Rambo Mandzukic, 13 punti di sutura: Roma sì o no?

1
562

NOTIZIE ROMA CALCIO – A causa della ferita al polpaccio destro riportata contro il Bologna, Mario Mandzukic adesso ha ben tredici punti di sutura: riusciranno a fermarlo in vista della gara delicatissima contro la Roma? Al momento più sì che no ma conoscendo la sua anima da Rambo la decisione sarà portata proprio al fotofinish e a ridosso della partita. Nulla verrà sottovalutato ma sarà lo stesso giocatore – in base alla propria soglia del dolore e in pieno accordo con lo staff medico – a decidere se mettersi a disposizione oppure no per la gara del 23. Ieri, ovviamente, il gigante croato non si è allenato e non farà parte della gara contro il Genoa.

LICHT, DYBALA E PJACA Intanto, si è rivisto in gruppo Lichtsteiner mentre Cuadrado, Chiellini e Buffon hanno fatto lavoro personalizzato: naturalmente gli ultimi tre non ci saranno per la gara di domani sera contro il Genoa (Coppa Italia); mireranno direttamente il grande appuntamento con la squadra di Di Francesco. Lo svizzero, invece, dovrebbe poter giocare in Coppa, palcoscenico in cui probabilmente si rivedrà Paulo Dybala dall’inizio oltre a Bentancur e Marchisio. Probabilmente ci sarà spazio anche per Marko Pjaca: il baby croato ha ricevuto la prima convocazione per la gara di domenica scorsa contro il Bologna e – se non dall’ inizio – dovrebbe poter rientrare a diversi mesi di distanza da quell’infortunio al ginocchio.

DRITTE PJANIC Fra i più in forma della Juventus attuale c’è Miralem Pjanic. «La punizione di ieri contro il Bologna? – racconta il regista a Jtv – Non era semplice, perché la posizione era decentrata, ma c’era lo spazio per calciare, ho calibrato bene la forza e ho angolato bene. Poi ci vuole anche un po’ di fortuna… La sfida di punizioni con Dybala? Sta andando bene. Ci alleniamo per fare quanto mi è riuscito ieri. La fase difensiva è ciò che ci mancava a inizio anno. Eravamo un po’ troppo “leggeri”. Ora invece siamo in un buon momento, abbiamo la giusta cattiveria e anche contro avversari quotati come Barcellona, Napoli e Inter abbiamo concesso poco, dimostrando che la squadra c’è, è presente e ha una buona condizione atletica, tattica e tecnica. Lo scudetto? Si deciderà alla fine. La Roma? Squadra che sa quello che vuole e che sta facendo un ottimo campionato».

VISITA Ieri pomeriggio, dopo l’allenamento, Allegri, Barzagli, Chiellini, Pjanic, Matuidi e Douglas Costa hanno visitato il reparto di oncoematologia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Un’ora e mezza di selfie, sorrisi, autografi e abbracci con i piccoli pazienti per augurare a tutti loro un felice Natale.

(Gazzetta dello Sport, M. Dalla Vita)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaso Ljajic, respinto il ricorso della Roma sui bonus da pagare alla Fiorentina
Articolo successivoAllo Stadium un’invasione giallorossa

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome