“ON AIR” – AUSTINI: “Alla Roma manca qualcosa, altrimenti la bacheca non sarebbe vuota”, CORSI: “Salah avrebbe fatto la differenza per lo scudetto”, GALOPEIRA: “Ancora a parlare di lui, ma per cortesia…”, PRUZZO: “Ho dei dubbi sull’utilizzo di questo turn-over”

18
827

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Certo che manca Salah, sarebbe sbagliato dire il contrario… Se non fosse forte non sarebbe stato venduto a 50 milioni…ma anche con lui titoli vinti zero… Mancano i gol di Salah… Se la bacheca è vuota, ti mancherà qualcosa o no… Il problema di questa Roma è che segna poco…pure quest’anno manca qualcosa… La Roma non è una squadra perfetta, altrimenti non sarebbe quarta in classifica… Ogni tanto la squadra mi dà l’impressione di pensare troppo agli schemi e la manovra ne risente…diventa troppo lenta…

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io nel mio piccolo posso parlare di Lando Fiorini perchè ho avuto l’onore di lavorarci insieme… Io l’ho sempre chiamato “maestro”, non mi sarei mai permesso di chiamarlo in un altro modo… Chievo-Roma? Niente di diverso da quello che mi aspettavo…la partita me l’aspettavo così…pensavo che alla fine un uno a zero un po’ tribolato ci sarebbe stato, anche durante il recuper…era talmente tanto il divario… La Roma voleva assolutamente vincere e il Chievo non voleva assolutamente perdere… Sorrentino io lo detesto, quando lo accostavano alla Roma pregavo che non fosse vero… Lui è bravo a far diventare dei tiri addosso delle parate straordinarie…Non è per l’idiota di Sorrentino….una pippa conclamata…molto bravo a far diventare delle grandi parate quando gli tirano addosso…ma non sono arrabbiato né con lui né con la Roma…sono rammaricato per i due punti persi, ma mai pensavo che già da oggi cominciasse il processo…che l’attacco non è da primato…ma di che parliamo… Ma si può fare un processo per un pareggio…Alisson rischia di perdere il posto in nazionale…non fa più una parata, sempre inoperoso… Roma non svogliata, ma un po’ distratta…c’ha provato ma c’ha provato male… Ora tutti a parlare di Salah, ma per piacere…per cortesia…ma allora ti doveva mancare anche un mese fa…ti manca se produci poco, ma tu le azioni da gol le hai prodotte… Salah non era Montella o Dzeko…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Un saluto a Lando Fiorini… non ho bisogno di ricordarvi chi sia stato…giovani e meno conoscono bene la sua storia…tutti sanno chi è, lo conoscono tutti… Roma perde un grandissimo artista della nostra romanità… La Roma? Ci sono due tipi di spiegazioni da romanisti su quello che è successo ieri: che è andata bene perchè hanno pareggiato anche le altre, e l’altra, la mia, che abbiamo buttato quattro punti tra Genova e Verona…e speriamo non d’oro… Io la vedo come un’occasione a dir poco buttata… Salah venduto a 50 milioni? C’era chi diceva che glielo portava in braccio al Liverpool… Penso che questa sia una cosa solo di Roma e Lazio… L’egiziano ha segnato anche ieri, segna sempre… Il Real si sta interessando a lui, anche se secondo me non è da Real… Salah è un giocatore che avrebbe fatto la differenza per lo scudetto… Ma c’è ancora tempo, perchè ne sono convintissimo che saranno Roma e Juve a giocarsi lo scudetto… Ma c’è da dire che Salah in Italia se li magna…ci avrebbe garantito quei 15 gol e soprattutto gli assist…è un giocatore che ti fa fare una marea di gol… Speriamo non si faccia mai male Kolarov, è in questo momento il giocatore più importante della Roma…”

 

David Rossi (Roma Radio): “La Roma c’ha provato, ma non c’è riuscita…poi si può discutere su fino a che punto c’ha provato…fino a che punto c’ha provato con qualità…dov’è mancata per non essere riuscita a portarsi a casa i tre punti… Fatto sta che la Roma, pur mantenendo la porta imbattuta, non riesce a venire a capo di una difesa che ne aveva presi 5 dall’Inter e 4 dal Milan… Secondo i più c’è stata una prestazione super di Sorrentino…poi c’è chi dice anche che si poteva tirare meglio… per me la vera grande parata è quella del secondo tempo, un numero da circo col piede destro…. Ho visto un po’ di difficoltà nella gestione della palla… Il Chievo? Ha fatto il suo, molto bloccato dietro specie nel primo tempo…la Roma doveva avere più pazienza e invece c’è stata la foga di voler sbloccare il risultato, ed è mancata un po’ di lucidità e anche di cattiveria… I numeri dicono che la Roma avrebbe meritato i tre punti, ma per fortuna il calcio non funziona così… Ovviamente non è finito nulla, la classifica è molto corta, ma c’è il rammarico di non aver sfruttato il pari di Juve-Inter…ma davanti non è cambiato praticamente nulla… Insomma il discorso campionato è lungi dall’essere archiviato…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ancora sento lodare…ma è una vergogna…le prime quattro in classifica fanno tutte zero a zero e non sono in grado di fare un gol..ma come si fa…io mi vergogno da essere rappresentato da una prima in classifica che non tira in porta… Campionato aperto? Certo, nella mediocrità…è un campionato di “ciapa no”… Per me può pure vincere lo scudetto l’Inter, che me ne frega a me…sarà il peggior scudetto della storia… Dzeko in due mesi e mezzo ha fatto un gol…non so se è preoccupante, ma di sicuro è un problema… Di tutti gli zero a zero, la Roma era quella che meritava di più… Di occasione ne ha avute, ma quando arriva in area di rigore si perde…bisogna lavorare sotto questo aspetto, perchè questo sarebbe un campionato come non mai alla portata della Roma…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha preso solo dieci gol ma ha segnato poco…è questo il dato… Spalletti? Cerca nemici, come ha fatto l’anno scorso qui a Roma… La Roma ieri meritava di vincere…detto questo non mi ha entusiasmato… io sono stato estremamente favorevole al turn-over, ora a posteriore, che è molto semplice, non so se ha fatto bene a dare quel segnale alla squadra… Peres e Gerson hanno formato una coppia a destra debolissima e Schick non era ancora pronto… Sorrentino ha fatto il fenomeno, ma si deve prevedere che il portiere avversario lo possa fare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ stato un weekend molto deludente… La partita di Torino è stata molto deludente, la Roma io non ho capito se faranno coppia o no Schick e Dzeko…Sarri ha scoperto che non ha i ricambi… Il nostro campionato è ingabbiato in un tatticismo esasperato, ed è questo un po’ il male del nostro calcio… Spalletti cercherà pure nemici, ha un sacco di gufi in giro…ma intanto si merita la prima pagina… La Roma è troppo superiore al Chievo per non trovare il gol…ma se giochi solo su una corsia poi ti chiudono… La Roma doveva trovare una soluzione che ora non ha… tenere fuori Dzeko in una partita complicata mi lascia qualche dubbio sull’utilizzo di questo turn-over…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma come, ci lamentiamo che vincono sempre tutte le prime e ora che non vincono ci lamentiamo? Franco (Melli, ndr) perchè non vuoi ammettere che l’Inter è prima con merito…ogni volta te ne inventi una…attenzione che l’Inter non ha le coppe…e nel girone di ritorno giocherà contro Juve, Roma e Napoli tutte e a Milano…ve lo ripeto, attenti all’Inter… La Roma è andata male…sul piano del gioco meritava di vincere, ma le occasioni nitide io non le ho viste… Per me Kolarov migliore in campo di 40 chilometri rispetto agli altri…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA Trastevere l’addio a Lando Fiorini: Roma saluta l’ultimo dei suoi grandi cantori
Articolo successivoNicchi: “Col Var sono scomparse le proteste”

18 Commenti

  1. Lo scorso anno, con Salah e con un Palmieri che pur, secondo me, non valendo Kolarov non è una sega, e per il resto gli stessi giocatori, avevi meno punti di quest’anno.

    Com’è sta storia che quest’anno con Salah eravamo da scudetto e lo scorso anno non l’abbiamo vinto?

    La colpa era dell’allenatore.

    Ma com’è che st’allenatore, prende una squadra che lo scorso anno finisce a 25 punti da noi e la porta prima in classifica?
    Allora non sarà tanto scarso, no?

    ……….

    Risposta: il calcio non è una scienza esatta. Non sempre 2+2 fa 4
    Col senno del poi tutti hanno ragione, ma contano solo i fatti.

    • Marione ha detto come sempre una serie di fregnacce. Salah i gol li fa (sicuramente più in premier che qui) ma i gol non li fa fare. Non so come vengano fatte le statistiche ma tali sono e quindi facilmente manipolabile. Detto questo, ho letto molti commenti e quello che trovo migliore, oltre al fatto che non si può prescindere da Perotti quando sta bene è che Shick ieri non ha fatto dzeko. Dzeko è fuori forma e torna a sbagliare l impossibile ma davanti fa reparto cmq. Ieri, a mio parere, shick ha giocato molto meglio da esterno. La catena di dx va sistemata, non funziona è sempre troppo macchinosa e prevedibile, manca di fluidità. Troppi giocatori spalle alla porta avversaria, non va bene..

  2. Che salah manchi da morire e’ un dato di fatto. A gennaio serve un esterno che faccia goal, i nostri attuali segnano con il contagoccie.

  3. è chiaro che la roma fatichi a finalizzare.
    contro spal, qarabag e chievo 3 gol segnati e 83 tiri effettuati.
    inutile negarlo, è una percentuale grave e non è un caso che in tutte e 3 le partite i portieri avversari abbiano fatto grandi prestazioni.
    in questa squadra segnano kolarov, dzeko (che ultimamente sta avendo un calo anche fisiologico coma anche mertens e dybala però con la juve che ha higuain), el shaarawy e perotti… gli altri non vedono la porta manco per sbaglio.
    di contro sorprendente la difesa, 16 gol subiti in 21 gare (compresa la champions) sono una gran media, ma se la difesa è importante lo è altrettanto l’attacco e in questo momento la roma fatica e non poco

  4. Come ar solito……nun c’è capite una sega…..una ceppa de ca###o….l’unico che si avvicina al mio pensiero è galoppeira….
    Solo critiche…..pareggia indelcina ….solo complimenti…..pareggia il Napoli delle meraviglie…..Solo attenuanti……pareggia la magggica…..e giù critiche….a iosa……dopo averli presi a pallonate.. pur non facendo una gran partita….ma fateme capì……ma che caz###o di partite vedete…….con che tipo di occhi…occhiali…..e binocoli…..vedete……
    Non ciavete…..un pregio…….
    Che vita penosa vivete……

  5. Si parla di salah che l’anno scorso i molti qui dicevano che nn era decisivo…i sostituti x problemi diversi nn hanno giocato…penso che bisognerebbe aspettare un po…..FORZA ROMA

  6. Con le difese chiuse come quella del Chievo anche Salah l’altro anno aveva difficoltà. Nel campionato inglese dove i difensori sono per lo più scarsi e anche le squadre minori non si chiudono e basta, Momo ci sguazza. Non a caso è volto ritornare in Inghilterra.

  7. Buon pomeriggio a tutti …il sorteggio e’ andato bene ma apparte questo adesso Schick non conta e non vale piu’ niente???il giocatore piu’ costoso della storia della Roma…uno destinato ad essere un campione vero nettamente piu’ forte di Salah che ha nel repertorio solo velocita’ e tiro a giro …ho letto che il gioco non funziona…se era cosi non stavamo 8 volte soli davanti al portiere …e poi un desiderio per Natale un terzino destro stile Kolarov…

  8. L’unica cosa che rimpiango di Salah è che tirava da lontano. Per il resto si mangiava più gol di Dzeko. Squadre arroccate così le scardini bombardandoli da fuori area. E’ inutile entrare in area col pallone. Dovevi cercare di smarcarti sulla linea dei venti metri, e provare con kolarov, ninja ed elsha.

  9. A’ pruzzo perché non ci vai te in attacco che sei fresco come una rosa?
    Per tutti: se può consolare, le due vittorie sporche con atalanta e torino fanno scopa con i due pareggi di genova e verona, per cui..

  10. Alcuni giocatori dell’attacco giallorosso sono bravi, ma non sono fiuoriclasse, per cui certi gol fatti li sprecano ( vedi ieri Gerson). Tutto qua. Bisogna accontentarsi di quelo che abbiamo in attesa di disporre piu’ soldi.

  11. Pruzzo dopo Fiorentina – Roma :Di Francesco fa benissimo a far ruotare i calciatori, così tutti si sentono motivati! Ora dice che il turn over è sbagliato. Se questo è un uomo normale, giudicate voi.

  12. Corsi…..apri bocca e gli dai fiato….basta basta sempre a rimpiangere gente che è andata via….ma cosa ha vinto…nn sa fare manco le pizze e basta

  13. 5-0 al cagliari, doppiette di dzeco e schik e passa tutto.

    ma serve lavorare un po la davanti.

    abbiate fiducia nel mister. e’ chiaro che ha iniziato dalla difesa, ora sta lavorando sul centrocampo per affinare i meccanismi del pressing alto…

    ora con il rietnro di schick comincera’ a lavorare intensamente sugli schemi offensivi e ci sara’ da divertirsi. le soluzioni offensive che ha la roma non le vedo in altre squadre.

    non si puo fare tutto insieme, e’ difficilissimo dopo tre mesi di lavoro. EDF sta cambiando drasticamente il modo di pensare e giocare della squadra e questo richiede tempo.

    serve una goleada convincente per sbloccare un po tutto la davanti.

  14. Il discorso e’ molto semplice, la Roma parte come sempre, almeno in questi ultimi anni, per vincere qualcosa, e nei primi mesi (sett. ott. nov.) sembra ci siano le credenziali giuste, ma ad un certo punto accade sempre qualcosa, il portiere miracoloso, l’arbitro contrario, gli infortuni ecc. Tutte balle, il problema vero e’ che non riusciamo mai ad acquisire la feroce determinazione che ti porta ad avere quella continuita’ che ti fa vincere in dirittura d’arrivo. La malattia la conosciamo, la cura non si riesce a trovare, basta un dato su tutti, nelle ultime tre partite abbiamo tirato in porta circa 70, 80 volte producendo la miseria di 4 goal. manca sempre la cattiveria che ti fa arrivare in meta. Sempre cosi, ogni anno cosi…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome