ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per l’Ostiense-Via del Mare servirebbero addirittura otto corsie, quattro da un lato e quattro dall’altro. Per evitare che il traffico nel quadrante sud-ovest di Roma impazzisca definitivamente con la costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle e dell’adiacente «Ecomostro» di negozi, uffici e alberghi, i tecnici della Città metropolitana hanno chiesto di correggere pesantemente il progetto della viabilitàelaborato dai privati. In attesa che la conferenza dei servizi metta nero su bianco tutti i paletti che i proponenti dovranno rispettare (il verbale finale è atteso tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima), gli esperti dell’ex Provincia hanno depositato una serie di prescrizioni molto severe. A cominciare dagli interventi sulle strade, uno dei pochi interventi rimasti interamente a carico dei privati (i due nuovi ponti invece li pagherà lo Stato, così come la Regione finanzierà in buona parte l’ammodernamento della malconcia Roma-Lido). Per agevolare una circolazione già oggi iper-congestionata – e c’è da immaginare cosa succederebbe con l’arrivo di 30mila auto, tutte nello stesso orario, a inizio e fine partita – gli esperti di Palazzo Valentini hanno chiesto la realizzazione di due corsie per senso di marcia per ciascuna carreggiata dell’Ostiense-Via del Mare, per tutto il tratto che va dall’altezza dello stadio – più precisamente dal ponte del Fosso di Vallerano – fino al Raccordo anulare.
«ELABORATI INSUFFICIENTI» – Se questa indicazione verrà inserita nel verbale finale della conferenza dei servizi, i proponenti dovranno cambiare ancora i progetti. Anche se non è chiaro con quali fondi verrebbe finanziata questa nuova super-strada, sempre ammesso che sia logisticamente possibile realizzarla lungo il percorso attuale della via del Mare. Finora, in ogni caso, «le soluzioni progettuali non sono del tutto coerenti con le indicazioni formulate», si legge nel parere della Città metropolitana, e «non sono sufficienti per il superamento delle criticità individuate». Stesso discorso per le vie di fuga in caso di pericolo. In conferenza dei servizi si è parlato della possibilità di allargare la pista ciclabile che corre sull’argine del Tevere per trasformarla in una vera e propria strada in caso di emergenza, consentendo alle ambulanze di uscire dal “tappo” degli ingorghi in tempi brevi. I tecnici di Palazzo Valentini sono in allarme anche per il piano trasporti, oggettivamente inadeguato per soddisfare quanto richiesto anche dal Campidoglio, cioè che almeno la metà dei tifosi raggiunga lo stadio con i mezzi pubblici.
«Non risulta agli atti alcuno schema di convenzione e/o accordo per regolare i rapporti tra gli enti che consenta di garantire l’effettivo incremento dell’offerta di trasporto pubblico», si legge nel parere; nelle carte dei privati, viene annotato, «non è più esplicitata alcuna proposta progettuale riguardante la Roma-Lido, ma è previsto unicamente un contributo a carattere economico». Cioè appena 45 milioni per la disastrata Roma-Lido. Una somma con cui è impossibile trasformare in una moderna metropolitana quella che ancora ieri si è confermata la «peggiore ferrovia d’Italia», come si legge nel rapporto di Pendolaria. Anche il piano dei parcheggi, per gli esperti della Città metropolitana, è da rivedere. I privati infatti hanno inserito nell’area destinata agli stalli anche gli spazi per il carico e scarico merci. Una soluzione definita «non conforme» agli standard dei parcheggi. Anche qui, il progetto va cambiato.


Dr Ciccio guarda che l’ecomostro ce l’hai in testa
Zanna..hai forse paura dell’ECOMOSTRO?..se si alza pure la…zampetta!!!..eh eh eh..brrr..
Vedremo chi ride alla fine. Voi siete pagati per parlare, non dovete dimostrare la veridicità di quanto blaterate, sputate nascosti dall’angoletto dal quale non osare tirar fuori neanche la testa. Siete spettatori Delle battaglie di altre persone che, al contrario vostro, hanno le palle, sono in prima linea e ci mettono faccia e soldi.
Siete Delle blatte.
Grande Simello l,unico errore è che si chiamano servette merdose .Troppo poco blatte Grande Roma sempre
E perché no anche un eliporto,se dovesse intasà il cielo. L’ Olimpico non intasava la città è?
De Cicco arrenditi i tuoi articoli sono penosi, la grana è nel tuo cervello bagato e offuscato, non sai più che scrivere, sei vergognoso
Questo sta talmente male che pure quando apriranno lo stadio se inventerà qualcosa
Del tipo, eh sto stadio puzza non ce vado
Ma fatti una vita o vai a scrivere articoli sulla Lazioxerda invece di stancarci a noi
Dai che oggi avete pure la scusa di essere defraudati come dice Simonetta, ridicoli
La cassa integrazione è vicina, pure Caltagirone ti schifa.
Otto corsie!!!!!famone dieci……
Ma pure il porto…con navi crociere….perché no!!!???
A ciccio ……..facce Tarzan….
A sto punto facciamo un fiume artificiale così la gente ci va in barca allo stadio. Se davvero sono queste l’ennesima richiesta fatta allora è segno che lo stadio non si vuole fare e Roma è destinata a spegnersi per ste merxe politiche. 8 corsie sulla via del mare. Fanno prima a portare la gente con il dirigibile. È un miracolo che ci sono tratti da 2 corsie per lato per farla da 8 con tutti gli iter ci vorrebbero 10 anni. Hanno sconvolto un progetto che doveva semplicemente essere ben inserito nel contesto urbano. Pallotta li manderà a fare in cuxo come merita sta giunta e tutti i politici parassiti.
Ma per caso… credi a quello che scrive sto individuo? Pensi che la Roma e tutte le parti in causa non conoscano bene tutto il progetto e le varie prescrizioni? Pensi che non ne abbiano discusso? Ed allora, perché dovrebbero essere soddisfatti come effettivamente sono? Ma usate il cervello per bacco!!! Io non l’ho neanche letto sto articolo immondizia! Baldissoni lo ha detto chiaramente…. “Lasciamo parlare gli altri di cose che non conoscono, mentre noi le facciamo”. Perché siete sempre inclini al pessimismo e, di conseguenza, date adito a ste ciofeche? Io chiederei addirittura alla redazione se,gentilmente,potesse evitare di postare articoli del menzognero a riguardo,avendo tutti ormai acclarato la falsità dei loro contenuti. Mai visto in vita mia un giornalismo più basso.
Sul progetto e l’inadeguatezza del movimento politico che governa Roma sono d’accordo. Anch’io preferivo quello precedente,pur non essendo neanche amante del pd,ma io non sono amante della classe politica italiana in generale… quindi. Lo Stadio comunque si farà,perché tutti hanno capito che si deve fare,per una serie infinita di motivazioni (politiche,economiche,di opportunità,legali etc etc.) Si faranno anche, in ritardo credo rispetto a noi, in altre città.
Per il rifacimento della Roma lido i 45 mln dei proponenti si sommano ai 180 gia stanziati dallo Stato.
Un giornalista può non saperlo? o fa finta di dimenticarsene?
Patetico è dire poco, e le 8 corsie servirebbero per arrivare a ponte di nona, il quartiere costruito dal tuo padrone dove gli oneri di urbanizzazione a carico del costruttore furono quelli si veramente ridicoli.
L’onestà intellettuale è una cosa sconosciuta per questo poveraccio.
Un consiglio per il demente.. vai sul ponte di Ariccia, tira un sospiro e salta con una forma di pecorino in braccio per accelerare la caduta.
De cicco, buttate dall’ecostronxo quando sarà ultimato! (Oh poi se te voi toglie dalle palxe prima… fai tu)
Leggo la notizia e dico: vuoi vedere che sta ca*ata l’ha scritta De Ciccio, no De cucco, De cacca, ahh De Cicco scusate…De cicci la sai la novità? Simonetta ha perso ieri sera 3 gianduiotti boni. .pensa De Cicco che ho provato a mettere un foglio nuovo nel presepe, ci stava un tuo articolo sopra ao’non ci crederai i pastori hanno fatto fagotto e so emigrati. Hanno detto meglio Emigratis che a leggere ste ca**ate.
Me sto a cappotta’ dalle risate ma non per l’articolo de sto fenomeno. Ma per le risposte dei vari commenti. Geniali.
contribuisco pure io.
Ma perché non impongono anche una permeata per Italo e le Frecce rosse ?
Vuoi mettere arrivare da San Giovanni in 6 minuti???!!!!
Io me so scompisciato invece pe’ st’articolo ( lo scritto, no Di Cicco). In vita mia non avevo mai letto un concentrato de cazzate in così poche righe. Manco col Girmi o col Moulinex….
ahahahahahahaha
Fermata : maledetto correttore
De cicco si doveva sfogare perché ha perso la lazzie
Un primo “paletto” lo metterei subito, senza perde altro tempo. Indovinate dove?
poveretto. il suo peggior incubo sta per materializzarsi, c’è da capirlo. lui e il suo padrone one one
SERVO
8 corsie ??? nemmeno tante….
Famo pure un rimessaggio pe i camper, na Rota panoramica e na pista d’atterraggio pe jet privati, poi però servirebbero hangar pe i jet….ma si dai….ce mettemo pure quelli!
Me però De Cicco basta Eh!?!
Ogni volta che vedo articoli come questo, prima vado a leggere chi l’ha scritto, poi mi metto l’animo in pace e vado a leggere : De Cicco De Cicco, ma te stamo proprio sulle paxxe così tanto ?? Io non ti conosco, non ho mai visto una tua foto, ma….me la posso immaginare !! Indovina a chi assomiglia………:-), non lo posso scrivere, ma………sei hai un barlume di intelligenza te lo dovresti immaginare. Ma non t’accorgi che ti dimostri un grande leccacxxo ? Ma almeno un pò di vergogna. Un vero uomo si comporterebbe diversamente da te. C’è un limite a tutto, e che caxxo !!!!! Sempre forza Romaaaaaaaaa
scusate, il commento sopra era il mio, ho dimenticato di mettere il mio nick. Un saluto e tanti auguri a tutti i romanisti !!
Decicco, tranquillo, ti aiutiamo noi:
adesso ti siedi, fai un bel respiro, concentri l’attenzione su un punto lontano
e cerchi di assumere una posizione rilassata e un ritmo di espirazione regolare.
Chiudi gli occhi.
Ripeti con tono fermo ma sereno: “Lo stadio si farà
Lo stadio si farà.
Questo non distruggerà la mia vita.
Il mio padrone avrà altre occasioni per speculare.
Lo stadio si farà e io lo accetto”.
Ecco, adesso apri gli occhi e comincia a rivivere,
scrivi di concerti, sfilate, inaugurazioni, pure di politica,
ma esci da questo ecomostro che ti sei costruito in testa.
Ce la puoi fare, ti siamo vicini.
Fa tenerezza ormai… De Cicco.. Dobbiamo ammettere che almeno è una persona perseverante.
Assomiglia a un cane moribondo che manda gli ultimi latrati…
La via del mare -ostiense , che percorro ogni mattina per andare al lavoro, non ha lo spazio materiale per farci 8 corsie + quelle di emergenza. Chi lo dice,inventa e chi inventa intoppi sullo stadio è solo lui..De Cicco..
Si va bene facciamo 28 corsie magari sopraelevate o sottosuolo, d’accordo ditelo al Comune di Roma, provvedono loro.
Una strada di scorrimento a otto corsie.
Ma non solo.
Le quattro stazioni, la Società Acqua Potabile e la Società Elettrica, da costruirsi in loco.
Tre alberghi a Corso Impero, Via Roma e Largo Augusto.
Cos’altro ancora?
Attacchiamo l’Europa Meridionale, il nostro obiettivo è distruggere i Gialli e i Rossi, oppure conquistare 30 territori ma con due carrarmatini.
Al prossimo giro se va bene ci beccheremo 25 armate che dislocheremo tutte sulla Via del Mare.
Va bene così, De Cicco? O c’è dell’altro?
Caro Hic Sunt Leones, che bei giochi il Monopoli e il Risiko, mi rimandi indietro nel tempo. Soprattutto il Risiko mi divertiva moltissimo, ne serbo ancora una scatola nuova. Quando non potevo vincere, mi asserragliavo con una sessantina di armate in Oceania o America Meridionale difendendo i confini e costringendo gli altri ad attaccarmi per ore fino ad esaurimento. Le partite, spesso, si riprendevano uno o due giorni dopo.Un saluto.
bel gioco, anche detto Rosiko, a volte…
🙂
Ma dai, facciamo un paio di alberghi anche a vicolo corto, ekkkexxxxxxxzzzzzzzzzzzzzzzzzz
8 corsie manco fosse Los Angeles…..aiutiamo questo povero uomo, sta delirando! De Cicco calmati torna in te, fidati non è successo niente…..hanno solo approvato il progetto e l’opera di tutto questo non è stata assegnata al tuo padrone! Rilassati, bevici su, passerà tranquillo, è tutto finito…..lo so è stata una brutta botta ma ti riprenderai! Auguri!
Secondo me lo stadio se dovrebbe chiama stadio de ciccio .__……_….___Me pare Er suo pe come te ce stai a sentì male ma sta attento a non mori ciccio belloooooooooooooo Daie Roma
Non v scordate la.pista d atterraggio per i concorde e molo per attraccare le barche…..mavaff…
Piu che attraccà se devono solo che attaccà ar c….iccio….ne der lotito e pure qer laziale de tavecchio cosi ve imparate a brucia giovani e nazionale Daie Roma
E basta…… non sapete più cosa scrivere……
Fenomenale deciccio, ha queste informazioni in esclusiva mondiale, ha delle visioni, e ce le regala….lo dai pure a me l’indirizzo del tuo rivenditore di fiducia…..? Poveretto
Un eco-psicopatico compulsivo, rassegnati caxxone.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.