ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – C’è una “magnifica tentazione” che serpeggia in questi giorni a Trigoria, almeno stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida): il suo nome è Domenico Berardi. Un’operazione difficile da condurre visto che Squinzi, il patron del Sassuolo, non cede facilmente (e soprattutto a poco prezzo) i suoi gioielli. La Roma ne sa qualcosa, dato che questa estate si è vista chiedere 50 milioni per l’esterno della nazionale azzurra under 21.
Ora però le cose sono leggermente cambiate: l’avvio poco brillante del Sassuolo e dello stesso giocatore, ancora alla ricerca della forma migliore, hanno fatto scendere il valore del suo cartellino che oggi può essere acquistato con circa 30 milioni di euro. Berardi, pallino di mister Di Francesco, ha già fatto sapere, direttamente e indirettamente, di essere molto tentato dall’idea di tornare a lavorare con il tecnico abruzzese. Non trova conferme invece la voce dello scambio di prestiti tra Under e Politano:  il piccolo turco, pupillo di Monchi, potrebbe in effetti interessare al Sassuolo, ma solo se il direttore tecnico Angelozzi vendesse Politano. Ipotesi al momento piuttosto remota.
Fonte: Corriere dello Sport


Berardi potrebbe essere un acquisto interessante, ma sotto ai 25 ml.
E a mio avviso a Squinzi gli conviene cederlo al piu presto, senno’ rischia di nn farci una lira.
Le qualita’ ci sono senza dubbio, ma al momento non puo’ valere 30 ml.
Spero proprio di no, Berardi è un giocatore sopravalutato i soldi richiesti sono eccessivi, penso che questo giocatore non vale più di 15 Ml.€ ripeto,spero di cuore che gli obbiettivi sono altri.
berardi è sparito da almeno un paio di anni , forse vale anche meno di 15 milioni . oltre a essere sparito ha un testa matta . sta bene dove sta , ricordiamoci di cassano .
Berardi in forma, 50milioni
Berardi fuori forma solo 30!
Ma a sassuolo che pensano di avere cristiano ronaldo in mano!
Berardi con un raffreddore, 28.
Berardi con una bronchite, 25,5.
Berardi che digerisce male il capitone delle feste, 24,8.
Ma hanno preso dei 13enni a scrivere al Corsport???
Berardi a 23 anni è ammalato cronico… a 25 la Mutua gli passa l’invalidità permanente coll’accompagno.
Che sappia o no giocare a pallone viene dopo…
Chi abbiamo venduto!!????
Tre quotidiani sportivi……
1.000 cazzate scritte…….
Berardi anche no…..datelo al milancina…….
Secondo sti giornalai….il valore di Berardi e di 50 mln……
Invece il valore di Emerson…..e di 20 mln……chissà come li fanno i conti…….
Non siete buoni neanche per il camino……
A zenone:monchi non ha la sveglia al collo, e berardi rimane dov’e’stai tranquillo!
Grazie Stefano che mi hai tranquillizzato.. senno stanotte e quando prendevo sonno…Un saluto, Ti seguo con simpatia.
Si raga vale 2 milioni e 3 noccioline, in 173 partite con il Sassuolo ha fatto 61 goal e 45 assist da esterno e con vari infortuni. È un giocatore con numeri spaventosi, potenzialmente un esterno da 20 goal e 15 assist stagionali, secondo me è da prendere visto che con Difra ha fatto vedere le cose migliori. Ma non credo verrà venduto a Gennaio né che la Roma spenda tutti quei soldi quando Monchi ha detto di non voler nemmeno far mercato. Purtroppo l’errore è stato Defrel quando serviva un esterno. Inoltre a me Under piace, se dovesse essere mandato in prestito dovrebbe arrivare un esterno alto da 20 milioni altrimenti non ci sarebbe nessun vantaggio.
Al momento non conviene al Sassuolo venderlo e non conviene alla Roma comprarlo, però non escluderei un prestito con qualche accordo di riscatto… Per la Roma potrebbe essere un rischio accettabile mentre per il Sassuolo la possibilità di rivalutare il giocatore grazie a Di Francesco.
Rimanesse dove sta’
la storia di berardi mi ricorda molto quella di elsharawi. prima l’esplosione e poi un periodo buio tra infortuni e prestazioni negative. secondo me berardi ha un potenziale enorme ed è ancora giovanissimo. molto spesso ci dimentichiamo che i giocatori sono persone,anzi ragazzi, e possono attraversare momenti negativi. io metterei la firma con il sangue per una campagna acquisti di gennaio che vede la vendita di b.peres e defrel e gli acquisti di darmian barella e berardi. poi io ho un debole per i giovani italiani.
Berardi può piacere o meno ma, lasciando perdere i numeri che ha (dalla sua parte) e la condizione atletica (non delle migliori) io ragionerei semplicemente sul costo dell’operazione. Squinzi non lo cede a Gennaio senza la certezza di farci molti soldi, soprattutto vista l’annata neroverde. Monchi se può spendere spende o per più giocatori o, a parità di condizioni, sembrerebbe preferire Mahrez. A me Berardi non dispiace, ma queste notizie non vanno minimamente considerate come credibili.
Ci mancano un buon terzino ed un buon esterno. Berardi lasciamolo dove sta.
Sempre forza Roma.
è na sola. Gioca 10-15 partite l’anno.
Berardi ha avuto un’ultima stagione con di Francesco travagliata a causa degli infortuni, ma, in estate, è stato molto deludente all’Europeo Under 21, questa stagione è sparito, non può valere 30 mln! Non sono, però, d’accordo che sia scarso, almeno i numeri dicono altro e, confrontandoli con quelli di Mahrez comprese le stagioni in Francia del tunisino e in Serie B del pupillo di DiFra, sono nettamente a favore dell’italiano sia per gol che per assist! Boh
Mahrez dopo un anno e mezzo di vacanza pare stia tornando alla grande…x me nn arriva nessuno,ma secondo me se a di Francesco prendi lui e un terzino dx nn si incatena certo a trigoria
Com’è che noi a gennaio dobbiamo comprare per intero ed i nostri (Iturbe, Doubia ecc..) sempre in prestito con diritto. Se permette il Sassuolo ed il sig. Berardi lo testiamo per bene. Poi eventualmente a giugno potremmo fare lo sforzo. Questo è il mio pensiero…
i soliti noti dicono che è na pippa ? Acchiappiamolo SUBITO
Mi auguro che Berardi vada al Napoli, sottoposto da Sarri ad un irreversibile processo di empolizzazione tecnica
(Rui, Sepe, Hysaj, Maximovic, Tonelli e Zielinsky sono abominevoli pallini milionari).
Al mancino di Squinzi, ľ ineffabile vate toscano è disposto persino a sacrificargli Ounas, il talento purissimo arrivato “per sbaglio” in estate..
Ľ avesse preso Monchi (vicinissimo all’algerino), oggi nessuno rimpiangerebbe Salah.
P.S. non lo rimpiango a prescindere
A me invece la storia di berardi mi ricorda quella di mattia destro, con una media gol all’incirca come quella di berardi e poi sappiamo come e’andata a finire! Una sola non basta dobbiamo per forza fare il bis?
Berardi mi andrebbe bene solo nell’ambito di uno scambio di prestito con Defrel.
Perché conosce il gioco di DiFra e DiFra conosce lui. Perché è un vero esterno e non riadattato. Perché è la sua grande occasione ora o mai più. Perchè è uno che salta l’uomo.
Ma secondo me sono tutte caxxate.
A zanna :acchiappalo te che di pixxe te ne intendi!
Per Berardi sarebbe troppo solo pagargli lo stipendio. Il Sassuolo già ci ha rifilato un bidone ed adesso vuole concederci il bis.
Giusto: Pallotta a casa. Cosa ha fatto quest’uomo per meritarsi di essere il presidente della Roma se non prelevare una società piena di debiti di cui in tanti auspicavano il fallimento (e quindi ripartenza da serie D e cambio di nome vedi la Fiorentina divenuta Florentia Viola) e piena di giocatori vecchi (media ampiamente sopra i 30 anni), privi di valore ma con degli stipendi assurdi che non ne permettevano la vendita (formazione Doni, Cassetti, Juan, Perrotta, Simplicio, Pizzarro, Brighi, Taddei, Totti, Borriello, Menez), risanare la squadra coprendone tutti i debiti, instaurare un ricambio di giocatori che ha notevolmente ringiovanito la rosa oltre che a renderla anno per anno più competitiva e di valore assoluto maggiore. Ha poi solo ottenuto di costruire lo stadio. A casa…
Eccone nartro che chiama bidoni quelli che vengono dal Sassuolo….
A me non risultano che arrivano bidoni da Sassuolo.
Vedere Di Francesco .
Defrel giocherà a Roma x molto tempo.
Tranquillo .
La Roma ques’ anno è una grande squadra.
A cris :ho sempre difeso defrel,e ‘un giocatore che prima o poi si sblocchera’ e sara’molto utile alla roma.
X stefano66 cambio nik quando Pallotta vince qualcosa prometto. X cris scusa quelli del Sassuolo sono tutti fenomeni tranne defrel e Berardi che sono due bidoni
non vorrei sbagliare, ma avevi già promesso di cambiare nick se la Roma si fosse rinforzata nell’ultima campagna acquisti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.