LE DICHIARAZIONI DEL MISTER DOPO ROMA-SPAL – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco commenta la gara dell’Olimpico, ospite dei microfoni delle varie emittenti televisive. Ecco il pensiero del tecnico abruzzese sulla partita appena conclusa:
EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
Siete ripartiti con il piede giusto…
Per gli arbitraggi potremmo dirne anche noi tanto. Oggi volevamo la vittoria a tutti costi. Abbiamo tirato 37 volte in porta, ma possiamo fare molto meglio per concretizzare. Mi girano le scatole per il gol preso.
E’ un problema di stanchezza mentale della squadra?
Se la squadra tira 37 volte in porta non è un problema ma queste piccole disattenzioni vanno eliminate. Loro non hanno mai tirato in porta. Oggi contava vincere per preparasi al meglio contro il Qarabag.
Si parlava di girone di ferro. C’è la determinazione di ottenere questo risultato?
Il nostro obiettivo è qualificarci con la vittoria. L’approccio mentale di oggi è ottimo e deve essere così anche martedì.
Un commento sui singoli? Come ha visto Gonalons, Under e Schick?
Gonalons non volevo che fosse espulso, volevo evitare di riaprire la gara. Schick è entrato bene in partita. Under ancora non fa sempre le scelte giuste, per me usa sempre un tocco in più.
Complimenti per come ti sei preso la Roma. Questa squadra è convinta di essere forte?
Sono convinto che la squadra sia consapevole dei proprio mezzi. Non bisogna essere mai distratti durante la gara. Oggi per rimanere attaccati bisognava vincere. Quello che mi ha dato più fastidio è prendere un gol quando non c’era necessità. Da una grande fase difensiva viene sempre una grande fase offensiva.
EUSEBIO DI FRANCESCO A SKY SPORT
Risposte importanti soprattutto in vista di martedì…
Sono soddisfatto perché nei 4-5 giorni di allenamento che abbiamo avuto, di solito non ci capita, abbiamo lavorato su determinati concetti. Quello che mi dispiace è aver preso gol, mi infastidisce tanto perché dopo non aver fatto quasi mai tirare una squadra in porta, subire quel gol lì e per i 37 tiri in porta 3 gol sono pochi. Dobbiamo migliorare, non ci dobbiamo accontentare, la squadra deve dare ancora continuità a quello che sta facendo.
Perché ha tolto Gonalons?
Era un po’ condizionato, non era tranquillo. Siccome fa dell’aggressività un arma importante, questa ammonizione gli stava togliendo qualcosa.
Tutti volevano in campo Schick, come lo vede?
Non è detto che non possa giocare dall’inizio martedì contro il Qarabag. Dobbiamo fare una partita importante evincerla anche in base ai giocatori che avrò a disposizione. Se non dovessi recuperare Perotti potrebbe partire. E’ un giocatore con grandi mezzi, gli mancano condizione e continuità nella partita, che non può avere.
Ha detto che la rosa le sta bene ma se arrivasse un giocatore che salta l’uomo non le darebbe fastidio…
Non sono cose differenti, si fanno valutazioni. Bisogna vedere l’adattamento di Schick in un rolo, la convivenza con Dzeko e queste partite possono servire. Oggi non dobbiamo pensare al mercato, ma alla partita di martedì. Mi auguro un grande apporto del pubblico.
Nainggolan?
Ha recuperato dall’affaticamento, tra domani e dopodomani valuteremo le sue condizioni ma quasi sicuramente sarà disponibile contro il Qarabag.
La Juve non molla mai…
Bisogna avere grande rispetto per la Juve, per la sua storia e per quello che ha fatto in questi anni.


gonalons pure in 11 contro 10 contro la spal va in difficoltà.. under è peggio di iturbe, sbaglia 9 palloni su 10.
povero eusebio, sei arrivato nel momento sbagliato.. con monchi devi fare i salti mortali per vincere..
Guarda che hai visto un altra partita.
se ti addormenti davanti alla televisione e ti sogni cose che non sono accadute, poi, almeno, nn le commentare.
Purtroppo Manolas è un altro che ogni tanto fa errori che paghiamo cari. Stasera per fortuna avevamo di fronte poca cosa e una partita messa in discesa dai primi minuti…
Ricca’,te sei il classico campanilista che ha visto troppe volte IL GLADIATORE di Ridley Scott.
in realtà pensi questo: “sto fenomeno de Monchi e’arivato da’a Spagna e ce vo’insegna’a noi romani come se compreno i ggiocatori,tze tze! Er fennommenno,se crede che noi romani semo nati’a notte da’a sgrullata tze’tze’!”
Che poi,gratta gratta,e’la mentalita’dei Marione’s:
“sto purciaro e’venuto da’ameriga pe’fa’o Stadio,tze’tze’! Er fenomeno! a Roma comannamo noi romani”
Step a Roma si dice “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso ” .. Riccardo è una vita che si diverte a prendervi in giro .. di fatto è un tuo adepto.. strano che non te ne sia accorto.. ti avevo sopravvalutato.. mente sana in corpore sano .. mi sembrava strano..
ma di che parli?
Qua,la Nobile Arte dell’ironia e’praticata da capocce di alto livello come Amedeo o Robbo o Nome14,menti robuste,sprecate per il web.
Riccardo e’triste e basta.
Gonalons ha giocato molto bene, bisogna essere davvero poco svegli per non rendersene conto…
Sta tranquillo, che se serve per vincere, Di Francesco ti sforna un triplo salto carpiato con avvitamento a dritta e scappellamento in itinere.In quel caso quello che ha fatto o non ha fatto Mochi non conta più. Un saluto.
sei proprio un poveraccio… dammi retta, esci di più, fatti una vita, delle amicizie e soprattutto una donna… credo tu sia in astinenza da un bel pò… sei troppo acidamente depresso. Oppure, un altro consiglio, forse quello risolutivo… tifa Real Madrid, così non sbricioli più le p@lle con esternazioni aventi valore quanto il vuoto cosmico.
Toh!!!!!e ricicciato Riccardinho…..
Che ce lai du spicci?
Ricca che pure te ciai.la Ferrari????
Riccardo ma come può dire ste cose se sei tifoso della roma dopo una bella partita giocata dalla squadra.
Ma statte zitto.
Adesso tutta la squadra concentrata sul qarabag. Noi tifosi ci godiamo le altre partite per vedere che classifica viene fuori. Ha ragione EDF: il 3-1 per come si sono messe le cose è poco ma i tre punti sono arrivati bene. Avanti così e martedì chiudere con una vittoria.
Nelle ultime tre partite abbiamo preso tre rigori contro, a causa di altrettante leggerezze, due di Manolas e una di DDR. Sarà un caso, ma si tratta dei giocatori dal carattere meno stabile che abbiamo in rosa. DDR è a fine carriera e pazienza, ma Kostas si deve dare una regolata se vuole davvero essere considerato un pilastro di questa squadra, destinata a diventare tra le più forti in Europa. Buona notte e buon w.e. a tutti i Romanisti.
Si mister abbiamo tirato 37 volte in porta….però a Riccardo non sei piaciuto! Speriamo che questo non ti indurrà alle dimissioni!??
FORZA ROMA RICCA’ ????
Su gonalons e under sono d’accordo con riccardo. Siete voi che avete gli occhi foderati de prosciutto!allora contestate pure di francesco che li ha criticati!
Io amo questo allenatore sempre più, sempre lucido, sempre sul pezzo, sia nelle dichiarazioni, sia nella lettura delle partite. Guarda caso hanno segnato Dzeko,Strootman e Pellegrini, un caso? Credo che Di Francesco sia attentissimo ai momenti che vivono i singoli giocatori e sappia motivarli, strigliarli o tranquillizzarli quando serve.Era stato descritto come integralista,ha dei concetti di calcio precisi , ma la Roma sa interpretare sempre più situazioni,ma soprattutto ha dato un’anima alla squadra il tanto osannato Sarri fa giocare bene il Napoli, ma vince solo se gioca al massimo, se qualche avversario gli impedisce di giocare come sanno, non hanno un piano B, basti pensare a come andarono in difficoltà con la mossa di Spalletti della difesa a” 3 e !/2″per capirci. Avanti così!
Se passi agli ottavi e continui a stare lì sopra in campionato non puoi non fare mercato a Gennaio, Eusebio se lo merita!
Vero, Manolas ha dei momenti di black out. Anche in situazioni di tranquillità a volte “spazza” senza cognizione regalando calci d angolo piuttosto che rimesse o non sfruttando occasioni di ripartenza. Chi è cresciuto tantissimo e JJ. Diventa più bravo ad ogni partita. A me under è piaciuto. Ho visto i suoi movimenti in più di un occasione. Lui è portato ad addentrarsi in maniera significativa e sparare in porta. Non ama giocare troppo sulla fascia. Gonalons deve solo giocare per trovare il suo passo ma è bravo ed ha geometrie e poi Gerson, appoggia si propone, ha fatto dai è vai in velocità con kolarov bellissimo.. Siamo forti ma dobbiamo verticalizzare, troppo e solo sulle fasce può diventare un limite. Devo fare i complimenti a Elsha, l ho sempre criticato e ammetto di aver…
A me shick esterno non mi piaceva infatti io li farei giocare insieme pl
Eudifra tiene a Under, come a tutti.
Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette…
P.S.
Contento per tutti e tre i marcatori. Un’iniezione salutare di fiducia, in attesa del Qarabag.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.