IN AVANTI – La Spal arriva all’Olimpico da vittima sacrificale, e proverà a sorprendere i giallorossi con l’esperienza dei suoi attaccanti. Tra gli ex da cui guardarsi spiccano Marco Borriello, che si giocherà una maglia con l’ex laziale Floccari, e il centrocampista Federico Viviani, temibile tiratore di punizioni. In difesa si candida Oikonomou, fasce affidate a Lazzari e Mattiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Questi dunque i probabili schieramenti:

Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri, Strootman, Gonalons, Pellegrini. Under, Dzeko, El Shaarawy.

Spal (3-5-2): Gomis, Oikonomou, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello, Borriello, Paloschi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoppa Italia: info biglietti per Roma-Torino
Articolo successivoROMA-SPAL, i convocati di Di Francesco: out Perotti e Nainggolan

7 Commenti

  1. Under o Schick…
    Kolarov o Emerson…
    questi sono i dubbi che mi piace avere!!!
    anche se i primi devono ancora dimostrare mentre i secondi già hanno dimostrato (soprattutto Kolarov)…
    CeSoloLaRoma!!!

  2. Fosse vera la notizia su Under,spero che inizi a confermare il termine di “predestinato” , con cui è stato accolto a Roma, altrimenti diventa semplicemente un “destinato”, a prestito o cessione.

  3. La vedo così….under,dzeko,elsha…..come kolarov parte dall’inizio….per poi essere sostituito al 60 minuto da Emerson….Gerson sostituirà strootman….e a venti minuti dalla fine….entrerà schick,sostituendo…under…..
    Perotti e il ninja insieme a Fazio si riposeranno in vista della Champions…….

  4. Dalla conferenza stampa non sembra che Palmieri possa partire dall’inizio, ma che sarà inserito gradualmente, non credo rinuncerà a Fazio. Under sembra abbia cominciato a sentire la pressione a scoppio ritardato, quando è arrivato ha giocato con maggiore spensieratezza, ora, quando entra sembra in ansia di dover dimostrare, ma è veramente troppo presto per poter giudicare. E’ giovane ed è arrivato in una realtà nuova, per la prima volta da solo e senza poter comunicare con nessuno, è difficile, anche Monchi aveva parlato di un primo anno di adattamento,bisogna saper aspettare, oramai alle prime apparizioni poco convincenti spuntano i paragoni con Iturbe. Abbiamo aspettato e sostenuto Iturbe per anni, potremo dare fiducia a giovani che a pallone, invece, sanno giocare! Daje Roma

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome