Sorrentino: «Che dispiacere per mamma…»

24
1086

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il terzo portiere italiano con più esperienza in A (era la presenza numero 310, Mirante fa 318, re Buffon 629) si regala un sorriso birichino, dice che «nella parata su Schick c’è un po’ il mio lato folle, ormai ero sbilanciato dalla deviazione, l’unica era fermarla con quella mezza rovesciata» e magari, non l’ammette ma forse lo pensa, gli torna in mente quel 2013 quando – così scrive nella sua autobiografia, «Gli occhi della tigre» – «fui a un passo dalla Roma: giocare con Totti mi sembrava un sogno, avrei fatto carte false per essere il suo portiere». La Roma paga la giornata da giovincello del 38enne Stefano Sorrentino, uno ch’è sempre stato bravo lì, a parare nello specchio, nell’uno contro uno, quando l’attaccante è solo, tanto da sommare in carriera, su 213 match col Chievo, una media di quasi una gara su tre (tipo ieri) chiusa con la porta inviolata. «Fermare questa Roma, che se la giocherà per il titolo sino alla fine, è una soddisfazione. Avevamo messo in conto di doverle concedere occasioni. Ma chi viene qui, dal canto suo, deve mettere in conto la nostra attenzione difensiva».

QUESTIONE DI CUORE Era successo a Sarri (0-0, al Bentegodi, il 5 novembre scorso), succede a Di Francesco, succede che il Chievo di Sorrentino – squadra con l’età media più alta d’Europa – si diverte a giocare certi scherzetti. «Quando vogliamo, riusciamo a essere coraggiosi anche contro le big. Meritiamo un grosso applauso. Se giochiamo così, rognosi fin dall’inizio, col Chievo diventa difficile per tutti». Anche per chi lotta ai piani alti. «Il bello per lo scudetto è che la corsa stavolta è livellata, nessuna favorita, tutto più spettacolare», così Sorrentino. Lui che, adesso, ha un biglietto del treno da rimborsare: «Mia mamma, romanista sfegatata come tutta la sua famiglia, è venuta giù da Torino apposta per la partita. Dice sempre: se mi taglio, esce sangue giallorosso. Le ho dato un dispiacere: tra lei e la Roma è una cosa seria…».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChievo-Roma 0-0, le pagelle dei quotidiani: brilla solo Kolarov. Peres e Gerson tornano dietro la lavagna
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Il Betis Siviglia vuole Moreno a gennaio

24 Commenti

  1. Forse abbiamo parlato troppo de sto co…….ne tanto da sentirsi convocabile X la nazionale di ventura??
    Lui voleva mettersi in evidenza e ci può anche stare ma a me preoccupa la designazione di un napoletano sapendo la sua squadra scoppiata ha frenato la rincorsa della nostra squadra

  2. Sorrentino ieri ha fatto due parate difficili. Una sul tacco di Schick, l’altra sul tiro (comunque deviato) dello stesso Schick. Tutto il resto erano tiri che gli sono arrivati addosso. Gerson, Dzeko e Juan Jesus sbagliano dei gol clamorosi. Bisogna smetterla di pensare che sia sempre colpa degli altri.

    • Sono d’accordo, ma ti dimentichi secondo me la parata più difficile in assoluto: tiro di Schick deviato da un difensore e Sorrentino in controtempo para con la gamba destra, una parata pazzesca di puro istinto.

  3. Ragazzi pero’non e’che quando para allisson e’bravo, e quando lo fanno gli altri e’cuxo!altrimenti e’cuxo anche la traversa presa dal chievo dopo 12minuti.in realta e’vero che abbiamo tirato 26volte in porta, ma le parate vere sono state 3/4 con gli altri tiri che sono finiti in testa al bibitaro fuori dallo stadio.ci sono quelle partite in cui il portiere para tutto, e altre che su 5tiri prende 5gol. Lo scorso anno l’inter fece 7 gol all’atalanta, e in due partite ne fece 14 al sassuolo di di francesco, e allora?

  4. domenica prossima ne riprendi altri 5 ……mah …facile pensare male….io direi basta parlare de sto sorrentino…..troppa pubblicità per uno che non vale niente

  5. Il problema non e’se para ALISSON o Sorrentino, il problema( basta vedere le immagini) e’che con l’inter si e’scansato…punto. Alisson ringraziando a Dio non si scansa con nessuno..

  6. Rega’ a mente fredda dico che questo ha fatto quello per cui viene pagato.. dovrebbe farlo sempre, ma con noi e’ così, i casi sono tanti, storari… il ns lobont che in un fiorentina Roma ci nego’ l’accesso in champions, dopo svariati miracoli.. io dico che gerson quel gol lo deve fare.. e che comunque nn si può vincere sempre.. AVANTI ROMA

  7. A gaetano da sarno giallorossa:sorrentino non si e’scansato per niente con l’inter, casomai e’la difesa che lo ha lasciato in balia dell’inter.
    Sassolo – inter 0-7
    Inter – sassuolo 7-0
    Di francesco in panchina. Qui si e’scansato il portiere del sassuolo.bisognerebbe chiederlo a eusebio! Ma non diciamo caxxate per favore!

  8. Sorrentino ha fatto 2 grandi parate … poi è stato solo un bersaglio preso di mira della pochezza dei nostri attaccanti (purtroppo per noi).
    E da tifoso avvelenato, dico questo a malincuore …

  9. Sorrentino e’una vita che avrebbe voluto venire alla Roma.Eogni volta che gioca contro di noi fa il fenomeno.Ma questa volta il fenomeno e’stato GERSON.Non si può sbagliare quell’occasione.E’piu’difficile tirare sul portiere che prendere 7 metri di porta.ARIFORZA ROMA

  10. Dispiacere x tutto il calcio…..sei una Pipp@ anonima! Povera mamma vedere un figlio mezzouomo deve essere davvero un grande dispiacere. Complimenti per la professionalità vista contro la Roma ma soprattutto contro l’Inda…..un vero Portento!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome