LE DICHIARAZIONI DEL DS A MARGINE DI UN EVENTO IN SPAGNA – Monchi, direttore sportivo della Roma, è stato premiato a Siviglia dalla testata Eldesmarque. Queste le parole del dirigente a margine dell’evento in Spagna:
Che ne pensa della questione N’Zonzi?
Mi preoccupo dei miei giocatori. Capisco che stando a Siviglia volete che vi parli del club andaluso, ma dovete capire che ora sono legato professionalmente a un altro club.
Un commento sul sorteggio Champions?
Spero che sia la Roma che il Siviglia passino il turno, c’è molto da fare perché gli avversari sono difficili.
Siviglia-Manchester United?
Il Siviglia può sempre giocarsela in questi match, possono competere e renderanno la vita difficile agli inglesi.
Le voci su una cessione di Moreno al Real Betis?
Non vi è alcuna possibilità che Moreno lasci la Roma a gennaio.


Ne sono straconvinto. Moreno è un giocatore scelto da Monchi, di cui ancora non conosciamo l’effettiva potenzialità. Credo che quando il Mister deciderà di impiegarlo, perché lo riterrà pronto, il mexicano farà molto bene. Daje Roma!
C’è poco da fare, come quarto centrale avere il capitano del Messico non è per niente male, anzi. Il quarto centrale lo butti in campo nei momenti in cui serve cervello e esperienza, quindi va benissimo così. Non è che tutti i giocatori debbano essere titolari top, servono anche grandi riserve.
Giusto Datzebau, sono d’accordo e vale x Gonalons lo stesso discorso.
Lo ritengo una riserva Top anche se lì, in quel ruolo, manca ancora un titolare TOP….
Sondaggio: Secondo voi, se x il futuro ci dovesse essere bisogno ancora di autofinanziamento x rinforzare la squadra (cosa di cui ne sono sicuro), chi sacrifichereste x la causa e al posto di chi?
Leo, innanzitutto speriamo che non siano necessari ulteriori sacrifici obbligati. Sul piano teorico, quelli più facilmente rimpiazzabili sono i difensori. Ergo, la mia risposta è: il difensore centrale col più alto valore di mercato. Non faccio il nome ma è piuttosto facile da scoprire. Ciao
Senti Kawasaki Ovviamente siamo alle chiacchiere ma Manolas me lo terrei stretto anche se il rinnovo del contratto con clausula mi puzza (come Strootman)…ma ad esempio avendo già il futuro titolare (Pellegrini), Strootman x magari Torreira e Kovacic? Non sarebbe male…..
Certo, i migliori li terrei tutti, compreso Strootmann che considero un leader di questa squadra. Se Monchi riuscisse ad innestare 4-5 acquisti azzeccati, mantenendo l’attuale ossatura, avremmo davvero uno squadrone. Daje
E se Strotman si utilizzasse davanti alla difesa e un Kovacic in mezzo al campo? Non sarebbe una brutta idea.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.