ULTIMISSIME AS ROMA – Ancora pochi minuti, poi la Roma conoscerà l’avversaria che incontrerà tra febbraio e marzo negli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi, che hanno chiuso il proprio girone da primi, affronteranno una tra Bayern Monaco, Real Madrid, Basilea, Porto, Siviglia e Shakhtar. Da evitare le prime due, mentre gli svizzeri sono sulla carta l’avversaria più alla portata. La nostra redazione seguirà in diretta il sorteggio di Nyon che sta per cominciare: incrociamo le dita e buon divertimento!
TUTTO IL SORTEGGIO IN DIRETTA:Â
Ore 13:10 – Queste le date della sfida tra la Roma e lo Shakhtar: i giallorossi affronteranno la trasferta in Ucraina mercoledì 21 febbraio, mentre giocheranno la gara di ritorno all’Olimpico martedì 13 marzo. La gara di andata si giocherà a cavallo di Udinese-Roma e Roma-Milan, mentre quella del ritorno tra Roma-Torino e Crotone-Roma.
Ore 12:20 – Ultimo accoppiamento: Bayern Monaco-Besiktas.
Ore 12:20 – Settimo accoppiamento: Chelsea-Barcellona.
Ore 12:18 – Sesto accoppiamento: Shakhtar-Roma.
Ore 12:17 – Quinto accoppiamento: Real Madrid-Paris Saint Germain.
Ore 12:16 – Quarto accoppiamento: Siviglia-Manchester United.
Ore 12:15 – Porto-Liverpool.
Ore 12:14 – Secondo ottavo: Basilea-Manchester City. Niente svizzeri per la Roma.
Ore 12:13 – Primo ottavo: Juventus-Tottenham.
Ore 12:12 – Si parte! Via al sorteggio!
Ore 12:10 – Arriva Xabi Alonso come ospite speciale: sarà lui a pescare dall’urna di Nyon.
Ore 12:05 – Come di consueto viene mostrata una clip con tutte le squadre giunte agli ottavi di finale. Ancora qualche minuto prima del via al sorteggio.
Ore 12:00 – Comincia la cerimonia a Nyon. Per la Roma presenti Monchi, Baldissoni e Totti seduti in seconda fila.
Ore 11:45 – L’inizio dell’evento è previsto per le ore 12.
(Seguono aggiornamenti)


fosse fosse la vorta bona…..siviglia!!!!!!
12:04….ho la sensazione che sia il porto……voglio la rivincita…….dajeeee…..
Spero nel Siviglia che Monchi conosce bene, o il Porto per una rivincita. No Basilea perchè la Roma soffre le squadre arroccatein difesa tipo il Chievo ieri , no allo Shaktar che a Febbraio in Ukraina la trasferta potrebbe essere terribile su campo ghiacciato. E ovviamente da evitare le 2 corazzate Real e Bayern
le squadre russe/ucraine a febbraio spariscono. vengono da lunghe soste in cui fanno solo amichevoli.
non je risponne è della lazio !!!!….
il campionato ucraino è finito ieri, 2 mesi di allenamenti dopo un mese di vacanze senza partite ufficiali, possono essere un vantaggio per noi.
Speriamo ma nel 2011
Roma Shaktar 2-3
Shaktar roma 3-0
niente solo per ricordare , l’espulsione del grande De Rossi come nel Porto.
a TROFIA…..ta detto male…aspetta la prossima lazialotto se me dovevano fa sceje, me sarei vergognato tra basilea e SHANKTAR….consolate con lo stadio de lolito !!!!
So Romanista e me rode ancora il kiul per il pareggio di ieri. Lassateme perde !
Trofia sei irresistibile con le tue battute a valanga, mi immagino le risate che ve fate durante il pascolo oltre ad accoppiarvi giustamente con i vostri simili.
Vuoi parlare di calcio o continui chicchiere da bar? Il prosecco te fa male !
Si si come no….e io ieri sera so’ uscito co’ Belen.
Davvero? E come è dal vivo?
redazione per favore liberate il sito dai laziali o per lo meno fateje scrive FORZA ROMA per accedere….je pigliano i crampi alle dita…oppure fateje un corso di italiano….ve ha detto male,fate schifo, mejo nun ve poteva di, …….se parla de roma se dice noi no voi….a finto tonto rileggete quello che scrivi a comincia da ieri…3 in italiano …come i gol del derby…
San Sabino da canosa fa che non succeda quella cosa.. direbbe Banfi
Juventus v Tottenham
godoooooooooooooooooooooo…….lazialotti cambiate l’aglio che non funziana più
beh dai non è andata malissimo. lo shaktar a febbraio viene da una lunga sosta. si può fare!!!
bene dai, trasferta lunga ma almeno evitiamo real e bayern..
….senza scuse ora
ci poteva dire meglio!! ma anche tremendamente peggio.
ce l’andiamo a giocare, a mio avviso senza i favori dei pronostici.
Partitaccia ma nelle nostre corde, DAJE
aahahahahaha agghiacciande! conde ha beccato il barcellona. ma come non era uguale arrivare primi o secondi?
😀
😀
Quando ho visto tutte le auspicabili uscire per prime ho pensato davvero che anche stavolta l’avessimo presa nel…
Shakthar non facile ma alla nostra portata.
Va bene lo stesso…..lo schartar…..a febbraio sono fermi …..e statisticamente ogni anno nelle coppe….dopo la loro sosta invernale……spariscono……e cmq anche con loro c’è da prendersi qualche rivincita……cmq nel complesso ci è andata bene…..c’è la giocheremo…….
Non dimentichiamo lo scherzo che ci hanno fatto nel 2011 con Ranieri. Non è più come anni fa dove si barricavano nelle casette in Canadà , fanno preparazione e tournees all’estero. Ma non temiamo nessuno, giochiamo per vincere. Forza Roma!!!
Finalmente un sorteggio “normale”. Daje Roma Daje!
bene così, squadra affrontabile, evitati Real, Bayern, le ostiche Siviglia e Porto, rido perchè Conte ha beccato il Barca e Allegri il Tottenam!!!!
e anche perchè una tra Real e PSG verrà eliminata!
penso che siamo andati bene
F O R Z A R O M A
senza scuse …alla nostra portata in tutte le salse…fa freddo ??? In squadra avemo cecoslovacchi, bosniaci….ce lo dicono loro come coprisse !!!!! con questo sorteggio me sto a scordà il portiere del chievo….FORZA ROMA
Shakthar! Se po’ fa.
Eddaje porcozio ..so contento!!???
Se po’ fa’…..
Mi va bene cosi’,poteva andarci molto peggio .
Annamo e sfonnali DAJEEEE , con prudenza pero’.
Per una volta sulla carta esce una fattibile! Daje Roma!
Una buona squadra ma alla nostra portata, il Napoli in casa gli ha fatto 3 gol. Il city al ritorno ha schierato la primavera.. doveva vincere con mourinho
Il mio senza scuse significa che se non battiamo lo Shakhtar che ca..o vogliamo??? Non abbiamo beccato real o Bayern
Ottima notizia, che cancella parzialmente (se non quasi totalmente) la delusione del pareggio di ieri!!…qualcosa mi dice che faremo la nostra porcaccia figura quest’anno in ghampios!
A parte il Basilea, era la mia speranza.
Il Siviglia in campo internazionale è sempre tosta,
e il Porto è molto veloce e tecnico.
Lo Shaktar verrà da mesi di inattività , e ci ricordiamo di Doumbia come arrivò a Gennaio,
figurati a febbraio…..
Sorteggio positivo, per una volta, ora sta a noi.
bisogna andarci con la testa di chi ha pareggiato 0-0 con il Chievo contro chi ha eliminato il Napoli. anche in Ucraina avranno esultato dopo lo spareggio. mentalità umiltà piedi per terra FORZA ROMA
volevo dire dopo il sorteggio 🙂
Poi la prima in trasferta… Dai la chiudiamo li….
Hao….riccardino a forza de toccatte le palle …te so rimaste in mano!!!! …ATTACCALE ALL’ ARBERO DE NATALE e scrivece SHAKHTAR…..
Partita difficile, squadra scorbutica …
Bisogna vedere come arriviamo a Febbraio dal punto di vista fisico …
Loro adesso vanno in letargo …
Sono peggio di un gatto nero …
Prima del sorteggio, per giocare avevo fatto una simulazione con i bigliettini in ufficio…
Indovinate chi avevo pescato?
Il Bayern …
Speriamo che quella pescata veramente ci porti bene …
Incrociamo le dita per scaramanzia e grattamose le palle!
Sempre forza magica Roma!
PINGUINI-ROMA
ciao sbiadito
Ahah se fossi un detective faresti ridere più di Colombo perché non ne prendi nemmeno una
Per una volta ci dice bene. Questi si son qualificati per il suicidio con Napoli che in ucraina ha sbagliato approccio. Per il resto hanno perso di brutto a napoli e a manchester e in casa hanno vinto col city giusto perchè gli inglesi erano in vacanza. A febbraio magari saranno pure a corto di preparazione.
Meno male, il sorteggio si era messo malissimo, lo Shaktar pescava tre palline e se non uscivamo noi avremmo preso il Bayern, daje capitano che ce porti fortuna, finalmente un sorteggio normale.
Beh, non siamo (per niente) già matematicamente condannati. Quindi, ricapitolando: quarti in Serie A (a potenziali 2 punti dalla vetta), molti infortunati già rientrati in prima squadra, un impegno alla nostra portata a Febbraio – Marzo (passare il turno in CL potrebbe essere un guadagno importante, specie se il Tottenham dovesse far fuori la Juve)… beh, un bilancio di inizio stagione niente male…
Un sorteggio positivo. Per le squadre che ci sono abbiamo pescato bene. Poi bisogna farli fuori sul campo (e niente è scontato a priori). Andiamo ai quarti: si-può-fare! Forza Roma!.
Non dobbiamo assolutamente perdere nel freezer ucraino. Al ritorno ci sarà il solito parcheggio davanti alla porta e hanno abilità di palleggio e velocità di ripartenze. Se si pareggia con reti in Ucraina, il più è fatto.
Monchi a Gennaio presentati con un ala dx vera, un regista vero e poi siamo pronti per il triplete..
Sorteggio positivo che ribadisce ancora una volta l’importanza di essere arrivati primi nel girone . Un fatto che alcuni hanno ritenuto secondario . Per il resto una squadra solida e organizzata come la nostra ha tutte le carte in regola per superare questo scoglio…
Campo ostino a febbraio faranno -40° lì,ma andare a pareggiare l’andata ti permetterà di giocare il ritorno all’olimpico con i favori del pronostico,DAJE ROMA DAJE
Parliamoci chiaro, meglio di così non poteva andare ma Monchi deve sistemare a gennaio la fascia destra a tutti i costi. Lo merita Difra, la Soocietà , i tifosi, gli stessi giocatori per quanto fatto sinora. non perdiamo questa enorme occasione, anche economica e di assoluto prestigio.
bravo….hai ragione …e ce deve riuscire, ormai ci hanno inquadrato raddoppiano a sinstra e ce frenano…..ce deve pensa monchi !!!!
Beh c’è un solo dato incontrovertibile: non abbiamo beccato un pronostico manco per sbaglio 😀
Incredibile l’accoppiamento Real PSG. Devo dire che lo Shakhtar è una squadra sempre tosta, ma non ci si può lamentare di questo sorteggio. È pur sempre un ottavo di Champions. Forse Conte ci avrà ripensato al fatto che sia proprio uguale arrivare primi o secondi.
dai ragazzi la shaktar puo adare. sono forti ma cosi’ come lo sono gli altri. l’importante era non prendere i due colossi.
e poi SE dovessimo passare ci sarebbero gia parecchie squadre forti fuori.
real/PSG
juve/tottenham
chelsea/barca
besiktas/bayern (per me passa il besiktas)
siviglia/man utd
sono tutte partite tostissime.
lo shaktar ricomincia il 16 febbraio, 5 giorni prima della partita contro di noi…
poteva andare peggio, molto peggio.
poi, ovviamente, e’ una partita difficilissima e va affrontata al massimo. assolutamente essenziale segnare in ucraina.
Juve, Bayern e United passeggeranno sulle rispettive avversarie. Le restanti due sono partite apertissime.
Ma vogliamo parlare di quel pirla di Conte che diceva che arrivare primi o secondi cambiava poco? Mo beccati il Barcellona, va…
Concordo con chi ha detto finalmente un sorteggio “normale”cioe’ con tutto il rispetto per gli ucraini dipende solo da noi.Anche se non tutti sono d’accordo e’ molto importante avere la seconda in casa,anche per una questione climatica.
E andata bene tutto sommato , evitate le big che solitamente ci capitavano.
Un altro turno lo possiamo passare a patto che giochiamo 2 grandi partite.
Adesso testa al campionato che bisogna recuperare punti.
Daje Roma daje
….andata benissimo….ieri hanno fatto ultima partita di campionato persa 2 a 1 con la quarta in classifica adesso sono andati in letargo…. fino alla partita con la Roma !!!.
Qualificazione tutta da giocare per carità …ma siamo stati molto fortunati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.