CALCIOMERCATO ROMA – Possibile scambio tra Politano e Under a gennaio

31
955

ENTRAMBI SI TRAFERIREBBERO IN PRESTITO – Idea di mercato piuttosto particolare spunta dal sito “calciomercato.com” che rivela come Roma e Sassuolo stiano pensando in queste ore ad uno scambio di prestiti tra due giovani attaccanti mancini.

Al Sassuolo quindi finirebbe Cengiz Under, esterno 20enne arrivato in estate ma che sembra ancora troppo acerbo per giocare con la Roma. In giallorosso invece arriverebbe una vecchia conoscenza di Trigoria, ossia Matteo Politano, ex attaccante della Primavera che Eusebio Di Francesco conosce molto bene.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo: Nainggolan entra in diffida prima della Juve. Solo una giornata di squalifica per Immobile
Articolo successivoBALDISSONI: “La Roma è una fede e lo sarà sempre”

31 Commenti

  1. Dopo tre mesi che dico che under e gonalons sono 1sexa e mezzo finalmente qualcuno se ne e’reso conto! E pensare che c’e’ chi diceva che under era di caratura internazionale,senza vergogna proprio! Bene politano.

    • Under è acerbo e deve crescere, in prestito per me sarebbe l’ideale. Detto ciò, è indubbiamente di caratura internazionale, dato che è stabilmente nel giro della nazionale turca. Sarebbe bene che i tifosi – soprattutto quelli meno giovani e quindi teoricamente più consci dei danni che fanno i giudizi affrettati – imparassero prima o poi a dare un minimo di tempo d’ambientamento ai giocatori prima di storncarli. Ma pare che abbiano tutti la sindrome del pesce rosso: anno dopo anno si commettono gli stessi errori senza imparare mai nulla. In conclusione, ma che ci dobbiamo fare con Politano?

    • L’acquisto e la vicenda sportiva di Under mi ricorda tanto quella di Sergio Pellizzaro , del 1966…ma voi non sapete neanche chi fosse.
      PS : i pollici versus sono dei Tecnici che lo hanno definito “predestinato”.Vedo che ci sono tanti intenditori di pallone…

    • Anche Henry alla Rube a 20 anni venne giudicato una sega….ancora se pentono de averlo venduto all’Arsenal…..

  2. Valutando anche la fonte, che è ridicola, mi sento di valutare questa notizia come poco probabile! Il giocatore è sicuramente valido, in più romanista, ma dubito fortemente che il Sassuolo, in piena lotta salvezza e volendo raggiungerla con una certa tranquillità, sì privi di uno dei suoi elementi indispensabili! Certo non sarebbe il giocatore che può far fare un ulteriore salto di qualità ad una squadra già fortissima! Sarebbe sicuramente una buona riserva. Comunque ripeto, non mi sembra una notizia attendibile!

  3. E attenti pero’ che poi ci criticano che ci stiamo sassuolizzando…
    Concordo: scambio intelligente da fare subito anche se il turco secondo me crescera’ molto il prossimo anno

  4. Mi sembra strano e della fonte non mi fido. Il Sassuolo avrebbe più che altro bisogno di far rivalutare Berardi che ora non vale neanche la metà di quanto chiedono. Politano si è svalutato?

  5. Beh beh, il Sassuolo ci farebbe crescere Under e noi ci riprendiamo un signor giocatore
    Domenica ha fatto una signor prestazione
    Mi piace molto spero arrivi

  6. A quelli che dicono che Gonalons e Under fanno pena, vorrei dire che il francese non ha l’interdizione di DDR, eppure in costruzione mi è piaciuto – a sprazzi – molto. Diamogli tempo. Mentre sul turco, vorrei far notare che nei pochi minuti che ha giocato, ha dimostrato più pericolosità di Iturbe in tutto il quadriennio. Ovvero diamogli tempo al quadrato. Magari in prestito, ma piano con le sentenze.

    • Dire che Gonalons fa pena è sicuramente esagerato ma che ha fortemente deluso è certo. Non si può addurre a giustificazione l’ambientamento, sono oltre 10 anni che gioca in campo europeo, non è un pivello, è semplicemente nella fase discendente della carriera e al Lione se ne sono accorti. Probabilmente davanti alla difesa non è il suo ruolo, lento e impacciato nell’impostare, troppo morbido nei contrasti e non sicuro davanti alla difesa dove De Rossi, pur con il suo carattere, è fondamentale nel dare sicurezza e copertura. Trovare un De Rossi magari dei tempi migliori sarà comunque molto,molto difficile.

  7. Paranoico giallorosso:se mi prendi come paragone iturbe vinci facile! Se under va in prestito non torna piu’alla roma,o se torna sara’per essere rimandato in prestito proprio come iturbe!

  8. Bhe lo vado dicendo da giorni che Politano è in orbita Roma e, secondo me, ideale per tanti motivi tra i quali: raggiunta maturità, buona tecnica, molto veloce, sa saltare l’uomo e rientrare dalla destra con un ottimo sinistro. Inoltre ben conosciuto da Difra e integrato nei suoi schemi. Fermo restando che concordo con Nome 14 sulla considerazione che alto a destra il titolare deve essere Schick, Politano costituirebbe nel ruolo un’ottima alternativa al contrario di Under ( deve ambientarsi e giocare di più) e anche di Defrel.
    D’altra parte ammesso che sia possibile trattare Mahrez (e non credo visto che ci vorrebbero almeno 30/35 milioni, a Schick gli facciamo fare la riserva fissa?
    Per me, al momento, per rinforzare la rosa basterebbero Politano e Vidal, per restare sul fattibile

  9. Ragazzi a me berardi non piace, pero’se di francesco sembra che lo voglia a tutti i costi, che la roma lo prenda, poi in caso di fallimento se ne fara’carico eusebio! Puo’darsi che abbia intravisto
    Il giocatore che gli serve per fare i movimenti giusti in attacco.

  10. Stefano55, in genere la Roma acquista i giocatori che i suoi tecnici suggeriscono, non certo quelli che piacciono a te. Lo so, sarà una cosa alquanto sconsiderata, da discutere, ma, purtroppo a Trigoria fanno così. È ora che te ne faccia una ragione.

  11. Politano è uno che mi fa eccitare molto! Da fare subito! Politano da noi con la formula del prestito con diritto di riscatto e Under in prestitto secco al Sassuolo! Spero sia vero!

  12. Concordo per quanto riguarda Veretout, è un ottimo centrocampista “tuttofare” con una buona tecnica e che gioca con grinta… per me l’anno prossimo il suo prezzo di mercato sarà superiore, per ora a circa 9 milioni

  13. per quel poco che hi visto di under , lo terrei con noi è vero manca la continuità nel giocare , mandarlo in un altro club il rischio di non giocare è maggiore di quello che nella ROMA . Anche perchè nel seguire i giovani primavera prestati ad altri club non c’è stato grande utilizzo di loro la maggior parte d loro son scomparsi e ci si dimentica preso colpa solo loro o lo scarso utilizzo dei club in cui li hai mandati il rischio per under è maggiore il cui talento che ha rischia di sparire , tenendo presente che questo è il primo anno che sta con noi con una preparazione diversa , difficoltà di lingua e metodi completamente differenti da dove proveniva

  14. A zeno’ma che ne sanno questi….! Quelli con i pollici contro sono quelli che non ci prendono mai manco se sbagliano! Dopo aver difeso under e gonalons per tre mesi adesso che la roma li cede devono mandare giu’il rospo!

  15. Amedeo saro’libero di dire che un giocatore non mi piace o no? Poi la roma compri chi vuole, gli auguro 10 di questi under, 10di questi gonalons, e10di questi moreno,giocatori presi per far felici i tifosi!

    • Io invece auguro che Gonalons, Under e Moreno, insieme agli altri, ci portino allo scudetto e alla Coppa Italia, oltre che andare ai quarti di CL, per poi giocarceli.

      Poi, detto fra noi, magari lo prendono Berardi a gennaio, anche se davanti mi sembra ci sia abbondanza di giocatori, a meno che uno o due non vengano ceduti. Berardi ha numeri importanti per uno della sua età. Di Francesco sa come utilizzarlo. Che non piaccia a te, conta meno di zero. Di quelli come te, novelli Liedholm da operetta, questo forum abbonda. Ce n’era uno che, solo perchè aveva fatto la riserva in terza categoria o il terzo allenatore dei pulcini, pensava di aver giocato in CL. Diceva che di Rudiger “che non era il suo pupillo”. Gli fu risposto che l’importante era che fosse il pupillo di Low.

  16. Under, gonalons e moreno al massimo (sempre che giochino) ti portano a lottare con benevento, e crotone. Tu vivi nel mondo dei sogni, datti una svegliata,che il mondo va avanti!

    • Poi ne riparleremo. Specialmente di Under. Tanto di figure di melma su questo forum quelli come te le hanno collezionate come farfalle (Fazio, Rudiger, Emerson, JJ, Alisson, Perotti, Elsharawi,..).

  17. Non ho mai contestato i giocatori da te citati, percio li’stai fuori pista. Per quanto riguarda under,riparlane con di francesco che non lo fa giocare,o anche il suo parere vale meno di zero? Non credo che a gennaio under sara’ancora con noi, mi dispiace per te ma dovrai seguire la sua crescita professionale in un’altra squadra!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome