BALDISSONI: “Il nuovo stadio è un sogno, dobbiamo realizzarlo. Per entrare nel calcio internazionale bisogna vincere trofei”

20
644

IL DG INTERVIENE A ROMA TV PER PARLARE DELLO STADIO A TOR DI VALLE – Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni della Tv ufficiale giallorossa per spiegare l’importanza del nuovo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle:

“La qualificazione ottenuta il 5 dicembre con il primo posto nel girone e il sì giunto al termine della Conferenza dei Servizi costituiscono una giornata straordinaria. A causa dello scarico di adrenalina e della gioia di quella giornata si è dormito poco. Però, essendo abituati a pensare al futuro, la mattina dopo siamo tornati a lavorare, con lo stesso entusiasmo. Quello che manca per portare avanti l’esecuzione dello stadio non ci consente poi di dormire, meglio lavorare e raggiungere i prossimi obiettivi quindi. Lo stadio porterà altre notti insonni ma io spero che porterà tanti notti magiche per i tifosi della Roma. Se ne parla da tanti anni del sogno di avere una propria casa e rischiava di rimanere solo un sogno, qualcosa di irrealizzabile con cui dilettarsi solo a livello intellettuale. Invece noi dobbiamo impegnarci per realizzarlo. Andando in giro per l’Europa si percepisce, anzi, si tocca con mano l’importanza di queste strutture moderne, in qualche modo diventano iconiche, anche noi perciò possiamo avere questo elemento identitario della Roma, del tifoso della Roma e delle esperienze che il tifoso della Roma potrà condividere con gli altri tifosi e con la squadra stessa. Si acquisirà un valore d’intimità all’interno della propria casa. Evidentemente quello che sono in grado di fare i tifosi della Roma non riesce agli altri e questo lo dice la squadra. La Curva Sud non a caso è diventata un elemento identificativo di tutti gli ultrà del mondo, quindi immaginiamo cosa possa essere esprimere quel tifo all’interno di uno stadio che è in grado di amplificarne gli effetti. Per la Roma, come per qualsiasi altro club, avere un’infrastruttura di proprietà è la base per lo sviluppo della propria attività, è il centro di aggregazione e l’elemento che consente la pianificazione di tutto quella che è l’evoluzione del proprio business. Le iniziative che si andranno a organizzare permetteranno di sviluppare il brand e i ricavi. La missione del presidente Pallotta è quella di portare a Roma un centro di aggregazione che possa consentire alla Roma di mettersi in competizione con i migliori centri di intrattenimento presenti in Europa che fanno capo a città come Parigi o Londra. Ovviamente non basterà solo lo stadio, andrà sviluppata una politica in stile Juventus in modo da arrivare a beneficiare di un effetto positivo e diretto sui risultati della squadra. Tutti i campionati giocati dai bianconeri nella nuova struttura sono stati vinti, evidentemente, per entrare nel calcio internazionale bisogna vincere dei trofei”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePalkin (ad. Shakthar): “Se abbiamo eliminato il Napoli dovremmo battere anche la Roma”
Articolo successivoPrimavera, ROMA-CHIEVO: 1-0 Una prodezza di Marcucci vale tre punti importanti. Nura in campo per 60 minuti

20 Commenti

  1. Evidentemente per entrare nel calcio internazionale bisogna vincere trofei? Bravo ci sei arrivato… bisogna seguire il modello Juventus? Vallo a dire a sti quattro piagnoni che scrivono quassù.. per loro la Juve vince perché ruba… e adesso contro di te , ce la faranno ad inveire? No la risposta è no…il versetto recita che non bisogna mai andare contro la società… da bravi cornuti

  2. Stavolta caro Evangelista il problema non è la Società anzi mi pare doveroso dare atto di aver vinto, con molta pazienza e intelligenza, una grossa battaglia per lo Stadio e anche di aver preso Monchi ( D.S. tra i più quotati al Mondo e anche il più pagato) e di avergli consentito di investire sul mercato circa 120 milioni. Il problema, per ora almeno, con tutti i possibili complimenti a Difra, è proprio Monchi e le sue scelte di mercato, a parte l’immenso ma non eterno Kolarov. Per ora, infatti, Difra sta lavorando praticamente con la squadra dello scorso anno con il solo Kolarov in più (oltre a Florenzi e Pellegrini ma non è sacco Monchi) e con un Salah in meno considerato,ad ora, il giocatore migliore al Mondo per rendimento complessivo tra goals ed assists. La fascia destra?

  3. Mi manca De Ciccoooooooooooooo………Sento tanto la sua mancanza. Torna ti prego, scrivi qualcosa di cui si può…sparlare. Tornaaaaaaaaaaa,,,stà casa aspetta a teeeeee !!!!

  4. Evangelista, ma non credi che per vincere trofei si debba programmare? E programmare vuol dire anche sperimentare e quindi la possibilità di sbagliare, proprio come è successo e questo mal si concilia con la fretta di vincere; per quanto riguarda la rubentus, è vero che vince perché è forte ma questa sua forza deriva anche dagli imbrogli e dal potere occulto che esercita.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  5. Un membro della società di nome baldissoni ha detto chiaramente che bisogna seguire il modello Juve che è un modello vincente… ancora nessuno ha risposto… romano1 il tuo discorso non fa una piega , ma il messaggio di oggi non è contro la società … mi sono rivolto alle bandiere che scrivono quassù.. tutte le volte criticano la Juve dicendo che ruba e adesso che il capostipite ha detto che bisogna seguire il loro modello , che rispondono?

    • Parli del modello Juve tanto per , perché se Vuoi il modello Juve inizia tu , fai come i Rubentini nei riguardi della società : genoflettiti e bacia la mazza.

    • La Juve – facilitata anche da una collusione decennale col potere – ha indubbiamente anche in campo una mentalità vincente che a Roma mai si è vista. Su questo io sono d’accordissimo che bisogna imitare il “modello Juve”. Per quello che riguarda il campo, però, non altro.

    • e che ne sai se qualcuno de quelli a cui ti riferisci non lavora per la società???
      di conseguenza il tuo si può associare anche ad un’attacco alla società… 😉

  6. Evangelista, Baldissoni ha parlato dello stadio e quando ha indicato lo stile Juve si riferiva al Target che gli zebrati sono riusciti a raggiungere grazie alla realizzazione dell’impianto che ha procurato sia successi sportivi che incrementi economici. Detto ciò rimane il fatto che la Juventus è e rimarrà per sempre una società di ladri e dopati che mai e poi mai potrà essere considerata quale modello da seguire.

  7. cosa ci sia da ridire su ciò che ha detto Baldissoni non riesco proprio a capirlo, evidentemente c’e gente che si spaccia per romanista e cerca in tutti i modi di coprire di merda tutto ciò che di buono sta ottenendo la società. E’ chiaro che l’approvazione dello stadio e’ un mattone primario per una grande società in futuro, la solidità di una grande società può aprire le porte finanziare impensabili, sponsor, pubblicità nello stadio, calciatori che guardano con altri occhi alla Roma. Ho detto in altre occasioni che siamo a Roma, non a Milano o a Torino, fiat,pirelli,berlusconi,moratti e via dicendo siamo a Roma e stiamo pensando in grande ed io voglio crederci a dispetto di altri che preferiscono guardare gli altri
    a …………………………

  8. Lo stadio per una società è come la casa per un cittadino, senza sei sempre un nullatenente, non puoi fare nessuna miglioria non è casa tua.

  9. Ma quanto deve durare ancora questa sfida tra i pro società e i contro? Che palleee ma sostenete la Roma e non rompete il caxxo! Sempre i soliti noti che scrivono sempre le stesse stronxate ma che fanno fatica a scrivere Forzaaaaaa Romaaaaaa!

  10. @Curvasudforteromana la smetterei di dividere i pro e i contro, sensiani e pallottiani, marionette e baldissonette…la verità è che esiste un’unica, sola, differenza: quelli che hanno capito (e avevano intuito da tempo) e quelli che ancora non l’hanno capito, che questa sarà la società più vincente della storia dell’A.S.Roma.

    C’è solo l’A.S.Roma!!!

    Daje!!!

  11. Fabio2 sono d’accordo….siamo vicini a questa squadra, tifiamola, sosteniamola e Annamo a vince! Basta con le diaspore interne non se può più! Forza Roma sempre!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome