
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il Qarabag non ha nulla da perdere…ha una squadra che ha delle qualità e si viene a giocare una gara comunque storica per loro qui all’Olimpico… Lo stadio? Non è ottimistica la previsione della prima pietra nell’aprile del 2018, ma quasi un miraggio… i lavori di costruzione prima della fine del 2018 non penso sia possibile…quindi la stagione 2020-2021 mi sembra complicatissimo si possa giocare nel nuovo stadio. Sponsor? Turkish Airlines si è rifatta sotto, ora c’è una trattativa in corso…è una trattativa che era praticametne chiusa, e si è riaperta…ma non è l’unica…ci sono altri due o tre marchi che stanno trattando con la Roma per diventare main sponsor e questo dà più potere contrattuale ai giallorossi…stavolta c’è la grande speranza di avere un main sponsor prima della fine della stagione…La Roma sta suscitando un interesse fortissimo a livello internazionale…il suo marchio è cresciuto molto, il lavoro fatto in questi anni sta cominciando a dare de frutti importanti…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io aspetto questa notizia…che ci fosse questo benedetto via libera allo stadio della Roma… Prima di morire devo entrare nello stadio della Roma, uno stadio dove giochiamo solo noi…se poi è di Pallotta, non me ne frega niente… La Roma non si può permettere di sottovalutare l’avversario…anche perchè non è proprio capace…non ce la fa ancora a vincere in scioltezza… Di Francesco spiegherà tutto quello che la squadra deve fare per battere il Qarabag…i giocatori sapranno perfettamente quello che devono fare…ma poi credo che ci sia una differenza tra le due squadre…con tutto il rispetto… Andiamo concentrati a prenderci i tre punti, senza pensare a cosa succederà nella partita di Londra… ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Incredibilmente questo campionato vede l’Inter in testa alla classifica…Se Spalletti arriva prima di di Francesco, è più forte Spalletti di Di Francesco… a me Spalletti non piace come uomo, però poi bisogna fare i conti… Se Spalletti arriva prima con una squadra inferiore… A meno che tu non mi dici che l’Inter è più forte della Roma…altrimenti non può…se arriva davanti l’Inter, allora è più forte Spalletti di Di Francesco… Lo dico a malincuore, perchè sono un fan di Di Francesco, ma bisogna essere onesti e non nascondere nulla…Io però lo ribadisco, sono convinto che la Roma arriverà prima… ma se non sarà così bisognerà essere onesti…”
David Rossi (Roma Radio): “I pronostici di inizio campionato sono stati tutti sovvertiti: la squadra più forte del cosmo, il Milan, ha fatto prendere il primo punto al Benevento. Il Napoli fino alla settimana scorsa era la più forte di tutti, ora è diventata una squadra di poveracci, che non ha ricambi…tutto questo per una partita persa uno a zero… La Juve invece era data per morta, il ciclo era finito… Questo campionato è molto equilibrato, e prima di febbraio-marzo sarà difficile capire che indirizzo avrà… Io continuo a dire che ci sono due squadre, Juve e Roma, che hanno più alternative delle altre e sono convinto che questo nel lungo termine pagherà… Io sono molto contento che il mister continui a cambiare così tanto… Mi tengo quello che sta facendo la Roma, mi tengo il rientro di Emerson e la mezz’ora in campo di Schick… servirà tempo per vederli al massimo del loro potenziale, ma averli nelle rotazioni porterà ulteriori vantaggi e non vedo l’ora di vedere questi vantaggi sul campo… Per la partita di domani, che è decisiva, mi aspetto 50 mila spettatori per una gara che può segnare un piccolo capolavoro… se la Roma passa il turno è un piccolo capolavoro, se arriva prima è un miracolo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Eusebio domani completa il miracolo…Schick lo vogliamo vedere a tempo pieno… si intravedono i benefici che la Roma potrebbe ricavarne…va visto insieme a Dzeko, con Di Francesco che saprà farli coabitare nel migliore dei modi… La Spal? Pure la Var lì non ha scherzato eh… Dice che non sbaglia mai la Var… Roma da scudetto? Questo è un torneo a cinque squadre e c’è la possibilità di arrivare primi o quinti, il confine è sottilissimo…chi è primo oggi potrebbe essere quarto o quinto domani… Se l’Inter riesce a fermare la Juve allora sì che diventa una candidata importante per il titolo… Ma per il momento la Juve ha annunciato che vince il settimo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma vince facilmente e passa sotto traccia. Chi sta meglio della Roma? I giallorossi hanno una partita in meno in campionato e domani possono passare il turno di Champions. In Serie A per rosa, Juventus e Roma sono le squadre più competitive. La Juve ha un punto in più rispetto all’anno scorso, l’Inter ha solo il campionato ed è un grande vantaggio…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma si schiera con De Rossì, è un’ottima idea… Lui ha sbagliato qualche volta di più, ma ha fatto anche tante belle cose nella sua carriera….la Roma scegliendo De Rossi in conferenza stampa si schiera col suo capitano… è una scelta intelligente…diplomatica ma intelligente…”

Mamma mia caro Corsi sei davvero un disfattista mi domando xche ancora nn abbiamo fatto una petizione x far sì che dove scrivi tu i tifosi nn leggono in modo che qualsiasi testata giornalistica o presunta tale ti mando a lavora ma falla finita domani abbiamo una partita non importante ma di più e tu di cosa stai ma x favore eclissati
A Corsi: ma che ca**o stai dicendo? L’anno scorso in Inghilterra, Pocchetino è arrivato davanti a Mourinho e Guardiola, e quindi è superiore a loro?
Meglio: nel 2015-2016 in Liga (Spagna), Luis Enrique (di cui dicevano che era scarso quando alleneva la Roma) è arrivato davanti a Ancelotti e Simeone: è meglio di loro?
Ma come si fa a dire ca**ate cosi? Come se la valore di un allenatore dipende solo della classifica su una sola stagione? E questi sono pagati millioni per dire queste stro***te….
Quante cavolate il confronto DiFrancesco- Spalletti
L’ ex allenatore allena una squadra mediocre e perderà terreno e classifica nel corso del campionato per quanto riguarda DiFrancesco invece la Roma è migliorata vedete Derby e Champions league quindi confronto premia DiFrancesco e affossa il piccolo uomo pelato.
Che schifo che schifo, io non me ne capacito, ora che lo stadio è praticamente approvato si inizia a sparlare sulla durata dei lavori che secondo ste mexxe saranno infiniti
Poi sta storia che un allenatore è più bravo di un altro solo perché arriva sopra è una caxxata colossale, perché significherebbe che Ranieri è più bravo di Mou e Guardiola, e tutto ciò fa solo che ridere. Capre ignoranti
Austini una cosa fa, il giornalista e lo fa anche male. Quello che conta è il lasciapassare al progetto, i tempi di costruzione li decide Pallotta e Parnasi. Lo stadio si può fare in un anno se uno vuole. Bellissima l equazione di Marione se Vince il campionato Spalletti è più forte di Difra. Andrebbe detto che Difra sta combattendo e bene su due fronti cosa che Spalletti purtroppo ha miseramente fallito lo scorso anno. Il gioco di Difra non è stato ancora assimilitato e la Roma a margini di crescita enormi. È ancora troppo lenta e predevedibile. Ricordo bene il Sassuolo di Difra, squadra che faceva della velocità la sua arma migliore, la Roma è ancora distante da quel livello. A marzo faremo i conti. Penso che Monchi porterà anche in regalino di natale e ci sarà da divertirci.
mi chiedo di che squadra sia chi ha dato il pollice verso a questo commento
Stefano i romanisti non sono tutti uguali, ci sono gli spallettiani i Tottiani i sabatiniani, quelli contro Pallotta, contro Monchi , un pó interisti, simpatizzanti juventini, grillini e poi quelli che sono laziali e non riescono a fare outing.. molto probabilmente gli sarò antipatico e uno di quelli che avrò preso per il culo.. ce ne sono tanti.. molti nemici molto onore diceva “Aquila della notte” capo bianco dei navajos..
Fare giornalismo come lo fa Alessandro Austini e’ molto facile . Lo saprei fare anch’io . Basta dire tutto e il suo contrario . Cosi’ si casca sempre in piedi .Sicuramente pero’ e’ piu’ furbo di qualche altro noto solone dell’etere radiotelevisivo che d’estate si espone sguiatamente e poi zitto zitto in autunno inizia la solita inversione a U…
Ma la rubrica dei pagliacci non si può evitare? Sta gente è illeggibile…
… basta non fare click sull’articolo…
o a te la rubrica on air te se apre automaticamente???
Le vaccate di corsi sono in anteprima anche senza”fare click sull’articolo1!1!1!1one”
Cioè a te te se aprono da sole le anteprime di mariolone??? Allora formatterei il pc o il cell perché a me è credo mo!ti altri non succede… o ci sono altri nick che gli succede???
