IL BOSNIACO DAVANTI A COUTINHO E MERTENS – Dopo la grande stagione dello scorso anno, in cui ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A e realizzato 39 gol stagionali, Edin Dzeko è entrato nella lista dei 30 giocatori a contendersi il Pallone d’Oro.
Il bosniaco della Roma ha chiuso in 28esima posizione, davanti a Philippe Coutinho del Liverpool e Dries Mertens del Napoli.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Vorrei vedere i nomi degli altri 27 che gli stanno davanti…sicuro di tanti fasulli più bravi.
Il vero Pallone d’Oro di Edin è l’affetto dei tifosi della Roma.Tutto il resto è noia…
Il top della truffa del pallone d’oro l’ha vinto Nedved nel 2005 anno di Calciopoli. Nel 2006 in serie B perchè hai palesemente rubato ma nel 2005 (anno dei furti) “migliore” in Europa… Mah…
C’è Bastos al primo posto.
Il Pallone d’oro è una pagliacciata. Fra la giuria non ci sono calciatori (ossia i più deputati a scegliere) ma i giornalisti di tutta Europa compreso quelli della Transnistria e del Kosovo. Altra tara il fatto che Diego Maradona, il più grande talento di tutti i tempi, non l’abbia mai vinto solo perché, all’epoca, il premio riguardava solo i calciatori nativi.
Premesso che avrei dato gli ultimi 10 palloni d oro solo a Messi ma quello che trovo discriminante in questa competizioni è che non si tiene conto dei contesti dei vari giocatori . Alla fine premiamo quelli che vincono coppe e trofei, non solo quelli che fanno gol. Dzeko, come lo stesso higuain o magari l immobile di turno non potranno mai vincere un pallone d oro se la squadra dove militano non è una top da 1 miliardo di euro.Che senso ha..
Totti non è mai arrivato nei primi dieci in tutta la sua vita penso, se fosse andato al Real magari l avrebbe vinto come è accaduto a molti più scarsi di lui..
Alex ti sbagli. Totti nella sua carriera è arrivato nei primi 10. Nel 2001 arrivò Quinto.
Per carità, abbiamo internet e sarà come dici tu ma il concetto rimane lo stesso. Totti che molti considerano il miglior calciatore italiano ( siamo tra le nazioni più forti al mondo on questo sport) non ha mai vinto un pallone d oro e in tutta la sua vita neanche stato mai in lizza per vincerlo ( così e meglio ? ). Rimane un premio dedicato ai giocatori delle squadre con più vincenti, di conseguenza finanziariamente più dotate. Guarda su Internet ..
Il top della truffa fu Cannavaro!!
Totti non lo ha mai vinto perché è rimasto qui con noi se fosse andato al real ne avrebbe vinto a bizzeffe più tanta ma tante Champions o in qualsiasi altre squadre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.