
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La strategia di Pallotta è questa, essere competitivi ogni anno…poter essere lì, essere in grado di vincere qualora se ne presentasse l’occasione…fino ad ora l’occasione non c’è stata perchè la Juve ha fatto campionato ai limiti del possibile… La Roma deve fare questo salto, di andare a giocarsela con le big d’Europa… Io però non penserei al sorteggio, prima c’è da pensare a stasera perchè non è una partita scontata…ricordiamoci Roma-Bate Borisov…quella di stasera è una questione anche di emozioni…perchè magari arriva la notizia che l’Atletico Madrid sta vincendo a Londra e tu non l’hai ancora sbloccata…lì ti sale un po’ di paura…le partite le devi vincere…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Giornata importante per la Roma…Stasera non serve la partita del cuore…non serve un aiuto divino per vincere… Stasera la Roma può passare il turno, e lo deve fare contro il Qarabag…anche se il Qarabag è una squadra da rispettare…loro giocano senza niente da perdere, ma stasera deve essere due a zero e tutti a casa…ma anche uno a zero… Negli ottavi poi qualsiasi squadra dovessi affrontare avrei più consapevolezza avendo fatto certe partite come quelle contro il Chelsea… Stasera c’è da andare alla cassa e ritirare il resto… ci vorrà pazienza, magari non la sblocchi subito… Quella di stasera non deve diventare una giornata storica…storica potrebbe essere forse la giornata di domani…sto sì liberatorio allo stadio ce lo stanno a fa soffrì…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Giornata importante per la Roma che può arrivare agli ottavi di Champions, e importante perchè può arrivare il sì per lo stadio…due cose importanti, una storica, quella dello stadio…l’altra meno storica, perchè era già arrivata agli ottavi di Champions… Attenzione però perchè la Roma ci ha abituato a certi cali…le partite importanti la Roma le ha quasi sempre perse, perciò ci vuole concentrazione… Ma io penso che quelli erano momenti diversi… questa squadra ha una consapevolezza di allenatore e squadra…abbiamo professionisti importanti…c’è un Kolarov che è uno dei giocatori più da Champions di tutta la serie A…te la sei talmente sudata questa qualificazione che non la vai a buttare stasera…non giochiamo…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se la Roma vince stasera deve poi sperare al pareggio dell’Atletico a Stamford Bridge…io terrò l’occhio sul tabellone… perchè se poi arrivi secondo stavo leggendo chi ti può capitare, e alla terza che leggevo ho chiuso…se ti dice bene ti capita una delle inglesi, oppure PSG o Barcellona…insomma, sarebbe un ottavo difficilissimo… Sono tutte squadre terrificanti… ”
Franco Melli (Radio Radio): “Toccando ferro stasera si completa un’opera incredibile, mai riuscita, firmata da Eusebio Di Francesco… pensate che la Roma forse può arrivare prima, una cosa incredibile perchè in tanti dicevano che sarebbe arrivata terza se andava bene o altrimenti quarta… Era un girone terribile e la Roma non lo aveva mai passato con questa autorevolezza…se vince stasera passa da prima, perchè penso che l’Atletico stasera farà una grande partita…baci e abbracci stasera per Di Francesco, alla faccia di tutti i restauratori… Ieri De Rossi l’ha sistemato al restauratore (Spalletti, ndr)…alle università milanesi si sono scandalizzati, ma qui a Roma il restauratore ha lasciato morti e feriti…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi sta venendo in mente il catenaccio fatto da Eusebio contro l’Atletico nella partita in casa, e chissà che non sia stata quella la partita della svolta… Io penso che la Roma vincerà stasera con largo scarto… L’importante è andare avanti, poi dopo gli incroci degli ottavi poi possono riservare delle sorprese… L’importante è che la Roma faccia quello che sa fare contro una squadra nettamente inferiore…e che si porti avanti col lavoro senza tanto stress…giocare le coppe è dispendioso, ed è per questo che il restauratore (Spalletti,ndr) a Milano può fare il colpo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Con quella partita Eusebio ha fatto sapere ai giocatori che potevano farcela…da quella partita si è sciolto l’Atletico e cresciuta la Roma… Potremmo dire che è anche nata a Londra la Roma, ma io penso che sia nata contro l’Atletico Madrid la Roma… Però prima di celebrare Eusebio aspettiamo eh…sempre meglio aspettare… Io mi aspetto i tre punti, ma sempre piedi per terra…domenica ho visto fare gol a un portiere, per cui attenzione… Certo che tutto è a favore della Roma, questo è evidente…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Di Francesco manda in campo i titolarissimi…beh mica puoi scherzare…la Roma vincerà, perchè il Qarabag è inferiore e non ha più niente da chiedere…ma è sempre una partita internazionale e quindi bisogna fare attenzione… Stasera la Roma vince con uno scarto importante, ma non deve correre rischi, perchè se allo Stamford Bridge uscisse un pari e tu non riuscissi a battere il Qarabag, sarebbe assurdo… Arrivare primi sarebbe tutta un’altra cosa… E’ ovvio che se arrivi primo e ti capita il Bayern sei sfigato…ma se arrivi secondo, 7 squadre su 8 sono forti…non scherziamo…”

Grattarsi fino a far uscire il sangue…Forza Romaaaaaa
Bla bla bla…..
L’adrenalina sale …già…a…mezzogiorno…..ma ho solo sensazioni positive…..mi piacerebbe poter incontrare il porto……così possiamo prenderci la rivincita……ecco il mio desiderio……rivincita……
si si..la rivincita del..BICCHIERINO..eh eh eh..
Orangina , mangiato o la Gastrite ancora ti tormenta ? Stasera al cinema danno : qualcuno volo’ sul nido delle quaglie , buona visione.
Che schifo di gente!! Austini il menagramo che ricorda sempre il triste passato, salvo poi salire sul carro in caso di esito positivo. Catalani giornalaio per caso che elenca il futuro terribile se la Roma arriva seconda, mentre al momento del sorteggio non dava nessuna chance ai giallorossi!! In un modo o nell’altro bisogna sempre creare un clima cupo e pieno di tensioni. Faccio tutti gli scongiuri del mondo e grido a squarciagola : forza ragazzi, vinciamo per chiudere la bocca a questi nullafacenti e parassiti.
avevo da stamattina le mani gelate…ora bruciano per quanto mi sono grattato……ma avete notato come il mellifluo incensa eusebio ogni giorno……quanto me puzza……come lui…..puzza….
stasera senza kazzi tocca vince!! però è anche vero che se arrivi secondo so veramente dolori per gli ottavi.
prima pensiamo a noi, se poi l’atletico ce fa sto regalone allora…..
a me piacerebbe tantissimo incontrare il liverpool
Chelsea atletico la giocheranno sentendo la radiolina,quelle squadre hanno interessi comuni a livello di procuratori…se da noi resta in bilico fino all’ultimo,quella sarà una partita,altrimenti dubito..spero di sbagliarmi
Per favore, cerchiamo di essere seri, la partita con la radiolina e che fanno se segnano il primo minuto e poi pareggiano al 90esimo. Smettiamola ogni giorno sento una stronzate, un giorno di un tizio che sa che shick ha un problema al cuore e poi la settimana viene schierato, oggi dietrologia senza senso. Il risultato dipenderà dalla Roma, punto e basta.
Presso l’Osteria Passo Corese oggi sarà presentata l’attesissima biografia di Nando Orsi, “Una vita da caxxaro”, edito dalla Iaria Libri. Dai primi passi quale portiere della Primavera della Roma e l’infranto sogno di diventare l’erede del grande Paolo Conti, alla rovinosa cacciata a pedate da Trigoria, fino agli scenari formellesi e la gloria della serie B. Poi i ricordi di una carriera: il primo mondiale da protagonista sul divano accanto al suocero, una imperdibile carrellata fotografica delle papere più indimenticabili, gli spareggi per la C, fino al recente, sodalizio etilico con radio Passo Corese.
Passiamo stasera e poi saranno le altre a preoccuparsi. Daje Roma
Se dovranno essere le altre a preoccuparsi vuol dire che Pallotta ha fatto una grande Roma e allora perchè ti chiami “Pallotta vai a casa”?
Modifichero’ il nome quando vinceremo qualcosa o quantomeno vedrò, secondo i miei parametri, costruire una Roma sempre più competitiva senza ogni anno stravolgere l’organico. Diciamo che quest’anno potrebbe essere l’anno zero.
Vorrei dire a pruzzo, che secondo me l’episodio che ha fatto cambiare faccia a questa squadra, e’stato il gol di kolarov del 2-1 a stamford bridge! Se la squadra fosse rientrata nello spogliatoio sotto di due gol non ce l’avrebbe fatta. Da li e’nata la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
concordo con te sopratutto il fatto di aver scritto il nome di pruzzo al minuscolo come minuscolo è l’uomo che non perde occasione di sputare nel piatto dove ha mangiato per anni (la Roma). Penso che il buon Dino Viola si rivolta nella tomba ogni volta che questo ciarlatano con i baffi apre bocca.
la compagnia ilario ilario la conoscemo so tutti gufi so laziali (pruzzo ridicolo)
quelli che me fanno schifo so quelli che se professano romanisti: catalani che non dice mai na cosa a favore e corsi che per un posto a trigoria se venduto la dignità se mai ce l’ha avuta RADIO ROMANE TUTTE PUTTANE
DAJE ROMA
Amedeo sto a mori. .” UNA VITA DA CA**ARO” bellissimo, se un giorno scriverò un libro il titolo sarà così. Ma passiamo oltre, quando leggo i commenti dei 5 tirapiedi di radio rosico ( eh si 5, Melli, fuffio, Renga, Orsi, pruzzo) mi viene in mente la canzoncina che ascolta mia figlia, quella dei cinque maialetti, e allora la modifico così : 5 TIRAPIEDI SALTAVANO SUL LETTO. ..UNO CADDE GIÙ E SI RUPPE IL CERVELLETTO. ..CHIAMANO IL DOTTORE E IL DOTTORE HA DETTO : BASTA TIRAPIEDI CHE SALTANO SUL LETTO…
Per favore, cerchiamo di essere seri, la partita con la radiolina e che fanno se segnano il primo minuto e poi pareggiano al 90esimo. Smettiamola ogni giorno sento una stronzate, un giorno di un tizio che sa che shick ha un problema al cuore e poi la settimana viene schierato, oggi dietrologia senza senso. Il risultato dipenderà dalla Roma, punto e basta.
sei perdonato perche la canzoncina l’ascolta tua figlia, perche’se no stai impicciato, gaeta’.
Meglio vincere e poi giocarsi un grande ottavo di finale, che magari esci e ti concentri sul campionato…. che l’europa ligue, con una partita in più.
spolliciator… i
o preferisco vincere lo scudetto che arrivare in semifinale di champions… (se hai culo)
va beh essere ottimisti ma pensare di vincerla, quando ci sono squadre come psg, manchester, barcellona, real, bayern… mi sembra più che ottimistico direi irrealistico.
una uscita “gloriosa” agli ottavi con una grandissima mi starebbe anche bene (certo, se arrivi ai quarti meglio ancora) se questo ti permette di giocarti tutte le tue carte sul campionato…
Solite gufate prepartita.
Ciao a tutti,ora, letto i commenti di questi luminari della penna a sfera,vorrei sapere se qualcuno conosce riti voodoo, stregonerie e affini per contrastare la tribù del malaugurio; si accetta,in mancanza d’ altro, la lista dei santi da pregare. Grazie e sempre forda Roma!!!!!☺?
noi ciavemo riccardino. fra poco arriva.
Ma anche rari esemplari di quaglie evanescenti (appaiono, scompaiono… è tutto il giorno che sto qui con la mia doppietta).
Più un menagramo torinista che ce l’ha coi romanisti, chissà perché.
Massima concentrazione dobbiamo vincere , la squadra lo merita e anche la città che avrà lo stadio della As Roma uno spettacolo . Forza Roma
devi fare così gratt sgratt ratt ratt sciò sciò
Se ci è arrivato il Monaco, l’Atletico, il Borussia….Non vedo perché con una buona dose di fortuna non potremmo arrivarci noi e magari….
Ragazzi siamo seri, il benevento che ho visto domenica contro il milan e’piu’forte del karabag. Questi vengono a roma, si fanno un giro turistico,una bella mangiata, magari qualche poxpa, poi stasera beccano 6 pappine e tornano felici a casa loro! Ma qual’e’il problema?
Ragazzi siamo seri, il benevento che ho visto domenica e’piu’forte del karabag! Questi vengono a roma, si fanno un giro turistico, una bella mangiata, si fanno fare qualche pomxa
Ciai ragione a mariolo sta squadra e fortissima speciarmente comn perotti e elscia vero te ricordi bene anfamoneeeeeee
Il pericolo-biscotto è dietro l’angolo!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.