Sandro via subito? Palmieri scatta per la fascia Juve

30
769

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Sta succedendo qualcosa di sinistra. Alla Juve c’è un gran movimento sulla fascia mancina, potrebbero accadere cose che parevano impensabili: perfino la cessione immediata del super-titolare e l’acquisto di un super-rimpiazzo da una diretta concorrente per lo scudetto. L’incastro non è dei più semplici, ma non è neanche da escludere: Alex Sandro potrebbe salutare già a gennaio una squadra che gli appartiene sempre meno e, in quel caso, la Juve punterebbe tutto su Emerson Palmieri, terzino della Roma, talentuoso ma con un grosso punto interrogativo di natura fisica.

ALEX VENDIBILE – Il primo tassello è il rapporto del terzino brasiliano con la Signora che l’aveva scelto, coccolato e fatto esplodere. A Torino Alex Sandro si è imposto come uno dei migliori del pianeta alla voce «terzini sinistri», ma d’estate è stato ammaliato da certe sirene inglesi: il Chelsea aveva messo sul piatto uno stipendio da 7 milioni, sventolando un assegno da 60 alla Juve. Offerta rifiutata vista la contemporanea cessione di Bonucci e Dani Alves, ma la delusione del terzino, unita alla voglia di nuove avventure, cova ancora sotto la cenere. Così si spiega questa stagione sotto ogni aspettativa: Sandro delude in campo, sembra ai margini del gruppo e, in generale, pare meno professionale rispetto al passato. Il tutto, mentre non è mai decollata la trattativa per il rinnovo: la Juve sarebbe arrivata intorno ai 5 milioni di ingaggio, ma la controparte ha preferito prendere tempo. Intanto, di fronte all’evidenza, Allegri gli sta preferendo con inattesa frequenza Asamoah. Tradotto: il problema Alex Sandro è reale, al punto che la Juve aprirebbe di fronte a eventuali, nuove proposte. Si ragiona sempre su una cinquantina di milioni e di mezzo ancora il Chelsea, pronto a riprovarci. Poco interesse dalle parti della Manchester rossa, mentre l’idea stuzzica anche il City e il Psg, più defilate nella mischia. Tutta la compagnia, però, potrebbe frenare davanti all’impossibilità di schierarlo in Champions: su questo terreno, pesano le 6 presenze in bianconero nel girone. Nell’ottica dei Blues di Conte, comunque, prevarrebbe la voglia di cogliere il momento.

EMERSON ACQUISTABILE – Se non ci sarà subito il ribaltone, Sandro finirà comunque sul mercato in estate: per questo, la Juventus ha già identificato il possibile sostituto. Ed è un vecchio pallino: non ci fosse stato il crac al ginocchio nel Totty-day, ultima giornata della scorsa stagione, la Juve avrebbe provato a prendere subito Emerson Palmieri, erede designato di Sandro. Il lungo calvario adesso è finito, il 23enne mancino, naturalizzato italiano e vestitosi d’azzurro con Ventura, è finalmente tornato a sgommare sulla fascia: Di Francesco è convinto di poterlo schierare, ma sarà difficile scalfire la titolarità di Kolarov. I bianconeri penserebbero mille volte prima di acquistare un giocatore reduce dalla rottura del crociato, ma i report sono molto positivi: in fondo, non sarebbe un azzardo. Per questo, il colpo è tenuto in caldo: l’a.d. Beppe Marotta non ha ancora avanzato una richiesta ufficiale ai giallorossi, ma si ragiona attorno ai 20 milioni. La Roma non chiude, anzi si tutelerebbe chiedendo subito il prestito di Matteo Darmian dallo United. Tra una settimana ecco un Juve-Roma pre-natalizio: è l’occasione perfetta per approfondire la trama di mercato, in vista di gennaio (se si muoverà qualcosa oltre la Manica) o anticipando l’estate.

(Gazzetta dello Sport, F. Conticello)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE domani il gran galà giallorosso: con festa!
Articolo successivoNura torna in campo, test con la Primavera

30 Commenti

  1. Cioè: vendere il potenziale terzino titolare dei prossimi 10 anni ai gobbi per du spicci e prendere a prestito l’eterna mezza sòla Darmian come rimpiazzo? Io confido bella dirigenza e voglio credere che questa sia solo l’ennesima sparata di giornalai filogobbi alla canna del gas

  2. È ovvio che il miglior “terzino” della serie A 2016/17 sia ricercato sopratutto da chi ha più soldi, da chi governa la stampa e sopratutto una settimana prima del big match ma è dimostrato che Monchi e Pallotta non hanno l’anello al naso. Detto questo, la mia preoccupazione principale per la giornata calcistica è il traffico sull’olimpica per via dei lavori in tangenziale. Palmieri dovrebbe giocare titolare in coppa Italia se Alex Sandro ha le mestruazioni sono caxxi loro, chi se ne frega. Daje Roma daje!

  3. I ipotesi: se la Arbitrentus vuole disperatamente Emerson, allora lo paghi a peso d’oro. Con 25 milioni al più compra una stringa degli scarpini (neppure tutte e due).

    II ipotesi: se l’articolo è la solita notizia falsa e destabilizzante, giuro che vado alla sede della Falsetta dello Sport e la ridipingo tutta di rosa, così imparano.

  4. Oltretutto, che necessità ha la Roma di vendere? D’accordo, sulla fascia sinistra per ora gioca Kolarov, ma non dimentichiamo che il tatuato ha già 32 anni e in prospettiva il posto è di Emerson per un paio di lustri.
    Tutta ‘sta manfrina per acquistare Darmian? Ma perché, la FIFA paga il passaggio di turno in CL coi soldi del Monopoli? Non possiamo spendere quelli se vogliamo toglierci il capriccio?

    (Non ho controllato bene, ma mi sembra che nelle foto Monchi porti degli occhiali da sole, non invece un anello al naso. Spero spenda due parole per smentire la notizia).

  5. Come al solito quando un amico, come #^ 8 ( perdonami ma le scritture cinesi non so come farle) fa un discorso serio, logico, non ci sta nessun commento in riguardo al massimo fioccano i pollici verso, ma stavolta niente. E mentre un fallimento juventino, perché la probabile cessione di Alex Sandro e’un fallimento oppure e’un fallimento solo le nostre cessioni? La probabile cessione viene fatta passare in sordina, un atto dovuto, anzi e’il giocatore che sta comportando da mercenerario..segue..

  6. Ne sparano 8000 all’anno poi una ci azzeccano ed ecco che arrivano i moralizzatori, per dirti di stare zitto, perché avevo detto che rudiger non se ne andava ect.etc. ma vorrei fare alcune domande 1) siete sicuri che conticello non sia tifoso della mer*a Juventus? 2) siete sicuri che non sia fatto apposta per creare zizzania in previsione juve-ROMA? Mi sa che la azzetta ha fatto male o conticello…

  7. Premesso che non lo venderei (per i giusti ragionamenti su età, qualità e prospettiva futura), ma questo tipo di articoli, per una volta, mi piacciono. Perché comunque sono costretti a raccontare di una bella, succosa e milionaria “grana in casa Juve”. Lo spogliatoio più blindato e felice d’Italia tanto blindato non è. E a questo punto neanche così felice ?

  8. Mah, io sapevo che la Juve aveva intenzione di rimpiazzare Sandro con la mamma di Conticello: 20 milioni al ragazzo (Conticello) e un contratto di cinque anni per la signora, sponsorizzazioni incluse. Visite mediche già fissate (una formalità), iscrizione nella lista Champions e poi via che si parte: a galoppare su e giù per la fascia sinistra della Juve…

  9. Per questi c è solo una soluzione, andare a Torino e spaccargli i denti…io non ce la faccio più, voglio vedere la loro arroganza tramutarsi in sconforto, è arrivato il momento di sovvertire l’ordine delle cose.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  10. Se la società cominciasse ad osteggiare certe testate, se facesse smentite categoriche, se stare alla Roma fosse in linea generale più appetibile che stare alla Juve, potremmo combattere questo modo disonesto di fare (DIS)informazione. Finché rimaniamo sul vago, la società in primis, ci tocca subire

    • Forse in certi casi la disinformazione serve ad attirare l’attenzione da altre parti e a lavorare sotto traccia per altri obiettivi ?

  11. Chico tempo perso.. tanto poi se per caso e non penso , lo dovessero vendere,i super eroi ci diranno che la cosa era dovuta e chiunque arriverà sarà più forte

  12. Non si fanno affari coi ladri! È l’imperativo di mercato…..nessuno investe con tipi poco raccomandabili. Confermo la mia contrarietà a trattare con gli strisciati….. Juvemerd@!

  13. Certo che se florenzi per caso ha garantito la posizione e kolarov titolare a 35 glielo potremmo pure dare …
    Con quei soldi Paghi cash mahrez o chicchessia per saltare l uomo…
    Da brividi….
    Schick dzeko …. Che tuoni

  14. Cari gobbi e giornali…so finiti i tempi belli quando la Roma era un supermercato H24. Monchi ai potenziali top player in uscita chiude contratti blindatissimi con clausole di rivendibilita all estero….o se in Italia alle cifre che dice lui. Tradotto le condizioni le stabilisce lui…Nn c’è trippa per i gobbi.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome