Milan, San Siro contro Donnarumma: “Vattene”. Gigio in lacrime, Gattuso: “Passa per un mostro, è ingiusto”

15
689

I TIFOSI ROSSONERI CONTRO DONNARUMMA: CORI E STRISCIONI – Serata tutt’altro che facile per Gigio Donnarumma, di nuovo al centro della bufera legata al suo rinnovo di contratto con il Milan. Le voci sulla presenza o meno della clausola, sulla possibilità che il rinnovo del contratto firmato in estate possa essere annullato per presunte violenze psicologiche, il comunicato del club: tutto ha reso di nuovo pesantissimo il clima attorno al portiere. Sceso in campo per il riscaldamento prima di Milan-Verona di coppa Italia (gara terminata 3 a 0 per i rossoneri), Donnarumma è stato accolto dai fischi dei pochi tifosi (9.236) presenti al Meazza. Insulti, cori e uno striscione, grande ed eloquente: “Violenza morale 6 milioni all’anno e l’ingaggio di un fratello parassita? Ora vattene la pazienza è finita!”. Donnarumma ha reagito da ragazzo di 18 anni: scoppiando in lacrime prima dentro gli spogliatoi, al termine del riscaldamento, e poi una volta tornato in campo. A consolarlo ci ha pensato il suo compagno di squadra Bonucci.

GATTUSO LO DIFENDE: “PASSA PER UN MOSTRO, NON E’ GIUSTO” – A prendere le difese del portiere è stato prima di tutto il nuovo allenatore, Gattuso: “Ho grande rammarico, Gigio è un gran professionista e non mi ha mai detto di volersene andare. Si sta facendo passare per mostro un ragazzo di 18 anni con valori incredibili e questo non è giusto. La lettera? Io non ne sapevo nulla. Al momento è il portiere più forte al mondo ma sta passando un momento difficile, basta guardarlo in faccia: non è bello essere contestato dai tifosi. Da parte mia, per quel che conta, ci sarà massima protezione nei suoi confronti. La società? Se la società dice che oggi non vuole vendere nessuno e non ha bisogno di soldi, e a me lo ripete tutti i giorni, che deve dire di più?”.

MIRABELLI E LE FRECCIATE A RAIOLA – E’ stato poi il ds Mirabelli a chiarire la posizione della società: “Gigio non ha mai espresso la volontà di andare via, certamente c’è qualcuno che vuole architettare qualcosa ad arte, ma tuteleremo la società. Non c’è nessun incontro in programma con Raiola, Donnarumma ha contratto fino al 2021 e non ho nulla da dirgli. Siamo più vicini che mai a Gigio, ho sorriso inizialmente di fronte a queste cose che sono uscite, poi la situazione è diventata seria: dovrà venirci a chiedere supplicandoci di andare via. Dovesse succedere, la cessione starà alle nostre intenzioni. C’è un signore che sta danneggiando la nostra immagine e quella del nostro club”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma svolta a destra
Articolo successivoStrootman si ferma, pronto Pellegrini

15 Commenti

  1. Valori morali incredibili?? Questo e’ un pupazzo!! 18 anni ragazzi!!!
    Donnarumma si e’ rovinato questa estate quando inizialmente aveva deciso di non rinnovare per poi farlo a 6 ml.
    Poteva essere una bella favola, una bella storia, ma ormai il calcio e’ cosi.

  2. Sinceramente a noi cosa c’è ne può fregare di Gigione? È rimasto per un progetto esplosivo tra qualche mese andranno in bancarotta giustamente cambia aria, una società allo sbando completo, 2 dirigenti buoni per per andare a pesca la domenica, viene rimproverato che è un mercenario, non mi sembra altrimenti con 6 ml a stagione non avrebbe fatto storie. Con una società del genere non penso sia l’unico a volersene andare.

    • Ciao, Amedeo.
      Volevo dirti che sul forum di Fabrizio Bocca su Repubblica è apparso un tuo omonimo (cerca il topic su Lazio-Torino) il quale sostiene che la sua squadra del cuore (che non nomino, perché qui ci sono delle signore) è vittima di un complotto della A.S. Roma mirante a non farla arrivare tra le prime quattro.
      Ti serve un avvocato per tutelare l’immagine? 🙂
      Un caro saluto

    • Ciao, HSL
      questo mio omonimo dev’essere un vorace lettore di libri, o fumetti, di fantascienza. L’immaginazione dei laziali è sconfinata. Basta sentir i loro discorsi..
      Ricambio il saluto.

    • Guarda caso la famosa clausola di cui si parlava non c’è, ho pensato anche io che potesse essere una manfrina organizzata sin dall’inizio, lo cederanno ad una cifra concordata con Raiola, hanno bisogno di vendere, ma quali giocatori si sono valorizzati con una stagione così? lL’unico che possono cedere è Donnarumma che non vale neanche un laccio dello scarpino di Buffon alla sua età, ma Raiola è capace di vendere spazzole e phon ai calvi!

    • se la cose andranno come è già trapelato, il Milan dovrà affrettarsi a vendere, e Donnarumma non sarà l’unico a partire. Cercano di non svendere, e mettono in piedi queste manfrine x i loro tifosi, mentre gli operatori di mercato sono già pronti a sfilargli i pezzi che più hanno mercato. altro che Champions… non per niente il nuovo allenatore è Gattuso, non Ancelotti.

  3. Sopravvalutato e strafottente…hanno ragione i tifosi….questa gente non dovrebbe stare nel calcio,si guardasse in giro c’è gente che non arriva a fine mese…..ipocrita.

    • se nel calcio girano tanti soldi è perchè tu, io e miliardi di altri come noi, che magari non arrivano a fine mese, lo guardano e spendono.
      la colpa è nostra.
      il circuito siamo noi che lo alimentiamo.

  4. Sto con i tifosi, questo ragazzino sarà anche forte (ed è ancora da dimostrare) ma è di una stupidità ed ignoranza imbarazzante anche per un 18enne. Senza parlare del fratello (parassita è poco, lo definirei senzac*zzo), che è uno sputo in faccia a quei laureati che non trovano lavoro nemmeno al call center e questo finisce per capriccio al Milan per essere parente di uno bravo (?)… uno scandalo. Caro Gigio, hai appena rinnovato un contratto da 5 mln l’anno, gioca e stai muto almeno fino a giugno. Fin troppo elegante la curva con quello striscione.

  5. Un ragazzotto di 18 anni con un certo talento che si è messo nelle mani di un arrivista spregiudicato che, alla fine, lo sta consigliando male.

  6. unica vera favola, irripetibile se chiama FRANCESCO TOTTI !!!!!…..ce proveranno ma non ce riusciranno mai, inimitabile nei secoli….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome