«PROBLEMI COI TIFOSI LO SCORSO ANNO, STADIO SPESSO VUOTO» – Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è tornato a parlare della sua recente esperienza in giallorosso, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida dei nerazzurri contro l’Udinese.
“E’ un beneficio per il calcio sapere che l’Inter si sta riproponendo a livelli importanti. Più ce ne sono e più prende valore il nostro campionato. Si dice che il prestigio passa soprattutto dal valore degli avversari. Se c’è questa competizione così elevata è meglio e se c’è una partecipazione emotiva così importante è un bene per il calcio. E’ un bene vedere questa partecipazione. Io l’anno scorso con la Roma ho avuto problemi con il pubblico, spesso si è giocato con lo stadio vuoto e la cosa più brutta è la non partecipazione della gente. Quest’anno anche lì stanno tornando in massa perché la Roma va bene. Se ci sono queste componenti si gioca sempre in casa, mai in trasferta”


Che tu possa FALLIRE caro Buciano Sculetti
Lui ha avuto problemi con il pubblico, non l’AS Roma nel suo complesso e soprattutto i giocatori che scendevano in campo. Perchè lui,nel suo delirio di onnipotenza, si credeva di personificare Società ,Squadra Tecnico. Tutto gli altri contavano Nulla.
La cosa più brutta è la tua vigliaccheria caro Spalletti. Se il pubblico ti seguiva poco un motivo ci sarà stato non credi? Adesso da Milano è facile sparare contro i tuoi ex tifosi. Guardati bene da non farti scappare qualche giudizio anche nei confronti dei giornalisti altrimenti so caxxi amari. Pusillanime
Premesso che è un grandissimo allenatore è più falso e ipocrita di in tossicox e sta bene a milanoinfiamme tra suoi pari. C’ha rotto li coionix per 2 anni (con il tifo che lo sosteneva!) per le sue guerre personali contro la stampa ostile e il famoso “sistema”. TOTTI, DIFRANCESCO E PALLOTTA A VITA! Magari stai primo in classiffica fino a giugno e la Uefa ti caccia in B per il fairplay finanziario!
concordo in pieno …bravo
Pezzo di m**** la colpa era la mancanza di pubblico? Gerson perché non lo facevi giocare? Perché avevi avallato la sua cessione al Lille? a Totti a San Siro perché non l’ha fatto entrare?
A Roma hai creato problemi a tutti, a partire dai giocatori per finire al pubblico. Addio viscido…
Beh…….fatte ná domanda e datte ná risposta è tutta colpa tua.
E secondo me lo hai fatto apposta per andare via da ROMA…….
VINCEREMO ANCHE SENZA DI te…….
Sempre forza MAGICA ROMA.
Schifo d’omo!!! Verme!!!
Prima o poi sto bucio de cXlo finira’.
A poraccio continui a sparare ca@@@ate su Roma.Noi tifosi abbiamo sempre seguito la nostra squadra non conosci neanche la nostra storia.Noi abbiamo seguito anche le tue nevrosi nei confronti del nostro capitano.La nebbia ormai ti ha bruciato il cervello sei solo un traditore e ti sei servito di Roma per avere un Po di luce.
Se non era per la Roma stava ancora in Russia…
Pusillanime….
Caro toscano de stocazz@ hai sfruttato il nome ROMA per rilanciarti sapendo che avevi in mano anche un ottima squadra ( non dimentichiamo le sirene del Chelsea buffone ) se questo anno siamo in Champions lo devo a Perotti e tutti gli altri , e se siamo agli ottavi e’grazie a tutti gli altri e DIFRA
Num te preoccupa’che farai il botto
In Italia se hai vinto 3coppe lo devi alla Roma e a Franco Sensi … Pupazzooooo !!!
