SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Acea Stadium? E’ arrivata la smentita…Credo si vada su settori diversi… Poi per carità, ci vuole sempre rispetto per le notizie…nessuno si inventa niente… A volte cose che vengono raccontate non si verificano… Indagine su Giacomelli per la foto di Totti? Dipende da chi c’è nella procura federale, chi ti ci ha messo, per chi lavori… Senza girarci intorno, la trovo una cosa incredibile… Così si alimenta il sospetto, ed è molto grave… Salah? Secondo me sarebbe stato perfetto per il gioco di Di Francesco: mancino che si accentra, ha il dribbling, ha il tiro… Lui ha deciso di andare via perchè voleva tornare in Inghilterra…e poi ci sono dei soldi di mezzo… Insomma Salah non ha avuto alcun tentennamento, aveva voglia di fare questa esperienza…ma non sarebbe rimasto mal volentieri alla Roma…forse se avessi puntato forte su di lui, avresti potuto tenerlo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vorrei sapere quali sono i poteri forti che abbiamo battuto per fare lo stadio della Roma… Abbiamo Unicredit che è stato il fulcro, poi abbiamo Ghizzoni, Fiorentino, Caltagirone, grazie al quale la Roma avrà lo sponsor che sarà Acea… Abbiamo battuto i poteri forti: gli ambientalisti, Italia Nostra, gli animalisti che volevano salvare le rane…pensate un po’… Come volevasi dimostrare, l’Italia non può cambiare… Anche se arrivasse Che Guevara, nel giro di qualche mese lo vedremmo girare con la Jaguar…. Il nuovo inno italiano potrebbe diventare “Viva la pappa col pomodoro“…”
David Rossi (Roma Radio): “Partita determinante domani, da dentro o fuori…Della Coppa Italia non gliene importa niente a nessuno fino a quando arrivi ai quarti, e quando arrivi a giocare con la Juventus diventa importante… poi dopo in semifinale ci sarebbe il Napoli… Insomma, la Coppa Italia alla fine è una competizione che piace e importa… e siccome domani è una partita da dentro o fuori è una partita fondamentale…e non la snobberei per niente…. Non credo che mister e squadra abbiano intenzione di snobbarla…ci tengono a vincere qualcosa quest’anno…e magari non soltanto la Coppa Italia… Voglio vedere una Roma convinta e determinata che batte anche con una certa nonchalance il Torino, per poi concentrarsi sulla Juventus…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La partita alle cinque e mezza di pomeriggio declina la partita in una situazione squallida…c’è rischio di poco interesse non solo del pubblico…C’è tanta gente che non potrà vederla e non solo allo stadio…e non vorrei che questo si riflettesse anche sulla prestazione della squadra, magari condizionata dal deserto dell’Olimpico… Fra l’altro è una partita tutt’altro che facile contro un Torino che giocherà coi titolari, e rischi di uscire per una serie di motivi… Io lo dico in anticipo, non darei colpe alla squadra e al suo allenatore se succedesse, perchè è una situazione assurda… Nella settimana di Juve-Roma, tu fai giocare nel deserto dell’Olimpico, al freddo, contro una squadra che sarà lì all’arma bianca…perchè, che deve chiedere il Torino al campionato?”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io non sono d’accordo con Maurizio (Catalani, ndr)…e il 26 maggio, e lo Spezia, e l’anno scorso la Lazio… Tu sei la Roma, e anche con la formazione che leggo sui giornali oggi le chiedo di battere il Torino perchè è ampiamente nelle sue possibilità…. poi se esci con la Juve a Torino o nel doppio confronto col Napoli, allora ci sta…Ma se esci domani, per di più in casa, allora è grave… Mi sembra poi di non essere credibile… Non è che siccome reputo Di Francesco un bravissimo allenatore, se sbaglia non gli si dice… Per me se la Roma domani esce è grave, punto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io sono convinto che la Roma farà una grande partita a Torino…ma potrebbe non bastare… La Juventus oggi è uno spauracchio per chiunque…Napoli. Inter, Lazio… A Torino in questo momento c’è poca trippa per gatti…la Roma deve andare a fare una grande partita, e io credo che la farà… Dybala? Tutte le squadre sono felici quando non gioca, ma se in questo momento pensa alla gnocca è normale che non giochi… In questo momento la fase offensiva della Roma ha delle carenze che Di Francesco deve risolvere… E’ chiaro che Schick alla lunga può essere un’opzione valida…validissima.. ma non in questo momento…e tanto meno non può esserla contro la Juventus…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Juventus ora è al 90%, manca solo Dybala… La Juve in questo momento è molto molto forte…è recuperata… La Juve non può permettersi di perdere punti rispetto al Napoli e deve tenere lontana la Roma… Per la Roma però è più importante, perchè non puoi permettersi di perdere terreno in questo momento…attenzione, se punta allo scudetto…se invece punta ad arrivare tra le prime quattro è diverso… E non dimentichiamoci che la Roma le grandi partite le fa contro le grandi…non possiamo credere che la Roma sia quella vista nell’ultima partita..non sarà così…Il calo di Dzeko? L’anno scorso aveva Salah, quest’anno non ha nessuno ancora. Non è un caso che la Roma abbia fatto solo 28 gol…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Di Francesco deve trovare un modo per far coesistere Dzeko e Schick, ma al momento deve tornare alla vecchia formula…La Coppa Italia è importante, soprattutto per la proprietà americana che finora non ha vinto niente. Quindi è bene andare avanti e poi fra qualche mese, casomai, fai le scelte. Occhio, però, ad arrivare al meglio alla sfida di sabato perché è troppo importante. Il Torino alterna buone prestazioni a pessime. Con la Juve è una partita importantissima, lo è stata sempre nella storia. Io l’ho sempre sofferta molto, ho preso la Juve più forte di tutti i tempi ma ho anche vinto qualche volta. Sabato un pareggio non scontenterebbe nessuno. Anche se dovesse vincere una o l’altra, non vedo fughe all’orizzonte…”
Franco Melli (Radio Radio): “Di Francesco può fare miracoli, ma per la Roma la sfida contro la Juve arriva nel momento peggiore possibile visto come sta la Juve e come sta la Roma… Anche il romanista più sfrenato deve riconoscere che la Juventus sta meglio, ha più soluzioni…ha una varietà di soluzioni impressionante… Se mi dovessero dire in questo momento chi vince, per me è favorita la Juve…L’ultima partita di Dzeko è stata proprio un pianto, ma su di lui ci sono tante contraddizioni. Questo ragazzo mi pare ancora un po’ sperduto. Per la Roma la partita con la Juve arriva nel peggior momento possibile, visto che i bianconeri stanno meglio…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La difesa della Roma è quella che mi convince di più tra quelle delle big italiane, lo dicono i numeri. I giallorossi hanno una fase difensiva che ha mostrato affidabilità. Poi c’è il rovescio della medaglia, ovvero la sterilità dell’attacco. Insieme Dzeko ed El Shaarawy hanno fatto gli stessi gol di Dybala, in crisi da un mese e mezzo. Schick? Difficilmente lo vedremo dal 1’ allo Stadium. Alla Roma manca il secondo cannoniere, e in questo momento purtroppo anche il primo…”.
Dalle parti di rosico rosico da oggi sono si sono aggrappati di nuovo ai gobbi, perchè sanno bene che se le cose dovessero girarci per il verso giusto a Torino, per loro sarebbero notti da incubo…… Ripeterò sempre, fino allo sfinimento: laziali pezzenti nell’anima, privi di una vita propria, sempre con il naso ficcato nelle cose di casa ROMA!
”Poi per carità, ci vuole sempre rispetto per le notizie…nessuno si inventa niente… A volte cose che vengono raccontate non si verificano…”
AhAHAHbuahahahabuahahahahahah!!
Che sfacciataggine! Questi pretenderebbero addirittura di raccontare che Cicciolina rimase vergine a vita
A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire, Niente paura, ci pensa la vita, mi han detto così
La gente non va allo stadio per molteplici motivi, sicurezza, prezzi alti, ingiustizie sportive, difficoltà a comprare biglietti, tornelli stressanti, mancanza di folclore altro che il giocare di pomeriggio. Una volta gli stadi si riempivano sempre e specialmente di pomeriggio, ricordo le partite di coppa campioni e uffa che si giocavano presto con stadi zeppi. Anzi si da la possibilità a chi viene da fuori con i mezzi di partecipare.
Il nome del nuovo stadio sarà…” MAALOX STADIUM” AHAHAHAHAHA
Non me ne frega una benemerita mazza della partita col torino, per me la può pure perdere perché la coppa italia vale una sputacchiera, l’importante è che non vadano ai supplementari
“Abbiamo Unicredit che è stato il fulcro, poi abbiamo Ghizzoni, Fiorentino, Caltagirone…”
Caltagirone? ma che davero???? sarebbe pro stadio secondo Orsi con la C? e De Cicco? da che giornale scrive?
questo oramai ha i neuroni intasati di borotalco, capisco che ciò che rimane dei suoi ascoltatori non ambisca mediamente ad un premio nobel, però c’è un limite alla demenza, vorrei sapere chi possa annuire a delle idiozie simili.
Poi Unicredit, me fa ride, mica Goldman Sachs eh?
meno male che era pro stadio, sta a rosicà più del laziale medio, è puro livore sotterraneo.
Sperava non si facesse, così poteva ambire in qualche ruolo di sottopanza dell’angelucci di turno dopo gli americani, che a sto punto non se ne vanno più.
Adelmo.. una domanda seria, alla quale non trovo ne cnferme ne smentite… è vero , o no senza troppe spiegazioni, che un istituto estero, quindi la GS, non può immettere denaro direttamente ma solo tramite altri istituti italiani???
Niente, GS, continui da mesi a fare domande a destra e manca, e, puntualmente, nessuno ti risponde. Una domanda, invece, a te stesso sul perchè di tutto ciò, non provi a fartela, una volta tanto?
Probabilmente non risponderesti a te stesso neanche tu.
Gli ho risposto giusto per interrompere sta nenia che lui fa domande scomode a cui nessuno sa rispondere, e non invece domande cretine a cui nessuno vuol rispondere.
tra i clienti di Goldman Sachs c’è pure il governo italiano, evidentemente è tutto un gomblotto daabanga-pluto-giudaico-romanista contro Lotito e Diaconale.
Adelmo, sei stato magnanimo a rispondere a GS, mi compiaccio, ma m’hai fatto morir dal ridere perchè anch’io penso, come te, che lui, in piena auto esaltazione, si reputi uno “che fa domande scomode.”
Nel caso di GS, si può tranquillamente dire che la celebre massima “domandare è lecito, mentre rispondere è cortesia”, se ne può tranquillamente andare a donnacce di facili costumi.
caro Amedeo, vedo che nonostante io eviti accuratamente di risponderti te non riesci a fare a meno, un pò come Step… che dire… ognuno la vede a modo suo, il non saper rispondere può anche essere una conferma del sistema da radiolaio, si dice una bugia tutti i giorni affinchè diventi una verità, come per me per lo Stadio, dove l’unico post (di 3/4anni fa, quando ancora non era stata scelta l’area) contro l’ha trovato Adelmo su un’altro forum in un contesto diverso… pure qui… dove la vedi la critica alla ASRoma o Pallotta, ma perchè anche se fosse ha fatto qualche reato??? …è che avete bisogna di immaginarie battaglie, quando ce ne avemo di vere da fare(per la ASRoma), il mio è più un richiamo a dire non dire falsità per elogiare il proprio datore o idolo… saluti
Si vede che per la tua nota malafede hai cercato pochissimo.
Bastava andare nel sito di GS Italia, tu che sei GS ste cose dovresti saperle.
Un estratto:
“Nel 2001, Goldman Sachs ha assistito Montedison nella difesa dalla scalata da parte di Italenergia, una partita per il controllo di uno dei primari gruppi industriali in Italia che ebbe allora un ruolo determinante nel ridefinire l’equilibrio finanziario e imprenditoriale del Paese.
Oggi siamo una delle principali investment bank internazionali operanti in Italia, ed offriamo la nostra intera gamma di servizi finanziari ai clienti italiani – grandi gruppi industriali, istituzioni finanziarie, imprese familiari – oltre che al Governo Italiano ed alle società ad esso collegate.”
Pure Montedison è daabanga?
bastava di un si o un no… quindi Golden Sachs può finanziare, o altro, direttamente un’impresa, o altro, italiana???
cos’è che non hai capito della frase in italiano semplice “ed offriamo la nostra intera gamma di servizi finanziari ai clienti italiani”?
possibile che pure quando ti si risponde continui a fare domande? capisco che sai fare solo quello e non sai ascoltare le risposte, però c’è un limite. Forse è meglio non risponderti come fanno tutti gli altri?
oramai quaglie e mariones se ne sono quasi ite, sono rimasti pochi esemplari e i soggetti con problemi comportamentali patologici.
Vedi te a quale categoria vuoi appartenere. Facce sape’.
ai ragione Adelmo, cercando mejo si trova…
“A.S. Roma S.p.A. rende noto che, in data odierna si è perfezionata l’operazione avente ad oggetto la rinegoziazione dei termini e delle condizioni dell’operazione di finanziamento, conclusa il 12 febbraio 2015, mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari a 175 milioni con Goldman Sachs International e Unicredit S.p.A., in qualità di Mandated Lead Arranger e Bookrunner, nonché delle garanzie ad essa connesse” 22 giugno 2017 … credo che un’esempio diretto sia più chiaro di mille parole in politichese…
A casa tua “tramite” cosa significa? Che fa solo da veicolo prendendosi una percentuale. Sarebbe questo il grande business di Unicredit?
vedi Jonny, il succo non è ne la banca ne Pallotta, il succo è che si usa dire delle falsità o mezze verità per tirare acqua al proprio mulino, il che normalmente è lecito e consentito… però poi non veniamo qui a fare la morale quando l’altri fanno la stessa cosa contro di noi, accusando di voler fare domande scomode solo perchè li si sbugiarda… noi siamo romanisti e per antonomasia non ci mischiamo in questi giochetti (come nel rigore generoso, nn ricordo quale, di qualche partita fa, perchè negarlo come i rubentini?) saluti
Grande Adelmo cosi il boia se piava tutte le meio dirette mattudine pe di che ciaveva ragione lui(grande mariolone) e vommità a rotta de collo contro a Roma.Sempre Daie Roma Daie.__…..___…..___…..___….
Grande Adelmo cosi il boia se piava tutte le meio dirette mattudine pe di che ciaveva ragione lui(grande mariolone) e vommità a rotta de collo contro a Roma.Sempre Daie Roma Daie.__…..___…..___…..___….Grazie Pallotto vero giornalai???……………
Sciacquati la bocca maiale!!!
Rosica, rosica. Come rosica Marione Corsi! Non si riesce a darsi pace. Non sopporta che la Roma abbia il suo stadio. Sperava tanto che avesse la curva intitolata a Mario Corsi.
Qualcuno spieghi a Marione che Unicredit non è più azionista della Roma da 4 anni, che Fiorentino e Ghizzoni non sono più dirigenti di Unicredit da 1 anno e mezzo e che Caltagirone ha venduto le sue azioni di Acea ai francesi di Suez. Sapesse mai qualcosa……
Lei ha dei figli? No tengo nu comoare-nipote ed e’proprio a lui c’aggia mandare sta lettera..caro Giuseppe compare nipote..io a Napoli stoce facenno la vita dello Signore…Peppiniello quella pizzette diventano due… ( Miseria e nobiltà) con questi rosiconi si potrebbe fare ( Miseria e NULLITÀ )