
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Lo stadio vale più della qualificazione agli ottavi di Champions, perchè può darti solidità e soldi, può assottigliare il gap con la Juventus… Giusto che i tifosi siano più felici per la qualificazione ed essere eccitati più per il sorteggio, ma credo che a Trigoria saranno più soddisfatti per il via libera allo stadio… Questa qualificazione oltre che i soldi, ti da tanta convinzione anche per affrontare il campionato…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma meritava di vincere a Londra, e non meritava di perdere a Madrid… Quindi il primo posto non se l’è guadagnato ieri, ma nelle sei partite… La Roma è arrivata prima in un girone che sembrava quasi impossibile… Ieri sera non è stata una passeggiata… mi chiedevo perchè il Qarabag giocasse così, ma poi mi hanno detto che il pareggio pagava un milione, la vittoria quasi due… Ora si potrà diventare di nuovo tutti della Roma? Io qualche perplessità ce l’ho… Ieri è stata una giornata storica, avrà il suo stadio di proprietà…dove giocherà solo lei… Ora sarà una questione di prima pietra, servirà un anno, sei mesi, non so…ma era questo che serviva… Ora vi prego, pretendete coerenza da certa gente che in questi sei anni non ha fatto altro che tirare mer*a sempre strumentalizzando, sfruttando le piccole e grandi debolezze di questa società e di questa squadra… C’è un politico, consigliere regionale, che ha promesso che si sarebbe fatto prete se lo stadio della Roma si sarebbe fatto… e ora pretendetelo!”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Momento storico per la Roma…ma non per la squadra che passa il girone, quello ce l’abbiamo già avuto… Tra l’altro ho sentito critiche verso la partita, ma la Roma ha fatto bene a giocare come ha fatto, perchè non si sa mai…ricordatevi Roma-Slavia Praga… Perciò ieri la Roma ha fatto bene ad avere più tranquillità…c’è chi si è arrabbiato con Di Francesco perchè si è difeso e non ha fatto entrare Schick…ma lui ha fatto bene… Tutti sanno che quell’ultima azione del Qarabag qualche anno fa sarebbe stato gol… Complimenti alla società, ma soprattutto complimenti a Di Francesco e ai giocatori… Ma la vittoria più grande è quella dello stadio…Io lo avevo detto per radio che si sarebbe fatto, e gli addetti ai lavori che in questi anni hanno detto che non si sarebbe fatto non sono intelligenti…non hanno capito la forza del gruppo che ha preso in mano questa situazione…io invece l’ho capita.. Questa è una forza bipartizan…è una forza che ha un nome che non dico e che ha messo d’accordo tutti…La parola è una sola…Fatevi i conti dei nomi, dei movimenti politici e bancari…e capirete che questi non si potevano mai fermare… E’ comunque un successo straordinario che Pallotta porta a casa, altro che ottavi di Champions…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “E’ finita, almeno ad oggi, l’epoca dei grandi veleni… Di Francesco potrebbe anche chiudere qui…ha fatto talmente tanto che non so cosa gli si può chiedere di più… Adesso dovrebbe subentrare il culo di Spalletti, e hai sorteggi evitare Bayern o Real Madrid… Io ritengo che comunque tutte le squadre possono essere accessibili, perchè questa è una squadra che va allo scontro giocandosela fino in fondo, perchè crede nel gruppo e nel suo allenatore…”
David Rossi (Roma Radio): “Prima si sono affrettati a dire che questo stadio non si sarebbe mai fatto, ora cominceranno a gufare… Ieri è stata una giornata importantissima nella storia della Roma… E’ la seconda volta che la Roma si qualifica come prima del girone in Champions, e questo mi riempie di orgoglio…ricordo cosa si diceva all’arrivo di Di Francesco qui a Trigoria…si era arrivati a dire di un allenatore penalizzato da una disabilità calcistica, di uno che non sapeva difendere, che ci avrebbe portato alla rovina…la lista è lunghissima… Questo allenatore è innamorato della Roma, e arrivando qui ha coronato un suo sogno… Sono contento per lui, se lo merita…è una persona seria, e i commenti che sono stati fatti su di lui non erano seri né fatte da persone serie, e che purtroppo hanno condizionato qualcuno… E’ serio l’allenatore ed è seria la società, che ha scelto questo allenatore… Guardate che la Roma è una squadra forte…cambia 5-6 giocatori ogni partita, e non lo fa nessuno se non PSG o Barcellona… I frutti veri li raccoglieremo a primavera…sta arrivando Schick…il crack del mercato in Italia… Ieri ci sono stati travasi di bile…ci sono stati ricoveri…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Contro la Spal ha giocato Under e non mi ero nemmeno accorto che giocava…ieri Dzeko era spento… a un certo punto esce El Shaarawy ed entra Gerson, che mi sembra un centrocampista adattato in quel ruolo…ma Schick quando gioca? Gioca troppo, io adesso darei più spazio a Schick. Ci sono dei momenti in cui stai meno bene e mettere un attimo a riposo Dzeko non credo sia la fine del mondo… La Spal è stata un’amichevole, la gara di ieri portava altre problematiche a livello psicologico perchè ti stavi giocando il passaggio del turno, ma il livello dell’avversario era davvero minimo…E’ stato un grande cammino quello della Roma in Champions, merito della squadra ma soprattutto di Di Francesco. Pensavamo che la Roma sarebbe arrivata terza e invece arrivi addirittura primo, e perciò dico chapeau…Il mistero del calcio sono i due pareggi dell’Atlteico Madrid contro il Qarabag…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Dzeko ieri ha faticato, e anche io mi aspettavo Schick nel secondo tempo… Gerson? La trasformazione di Di Francesco lo ha portato a fare l’esterno, ieri ha fatto anche cose interessanti… La partita da un punto di vista psicologico era difficile, anche dopo la notizia del gol dell’Atletico Madrid… Ma la Roma ha questa capacità di portare a casa certe partite che si complicano anche dal punto di vista psicologico…
Furio Focolari (Radio Radio): “Dzeko ieri ha sbagliato anche in occasione del gol… La considerazione da fare è che Di Francesco ritiene Dzeko in cattiva forma comunque più importante di Schick… L’attuale Schick da tutta la stampa viene un po’ sopravvalutato…non è che vanno in campo i milioni… lo scorso anno nella Samp ha giocato 14 partite dall’inizio… Schick dovrà esse introdotto piano piano, ci vuole tempo… Il Qarabag ha avuto un’occasione, poteva pareggiare nel finale, ma non sarebbe stato meritato… La Roma non deve però dire grazie al Qarabag, perchè se anche l’Atletico avesse vinto tutte e due le partite con gli azeri, sarebbe comunque passata la Roma… Per cui la Roma deve dire brava solo alla Roma…punto, non c’è merito di nessun altro… Ora bisogna pregare per il sorteggio…Real Madrid e Bayern è meglio non incontrarli mai… Stadio della Roma? Forse non sarà nel 2020, forse ci vorrà un po’ di più…ma nel 2020 la Roma avrà il suo stadio…Salvo che non ci siano interventi della magistratura…Se dovesse mai succedere, gli ostacoli diventerebbero tanti…Ora la città ne avrà uno nuovo e spero che ora si faccia vivo anche Lotito…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Schick? Di Francesco aveva messo due centrocampisti a fare gli esterni perchè aveva paura del ritorno nel finale degli avversari e ha lasciato Dzeko per tenere palla lì davanti, cosa che Schick non può fare perchè in questo momento gli mancano fisico e gambe… Ma Di Francesco lo criticate pure ora che è arrivato prima? Se non lo fa giocare vuol dire che non è pronto… Sorteggio? Si giocherà a febbraio, per cui non sappiamo come staranno le squadre in quel momento dell’anno…Stadio della Roma? Se lo Stato interviene per lo Stadio di Pallotta lo farà anche per la ‘cittadella’ che vuole costruire Lotito? Ora tutte le società chiederanno i soldi dei contribuenti…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io Dzeko l’ho visto scarico come non mai…è un problema…alla Roma serve il Dzeko della prima parte di stagione…speriamo che riprenda… Evidentemente Di Francesco non considera pronto il suo sostituto… Stadio della Roma? A tanti sarà venuta la barba bianca prima di vederlo costruito…con i cambi di governo i tempi si allungheranno…beato chi c’ha un occhio!”