Mondiali 2018: ingerenze del governo, Spagna a rischio esclusione. Chance per l’Italia?

17
663

LO RIVELA IL QUOTIDIANO “EL PAIS”, L’ITALIA SPERA – La Spagna fuori dal Mondiale con l’Italia ripescata al suo posto. Uno scenario quasi fantascientifico che però potrebbe davvero realizzarsi, almeno secondo quanto riferisce il noto quotidiano spagnolo “El Pais“: la Federcalcio iberica (FEF) ha infatti ricevuto un documento dalla Fifa in cui si avverte che le ingerenze del governo spagnolo potrebbero determinare la sospensione della federazione da membro dell’associazione calcistica internazionale e, di conseguenza, l’esclusione da tutte le competizioni a cui le selezioni spagnole partecipano, compresa appunto la prossima Coppa del Mondo.

Secondo ‘El Pais’, dovessero le Furie Rosse essere escluse dal Mondiale, potrebbe essere ripescata l’Italia, seconda nel girone di qualificazione vinto dalla squadra di Lopetegui. E dunque la Figc seguirà con attenzione lo sviluppo degli eventi, come del resto si sta facendo con la situazione del Perù, altra federazione che ha ricevuto lo stesso avvertimento dalla Fifa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuventus-Roma, info biglietti: settore ospiti a 45 euro, ridotto a 25 euro per gli under 16
Articolo successivoROMA-CAGLIARI, LE ULTIME DAI CAMPI: Di Francesco rilancia Schick, Nainggolan in panca. Lopez punta su Barella e Joao Pedro

17 Commenti

  1. Senza Tavecchio e Ventura un pensierino si può fare… La rosa non è proprio il massimo ma con un allenatore normale almeno una Svezia la battiamo.

  2. Trombecchio e Sventura hanno messo nei guai la FIFA: il mondiale senza l’Italia è una matriciana senza guanciale. I parrucconi del calcio se ne inventeranno da qui a giugno pur di farci rientrare. Detto ciò, il governo e le banche spagnole, col beneplacito dell’UE, hanno sempre
    foraggiato il calcio nazionale. Il Barcellona non è una squadra di club, ma una super selezione catalana coi migliori giocatori del mondo, il Real, da par suo, è la squadra della Corona. Asserire che entrambe facciamo concorrenza sleale all’interno del sistema è verità inoppugnabile.

    • Tavecchio e soprattutto Ventura sono stati ingiustificabili, però va anche detto che questa mania della rappresentatività della FIFA è ridicola. non ha senso un mondiale in cui giocano nazionali di terza fascia, e sono escluse squadre di livello e blasone nettamente superiore. va bene la meritocrazia, qualificarsi sul campo, eccetera, ma questo meccanismo di qualificazione è stato una sciagura per tutti, FIFA, televisioni, bookmaker, telespettatori, giornalisti, la manifestazione stessa, ecc. tranne per i cittadini di quei paesi remoti che andranno a farsi prendere a pallate. bah

  3. Proprio noi parliamo di ingerenze politiche…Ahahahahaha ahahahahaha ma si può sperare in disgrazie altrui..che paese di merxx che siamo

  4. Ehehehe…DIN DON DIN DON. ..CHI E’? aprimi sono VALENTINA NAPPI.. embè secondo EL PAIS la Spagna non va’ai mondiali e allora io posso sperare che Valentina un giorno bussa alla mia porta…

  5. Se ci ripescano vinciamo come nel 1982. Io non vedrò lo stesso i mondiali e se dovessi farlo non tiferò mai l’Italia neanche in finale. Ho troppo schifo e odio verso tutto quello che c’è dietro e quello che rappresenta.

  6. Sarebbe una vergogna senza precedenti, ma considerando che gli italiani sono campioni dell’universo in corruzione e concussione, non è nemmeno uno scenario impossibile.

    • E non sarebbe nemmeno l’ultimo…la nazionale campione del mondo 2006 ha vinto subito dopo Calciopoli e il Milan ottenne una penalizzazione di 30 punti invece di precipitare in classifica e vinse la Champions l’anno dopo,.

  7. Il mondiale e’ la massima espressione del gioco del calcio. Sperare per accedervi nella disgrazia altrui sarebbe un’onta ancora peggiore della mancata qualificazione. Amo questo sport ed il mio Paese e dico che si deve riuscire a vincere senza mezzucci regolamentari

  8. Un ammonimento della fifa alla federcalcio spagnola,significa che quest’ultima non deve più “subire” ingerenze dal governo spagnolo ora in avanti.altrimenti rischia.ma la federcalcio iberica è una delle più potenti al mondo con la Figc ci gioca a battimuro…

  9. Se così fosse sarebbe la più grande vergogna della storia del calcio italiano! E poi….con chi vai ai mondiali con Ignobile nonno Barzagli e il nano da giardino InsigneFICAto? Tavecchio e Lotito devono essere ricordati come gli assassini della Nazionale Italiana!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome