Champions, Conte: “Arrivare primi o secondi comporta gli stessi rischi”

31
810

«ARRIVANDO PRIMI POTREMMO PESCARE REAL, BAYERN O JUVENTUS»– Antonio Conte, allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid e del rimpianto della gara dell’Olimpico, persa dai Blues per 3-0 contro la Roma. Questo quanto riportato da Chelseafc.com:

“L’Atletico è una squadra forte, lo era prima e lo è adesso. Sono in un buon momento di forma, ma lo stesso vale per noi. La partita sarà aperta perché l’Atletico Madrid proverà a vincere la partita, così come faremo noi. L’unica differenza è che il risultato per loro è molto importante, noi siamo già qualificati, ma una grande squadra deve giocare tutte le gare per vincere. La cosa più importante era qualificarsi, perché una tra Atletico e Roma andrà fuori. Siamo contenti del nostro percorso, anche se ho il rimpianto della partita con la Roma all’Olimpico. Vogliamo giocare una grande partita per vincere, è normale. Se vedi gli altri gironi, arrivare primi o secondi comporta gli stessi rischi. Arrivando primo, puoi pescare Real Madrid, Bayern Monaco o Juventus. Faremo del nostro meglio e vedremo cosa succede nel sorteggio”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Stasera non serve la partita del cuore”, AUSTINI: “Ma non è scontata, ricordiamoci il Bate Borisov”, CORSI: “Giornata importante per la Roma, storica per lo stadio”, MELLI: “Stasera si completa un’opera incredibile”, CATALANI: “Ma se arrivi secondo ti aspettano squadre terrificanti”
Articolo successivoYouth League, inutile vittoria della Roma sul Qarabag

31 Commenti

  1. se arrivi secondo puoi scegliere fra PSG (o Bayern), Barcellona o Besiktas (ti ci vorrebbe il culo di Spalletti quest’anno) essendo escluse le inglesi.

    Poi che se noi arriviamo primi becchiamo sicuro il real o il bayern è nel nostro DNA

    • Con il Real ce la giochiamo, con il Bayern pure: Sono tutte e due in fase calante. Quelle da evitare sono Manchester City e PSG.

    • Potrei anche essere d’accordo, ma il problema è che ADESSO Bayern e Real non stanno andando a 1000, ma a febbraio? Pensa solo al Real di Benitez e poi al cambio con Zidane che lo riavvivò… io son sicuro che se avessimo incontrato il Real con Benitez in panca probabilmente saremmo passati noi e non loro. Allo stesso modo al momento City e PSG sono quasi ingiocabili, ma poi a febbraio non si sa mai…
      Il “brutto/bello” della C.L. è che spesso conta la condizione del momento nel arco che va da ottavi alle semifinali (di solito in finale ci arrivano tutte un po’ “spremute” e mai al 100%).

    • Pure te c’hai ragione…allora sai che ti dico? Pensiamo a qualificarci come primi,poi quello che viene viene. Un saluto.

    • Mo va bene tutto, ma vi dovete rendere conto di quale sono le dimensioni reali delle squadre di calcio moderno. la Roma, in partenza, parte sempre battuta contro Bayern e Real, SEMPRE. Non dovrebbe nemmeno servire una discussione tecnica dei perché e dei per come ed anzi la prima preoccupazione, per un tifoso, dovrebbe essere quella di non fare la solita figura…. Se poi la Roma a) passerà questo girone b) prenderà una di queste squadre agli ottavi c) approderà ai quarti, il tutto dovrà essere considerato un miracolo sportivo, non un risultato normale o anche quasi probabile. Un autentico miracolo, per cui ringraziare tutto e tutti, ma sempre un miracolo.

  2. Ho la netta sensazione che il Chelsea perderà questa sera…..se arrivano secondi …..possono pescare solo il psg…il barca…..e il besijtas ….se arrivano primi…possono pescare…il Basilea,porto,Juve e altre che non ricordo a mente …..la Roma se arrivasse prima….evita tutte le inglesi…..tolto la Juve e il Chelsea…..se invece arrivasse seconda….beh…li si fa un po dura …..tolto il besiktas….le altre sono tutte forti…..però noi c’è la possiamo giocare con tutte…..non è che le altre saranno felici di incontrarci……

  3. Vuole semplicemente uscire dalla champions contro una big (per avere il cuore in pace) per concentrarsi sul campionato che sennò quest anno non arriva nemmeno terzo.

    Vecchio volpone…

  4. Basta che passiamo poi dio provvede ad abbinarci col Real come al solito : ed è per questo che non vado in chiesa dall’88 .

  5. Fate tutti i calcoli! Ma di cosa! Dobbiamo ancora giocare..e vincere. Alle altre ca77ate ci penseremo. Giocatori non fate come i tifosi.. Vincete con la bava alla bocca. È una partita importantissima. Testa e cuore. Le facilonerie le lasciamo ai tifosi abituati a vincere 20 scudetti e 3 coppe.dai grande Roma!

  6. Non vi esaltate troppo e non date per scontata la qualificazione.
    Per me l’Atletico ci vince col Chelsea, quindi occhio a non fare caxxate e vinciamo, che non sarà facile stasera perché loro giocano tranquilli e vedrete che non ci regaleranno nulla….noi invece abbiamo tutta la pressione addosso ….e l’arbitro è tedesco…..

  7. Non credo puntiamo a vincere la champions, magari ce cascano ma stando con i piedi per terra direi che non ci puntiamo. Però oltra alla vetrina, andare avanti con dei sorteggi amici e delle buone prestazioni sul campo, ci permetterebbe di migliorare il blasone e soprattutto gonfiare il portafogli per futuri investimenti. La champions è come risiko, una volta che hai preso l’australia che ti fornisce i carrarmati poi è una escalation.

    Per ora puntiamo i piedi per terra per stasera

    • Bravissimo, questo è l’atteggiamento giusto ad oggi. Poi nel 2025 chissà dove saremo noi e dove saranno gli altri. Ad oggi, quello a cui puntiamo è fare un passettino alla volta, per cui, con un girone del genere, già il solo qualificarsi è un risultato leggendario. Che ci farebbe incamerare un bel po’ di soldini per poter mantenere o persino migliorare l’attuale livello. Per poi i prossimi anni continuare a qualificarci costantemente in CL e via così. Qualche vittoria importante (leggi scudetto) mantenendo questo circolo vizioso prima o poi la ottieni. Certo la Champions con ogni probabilità non la vincerai mai, ma questa è anche una scelta del sistema calcistico che ha impostato così il calcio europeo.

  8. non ci credo che hai detto così…oppure te sei vennuto la partita…ma il biscottino vi è saltato non te lo puoi permettere…

  9. Antonio non dire caxxate….rischi di beccare una tra psg, barcellona e besiktas se tutte le inglesi si qualificano come prima nel loro girone…questo presuppone che hai il 66% di beccare una tra psg e barcellona, ovvero hai una possibilità su 3 di beccare il besiktas!!!

  10. Terracina mi hai fatto ride…sei un grande….concordo se arriviamo primi beccamo il real…ma ti dico pure, che pure se fosse se la dovranno sudà,ed anche tanto.
    Basta che non gioca peres.

  11. Il discorso e che dagli ottavi poi, non esistono partite facili, non esistono partite impossibili
    , tranne poi arrivare in finale e incontrare i mostri sacri del calcio attuale

  12. Io per l’eventuale Real la soluzione sicura c’è l’avrei…vendemoje Peres prima de giocacce!!! Magari ce cascano!!!!

  13. Se proprio dobbiamo uscire agli ottavi, me la voglio giocare alla grande con bayern real, o barcellona. Se il karabag pareggia a madrid non vedo perche’….. O no?

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome