ULTIMISSIME AS ROMA – L’agente di Cengiz Under non si sbilancia più di tanto sul futuro del suo assistito, che le ultime voci di mercato vedono come possibile partente in prestito a gennaio, magari un un club più piccolo della serie A che gli possa permettere di crescere con calma. Intervistato da Pagine Romaniste, il procuratore del turco dichiara al riguardo:
Qual è la situazione di Cengiz al momento?
Sta lavorando duro per adattarsi alla squadra, alla lingua e alla vita.
Tante voci di mercato, si è parlato anche di uno scambio con Politano del Sassuolo…
Non ci sono sviluppi al momento.
Il prestito è un’opzione per gennaio?
Non ci sono sviluppi su questo aspetto, ho letto anche io dai giornali. Lui sta bene a Roma.
Fonte: Pagineromaniste.com


Questo ragazzo mi sembra solo molto intimidito dall’enormità dei cambiamenti cui è andato incontro. Spero si sblocchi quanto prima e non credo che un prestito sia la soluzione migliore. Piuttosto, non sarebbe utile fargli giocare qualche partita con la Primavera, dove farebbe certamente la differenza e troverebbe forma e rinnovata fiducia nei propri mezzi? Daje Cengiz!
è quello che penso anch’io , per un ragazzo il cambiamento è radicale ,lingua, mentalità ,preparazione ,gioco è bastato vedere gerson ,che con la primavera ha riaquistato fiducia nei suoi mezzi segnando un bel gol e aiutando la squadra alla vittoria ,mandarli in un club di A o di B solo in prestito porta le stesse conseguenze di quando è arrivato da noi ricominciare di nuovo con un altro tipo di gioco ,di mentalita’ di preparazione ,certo non l’aiuta a inserirsi rapidamente ,sempre se poi ti fanno giocare le partite cosa che non mi risulta che sia cosi facile , basta guardare i ns giovani mandati in club per fare esperienza come sono trascurati dai club tranne pochissime eccezioni (Florenzi, Ciciretti , e qualcun altro ,ma i marchizza?, i Sadiq si stanno perdendo le tracce ,ecc)
purtroppo sono state abolite le comproprietà e le squadre sono disincentivate a far giocare i calciatori in prestito, una volta tenevano a valorizzarlo per rivenderne la comproprietà alla squadra d’origine.
oggi un prestito secco in una squadra che lotta per la retrocessione non gli regalerebbe minutaggio prezioso, a casa almeno impara gli schemi di EDF
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.