PEROTTI INCANTA, DZEKO CON LE POLVERI BAGNATE – Fischio finale all’Olimpico, ora è il momento dei voti. Queste le pagelle di Roma-Qarabag assegnate ai giocatori giallorossi scesi in campo per guadagnarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Alisson 6,5 – Sempre lucido e attento, anche quando la tensione sale.
Florenzi 7,5 – Cuore di Roma. Gioca una partita ad altissima intensità risultando uno dei migliori.
Manolas 6 – Un po’ troppo frenetico contro avversari non particolarmente impegnativi.
Fazio 6,5 – Comanda la difesa con maggiore solidità e prontezza.
Kolarov 7 – Si conferma giocatore di qualità superiore. Oggi avrebbe meritato anche il gol, sfiorato a più riprese.
Strootman 6,5 – Partita di grande quantità e fisicità , preziosa in un match come quello di oggi.
De Rossi 6 – Cerca di dettare i ritmi di gioco, anche se lo fa a ritmi un po’ troppo bassi. Prezioso nel finale con un paio di recuperi importanti.
Nainggolan 6,5 – Primo tempo sottotono, poi nella ripresa cambia marcia e cresce a dismisura.
El Shaarawy 7 – Partita di enorme sacrificio. Si fa tutta la fascia a super velocità , creando qualche grattacapo alla difesa azera. Dal 71′ Gerson 6 – Entra e lotta con caparbietà , creando anche un 3 contro due sciupato da Dzeko.
Dzeko 6 – Non riesce a incidere, giocando una partita a volte troppo morbida. Ma non molla mai, lottando fino alla fine.
Perotti 8 – Man of the match con pieno merito. Trascina i suoi con giocate importanti e un gol decisivo che vale oro. Dall’80’ Pellegrini: sv.
DI FRANCESCO 7 – Oggi la Roma non ha giocato la sua partita migliore, ma ha il merito di aver portato questa squadra a un primo posto clamoroso in un girone che sembrava quasi impossibile.


Che bellezza, che goduria, grazie ragazzi e soprattutto mi sento di ringraziare infinitamente il difra!
Primo posto meritato, nessuno credeva a una cosa del genere, probabilmente neanche noi.
Tutto troppo bello!!!
Avanti cosi roma mia.
Peccato non potere godere di questo momento perchè purtroppo sono giorni molto tristi per me ,perchè il mio CANE mi ha lasciato a soli 9 anni !!!
Oggi non sono riuscito neanche ad esultare e mai l’avrei fatto nella stessa camera dove lei viveva e dormiva con me !!!
STELLA mia non ti dimenticherò mai sei stata letteralmente la mia salvezza e grazie solo a te se oggi sto bene e sono quel che sono !!!
La STELLA mia anche lei era ROMANISTA come me esultava abbaiando fino a che non mi zittivo io era una grandissima ROMANISTA !!!
mi spiace, ti sono vicino
Trp
Mi dispiace davvero per la perdita del tuo cane. Tieniti i migliori ricordi di questi 9 anni. Per le gioie della Roma credo che siamo soltanto a l’inizio di una bella storia.
Fazio merita almeno 7 per quel salvataggio al 90esimo.
Dzeko non merita più di 5 perché oltre ad una partita orribile sotto porta, non l’ho visto per niente così ‘convinto’ come tante altre partite, anche quelle di questo periodo in cui è rimasto a digiuno di gol.
Tu, come presunto tifoso della Roma, meriti 0 ( zero) . Ti ho letto,sai. Ho aspettato tutta la notte.. Mo fai il disinvolto,l’indifferente e ti permetti di dire che Dzeko è stato “orribile”. Tu…
Primi e basta! Dajeeeeeeee Romaaaaaaa!!!
De rossi 5
Dzeko 5
Florenzi 5,5 (7,5!?!?)
Alessa’, è stata una giornata lunga e faticosa. E’ ora d’anna’ a dormi’.
Tra un pochetto ce vado, nun te sta a preoccupà ! 😉
Concordo
Sono partire così con l’avversario che si chiude tutto in difesa con la speranza di un colpo di fortuna per fare il colpaccio.
Siamo stati bravi a mantenere la calma ed aspettare il momento buono.
Sono partite che vinci in maniera tuut’altto che spettacolare ed in questo modo siamo riusciti a conquistare anche il primo posto nel girone.
Bravi ragazzi e fozs Roma sempre
Oggi tutti bravi, squadra, staff e dirigenti. Oggi non si può e deve dir niente a nessuno. Grazie Roma!
Non sono partite facile, si gioca contro gente esperta, che sa vincere e sa come non farti giocare. L’approccio è stato molle e superficiale, temevo un finale “alla Roma”, e invece per fortuna così non è stato. In generale straordinario Strootman, migliore in campo con Perotti. Ottimi Florenzi e Kolarov. Male, molto male Dzeko, davvero spento, fiacco, sbilenco, sarà sicuramente un momento di appannamento. Per me malino pure De Rossi, troppo compassato e troppi passaggi indietro di 2 metri. Bene anche ElSha e Gerson. Fazio ha giocato bene ma purtroppo quel buco a 10 minuti dalla fine era un errore gravissimo che per fortuna non abbiamo pagato.
Cortesemente oltre allo Stadio nuovo…me comprate altri 9 KOLAROV ???
Aspetta…adesso te li faccio clonare.Uno te lo mando pure a casa. Il tutto al Cern in Svizzera. Ma tu,sei clonabile? Nel senso che vale la pena che tu venga clonata/o. Manco si capisce chi sei…
Voto ingeneroso verso Gerson in 20 minuti ha fatto prendere un cartellino giallo ha dato una palla gol a Dzeko sprecata malamente ha corso e lottato merita da 6,5 a 7. Comunque grande risultato essere primi nel girone!
Il pagellone di gaetaniello ( che sarei io) STADIO APPROVATO = VOTO 110 E LODE/ ROMA 1 NEL GIRONE con atletico e Chelsea = VOTO 10 ( per tutto il resto c’e’mastercard) Fazio = VOTO 10 prende i palloni di testa allungandosi come una giraffa / TIRAPIEDI = VOTO 00 ( COME la farina ma quella scaduta) ADDETTI STAMPA, OPINIONISTI, ROSICO ROSICO ( quelli che do annamo in questo girone se facciamo sei punti e’pure troppo) = VOTO Sotto zero ibernati/ RICCARDINO= Senza voto. ..i suoi commenti e pronostici sono un gradino sotto alle profezie dell’Albatros di Melli / Al tifoso che ha scritto che giocavano contro gli AZTECHI GLI DICO e meno male che erano gli AZTECHI pensa se erano i Maya …ci facevano un Maya cosi…
che dire, siamo arrivati primi in un girone con due corazzate come chelsea e atletico madrid, mentre la squadra piu’ forte del mondo con l’allenatore definito da tutti come fenomeno (quello che sta sempre a piangere) e quasi fuori con squadre ridicole come feyernood e shaktar.
grazie mister, grazie ragazzi per l’ottima serata.
p.s. con la sfiga che abbiamo ai sorteggi volete scommettere che noi da primi prenderemo sicuro bayern o real, mentre la rube da seconda prendera il besiktas?
Probabile, ma partire da sfavoriti si sta rivelando un vantaggio e l’Atletico ne ha subito gli effetti. Le grandi squadre non parcheggiano pullman davanti alla difesa e il Chelsea prima e il Real o il Bayern dovranno davvero sudarsela.
Una partita sentita in testa e nelle gambe. La paura avrebbe potuto fare danni. ma alcuni giocatori su tutti hanno alzato il livello: Kolavor e Perotti su tutti, sulla sinistra hanno creato grosso scompiglio negli Azeri. El Sharawy si sentiva solo, poco retto da naingollan nel primo tempo e con Florenzi che doveva fermare le avanzate sulla sua fascia. Dzeko no. Non era in giornata. Avevo preannunciato il primo posto dopo l’Atletico. Ora si va a febbraio, e testa a campionato. Daje Roma!
Perotti 9 salta tutti come birilli sempre e segna un goal facilissimo che altri avrebbero sbagliato.
Elsha 8 lotta come un leone sempre.
Ninja 7 lotta e tira.
Strootman 6.5 lotta e riparte.
Florenzi 6.5 difente bene ed è concreto.
Fazio e manolas 6.5 il primo fa un errore ma ottimo il resto il secondo sempre concreto.
Kolarov 5.5 una giocata magnifica ma una partita moscia.
Dzeko 4 sbaglia ogni palla goal di almeno 5 metri.
De Rossi 4 ogni palla in avanti è un passaggio su i piedi avversari!
Allison 7 quando serve c’è.
Serata memorabile, qualificazione da primi e approvazione dello stadio… non so voi ma io mi sento sportivamente felice.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Per oggi lasciamo stare le pagelle, è tutto il gruppo che ha meritato il primo posto regalandosi e regalandoci una soddisfazion enorme. Sarebbe facile indicare tra i migliori Kolarov e Perotti ma io dico solo Strootman, ha corso per quattro, ha lottato su ogni pallone fino alla fine recuperandone un’infinità , una presenza fondamentale. Finalmente grande Kevin, sei tornato. Un saluto agli sbiaditi, caciottari, formellesi, andate a letto a rotolarvi dalla rosica e vedete di dormire, se vi riesce, la Roma è un’altra cosa, è una favola meravigliosa.
Verissimo Strootman a dettatôil pressing con una efficacia spaventosa. Su Roma Channel hanno mostrato come il centrocampo crea una gabbia in triangolo o rectangolo sulla trequarti inpedendo qualsia uscita di palla. Davvero molto interessante la cosa spiegata da Ubaldo.
6 politico a tutti per la qualificazione,ma seriamente dzeko che adoro ha giocato malissimo,Perotti è un fuoriclasse e lo dico da mesi e mesi,Kolarov eccezionale,Elsha e Florenzi hanno dato l’anima,Gerson ha perso i primi due palloni,poi è cresciuto fino a creare superiorità numerica e a dare una palla d’oro a Dzeko sprecata malamente.Alisson poi vorrei aggiungere mi da una sicurezza che neanche codice fiscale mi dava.è molto più forte ed è tutto dire.P.s. se Fazio non sfarfallava quel pallone velenoso era da 8 pieno.
Strootman dimenticavo,oggi era non solo lavatrice ma anche lavasciuga.Migliore in campo con Perotti e Kolarov
Roma PRIMA NEL GIRONE
APPROVATO IL PROGETTO STADIO.
Giornata memorabile. Squadra e allenatore splendidi.
Grazie Roma Mia.
Io e tanti miei fratelli godo mentre tanti tristi personaggi rosicano.
Ma i sorci questonsolonsanno fare. Rosicare.
Grazie Roma. Grazie presidente stasera te lo sei meritato!
Scusate o ho visto un altra partita o cerchiamo di metterci d accordo sulle parole. La Roma ha fatto la partita, potevamo fare più di un gol e Dzeko li ha sbagliati e basta. Abbiamo vinto ma se fosse successo il contrario sarebbe successo l inferno. Ecco? Adesso a cuor leggero si può cmq essere obiettivo e dire che Dzeko doveva uscire, DDR ha fatto una partita mediocre, Perotti è stato il migliore in Campo, Kolarov tra i migliori, Florenzi non ha fatto una partita da 7.5 ma da 6. É lecito chiedersi perché shick non è entrato, è il crack del nostro Mkt e ha fatto 15 minuti.
Schick credo che non sia entrato perché non è esattamente un lottatore e negli ultimi minuti quello serviva. Il problema è che stasera non lo era nemmeno Dzeko: l’ideale sarebbe stato Defrel (e pace se non piace ai tifosi, ma sinceramente non so nemmeno se fosse in panchina stasera) negli ultimi 20 minuti, sia per lottare su ogni pallone, sia per sfruttare i contropiedi. EDF ha lasciato il bosniaco, credo, per le palle alte, ma stasera zero pure là .
No non si può chiedere , perché qui nessuno ti può rispondere , certe cose le sa Eusebio e basta . Fare queste domande è solo per rompere i 00 , fa il piacere rosica in silenzio . FORZAROMA
Alex non sono d’accordo su De Rossi. Nel suo ruolo non può permettersi di perdere palloni e se davanti stanno fermi dargli palla sui piedi rischi una ripartenza. Meglio a quel punto far girare palla fino a che non ti pare di vedere uno spazio, un movimento, un’apertura.
Detto questo, fermo restando la solita imprecisione e un Dzeko spento, stavo pensando ieri, se non fosse un limite di DiFra che ha sempre allenato squadre piccole che non trovavano le barricate dall’altra parte.
Limite che può sicuramente superare, ma che si trova oggi per la prima volta nella sua carriera così evidente.
Abbiamo fatto la stessa partita col Genoa. Poi se segni subito la partita si apre e va bene. Altrimenti soffriamo con chi si chiude.
Le pagelle della minkia!?!?!
Ahahahahahhahah!!!!!
Si si,me lo immagino Guardiola nello spogliatoio del City:
“Allora,Aguero 4! De Bruyne 6,5! Silva 5,5!”
ahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!
Alex sei un tale ottimista che i gatti neri quando gli attraversi la strada se consumano le unghie a forza de grattasse i cojjjoni
Non riesco a dormi se sente da formello un rosico di denti
Pure da qua dentro si sente rosicare…
Vedrai che a Verona gioca Schick.
Roby, penso c’hai azzeccato.Giro la tua idea a Di Francesco…
Cosa diranno domani i vari mariones e rosico rosico?
Grande Roma! Avanti tutta!
Devo ringraziare questi uomini perchè hanno davvero fatto l’impresa, abbiamo dominato i campioni di inghilterra nel doppio confronto, abbiamo retto in casa l’urto dell’atletico con una Roma ancora molto in rodaggio, abbiamo purgato gli azeri con il minimo sindacale, ma se difendi in 10 è dura per tutti, tantopiù che tolto Perotti non c’erano altri giocatori in grado di inventarsi qualcosa. Dezko ha pressato come al solito, ha fatto un gran lavoro ma si vede che ha bisogno anche di un pò di riposo.
Ho rivisto la lavatrice su livelli molto molto alti, ora testa al campionato e poi mi vorrei fare una bella trasferta a Madrid contro i campioni in carica della champions… hai visto mai 🙂
Alessandro sui primi due nulla da obiettare. ..
Dzeko uno straccio e De Rossi lentissimo ma su Florenzi hai visto un’altra partita…
Per me da persona amante del calcio e da non tifoso i migliori in campo sono stati
Kolarov, Perrotti, Strottman,Florenzi,Fazio ( a parte quell’unica incertezza di testa) , il Faraone …
Per carità monarca . Di fatto tranne Florenzi per il resto siamo d accordo e quindi abbiamo visto la stessa partita. Un giocatore, nel ruolo di Florenzi per meritare 7, come Kolarov, avrebbe dovuto fare almeno 3 azioni da gol (kolarov è stato devastante) cross decenti ( conta quelli di Kolarov e quelli di Florenzi) , siccome queste grandi giocate sulla fascia da parte di Florenzi non le ho viste si merita 6.. tutto qui. Personalmente per l impegno e l occasione creata avrei dato 1/2 voto in più a Gerson ..
Alex, a me Florenzi invece è piaciuto … è stato essenziale , ha corso e non è stato mai in difficoltà .
Kolarov nel primo tempo ha sbagliato alcuni cross, nel secondo tempo è stato come dici tu devastante…
Gerson invece a parte i primi due palloni persi, mi è piaciuto, certo deve crescere, lo vedo ancora un pò leggero
A 20-25 minuti dalla fine avrei tolto invece Dzeko. L’ho visto molto stanco e poco lucido sotto porta …
Sì, il cambio di Dzeko avrebbe potuto starci. In effetti, poco lucido sotto porta; però non è vero che non ci abbia provato.
Forse DiFra non ha voluto che interpretasse il cambio come una bocciatura. O forse era più stanco ancora Perotti, che dunque era una priorità sostituire (e si voleva riservare il terzo cambio a pochi minuti dalla fine).
Voto di squadra , in un gioco collettivo come il calcio, : 8. Le pressioni psicologiche, enormi, avrebbero potuto produrre ben altro risultato, invece la squadra ha tenuto botta mentalmente prima e dopo il gol. Di Francesco : voto 9. Ieri sera ha portato nelle casse della Società una marea non preventivata di soldi, con i quali si potrà anche rafforzare la squadra.
Manca solo un centravanti cattivo……dzeko a volte non se fa manco la doccia…
Gli azeri alla loro presenza in champion ,non so se e’la prima hanno mostrato di non rssere una squadra cuscinetto come all,inizio perdendo con il chelsea avevano fatto pensare ,sia con noi. che con l’atletico hanno mostratp di essere ina squadra coriacea ,in questa partita hanno fatto il classico muro tant’e’non uscivano dal loro centrocampo per la pressione che esercitavamo ,pretendete con squadre come queste goleade e’difficile hanno fatto il gioco delle ns squadre italiane che se vogliono salvare ,il muro e il tiro della domenica,bene ora c’e’ il chievo I 3 punti vamos
A mio avviso Dzeko e De Rossi hanno giocato da 5. Il primo è stato un po’ troppo molle su diversi contrasti e fermo sul possesso palla romanista a centrocampo facilitando la marcatura del difensore avversario.
De Rossi, a parte un paio di verticalizzazioni nel primo tempo, continua ad essere l’ex giocatore dal 2009 ad oggi: passaggi arretrati che permettono di far rientrare gli avversari, rallenta il gioco sulle nostre ripartenze e non contrasta più a centrocampo perché si abbassa troppo in difesa sul possesso avversario. L’antitesi di Strootman che, avendo visto l’ottimo primo tempo, avrebbe meritato almeno mezzo punto in più rispetto a un Ninja che ha cominciato a entrare in palla solo nel secondo tempo. Il 7,5 a Florenzi lo trovo un po’ troppo generoso come voto. Non è perché…
(segue)
…giochi ad “altissima intensità ” significa per forza che fai tutte cose splendide. Un 6,5 sarebbe stato più appropriato.
Peccato per il “buco” di Fazio all”80esimo che ha concesso quel colpo di testa avversario ravvicinato: dopo Perotti, è stato per me il
migliore in campo.
tutto quello che vi pare.
ma 6.5 a strootman non se po vede’.
e annamo su.
E’stata la migliore partita di Strootman dall’inizio dell’anno …
Ha recuperato tantissimi palloni … meritava un voto più alto a mio parere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.