AS ROMA NEWS – I sogni, a volte, si materializzano. Alzi la mano chi, ad agosto, aveva pronosticato la Roma qualificata agli ottavi di Champions e per giunta prima nel girone, come era avvenuto solo una volta finora nella sua storia. Tutto questo, per giunta, avendo in mano lo scalpo dell’Atletico Madrid e del Chelsea. Invece è stata scritta una pagina di storia, certificata da un 1Â-0 – meritato ma non banale – sul Qarabag, ottenuto grazie a una rete di uno straordinario Perotti. Insomma, un traguardo inaspettato, che arriva proprio nel giorno del via libera ufficiale al nuovo stadio. Il presidente Pallotta stavolta ha davvero di che esultare, così come la squadra, cheafine partita attende in campo la fine del match di Londra prima di festeggiare.
SPRECHI – Certo, forse il clima di ottimismo che accompagna il match in avvio pare scaricare un po’ la Roma che, schierata nella formazione migliore, nel primo tempo non riesce a materializzare la netta superiorità territoriale e tecnica. Intendiamoci, i movimenti ci sono tutti. Agli «elastici» El Shaarawy e Perotti corrispondono gli inserimenti di Nainggolan e Strootman, le sovrapposizioni di Florenzi e Kolarov giungono puntuali come, per alternare, i lanci in profondità di De Rossi e dell’eccellente Fazio per Dzeko, ma la manovra scorre più lenta del solito, con il Ninja insolitamente sotto tono in avvio. Ne consegue che il Qarabag – pur con una difesa improvvisata tra squalifiche e infortuni – ha il tempo di chiudersi con ordine e di cercare la profondità dietro la linea difensiva giallorossa, grazie al buon lavoro di Ndlovu,supportato a turno dalle avanzate di Michel e Almeida, oltre che dalle cavalcate sulla fascia di Izmailov, approfittando dei reparti a volte troppo lontani fra loro. Buon per la Roma che la vena di Perotti è frizzante, anche se la mira dei suoi è modesta. Così la prima frazione, che fa registrare un solo intervento di Alisson su Ndlovu (22’), vede l’ottimo Sehic protagonista parando una deviazione di Manolas su tiro di El Shaarawy (14’) e soprattutto deviando con il piede una conclusione di Nainggolan e il successivo tap in di Kolarov (48’). Perciò, se si eccettua ilsalvataggio nei pressi della linea di Yanuszada dopo un’uscita improvvida di Sehic, i romanisti sprecano almeno tre volte da buona posizione col Faraone dal limite (31’), Manolas di testa (40’) e Dzeko, che non sa approfittare di una palla persa a centrocampo da Almeida (46’).
TESTA A LONDRA – La ripresa comincia con la Roma a tavoletta grazie a un rivitalizzato Nainggolan. Al 4’ impegna già Sehic, che però capitola subito dopo su di una splendida azione avviata e conclusa da Perotti, santificata da un tacco di Strootman e dall’ennesimo errore di Dzeko, che tira addosso al connazionale in uscita; per fortuna però c’è l’argentino, appunto, che mette in rete di testa. È la svolta, anche perché pochi minuti dopo l’Atletico va in vantaggio col Chelsea, innescando così un clima di tensione persino eccessivo. Certo, la Roma continua a creare occasioni – gli angoli alla fine saranno 14 a 0 – e Sehic è bravo almeno tre volte su Nainggolan dal limite dell’area (17’), Kolarov su punizione (34’) e ancora dopo uno spettacolare slalom sulla sinistra (41’). Non solo. Al 45’, una palla rubata da Gerson consente un 3 contro 2 ai giallorossi che Dzeko sciupa ancora tirando al lato. Ma in attesa del gol liberazione che non arriverà , i giallorossi insistono persino troppo su di un possesso palla lezioso (sarà il 63% alla fine), consentendo così al Qarabag di uscire un po’ dal guscio, tant’è che al 37’ Alisson deve salvare su di un colpo di testa di Michel pescato da un cross di Guerrier. Ovvio che il pareggio sarebbe stata davvero una beffa, visto il dominio della Roma sul match, però il calcio a volte sa essere imprevedibile e feroce, come Chelsea e (soprattutto) Atletico Madrid potrebbero testimoniare. Ma tutto questo è il passato. L’avventura giallorossa continua e, se l’urna sarà benevola, non è escluso che la favola non sia finita in questa notte d’inverno. Impressioni? Da oggi nessuno delle prossime rivali esulterà nell’affrontare la Roma.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


ROMANISMO RELATIVO
Gli sbiaditi, le comari, gli
idiolmi, i pallottigohome, i campi formelli, i memori, i blousin, i riccardi, i bah. Poi, le quaglie e le triglie, le pecore e i cefali, Formello e Focene, marioloni e papponi, de cicchi e caltaricconi, berdini, merdini, verdini, verdoni, i focolari, i mattioli e i catalani, i melli, gli orsi, i sorci e le zokkole, gli sgarbi e gli sgorbi, amendoli e i venditti, gli ecostronxi e gli ecojoni, i codacons e i codadepaja, i vinkoli e i vinkulati, le eichberg e i lafuenti, montalbano, marrazzo, marrapo, lapo, traballo, pippo, pappo, magno, traiano, troiaio, virginie, porke, porkette, ARICCIA.
Buongiorno (solo) ai romanisti.
Grazie per avermi citato.
Buongiorno anche a te e tanti baci!
(assecondare sempre il capo dei cesaroni)
Non ti ribatto più da tempo per evidenti motivi. Questa solo per dirti che non so chi siano i “cesaroni”, esistono forse solo nella tua fantasia, e in quella dei laziali, e soprattutto che non esistono “capi”i. Esistono solo i romanisti e coloro che non lo sono. Questi ultimi li accetto, come giusto. Chi non sopporto è colui che viene qui, tu su tutti, ma non sei il solo, con la pretesa di passar per tifoso della Roma.
MI dispiace non essere entrato nelle grazie del capo dei cesaroni, nonché duce massimo della propoganda Romanista e unico organo deputato ad attribuire le patenti di tifoso Romanista.
Se non mi sopporti fai due fatiche, e sai bene quali.
Tanti baci ancora, goditi laRoma e non pensare a me… ciao piccolo !!!
Ho detto che non sopporto quelli come te, non che mi fai incaxxare, quindi la battuta delle “due fatiche” non è pertinente e ti è andata a vuoto, come al solito. Tranquillo, la Roma me la godo legittimamente.
Tu non credo…
a Blouson sei de COCCIO , ancora non hai capito che se vede lontano 300000 km che sei de nantra squadra ma non della Roma , ma quanti anni hai 12 ? ancora te diverti a crive stron…te sperando che qualcuno se arrabbia va ad ariccia e mettete in fila con l altri compari
FORZAAA ROMAAAAA
Le quaglie, mute e rassegnate.
I Diversamente Romanisti, semplicemente, prendano atto. Chi vuole, faccia pubblica ammenda :-). Chi non vuole, cominci a tifare senza riserve, e basta.
Hai dimenticato ilotirchi e laziesi e quelli che dicevano Pallotta straccione!
A Si Pallotta straccione siamo primi del girone !
Forza Roma!!
Questa avventura in CL merita di continuare. Si può fare. Eusebio Di Francesco (EDF) con gli stessi dello scorso anno ha portato la Roma a primeggiare in un girone di ferro (anche il Qarabag non era poi così scarso), il confronto con precedenti e recenti allenatori è puramente voluto. Forza Roma!
Stanotte non ho dormito,sto strafatto di caffè.Primi nel girone di C.L. ..lo stadio che mi fanno a due passi da casa.Poi dicono che la vita non è un sogno…No,è una favola.Buon lavoro,AFFINI,cioè tutti i romanisti,meno che a un paio di nomignoli (nick spregevoli) , che mi sono segnato nella memoria.Da ieri sera li tampino,come una 4X4 con cambio automatico…
ma dde che..cor canotto..rema rema eh eh..
“Da oggi nessuna delle rivali esulterà ad affrontare la Roma” conclusione bellissima dell’articolo che mette, a mio avviso, in evidenza il mostruoso lavoro della società in questi anni. Sono stati cambiati e licenziati dirigenti che, questo ci stupisce, hanno Il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. Cosa inimmaginabile in un paese come l’Italia.
Come testimonia il caso dello stadio abbiamo un Presidente che non si arrende di fronte a nulla. Come era con il grande Sensi ma a differenza di quest’ultimo con una serie di poteri e conoscenze alle spalle che gli hanno permesso di lottare fino in fondo per raggiungere quanto si era prefissato. Certo con un affare di 1 miliardo e 300 milioni di € le reazioni di chi è stato tagliato fuori sono state e saranno ancora molto forti…
Benvenuto Pallotta tra i grandi della Roma!
buongiorno a tutti.
pure voi con sorriso tutta la notte ve? 🙂
questione ranking, con i 7 punti messi in tasca ieri siamo a quota 17 punti in questa stagione e grazie al bonus in un colpo solo saliamo al 24 posto del ranking uefa (eravamo al 38) in attesa dei risultati di stasera e domani – al max rimaniamo 28.
piano piano stiamo risalendo la china, la strada e’ ancora lunga. il nostro score piu’ alto in una stagione e’ di 19.3 punti mentre il miglior piazzamento di sempre e’ il 13 posto (stagione 2003).
inutile ricordare quanto incidano questi numeri con gli sponsor.
la roma si sta muovendo benissimo. crescita graduale ma strutturale. stadio, social media e risultati in europa sono lo spartiacque per entrare nell’elite del calcio.
avanti cosi’ ma ora testa al…
Beh io sono romanista, buongiorno a te Amedeo e a tutti i romanisti.
Quello che sto provando in questo momento è, sportivamente, goduria totale per la champions per lo stadio e per quella sensazione positiva che qualcosa stia cambiando nel destino della magica. Finalmente posso discutere e sfottere alla pari con gli strisciati che albergano in ogni dove qui dalle mie parti, non che prima non lo facessi, ma vuoi mettere ora dopo questo martedì fantastico?
FORZA ROMA SEMPRE!!!
La sensazione della svolta si è avuta dopo lo 0-2 col Chelsea. Lì la Roma di altri tempi ne avrebbe presi altri 3. Invece quella sera, merito del lavoro di Di Francesco e di giocatori con gli attributi, siamo stati addirittura capaci di ribaltare il risultato, per poi venire raggiunti. Ma lì – risultato a parte – la squadra ha dimostrato una mentalità nuova, che raramente si era vista a Roma (forse mai). Chiaramente non siamo una squadra di imbattibili, né una top del calcio mondiale ancora, ma – come dico da sempre – nel calcio di oggi non esistono più gli exploit: servono processi di crescita e di rafforzamento dell’autoconsapevolezza costanti e pazienti. E passano pure purtroppo per le sconfitte. Forza Roma!
ciao matte’,
verissimo e aggiungo che perdere quella partia avrebbe avuto ripercussioni psicologiche enormi su tutto il gruppo e avrebbe minato non poco non solo le certezze di un nuovo mister alle prime armi, ma anche e soprattutto i rapporti di fiducia.
e sarebbe stata una ingiustiza tremenda per come ha giocato la roma allo stamford.
e invece kolarov s’inventa il goal della giornata e dopo di lui edin. ma quello di kolarov e’ di vitale importanza.
a 5 milioni. un furto a mano armata di monchi. ancora non ci credo.
Dalle parate di Alisson contro l’Atletico, alla ( sottovalutata) vittoria in casa del Qarabag e dal giocatore che, come si diceva una volta, sta favorendo il salto di qualità sia tecnico che di mentalità : Kolarov. Il suo gol dell’ 1-2 contro il Chelsea è, a mio parere, la dimostrazione dell’impatto decisivo della sua grinta, della sua capacità di leader e della sua tecnica che si trasmette alla squadra. Non è un caso che Perotti in primo luogo ed anche il Faraone quando gioca a sinistra si stanno giovando in maniera esponenziale del contributo tecnico e di motivazione del serbo. Mi ha colpito una intervista di Jesus al riguardo il cui senso era ” Kolarov si arrabbia quando sbagliamo, ma c’è solo da imparare da lui”
E’ che tendiamo a rimuovere, però a me sembra che quest’anno vi siano una tranquillità , una serenità , una consapevolezza dei propri mezzi diverse.
C’è piena fiducia tra allenatore e squadra.
No, non siamo imbattibili, e questo potrebbe ridar fiato ai tromboni dello Zero Tituli.
A me basta credere che è iniziato un nuovo corso. Che magari ci toccherà il Real Madrid, e come andrà andrà , però che la giocheremo. Che ci troviamo in un esaltante work-in-progress, i cui protagonisti son gente seria. Che le prospettive sono tutte da scrivere, e con ogni probabilità ricche di soddisfazioni.
@ Amedeo:
oggi sono in ferie e posso risponderti all’infinito… sempre che la redazione non mi censuri…
Non mi sopporti?
Poverino mi spiace, sono veramente addolorato. Ora non mi sopporti, che vogliamo fare?
Peraltro, scrivo un post ogni sei mesi e mi tirate sempre per la giacca, te e altrei 5-6, per provocare… un po’ di trollaggio non si nega a nessuno, vero?
Rinnovo il mio invito a non pensarmi e a goderti la stagione…. che ai miei godimenti penso da solo… ciao piccolo !!!
Buone ferie.
Buon giro dei mercatini di Natale.
Ricordati di fare una caxxata pure a tu’ cognato.
Porta pure un litro de latte, stasera.
Eh? Ti sei capito da solo, come al solito.
Il bello è che pensi pure di essere simpatico… ecco perché il rosso&giallo ha chiuso…
Brividi…
X Amedeo questo è nero anche con la Roma qualificata e prima del girone!
Lascia stare che è contagioso!
Hai ragione, CRIS carissimo.
la vittoria in CL e il via libera per lo stadio farà uscire di testa troppa gente.
Prevedo una richiesta enorme di psicofarmaci x tutti i detrattori e sfigati anti romanisti!
Lasciamoli cuocerenel loro brodo fatto di rabbia risentimento miseria e ottusità !!
Forza Roma e godiamoci Quest grande momento magico!
Battutona, incredibile.
Metti più tristezza di Di Canio…
Poraccio.
Mentre fai il giro dei negozi per i regali di natale non dimenticare un salto ad ariccia che ti stanno aspettando per il tuffo a petto di pollo o tacchino decidi al momento , andrebbe bene anche a petto di quaglia
Forza Roma
Ecco un altro simpaticone… PIù triste di quello di sopra… ahahahhahahahah
Poraccio numero 2, e c’ha quasi 60 anni….
Via, avanti un altro…
si quasi 60 solo che quelli come te me li lego sul….va al mare a vende le telline
Come disse Step a Bucion F i: no cariola no 69 no ai marrazzi !
Non si sa se è piu incassato x la qualificazioni della Roma o per l” approvazione definitiva al progetto stadio.
Triste e nero come Calimero
Il pulcino nero.
Triste e sfigato come uno mollato .
Solo e soletto nel freddo della solitudine più nera…
Scuro come la pantera.
Non sei romanista sei solo disfattista.
Sei con Mariolone e insieme a lui te la prendi nel Culxne!
Daje Daje Daje Roma Roma Roma!
Tutti contro uno solo…nel migliore stile della tradizione italica…l’ho già vissuta un pò d’annetti fà e so come è andata a finire. Così facendo il sig. Blouson me lo state facendo diventare simpatico.
PS dei vs. pollici me ne strafrego…
Ma per voi, vale di più che siamo qualificati in C.L. dentro un girone di ferro?
O il via libera, finalmente, allo stadio?
O il fatto che i veleni del passato sono stati spazzati via?
Raga’, ma questo è un nuovo inizio.
I veleni, purtroppo torneranno.
A lungo termine lo stadio è molto più importante.
Solo che qualificarsi ci dà quel godimento unico… che noi poveri Romanisti proviamo troppo raramente.
Speriamo che queste emozioni diventino il nostro status quo.
Ho rivisto il gol un’infinità di volte, un capolavoro, una vera e propria azione di sfondamento che neanche i bersaglieri a porta pia fecero, un’esecuzione corale a far breccia al centro della difesa, mai vista una cosa del genere!
Servidei/Blouson che tenta di “marcare” verbalmente Ronaldo/Amedeo
Troppe categorie di differenza,eddai….
Buongiorno a tutti. Un caro saluto al fratellone Blouson, unitamente al consiglio di evitare inutili polemiche, buon Natale a tutti, la Roma ci ha fatto un bel regalo. E’ di tutti perché, nessuno è giudice della passione e del tifo che ciascuno di noi, ha e fa nei confronti della Roma.
Ciao Prohaska,
come puoi vedere la saga è iniziata dal primo post del Signor Amedeo, che mi tira in ballo ogni 3 x 2…
Sul resto d’accordo con te come al solito.
Un abbraccio.
voi stareste in polemica pure co babbo natale
Tu salutami la maga Circe, intanto. Nessuno è giudice di quale passione, dimmi Prohaska, Zecchinetta e mille altre facce (ti sei finto pure donna e quel pollo di Buso Nero è caduto alle tue adulazioni, pensa che squallore).
Quale passione? Sono mesi che quelli come voi sbomballano i coxoni SU TUTTO, mai una parola d’incitamento, mai un FORZA ROMA. Poi venite qui a parlare di passioni, giudici, patenti. Oggi sarebbe troppo facile umiliarvi. Ho solo scritto un post sopra in cui menzionavo tutti. L’unico che non ha avuto – COME AL SOLITO – il buon gusto di star zitto è stato l’amichetto tuo. Sarebbe meglio tacere, a volte.
Semplicemente ridicoli.
Ma sta zitto te.
Erano 3 mesi che scrivevo un post ogni 30 giorni e hai avuto il modo di rompere le paxxe lo stesso.
La verità è che sei un troll e l’unico modo per sentirti apprezzato è trovare sempre qualcuno da aizzare.
Io faccio e dico quello che mi pare e piace, e a differenza tua io ieri ero allo stadio e te al calduccio sul divano.
Soltanti i babbei che popolano il web posso prenderti a paladino del Romanismo…
Poracci.
Ciao a tuttiiii.
Che giornata ieri…
Prima lo Stadio (finalmente!).
Poi la vittoria e primi nel girone (alla facciaccia di tutti i nostri denigratori: avversari, gobbi, tv, giornalai e quant’altro).
Stamane vado al bar a godermi il corriere dello sport e che trovo? (premetto che io vivo a Cagliari) La Roma viene messa addirittura a pagina 8 per dar spazio ai gobbi. Ma ce credete? Incredibile.
M a sapete che ve dico? Lasciamoli fare… Noi pensiamo a lavorare e basta. Consapevoli di quello che finalmente siamo e potremo essere in futuro. Poi, se ci sarà un minimo di giustizia, allora anche noi ci prenderemo le nostre belle rivincite.
Forza Magggica Roma
Quando si parla di Roma si parla di sport, di calcio, e chi non ci capisce nulla potrebbe anche tifare la troupe di cicciolina ahahahhahhah o tornare ai giardinetti di piazza tuscolo e scoprire che qualcuno della Romulea è più forte di Berardi ahahhah
E ve dico di più…
A tutti quelli che continuano a dire che però è grazie a Spalletti che siamo in Champions, io vi rispondo così:
se siamo in Champions è grazie a Perotti che ha segnato il gol al ‘ 91esimo col Genoa;
grazie ai goal di Dzeko, alle scorribande di Emerson, alla mostruosità del Ninja, alla grandezza del Comandante per non parlare di tutto il resto della squadra.
Certo, non nego i meriti spallettiani, però non facciamolo un Santo.
A me piacciono i puri e umili come il nostro Di Fra che in Champions non solo mi regala emozioni (mai provate prima!!!), ma mi fa passare pure il turno da prima della classe nel girone più tosto.
Grandissimo Zagor
EDDECHE’ 😉
Grazie a te Enrico…
e grazie a tutta la Magggica che ce fa sognare…
Poi…e concludo…
se a qualcuno piace il nome altisonante come i vari Cappello, Ancelotti, Mourinho per poter vincere, io dico che è facile andare in squadre dove hai un presidente che ti compra chi vuoi.
Lo stesso Cappello da noi aveva il dovere (con il popò de squadra che avevamo) di vincere di più. Facile per lui vincere con una Roma di campioni. L’anno successivo abbiamo vinto solo 2 volte in trasferta, perché lui non osava e lasciava il solo Bati (mezzo infortunato) davanti.
Che SPRECO!!!
E’ per questo che ve dico “Onore a Di Fra” che ha portato nell’ambiente e nella squadra la voglia di vincere, coinvolgendo tutti per un fine preciso.
Forza Magggica Roma
Ragazzi ma ancora gli rispondete a questi portatori di sfiga?
Io manco li nomino più; da un pezzo.
Nominarli oltre che avere una facoltà di contagio nefasto accresce solo il loro ego e la loro smania di protagonismo….
Questi non sono la nostra famiglia. Questi sono sbagli della natura. Non sono né romanisti ne laziali, ne interisti ne juventini….
Sono solo poveri sfigati….
Lasciateli perde e abbiatene pietà .
Blouson, Amedeo, Step e tutti gli altri: vi stoppiamo qui prima che si vada oltre. Torniamo a parlare della Roma e a goderci questo momento, altrimenti non si finisce più in questi infiniti botta e risposta che piano piano sfociano nell’insulto. Cercate di fare i bravi.
Mi scuso se sono andato oltre.
Ad azione corrisponde reazione, e sinceramente mi sono stancato di essere preso ad insulti anche quando ormai i miei post sono diventati sporadici, di essere provocato anche quando sono invisibile.
Torno nell’oblio, buon proseguimento.
Si bravo torna nel loculo tuo nero!
ma chi è Belfagor?
Buongiorno a tutti.
Il 5.12.2017 finirà nelle date da ricordare della storia della nostra ASRoma: per il tanto sospirato “si” alla costruzione dello stadio e per lo splendido passaggio del turno in un girone di ferro dove in molti avevano consigliato alla squadra di fare la corsa sul Qarabag per riuscire ad andare in Europa League. E invece, alla faccia degli innumerevoli sfigati cornutazzi, eccoci a passare il turno, e come primi nel girone 😉
L’immagine più bella di ieri allo stadio? Vedere alla fine i ragazzi allineati sulla riga dell’area di rigore a guardare l’immenso spettacolo di una curva che non ha mai smesso di cantare; li ho visti incantati, innamorati e felici di prendersi quel meritato abbraccio.
Forza ragazzi, regalateci altri sogni.
Forza Roma, sempre
A me non va di litigare con i “diversamente romanisti” – nel senso che sono romanisti ma in modo diverso dal mio – quando le cose vanno bene.
Preferisco farlo quando le cose vanno male.
E comunque blouson, per quanto molto spesso dissenta da lui, non è uno di quelli che sputa addosso alla squadra e ai giocatori, preventivamente o appena qualcosa gira male.
E’ antipallotta.
Non sono d’accordo ma questo non è distruttivo come qualcuno che sfonda giocatori, allenatori, preparatori, medici…
una posizione come la sua, legittima, non la trovo “insopportabile”.
E comunque sempre massimo rispetto per chi la Roma la segue e la supporta dal vivo.
Io posso solo raramente.
Per cui, nella diversità di vedute, grazie sempre e comunque alla Curva.
Non mi scuso per nulla perché non ho offeso nessuno. Sono solo stanco di leggere gente che si professa romanista, quando invece, si percepisce benissimo da ciò che scrive, non lo è affatto.
SEMPRE FORZA ROMA!!
Pensa quello che ti pare io faccio fatti e te fai parole.
Parole che poi di persona chissà sei avresti il coraggio di ripetere…
che stucchevoli ste minacce velate e nemmanco tanto.
Finirebbe a tarallucci e vino, come è sempre successo quando hanno voluto incontrare Amedeo, ma solo perché lo vuole lui.
Sennò finirebbe diversamente presumo.
Parli da laziale, perché usi termini laziali.
Non sei laziale? beh, parla da romanista allora.
Cesaroni, lo abbiamo già detto diverse volte, è un termine ad uso ESCLUSIVO dei laziesi.
ci vuoi chiamare romanistoni? e chiamaci pure, chissene frega, tanto tu vivi nel tuo mondo, in cui non c’è questa Roma, (hai più volte detto “questa non è la mia Roma”), continua a sperare che pallotta vada via e venga un ferrero donatore di prosciutti.
Guardati le figurine e ricorda i tuoi bei tempi in cui eri abbonato in curva nord, mentre apostrofi i romanisti cesaroni.
Ciao Zagor ciao Step ci vediamo insieme il 6 maggio a vedere Cagliari Roma? Naturalmente l’invito e’ aperto a tutti i Romanisti che vivono in Sardegna. Buona giornata e sempre FORZA MAGICA ROMA!!!!!
magnifico..bell’esempio di MASSA da GF..chi critica Pallotta è laziale..punto.poi addirittura si citano multinick a sproposito tanto quello che conta è l’applauso della massa..i MERENDEROS se credono più degli altri..come la fattoria degli animali orwelliani..ONORE a Blouson che c’ha la schiena dritta..pe voialtri ce sò sempre li panini co le sarcicce rumene..eh eh eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.