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Per Dzeko mi dispiace che la critica sia sempre accesa su di lui. Lasciamolo giocare, è un attaccante che dà sempre tanto alla squadra. Momenti di appannamento ci sono quando non segni, ma Dzeko è uno insostituibile perché lavora tantissimo per la squadra. Ieri ho visto una Roma come doveva essere. Primo posto straordinario che ha smentito tutti i pronostici. Ora, però, non bisogna fare voli pindarici. Lo stadio? Il positivismo che c’è da giorni è una posizione prevalentemente elettorale. Il 5 stelle in Campidoglio ne escono esultanti, così come quelli del Pd in Regione. La realtà poi è che sono state calpestate le leggi, soprattutto quella sugli impianti sportivi. Io non canterei vittoria, aspetterei di farlo dopo le elezioni…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma prima nel girone Champions? E’ indubbiamente un grande evento, ma ricordo che arrivare primi non è sempre un bel vantaggio. Speriamo che lo sia…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A Verona mi aspetto l’inserimento di alcuni giocatori tipo Juan Jesus, Bruno Peres e Gonalons. Credo che Schick possa partire titolare nonostante ieri non abbia giocato. El Sharaawy dà il meglio a sinistra con i movimenti ad accentrarsi. Gerson è stato provato in mezzo al campo da Spalletti ma non è sembrato adatto. La Roma ieri non ha preso un tiro…”

Mattioli rosica sempre che neanche un numero periodico….
C’hai ragione Mario’: abbbanga, i masoni, ‘a maffia der Delaware
Ahahah A radio rosico rosico bisognerebbe che intervenga la magistratura non sullo stadio della roma….sempre ad inveire e vomitare odio contro Pallotta & co….non ce volete staaaaaaaaa…dateve alle bocce , vendete la frutta invece di stare alla radio a scaldare i salotti di ilarione ilarione che per smaltire le vittorie della roma la mattina va a correre…Comunque sia è molto triste che cerca gente anteponga l’interesse fazioso per la sua squadra del cuore (Lazio Juve Inter) gettando fango sullo stadio della Roma e fregandosene dell’interesse cittadino con la riqualificazione di un intero quadrante della città… meritereste di avere ancora Tor Di Valle popolato dalle rane e dall’amianto.
Comunque sia per il sorteggio di Lunedi la Lazieeeee può pescare il Velletri, Fondi e…
Non entro mai in questa rubrica… perche troppe fregnacce e opinioni faziose tutte insieme nn si possono leggere, e poi perché e’ pieno de laziali, oggi lo faccio per dire ai “signori signori” dell’isola de Pasqua… attaccateve a stoxxxxzo e tirate forte…
Mamma mia come sta Orsi , niente può fargli passare il bruciore di stomaco e chiappe. ???
In questo giorno di gaudio e letizia siamo tutti più buoni e a Mattioli mi sento di dire solo un semplice FORZA MAGICA ROMA! (…e ovviamente laziomerxa che ci sta sempre bene)
L’attacco di bile che stanno avendo a radio rosico mi fa preoccupare, questi non ci arrivano a fine anno ( calcistico s’intende) . Mattioli Mattioli..come devo fare per far sapere a questo signore che lui al massimo può calpestare la cacca di pecora.? Orsi poi ..ti brucia lo stomaco? O il culo? Maalox a litri e pomatine…
a Orsiiiiiiiiiiiiiiiiil hai presa la dose de malix???, ma vattela a piandercu,
per una volta concordo con pruzzo.
è ora di buttare shick nella mischia e far rifiatare come si deve dzeko, perchè si rischia di esaurirlo fisicamente e mentalmente.
contro chievo, cagliari e torino darei piu spazio al ceco, cercando di ritrovare un grande dzeko contro la juve.
Ammazza ah o !!! Tutti sul carro dai … ma Pruzzo proprio non jeafa’!!! Poraccio come sta messo questo .
Poveracci.
Uno su tutti Nando Orsi. Già gufa per il sorteggio.
Che miserabile.
Mattioli prrrrrr Senti lo sai che il nuovo stadio darà’400 posti di lavoro, 50 mln di euro per treni nuovi pagati dai proponenti, e che il comune non mette un euro..ma purtroppo sei in malafede, ah i famosi prosciutti che tenevi sugli occhi ai tempi di calciopoli, li tieni ancora o te lo sei magnati con tutto il fegato e quello che ce intorno
???
Egregio Radiolone
Non c’era alcun dubbio che tu avessi la Bandiera Americana ben riposta e piegata in un cassetto,pronta per esser sventolata quando sarà il caso.
– oggi c’e’ancora gente idiota che afferma “o Stadio nun e’da’a Roma,e’de Pallotta”
E perché,la ASR di chi è?
Le dinamiche del Libero Mercato e della Proprietà Privata le ha capite mia figlia che va all’asilo con grembiule di Frozen,invece certi Romanisti Relativi non ci arrivano proprio.
Poco male,tanto i piagnistei non fanno cassa.
Se ci facessimo insegnare l’economia aziendale da te e da tua figlia investiremmo i risparmi in macchine da scrivere e in schede telefoniche prepagate.
A voi marione’s l’economia aziendale potrebbe insegnarvela pure un calamaro.
Caro Mattioli, vai a calpestare la me*da del giardino sotto casa tua che mi sembra una delle funzioni più nobili che la tua persona può fare.
Chiedo scusa i posti di lavoro sono 4000 e non 400, uno pure per mattioli che e’quasu ora va piglia a mazzola …
I laziali sono depressi e provano a portare sfortuna. Corsi che voltafaccia..come il cul. Pruzzo ti cantavo pure..sei la sola più grande. Forza Roma e rosicate.
Riccardo amore ti cerco ma non ti trovo
Corsi è un fenomeno! Un trapezzista voltagabbana col pedigree! Per anni ha dato a Pallotta del fruttarolo, a Baldissoni del fusajiaro… adesso come se nulla fosse si è addomesticato…
Mario Corsi, 8 luglio 2016:
“Le parole di Di Battista di ieri secondo me sono la pietra tombale sullo stadio della Roma…Ha detto che se c’è una speculazione, il Movimento non lo permetterà mai… Io credo che lo stadio là non lo fa.”
però lo ha sempre detto eh?
nel cercare la prova della sua attendibilità pari a zero, mi sono imbattuto in un sacco di certezze su manolas all’inter, con Spalletti che provava la difesa senza Kostas perché era già venduto….
si è visto come sono andate le cose, con buona pace di tutti gli idioti che si sono prodigati nel sito a vituperare la società per aver venduto Manolas una decina di volte negli ultimi anni.
con gli editori che chiudono i rubinetti, sopravviveranno solo quelli che salgono sul carro come nulla fosse, Corsi in testa.
e Strottmann a chi lo lasci?
mentre rinnovava con la ASR (e nessuno sapeva un cacchio) la Gazzetta lo dava tutti i giorni all’inter,e Tuttosport lo mostrava in fotomontaggio con la maglia zebrata.
Ed i deficienti a piagnucolare nei social e nelle radio “ueeeee ueeeee’!!! Pallottone cattivone vuole vendere Kevin ueeeee ueeeee’!!!!”
Dimentichi che poi quando Strootman ha rinnovato il contratto è ha giocato sottotono alcune partite molti hanno detto che era stato un errore non venderlo.
Che coerenza.
cari renga e melli…..purtroppo per voi è andata!!! cambieranno i governi ma i soldi so privati contratti firmati e da rispettare il prossimo che arriva non potrà cambiare le cose a meno che non torna quello di 70 anni fa e se hai un occhio solo damme retta chiudilo e immaginate ….lo stadio de lolito e tutta al più spera il un gallinaro de nome cittadella dello sport…state a magnavve il fegato più pe lo stadio che per il derby, e avete ragione vedrai come cambiano le squadre e i risultati per il momento senti gli sponsor che se avvicinano all AS ROMA
A Nando Orsi…Ma vattela a pijà ner cxxo!!!!
Mario Mattioli giuro che ti odio con tutto l’odio che ho in corpo, fammi un piacere gufaccio. Vattene affanc@lo!
Caro Fabio, ho conosciuto e frequentato Mario Mattioli molti anni fa (quando ancora lavorava a TeleRegione45, per intenderci). Non è una cattiva persona, te lo garantisco. E’ solo un gran cazzarone juventino fracico e, per di più, da buon ferrarese, simpatizza per la SPAL che pochi giorni fa abbiamo bastonato a dovere.
Vuoi aspettarti simpatia ed obiettività da uno così? Riserva il tuo odio per cose più serie (spero tu non ne abbia motivo). Quanto a Mario, l’ultima parte del tuo post è ottima e abbondante.
L’unica cosa che si può aggiungere (e che lo farebbe ancora rosicare a morte) è: “Mattioli! go-go-go-go-go-gooooool”.
laziali !!!!….primi nel girone ??? che ve frega, è lo stadio che fa male 1 500 000 EURI ando li trovate in tasca a lotirchio ??? guardadece….che pane e mortadella ci esce fori !!!!…altro che stadio vostro sarete obbligati a pagare per entrare dentro il nostro aho venite tanti che con li spiccioli vostri ce tajamo l’erba !!!
Mattioli ombra nera sui cieli del mondo. Ma vatt’a ffa n massaggio rilassante.rasp, rasp,gratt,gratt.
Siccome la Roma non je da un euri…..questi devono sempre mettere il punto nero su qualsiasi cosa faccia la Roma……
Qui tra i sbiaditi,i riciclati….i falsi,ipocriti….i venduti…e i voltagabbana……dicono sempre le stesse cose……ora deve intervenire la magistratura……chissà perché non fa la stessa cosa per il loro spresidente pluripregiuticato…..me fate schifo…..quanto i sbiaditi e i piggiamati……Quando sarà realizzato lo stadio….beh voi non ci dovete provare neanche ad entrarci…….la Roma non dovrebbe a codesti cianfrusaglie concedere nessun accredito…….
Dajeeee Roma…..che questi so quasi morti d’invidia…..
Consapevolezza
A nandone orsi ma quanto rosichi.se c’erano i sbiaditi de sicuro era meglio esse primi noo
prova a indovinare dove ha cliccato il lazialotto ….hahahahah
Ecco il giorno del Giudizio per molti :
Mariuolone = banderuola
Pruzzo = rosicone cosmico
Renga = gufo che spera
Orsi = Maalox – Gaviscon –
Mattioli = il cattivo daa Juve
Melli = ponte d’Ariccia
Ciarlatani = Chi?
ieri è stata una giornata storica per la nostra Roma e per gli altri Maaloxxx
Da quale pulpito, parlano sti pseudo giornalisti di leggi e soldi a favore di un privato (manco è vero, perché le infrastrutture sono a beneficio di tutti) quando in questa itaglietta i giornali sono finanziati dallo stato con i soldi dei contribuenti…però non c è che dire, vedere e sentire la puzza dei rosicanti mi fa proprio godere.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non è riportato qui, ma questa mattina en passant ho sentito Catalani ribadire la solita questione che “lo stadio non è dei tifosi romanisti, non è della Roma, ma di Pallotta”
Un concetto pieno di retorica e falso come una banconota da 50 centesimi.
a) aldilà del sentire come “propria” la Roma, nel senso di squadra del cuore, la AS Roma non è “dei tifosi romanisti” ma di altri soci, fra cui Pallotta.
b) anche lo stadio è di Pallotta
c) lo stadio della Roma, senza Roma, non serve a niente
d) Stadio e Roma, seppure di proprietà diverse, sono strettamente interconnessi
c) se spese (e finanziamenti) per lo Stadio pesassero sul bilancio della As Roma questa avrebbe un tale buco da non fare le coppe per 30 anni
fra tutti gli argomenti, questo è l’ultimo cui attaccarsi.
Ma che 2 p***e ‘sta montatura del dualismo Dzeko/Schick.
Il si allo stadio e’importante, ma i lavori saranno terminati tra tre anni,ma non e’che per vincere qualcosa bisogna aspettare per forza il nuovo stadio! Cerchiamo di vincere prima!
E PENSARE CHE X SFIGA STIAMO GIOCANDO DALL’INIZIO DEL CAMPINATO CON
BUCO A DESTRA. Pensate un altro Kolarov a destra ……
lo stadio delle aquile ????? il posto c’è…allo ZOO una bellissima voliera e magnare gratis a tutti l’uccelli in gabbia….aho se ponno scatta pure le foto…
Per favore qualcuno può mettere un cerotto sulla bocca di orsi? Grazie
Orsi po scrive solo su sti siti perche li sua chi cazxo li legg? Terzo portiere de na squadra de pippe sbiadite inpiggiamate
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.