Credo che Spalletti si riferisse allo sciopero della curva contro le barriere. Poi che ogni volta che dica qualsiasi cosa scateni l’odio di molti tifosi (Tottiani a parte) mi resta incomprensibile. Nemmeno a Capello, scappato di notte alla Juve, è stato riservato un simile trattamento. Per me resta un allenatore che ringrazio x tante emozioni come gli ultimi trofei alzati, le vittorie al Bernabeu e a Lione. Non riesco a provare il vostro rancore
Chiedete al ninja,a de Rossi,a Palmieri,e a tutta la squadra dell’anno scorso (tranne Totti,cosa non da poco certo)cosa pensano di spalletti.ragazzi non condivido la gestione Totti ma per tutto il resto a mister spalletti chapeau!a me sarebbe piaciuto un ciclo di 3 anni con lui,poi ha preferito i soldi? Il progetto inter? Non lo,fatto sta che si è levato di mezzo.ora abbiamo un forte ed emergente allenatore,che io ammiro molto.
Scusa giangi, senza polemica, ma che ha fatto di così diverso Spalletti, rispetto a garcia e a Ranieri prima di lui ? Per quanto riguarda i giocatori, io non ho mai sentito nessuno parlare male, in pubblico chiaramente, del loro ex allenatore. La mia impressione è che se Spalletti fosse rimasto, dopo che si era fatto terra bruciata intorno (per sua scelta), alle prime difficoltà si sarebbe dimesso e ci avrebbe lasciato nella merd@ più totale. Fidate, mejo così
Giangi ma chiedere a Perotti ?
Mah…non è proprio come dici tu. Lo scorso anno l Inter andava male, eppure San Siro era lo stadio con più spettatori della serie A. Se a Roma non si registrava la stessa affluenza, pur con la squadra che andava bene, i motivi erano altri (barriere, stadio scomodo da raggiungere, visibilità pessima, più impegni quindi motivi economici). Eppure ste cose le sapevi benissimo (soprattutto delle barriere, visti i tuoi appelli a far venire lo stesso la gente). Quindi, sotto sotto, che volevi di’ ? Che la gente quest anno viene ar Meazza perché, grazie a te, la squadra è tornata competitiva ?
P.s.: sarai pure bravo, per carità . Ma, a me personalmente, st atteggiamenti da rugantino prima e da Mourinho adesso, me stanno proprio sulle p@lle. Occhio, che dopo un po’ la gente se stufa….
I problemi tuoi sono materia solo per gli psichiatri.
Ora che sei protetto e oliato dal sistema che favorisce scandalosamente le squadre del nord… non ti conviene più fare certi proclami arroganti del tipo “se non vinco me ne vado”, vero?
Per Chico … io non dimentico chi sputa nel piatto do Magna .
Capello lo sappiamo chi e’ma lo scudetto l’ha portato ,il pelato secondo me e’solo un isterico che guarda solo se stesso e nulla che lo circonda … Come ho detto prima spero che fa er botto , vedrai quanto diventa isterico !!!
Ingrato !
Per lupo68: quando avrebbe sputato sulla Roma? Io non l’ho mai sentito parlar male della Roma, nonostante lo scorso anno x la questione Totti gliene hanno dette di tutti i colori. Lui stesso ha chiesto scusa x aver spaccato la tifoseria (x me non è stato lui a spaccarla ma Ilary Blasi, Costanzo, D’Ubaldo e potrei continuare). Poi che molti tifosi avrebbero preferito qualche vittoria in meno pur di vedere Totti in campo, questo è un altro discorso…
…e nulla mi leva dalla mente che, senza la questione Totti, sarebbe rimasto, altro che soldi. Lui, a differenza di Garcia ha avuto le palle di dimettersi nel 2009 rinunciando al contratto. Tutto questo, nulla togliendo a Di Fra, che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa
Applausi x Zenone…
BC7 Ma ve siete fidanzati co zenone ? ??????
Il tradizionale… Zenone di Natale….
X Zanna,hai ragione con Perotti qualcosa storta c’è stata… X temperino Garcia il primo anno -18 dalla Juve il secondo anno staccati ancora, spalletti si è avvicinato a -3 certo ha fatto 10 giorni devastanti tra campionato e coppe… comunque tutti uniti con di Francesco e stiamo ca**i di spalletti
A zanna: ma se se vonno bene ma che sei geloso?
No geloso no , he volevo fa un regalo per il fidanzamento
Spalletti e’stato costretto ad andare via perche’minacciato lui e famiglia! E sono sicuro di quello che dico. Per il resto per me e’un’ottimo allenatore, forse ultimamente un po’fortunato ma ottimo! Tra napoli,e juventus, preferisco che lo scudetto lo vinca l’inter con spalletti. A menoche’non lo vinca la roma e’ovvio!
Personaggio ambiguo e rosicone, a me mai stato simpatico, capace di spaccare uno spogliatoio per una ripicca.. per me resta un mistero per es. che a Grenier, giocatore interessante, gli fece fare sì e no mezza partita, quando quest’anno sta facendo giocare pure gli addetti ai magazzini di s.siro
A Stefano55 l ultimo scudetto mell’hanculat@ proprio l ‘intere e la lazzzie che avanzava , ma cmai la memoria corta ? Brolo !!!
Per me gli cominciano a girare le OO che la Roma sta decollando; non c è paragone con il progetto Roma e quello dell’Inter. E’ antipatico ma non stupido: sa bene che questo periodo di grazia per l’Inter finirà e al solito non vincerà niente
A zenone:mandaie un pollice su’co l’anello infilato!
A lupo 68:se non lo vince la roma, tra juve, inter, e napoli chi lo dovrebbe vincere secondo voi? Non dite la juve perche’di scudetti ce ne ha incuxxti una decina! Tra i tre mali scelgo quello minore! E poi io tutto questo astio con spalletti non lo condivido,poi fate come vi pare!
Luciferetti sta facendo cose egregie nella parte di Milano che (per ora almeno) non è in fiamme. Con un pizzico di fortuna, ammettiamolo (grosso modo tredici tonnellate, quintale più, quintale meno).
Però la squadra, che per buona parte è la stessa di quest’anno, non è riuscita a sfruttarla al meglio. Perotti, El Shaarawy & Gerson sembrano rinati con Di Francesco. Non stravedeva per Alisson, ed è fortissimo. Anche questo va riconosciuto.
Tranquillo al prossimo inter Roma saremo in tanti e ci sentirai o come ci sentirai…
Per Stefano55,
vorrei ricordarti che ben prima delle minacce subite, appena lo psicotico atterrò a Roma dichiarò con arroganza inaudita e irriguardosa a società e tifosi: “se non vinco me ne vado”… come se fosse venuto a lavorare gratis o sotto tortura in miniera!!!
Proviamo a comportarci con la stessa spocchia FIN DA SUBITO nei riguardi dei nostri datori di lavoro o clienti (“se non raggiungo quel traguardo, me ne vado”, ad esempio)… e poi vedi come giustamente nel giro di mezz’ora ci licenziano o ci tolgono l’incarico assegnato.
L’allenatore è un professionista, è vero, e come tale può decidere se restare o no… ma a condizione che lo faccia con rispetto e gratitudine nei confronti di chi lo ha ingaggiato, ricoperto d’oro e persino aiutato a rifarsi una carriera (dopo…
(Segue per Stefano55)
…un periodo non certo esaltante) nel calcio che conta!
Eviterò di ripetere giudizi sul più ipocrita allenatore che abbiamo mai avuto…ma voglio dire una cosa…l’errore e’ stato della società che senza memoria storica ha chiamato un allenatore che anni fa ci abbandonò alla seconda giornata, quindi sapevamo già che uomo era…lui adesso guardandoci rosica perché pensava di essere rimpianto ma con Eusebio in panchina stiamo molto meglio…
Spero che Spalletti possa arrivare secondo…sempre!
Andare a rinvangare ora ogni frase detta, e ogni atteggiamento non se ne esce piu’. Il fatto che lui abbia detto “se non vinco me ne vado” io lo interpreto come a dire se non vinco ho fallito e quindi vado via, non trovo nulla di malefico. Non ho mai sentito spalletti parlare male della roma da quando e’andato via,anzi…!lo scorso abbiamo fatto 87punti(record) segnato 90gol,e siamo entrati in champions. Uno spogliatoio spaccato non ottiene questi risultati! Diamo un colpo di spugna e andiamo avanti, la vita continua!
Giusto per capirsi…terzo gol per l’udinese…GODOOO.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.