Io la trovo molto divertente…meglio che il Bagaglino.
In più è anche gratis…
bhe al bagaglino c erano tante culones……pero fanno ride pure loro dai….te la passo…
Eravamo prima se l’Inter non rubava e Il demente non dava la manata
Se…se…se… a dar retta a te non cambiava solo la classifica della Roma,ma la storia dell’umanità.Fattene una ragione, altrimenti non trovi pace. Un saluto.
Corsi chi!!!!?????ma vaf#####lo…..Non sottovaluto l’incontro di domani…..però questi parlano come se dovessimo incontrare il Barcellona……domani si deve e si può vincere….tra noi e loro ci sono 16 categorie di differenza….
E che cacchio……
Mario Corsi non vale niente. Esternare queste sentenze su Spalletti e Di Francesco denotano propio un quoziente intellettivo inferiore alla media. Non riesco a capire come a Roma abbia ancora chi si sintonizza sulle sue frequenze. Spalletti ha molta più esperienza del Difra, lo sappiamo tutti è ovvio. Noi stiamo creando un gruppo e lo stesso allenatore si sta facendo le ossa. Ma he razza di paragoni da idiota fa??
A galopeira vorrei dire che prima di morire, vorrei vincere,per entrare nel nuovo stadio posso ancora aspettare. Per come la vedo io per giudicare se un’allenatore e migliore di un’altro c’e’un solo parametro, vincere! Ci sono squadre eterne seconde e ci sono allenatori eterni secondi. Se spalletti arriva prima di di francesco, vuol dire che quest’anno e’stato migliore di lui! Poi magari il prossimo anno sara’migliore di francesco! Ma le vittorie sono l’unico parametro, per giudicare un’allenatore.
Le vittorie sono l’unico parametro?
ah beh certo…..
Liedholm ha vinto 2 Scudetti
Carlos Bianchi ha vinto 7 Scudetti,4 Libertadores(RECORD) e 3 intercontinentali(RECORD)che e’il Trofeo piu’prestigioso per le Squadre di Club.
Quindi,se consideriamo solo il Palmares,Liedholm in confronto a Bianchi e’IL NULLA.
ragionamento stupido.
pensate con la vostra testa
Lasciatelo perdere Marione,che e’finito.
Se è per questo, Step, secondo lo schema del nostro amatissimo Gringo55, il tanto decantato, declamato, decorato, deodorato, denudato, debosciato Sacchi ha vinto un solo scudetto in più di Mazzone.
……e allora dobbiamo ragionare cosi’pure sui calciatori
Posso pure dire che Tacchinardi e’stato più grande di Falcao perché ha vinto molto di più.
Oppure posso dire che di DiCarlo e’stato più forte di Nainggolann perché ha alzato la mitica “portaombrelli”,la ridicola Coppa Italia.
Posso pure dire che Nainggolann ha 30 anni e non ha mai vinto nulla “quindi e’na sega”
Ma pensa te……..
Amedeo ti sei scordato un paio di Coppe dei Campioni un paio di intercontinentali e qualche altra coppetta e trofeo.. l unico ricordo che ho di Mazzone è la corsa verso gli atalantini.. una caricatura.. l anticalcio
Ricordate che diceva mourinho? “e anche quest’anno zero tituli” e si beccava tutto lui! Poi vagli a dire qualcosa!
Ma per favore, vai a vedere che giocatori aveva Mourinho!
Chi vince non è l’allenatore, non i singoli giocatori, ma la squadra. L’inter ha vinto il triplete, la juventus ha vinto sei scudetti. La Roma da anni non vince, purtroppo. Ma se spostiamo il discorso dalle squadre ai singoli giocatori, non cambierei Totti con Padoin, anche se quest’ultimo è più titolato del nostro capitano….
Uaaaahh mmmmmm.. ehhhn novità? Niente la solita munnezza…allora torno in letargo…lo stesso che dovrebbero fare certi gufi malefici…
c’e’ solo il qarabag.
e poi c’e’ quella tostissima con il chievo, che a me spaventa non poco, dato ce l’hanno acchittata per bene.
questo e’ il momento clou.
bisogna rimanere concentratissimi.
champions
campionato
stadio
qui si fa un pezzo della roma del futuro.
avanti tutta, tutti insieme.
Ha retto più di una settimana (un record vitae) prima di cedere alla sua tentazione abituale..
Corsi ha ripreso a dire minchiate straordinarie.
Come se il pelato facesse la Champions, come se non avesse il cuxo immenso che ha; quello che lo distingue dagli altri comuni mortali
Mario Corsi e’ un pagliaccio!
Punto.
Spalletti più forte di DiFrancesco se arriva davanti ? Non credo che sia paragonabile noi giochiamo la Champions loro la Cotoletta League , a Mario’ fatte na canna che forse è ripeto Forse te riparte il neurone
Scusate vorrei sapere secondo voi qual ‘e’ il parametro per giudicare un’allenatore migliore di un’altro! Si accettano risposte sensate, pena una mitragliata di vaffaxxxlo.
Quello che con il materiale umano che ha riesce a far giocare bene le proprie squadre e, se è anche fortunato, vince qualcosa.
Aspetto domani sera, poi facciamo un paragone in coppa con Spalletti….
cioè non ho capito bene la critica al ragionamento di mariolone … sul personaggio non metto parola…
cioè per voi se l Inter vincesse lo scudetto non rosichereste, non ritenete la ASRoma più forte dell’Inter e se la ritenete non più forte in caso ci finisse sopra il valore aggiunto non sarebbe Spalletti e che cmq è un grande uomo.. escludendo che tutti immaginiamo un calo per l’Inter e il Napoli da gennaio in poi è blablabla.. io invece rosichierei se ci arrivano sopra perché ritengo l’Inter inferiore a noi e Spalletti un ottimo allenatore ma me piace de più DiFra e se finissimo sotto spero che DiFra e Monchi si pongano dei dubbi invece di dire va tutto bene…
CeSoloLaRoma!!!
NonCeSoloLaRomaCePureLaFreg@@!
veramente credevo di scrive su un sito romanista non pensavo de sta su youporn…
Mettiamola cosi’:
Siamo su Giallorossi.Porn
Dai sciogliti,non essere bacchettone.
e vai..zagà nè zaga nà..eh eh..
Non sono d’ accordo, Step.
Il palmares è il PRIMO parametro (ovviamente non è ľ unico).
Poi è ovvio: un palmares sudamericano non vale quanto una bacheca europea.
Zaccheroni ha vinto lo Scudetto
DiFrancesco non ha vinto una cippa
Tu,se fossi il Presidente di un Club di Serie A,chi prenderesti?
che il Palmares Europeo vale di più lo diciamo noi
i sudamericani pensano esattamente l’opposto.
Jeffrey Haynes vinse, Dorando Pietri fu squalificato. Però molti ricordano più il secondo che il primo (io p.es. ho dovuto cercare su Wikipedia ;-)).
A me quella di Corsi e Ricorsi mi sembra una semplificazione bella e buona. Se voleva constatare che vince chi alla fine ha più punti, non ha donato ai posteri una perla di saggezza (come Boskov sul tema dei calci di rigore) ma una banale ovvietà. Altrimenti, le cose sono un tantino più complicate, e lo dimostrano tutte le obiezioni che ho appena finito di leggere qui sopra e qui sotto.
Step, quindi secondo te bianchi dopo tutti i titoli vinti, che cosa e’un perdente? Nel suo genere in sudamerica e’un vincente, e e’il migliore degli allenatori che allenano
la’. Poi magari non vince nulla in europa.
io dico solo che i Titoli sono relativi:
le squadre più grandi della storia del Calcio sono state l’Ungheria di Puskas e l’Olanda di Cruijff.
E non hanno vinto nulla.
Zanna ti vorrei ricordare che in champions ti ci ha portato spalletti, non di francesco! Di francesco ha dei meriti ma deve ancora dimostrarli,poi a fine stagione si vedra!
Caro 55 su spalletti potremmo ragionare ma non mi va io intendevo che giochiamo ogni tre giorni il torneo che tutti vogliono giocare . Torneo che a detta sempre di tutti ti toglie energie e forza , Eusebio sono sei mesi che è seduto sulla panca della Roma ora fammi un paragone con tutti gli allenatori passati chi ha fatto un percorso simile . Da premettere che è tutto da giocare
Stefano, Tu dici che DiFra, in questo contesto, deve dimostrare di essere bravo. Ok, ma lo stesso vale per Spalletti all Inter. Perché lì hanno vinto il trap, Mancini e un certo Mou (addirittura un triplete). È lui che deve dimostrare di essere un vincente e non solo un piazzato. Mi ha portato in champions ? È vero, ma pure garcia e Ranieri prima de lui me ce hanno portato. Per una società come la Roma lo considero normale, non scontato, ma neanche un impresa.
In questa società fatta di “etichette” (soprattutto nello sport), il più bravo è sempre quello che vince. Non condivido, ma me lo faccio andare bene. A sto punto però me domando, come mai uno che fino a ieri era definito “eterno secondo” o “perdente di successo”, oggi invece è considerato “il miglior allenatore italiano” ? Per cosa…
Infatti, Step, in Olanda, ma anche nell’intero universo calcistico, tutti ricordano la Nazionale del 74, portatrice di un gioco evoluto e fantastico da vedere, che quella dell’88 (di Van Basten e Gullit, per intenderci) che vinse i Campionati Europei in Germania.
Step :e oltre alla roma e la frexxa c’e’anche una fetta di cuxo tagliata magra vicino al buciardo!
ti faccio una domanda Stef
Devi scegliere fra il piede destro di Totti e le pere della Ferillona.
Cosa scegli?
Il sudamericano può dire quello che gli pare.
Tutto il mondo sa che gli unici campionati COMPETITIVI sono quelli europei. Non a caso, tutte le stelle (brasiliane, argentine ed uruguage) sono sempre venute da noi.
Zaccheroni ha 70 anni (Di Francesco 42?) ed appartiene ad un’ altra generazione come ad un altro calcio. Non a caso, per lavorare ha dovuto riciclarsi negli Emirati, come Lippi e Capello in Cina.
Se tra 20 anni avrà vinto meno di lui, allora potrai dire che Eusebio valga o sia meno titolato di Zac.
i trofei si vincono tutti insieme
alla juve,con quel popo’di fatturato, anche DeZerbi o Semplici o Nicola vincerebbero 5 scudetti di fila.
Lo vorrei vedere Allegri cosa combinerebbe coi Cisbah o i Cataldi o i Ciciretti.
In Champions mi CI ha portáto un certo Diego perotti …..
Fatte na vita a bello
Non è vero Step. I fatturati non vanno in campo e da soli non bastano assolutamente
I titoli informano e qualificano la carriera di un tecnico. Allegri, partito da Sassuolo e Cagliari, è andato ben oltre le aspettative “guadagnandosi” le chiamate di Milan e Juve dove ha dimostrato di saper vincere
Tata Martino (titolato in Sud America) stava portando il Barcellona di Messi e Iniesta allo sfacelo più assoluto
A’ mariolone, Spalletti superiore a DiFra se vince lo scudetto? Con la fortuna che si ritrova e senza impegni nelle coppe il paragone non lo puoi fare!
A step:faccio una via di mezzo scelgo le pere della ilary!
Amedeo, sacchi pero’qualche coppetta l’ha vinta!
Certo che l’ha vinta, ma in serie A ha vinto un solo scudetto in più di Carletto che, come sappiamo, non ne ha mai vinto uno, anzi, a dir il vero non ha mai vinto un’emerita mazza.
Era ‘na battuta, Gringo, e che cavolo!
Conta la squadra, quindi capello,e liedholm negli scudetti vinti dalla roma non hanno contato niente! Ranieri con il leicester non ha contato niente. Conte con il chelsea non conta niente. Allegri con la juve non conta niente.spalletti dove gli altri hanno fallito e’primo in classifica non conta niente. Di francesco anche non conta niente allora!
A enrico da mallorca:e che volevi che il gol lo segnava spalletti! Perotti gioca nella roma allenata da spalletti, e segnando ha fatto il suo dovere!pero’scommetto che se perotti sbagliava, la colpa era di spalletti.
Mazzone ha vinto un torneo di capodanno e una coppa intertoto, che valgono meno di un’emerita mazza! Ti saluto.
A gs2012:per me invece pensavi di stare su youporn, e hai beccato il sito romanista!
A Ste’, sai le raspe? Te ricordi, all’Ambra Jovinelli o al Mercury???
Sciabbolone ti sei salvato in calcio d’angolo!
Non vivo a Roma. Sono di Salerno. Mi chiedo come si fa a far parlare in una radio un cxxxxxxxe come Mario Corsi. Da noi non potrebbe parlare nemmeno nel cesso del bar Sport
Di francesco ha già dimostrato di essere superiore a Sculetti: un anno al sassuolo con giocatori semi sconosciuti ha raggiunto l’ europa league ; qualche mese di Roma e al momento è in piena zona champions ,e siamo già qualificati ali ottavi ed eravamo nel girone più difficile delle italiane ….. PUNTO !
comunque vada c’e’ solo una certezza,QUANTO SEI BELLA ROMA MIA! TI AMO
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.