Roma-Spal 3-1, le pagelle dei quotidiani: Kolarov un gradino sopra tutti, Under stecca di nuovo

54
976

I VOTI DEI GIORNALI AI CALCIATORI GIALLOROSSI – I quotidiani non perdonano Cengiz Under nonostante la vittoria senza storia di ieri contro la Spal. Il turco risulta essere l’unico bocciato insieme a Manolas, che ha sulla coscienza un rigore ingenuo. Spicca su tutti la prestazione di Kolarov, giocatore superiore per forza e classe. Molto bene anche Pellegrini, Dzeko ed El Shaarawy.

IL MESSAGGERO 

Alisson 6.5; Florenzi 7, Manolas 6, Juan Jesus 6.5, Kolarov 7.5; Pellegrini 7, Gonalons 6, Strootman 7; Under 6, Dzeko 7, El Shaarawy 7. Subentrati: Gerson 6.5, Schick 6, Emerson Palmieri 6. Allenatore: Di Francesco 7.

IL TEMPO

Alisson 6.5; Florenzi 7, Manolas 5.5, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Pellegrini 7, Gonalons 6.5, Strootman 7; Under 5, Dzeko 7, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Gerson 6.5, Schick 6, Emerson Palmieri 6. Allenatore: Di Francesco 6.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 7; Florenzi 7, Manolas 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Pellegrini 7, Gonalons 6.5, Strootman 7; Under 6, Dzeko 7, El Shaarawy 7. Subentrati: Gerson 6, Schick 6, Emerson Palmieri 6. Allenatore: Di Francesco 7.

LA REPUBBLICA

Alisson 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 5, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5, Pellegrini 7, Gonalons 6, Strootman 6.5; Under 5.5, Dzeko 6.5, El Shaarawy 7. Subentrati: Gerson 6, Schick 6, Emerson Palmieri SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6.5; Florenzi 7, Manolas 5.5, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Pellegrini 6.5, Gonalons 6, Strootman 6.5; Under 6, Dzeko 7, El Shaarawy 7. Subentrati: Gerson 6.5, Schick 6.5, Emerson Palmieri SV. Allenatore: Di Francesco 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Olimpico sta con De Rossi
Articolo successivoChe bella cosa quella rabbia da gol

54 Commenti

  1. Pagelle idiote.

    Ieri ci siamo allenati, come era giusto che fosse contro la povera Spal.

    Col Qarabag si vincono partita e girone

  2. Under e’un pischello di 20 anni che ancora non usa il rasoio
    E’alla 1ma esperienza all’estero.
    Fa parte di quei 5/6 ragazzi della Rosa che devono/possono crescere.
    Se le pagelle sono poco indulgenti con Under,poco male:
    non e’con le pagelle che diventerà un calciatore completo.

    • Sei un grande Step….
      Sto con te al 1000%
      Speriamo che la sua cultura e giovane eta non lo blocchino oltremodo psicologicamente

    • a Enri’,ma quale grande…..
      io sono il classico italiota medio che come varca la soglia di casa si finge catatonico per non farsi sbranare dalla moglie.
      in piu’,mo’ho pure la figlia che mi tiene sotto schiaffo.
      Se hanno pietà di me,ho (si e no) il permesso di vedere la Roma.
      Di gustarmi il post-partita non se ne parla proprio.

      Comunque ti ringrazio
      Sei carino.

    • Bravi, tu e step. Mi piacerebbe vedere la qualità del lavoro dei “bravi giornalisti” se a 20 anni scarsi li avessero spediti a fare i corrispondenti all’estero, magari in Giappone, e avessero dovuto abituarsi a un paese diverso, con altre consuetudini dove si scrive dal basso in alto e da destra a sinistra. Molti, poi, tra gli attuali “bravi giornalisti” hanno cognomi che avevano altri “bravi giornalisti” del passato. Tra le cose che ho più condiviso di Spalletti c’è l’evidente livello di considerazione verso queste cassandre.
      Condivido l’umore dei vostri commenti e trovo faziosi, ridicoli e bizzarri i commenti dei “tecnici con la penna”.

    • Quest’anno Under è più piccolino di quanto era Gerson l’anno scorso..
      Chi critica oggi Under, l’anno scorso criticava Gerson e quest’anno invece lo applaude.

      Pazienza coi giovanissimi talenti.

    • Step son d accordo con te. quando nn parli del mov sei una persona sensata ahahah.
      Cmq under secobdo me ha fatto una buona partita.
      Non si puo mettere 5 ad uno che ha messo un gran cross sulla testa di dzeko, ha fatto un tacco a smarcare per pellegrini, si è smarcato e ha tirato na fucilata da fuori.
      Sbaglia qualche movimento ma é un regazzino che ancora non ha imparato la lingua…

    • Ma allora Monchi è un incompetente!!! (Pallotta stracciarolons ad libitum) 😉

  3. Madonna under di nuovo bocciato? E’ certo mica gioca col napoli o con la juve. A Roma pronti via e devi essere un fenomeno . Comunque chi lo ha bocciato ha visto i miracoli di GOMIS ( ANCHE LUI POSSEDUTO DALLO SPIRITO di JASCIN), ha visto come duettava a meraviglia con florenzi sulla fascia?

  4. Se quest’anno però abbiamo una possibilità di vincere qualcosa non possiamo permetterci il lusso di far crescere Under. Sarebbe meglio darlo in prestito e cercare qualcuno su quella fascia che sia già pronto. Io capisco e condivido i progetti a medio e lungo termine, però nel calcio si vive soprattutto di presente. Se la squadra è sesta settima ci si può prendere il tempo per costruire il futuro, ma se sta lì a 1 punto dalla vetta bisogna provarci, e per provarci serve gente pronta, gente alla Kolarov.

    • le cose stanno esattamente all’opposto rispetto a ciò che descrivi:
      la ASR non può permettersi una Rosa composta esclusivamente da calciatori pronti.
      Al di la’di cartellini e commissioni,essere calciatori pronti,significa percepire fra i 4 e gli 8 milioni (lordi) a stagione
      Traduzione: monte ingaggi a 160/180mln
      e la ASR vive già molto,ma molto,ma molto al di sopra delle proprie possibilità.
      va benissimo così,e nel frattempo ringrazio Pallotta per il mostruoso sforzo economico profuso.

    • Sì ok d’accordo su tutto, ma non sto parlando di grossi cambiamenti. Sto parlando di sostituire Under con uno più pronto per quest’anno, di certo non Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che abbia più esperienza e presenza in campo. D’altronde che la Roma vive al di sopra delle proprie possibilità lo vado ripetendo da secoli, ma non è Under ce l’abbiano regalato o giochi grati.

    • A volte i programmi variano per interferenze impreviste.
      Gerson, per dire, era destinato in Franza e non ha voluto andare. Di Francesco si vede che lo stima, gli sta dando fiducia e per ora ha ragione lui. Di fatto, è un valore aggiunto perché sta dando il proprio contributo, ed in almeno un’occasione è risultato determinante.
      Può darsi che a gennaio la Società parcheggi Under altrove per consentirgli di esprimersi con continuità e mostrare le proprie capacità. Ma non escluderei che Di Francesco voglia tenerlo per farlo crescere a casuccia.

  5. Non mi pare proprio che Under abbia steccato tant’è che qualche sufficienza l’ha pure presa; a me non è dispiaciuto affatto, si è dato da fare molto per la squadra, ed è su questo che deve lavorare, e in più ha fatto dei bei tiri

  6. A datzebao:vedi che quando vuoi ragioni? Il campionato sta entrando nella sua fase cruciale, punti persi adesso non li riprendi piu’.guarda con i due punti persi per colpa di de rossi dove stavamo! Adesso deve giocare gente con le paxxe, se vogliamo cercare di vincere qualcosa. Altrimenti accontentiamoci del 3/4posto e facciamo giocare under! Come gia detto non e’un giocatore da roma, perdiamo il tempo,ha sprecato l’ultima chanche, quante ne abbiamo date a iturbe, e poi?

    • Accontentarsi e’la sola possibilità che abbiamo.
      Nella pratica,non esiste un’altra possibilità.

      che la Roma vinca il Triplete o che retroceda in B,sono opzioni che vanno al di là del nostro potere.

      siamo nelle mani della Roma.

      Anche io avrei voluto vincere una 20ina di Scudetti negli ultimi 40 anni.
      Ne ho vinti 2,pazienza.

    • Io l ultima volta che ho espresso un giudizio su un giocatore non da Roma, Elsha, sono stato immediatamente smentito da gol e prestazioni. La verità è che l ansia ce l abbiamo non tifosi. Ricordiamoci di Gerson bocciato per una mezza partita fuori ruolo per colpa dello scienziato del calcio. Under è bravo, sta metabolizzato il nostro calcio, l ultimo quarto d’ora e l inizio del secondo tempo ha fatto cose pregevoli.. manca poco anche a lui. Penso soffra la mancanza di spazio che c è contro certe squadre che si chiudono. Il tanto rimpianto Salah era devastante in campo aperto ma nello stretto lasciava molto a desiderare..

    • E’ un ragazzino, ha 20 anni e non gli diamo il tempo di ambientarsi? Ricordiamo Gerson, pure lui giovane. Ieri l’ho vistpo tosto, non gli togli un pallone e fa degli assist al bacio. Diamo il tempo a Cengiz di ambientarsi sia come nazione sia come calcio e ne vedremo delle belle. A me ieri è piaciuto, nei limiti suddetti.

    • Scusa Stefano , Dybala ha fallito 2 rigori 2 all’ultimo minuto contro Atalanta e Lazio, senno erano 3 punti secchi in più,eppure alla Juventus e sui giornali affiliati non gli hanno fatto quel processo mediatico che ha subìto e ancora sta subendo De Rossi a Roma e dintorni. Ormai è acqua passata, anche perchè il campionato è fatto di episodi a favore e contro. Non serve a niente rivangare…

    • Dybala è costato 3 punti alla juve sbagliando 2 rigori e giustamente non lo hanno messo in croce, attaccare De Rossi per 2 punti o pensare che Under non possa giocare per “non perdere punti” mi pare ridicolo, visto che lo scorso anno abbiamo perso poi punti FONDAMENTALI proprio perché Spalletti aveva ACCANTONATO Gerson e i centrocampisti sono arrivati “spompati” alla serie di partite decisive, costandoci CI e forse pure in campionato. Quindi ben venga il turnover e qualche “rischio”, si criticava pure Emerson ma ancora tanti anni fa c’era chi CRITICAVA Cafù perchè sbagliava i cross e stiamo parlando di uno dei PRIMI 5 TERZINI DI TUTTI I TEMPI!!!! La juve ha vinto 6 scudetti di fila… guardate quanto hanno giocato gente come Asamoah, Sturaro, Matri, etc !!!

    • … continuando… tutti giocatori scarsi, non certo campioni, ma appunto li hanno usati a rotazione quando serviva. Under ci può giocare benissimo nella Roma, non è ancora perfetto, ma manco è “terribile”, anzi probabilmente chi è più deludente è Fonalons che con la sua esperienza dovrebbe attestarsi su livelli di rendimento migliori rispetto ad un ragazzino che fa la prima stagione fuori del suo paese, da solo e in una squadra competitiva, ma che con Florenzi e Pellegrini ha giostrato abbastanza bene, anche se gli manca ancora qualcosa in certi movimenti… ma ciò è naturale dato non gioca in modo costante. Però io son convinto che nella parte finale della stagione potrebbe essere un arma in più… un arma che DiF sta costruendo ora per il futuro.

    • I Giovani meritano sempre un incoraggiamento in più, allo stadio come nella vita di tutti i giorni…

  7. Dimentichiamo che alla sua eta’, molti di noi andavano a letto dopo carosello, questo giovincello, si e’ ritrovato a qualche migliaio di Km da casa in una nuova e sconosciuta dimensione, a imparare un’altra lingua e un altro modo di vivere completamente diverso dal suo, magari dagli un po’ di tempo, non so’ se avete visto la sua faccia ieri sul terreno dell’Olimpico, completamente intimidito , pero’ si sa a Roma non si ha la pazienza necessaria. Il mio voto e’ un 6, ha i numeri e la voglia per fare bene.

    • È tutto giustificabile, ma lo stiamo guardando dal lato di Under. È giovane, deve crescere, deve ambientarsi, tutto ok, tutto legittimo. Noi di certo alla sua età andavamo a letto dopo Carosello, ma manco guadagnavamo quelle cifre. Onori e oneri. Detto ciò, sforzandomi di vederla dal punto di vista della Roma – essendo io romanista -, a mio parere Under alla nostra rosa quest’anno può aggiungere poco, mentre un altro giocatore, magari più vecchio e anche meno talentuoso ma con più mestiere, potrebbe essere utile. Questo è il mio pensiero, poi ao, magari esplodesse Under e facesse 15 gol. Magari.

    • Un “vecchio” ti da quel che può, invece Under potrebbe darti quel qualcosa in più che non hai, sopratutto la velocità in campo aperto… nel finale di stagione quando lui sarà moto più dentro la squadra e si giocheranno anche partite più “aperte” (speriamo) può essere una risorsa in più oltretutto DIFFERENTE dagli altri che possono giocare quel ruolo. Ragioniamo rispetto ad una cosa, per come è la rosa e come DiF ruota i giocatori non dobbiamo solo contare i gol fatti dai singoli esterni e centrocampisti, ma i gol fatti come “reparti”, infatti rispetto allo scorso anno, Dzeko a parte, non c’è un “secondo marcatore privilegiato” (Salah) quindi andranno visti i gol fatti dalle coppie come Perotti-Elsha a sx e Schick-Under-Defrel->Florenzi a dx…

  8. Under ha tutti i mezzi per diventare top…purtroppo gli manca la possibilità di giocare con continuità in in contesto più semplice…come dybala ha fatto nel Palermo prima di consacrarsi. Se poi ci metti i problemi di lingua tutto si complica. Forse forse a gennaio lo manderanno a fare esperienza da qualche parte. In alternativa 1 anno di calvario come ha fatto gerson. Ma sono sicuro che monchi e difra sappiano fare la scelta giusta per il club e il giocatore.

  9. Sinceramente non mi sembra che Under abbia demeritato, anzi ha impegnato diverse volte il portiere con tiri dalla distanza(che nessuno mai osa e non capisco il motivo). Qui a Roma si cerca sempre di affossare qualcuno, questa è la settimana di Under?!Lasciate in pace i calciatori della Roma soprattutto un ragazzo di 20anni venuto da una cultura completamente differente dalla nostra.Forza Roma e forza Cengiz

  10. Sinceramente fare una crociata in favore di under e giocare poi le partite in 10 non me la sento! A peres e a defrel non viene perdonato nulla, e qui’ho letto(non ricordo dove) che under e’un giocatore di livello internazionale! Poi ripeto ognuno la pensi come vuole.bisognera’vedere come la pensa di francesco!

  11. Premesso che il miglior acquisto della Roma (indipendentemente da Kolarov e Schick) è senz’altro Di Francesco a tutto merito della Società, sulla discussione concordo con Datzebao. Come già detto in altri post, se ci fosse la possibilità, io uno scambio di prestiti tra De Frel – Under e Berardi (anche lui giovane e da recuperare ma con enormi possibilità) lo farei per poi a giugno scegliere. Chi veramente non mi sta convincendo affatto è Gonalons, lento, spaurito, impacciato anche contro la Spal ove, peraltro, si è messo pure a rischio espulsione. Meglio Strotman nel suo ruolo e più che giustificata l’insistenza di Di Fra su De Rossi nonostante le sue bravate. Sono convinto che Monchi, se qualcosa farà a gennaio, sarà per quel ruolo. Indubbiamente sta deludendo.

  12. Per il resto, a parte ovviamente Kolarov, un plauso particolarmente sentito A El Sharawi, diventato veramente insostituibile sia se impiegato a sinistra, ruolo che predilige, sia a destra e poi Gerson dalla crescita costante, sta diventando sempre più sicuro mostrando tutta la sua classe. Merito senz’altro di Difra ma anche loro per la serietà con la quale stanno lavorando al servizio della squadra. Ma una citazione la merita anche J.Jesus anche da me,erroneamente, sottovalutato.

    • Ciao ROMANO, JJ l’abbiamo sottovalutato in molti ma questo, come sai, non fa testo. La differenza sta tra chi l’ha crocefisso per mesi e mesi e chi, invece, ha sempre provato ad incoraggiarlo. Analogo discorso può essere fatto per Dzeko, Gerson, ElSha, ecc. ecc., fino ad arrivare, oggi, al giovanissimo Under. Forse ci vuole solo un po’ più di rispetto, da parte dei tifosi, per il lavoro dei Professionisti che formano la nostra Roma.
      Daje e sempre forza Roma!

    • Carissimo Kawasaki, personalmente da circa due anni che intervengo su questo sito non ho mai, dico mai crocifisso alcun giocatore della Roma. Ho naturalmente stigmatizzato, nell’immediatezza, le sciagurate malefatte di De Rossi con il Porto e il Genoa, finendola però subito dopo. Ho invece insistito su B. Peres non tanto per le sue scialbe prestazioni quanto per il ravvisato minore impegno e determinazione. Su Gonalons, c’è poco, secondo me, da giustificare. Ha esperienza, non è un ragazzino,ha giocato anni a ottimo livello in Europa ma ora è obiettivamente in fase discendente e in evidente involuzione. E’ costato relativamente poco ma ciò non basta. Il suo rendimento, per ora almeno, è sicuramente al di sotto delle aspettative e forse delle possibilità. Un saluto

    • Sono d’accordo con te, su De Rossi sappiamo che è un suo limite, però il suo carattere che a volte lo porta a far “casino” è anche spesso una risorsa positiva quando le cose non vanno oppure e c’è da lottare e se tutti gli allenatori della Roma e in Nazionale (perfino lo sciagurato Ventura) raramente ne fanno a meno è la dimostrazione che quelle 5-6 “ca**te” fatte in carriera sono compensate dal resto. Su B.Peres poi penso, credo come te, che il problema sia proprio di “senso calcistico” una cosa che non ha assolutamente e che lo porta a fare la scelta sbagliata, nel momento sbagliato (il CONTRARIO di DeRossi che a mente fredda è uno che non sbaglia mai le scelte).
      Gonalons è per adesso una GROSSISSIMA delusione, quasi inspiegabile…

  13. Gonalons non convince neanche me, e forse questa e’la fortuna di de rossi. Non ha un sostituto all’altezza. Spero che la roma provveda il prossimo anno!

  14. Step ho capito che le pagelle non contano, ma per un ragazzo di 20anni vedere che ogni volta che gioca viene bollato, psicologicamente non e’facile. Tra l’altro le pagelle sono la prima cosa che i giocatori guardano il giorno dopo. Forse per aquistare fiducia dovrebbe fare una prestazione super per convincersi se ha dei mezzi, per stare a questi livelli.

  15. Siamo tutti innamorati della Roma e si.può anche criticare. Detto ciò fiducia a cosa deciderà difra. Su under non ho un concetto preciso. La sensazione è che è forte. Magari non pronto. Gerson secondo me sarà un crack! Piuttosto con un regista forte, saremmo veramente irresistibili

  16. non capisco questa storia su Under… cioè… il ragazzo è giovane, mostra potenzialità e sembra anche maturo mentalmente ma in queste partite ancora non ha ingranato e sta facendo prestazioni appena sufficienti…cioè che cè di male o bene a dire questo… come nel dire che se vojamo tentare di vincere, e si sa che la fame vien mangiando, non si può rischiare di perdere punti per far crescere un calciatore, il che non significa criticarlo o non volerlo, ma valutare la possibilità di un prestito o di un utilizzo più centinato e credo anche DiFra la pensi cosi’ visto che gl’ieri da affamato non si è accontentato della vittoria ma si è anche lamentato del gol (che non serviva a niente) preso… secondo me DiFra si giocherà anche la CI perchè sa che non bisogna mai accontentarsi…

    • Valutare l’ipotesi di un prestito?
      Perché no?
      Monchi valuterà anche il prestito
      e poi ci farà sapere attraverso il Sito Ufficiale.

    • Ma certo che sì. Però lascia il tempo che trova.
      D’altra parte, scusami: non a caso s’è “rischiato” Under contro la Spal. Ossia in una partita che ci si aspettava avrebbe preso la piega che effettivamente ha preso.

    • ma infatti nessuno crede che quello che scriviamo influenzi qualcosa… chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano non capisco per ricordarlo 50 volte al giorno… anch’io la penso cosi nel finale, tantè che lo pure accennato…saluti

    • “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare” disse lo duca nostro. Ciao un carissimo saluto a te e Step.

  17. Il problema di under nn è under ma chi lo aveva etichettato subito come nuovo “dybala”..è chiaro che se poi nn fai due gol e due assist a partita poi diventi subito invece il nuovo iturbe..è un film visto già troppe volte da queste parti..diamo tempo pure a gonalons,lui ancora nn si è “impossessato”della Roma,è un giocatore troppo intelligente e di personalità,ci riuscirà presto

  18. Under ribattezzato da qualche idiot il dybala turco si sta rivelando L Iturbe turco. Monchi ha venduto salah e con la stessa cifra ha preso defrel e under. Well done ercolino! ?

    • a te non te ne può fregare meno di Salah o Under.
      a te rode il bucetto perché al posto dell’Amerekano vorresti Cesaretto “Er Cravattaro”,che ricomincerebbe a rifornire di presciutti e porchetta il tuo ridicolo Ras Microfonato.
      Questo è.

  19. Gerson mi spaventa, non mi sarei mai aspettato di vederlo calciare con tanta semplicità il pallone, sembra potente fisicamente e veloce di pensiero.
    Mamma mia non riesco a crederci, mi comincia davvero a piacere molto…
    Underino è piccolino, diamogli sostegno che ci risponderà con qualche goal!

  20. a me UNDER non è dispiaciuto affatto ,l’ho trovato più inserito nella manovra, e se decideranno un modulo, che varrebbe poi tutti di liberargli il tiro da fuori, ha una bella stecca

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome