Verdi speranza: alla Roma piace

22
798

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Simone Verdi sarà uno dei pezzi pregiati del mercato invernale, specialmente dopo le ultime dichiarazioni del presidente del Bologna, Joe Saputo, che ha messo in vetrina il suo gioiellino. Alla Roma il giocatore piace, sia per le sue qualità tecniche che umane. Il problema nasce dalla quotazione raggiunta dal suo cartellino (20 milioni di euro, e gli emiliani non fanno sconti) sia perchè sul giocatore ci sono anche Juve, Napoli e Inter, e a Monchi non piace l’idea di partecipare a un’asta.

A 25 anni, Verdi ha raggiunto finalmente continuità di prestazioni ad alti livelli: lo scorso anno aveva segnato 6 gol in tutto il campionato, meritando la Nazionale, mentre in questa stagione è già a 5 e ha fornito 4 assist. Considerando gli ottimi rapporti tra le società, in un’eventuale trattativa potrebbe entrare un giocatore della Roma: magari proprio Ünder, che sarebbe stato in ballo con il Sassuolo in caso di accelerate su Berardi (rinviate a giugno).

Ma attenzione a possibli sorprese dall’estero: dalla Croazia intanto emerge l’indiscrezione di un’offerta della Roma per il talentuoso Ante Coric, centrocampista offensivo classe ’97 della Dinamo Zagabria. Monchi sarebbe pronto a investire 12 milioni per quello che in patria viene definito il nuovo Modric. Per il centrocampo continua a piacere molto anche Barella del Cagliari.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Torino, le probabili formazioni dei quotidiani: giallorossi inediti, spazio alle seconde linee
Articolo successivoRickcorsa

22 Commenti

  1. Invece se serve, alle aste partecipiamo..Schick vi dice qualcosa? Pecorari con la penna? O vi partecipano solo i cinesini e i calabresi di Torino …

  2. Verdi è senz’altro più forte di Berardi e Defrel, ma è pur sempre un mezzo giocatore.

    Per rinforzare seriamente il nostro attacco serve un innesto di livello pari o superiore a Salah.

    Per esempio quel Florian Thauvain che tanto decantavo in estate. Con una trentina di milioni lo avremmo potuto strappare ai marsigliesi che, dopo l’ esplosione della punta mancina, in estate ne chiederanno non meno di 60, 70.

    Peccato

    • Condivido tranne per il fatto che Verdi sia un mezzo giocatore. Se arriva dobbiamo esserne contenti, è solo esploso tardi e preferisco uno così ai Berardi che vengono pompati dai 18 anni. A tutti i modi, sì, andava preso in estate un esterno forte come Thauvin, ma anche Lucas, Mahrez, Suso per motivi vari vogliono scappare dalle rispettive squadre. Per come la vedo io Monchi ha ampia scelta nel ruolo, pescherà bene.

  3. Verdi mi piace tanto, ma costa troppo! E anche il fatto che cmq viene da una squadra come il bologna non aiuta perche roma e bologna sono realta’ diverse.
    A 10 ml di meno il rischio ci poteva stare, ma cosi no.
    Serve un calciatore che faccia subito la differenza per poter competere sul serio per il campionato.
    Concordo con chi ha tirato di nuovo fuori il nome di thauvin…ma ormai!!

  4. Se la Roma riterrà di intervenire a gennaio per un centrocampista punterei senz’altro su Coric, sono quei giocatori che se ci credi o li prendi subito o non li prendi più. Darmian in prestito con diritto di riscatto andrebbe benissimo ma senza toccare Emerson. Quale esterno alto, ormai da dimenticare Thauvin, io prenderei Politano magari scambiandolo con Defrel.
    Per Verdi il discorso è diverso e potrebbe rappresentare comunque un’opportunità ma, parimenti, dovrebbe essere impostato sempre su uno scambio con Defrel che,per rivalutarsi, ha necessità di giocare con continuità. Nella Roma, con il rientro di Schick e la presenza casomai di Under è comunque necessariamente chiuso.

  5. L’ideale, per potersi muovere sarebbe liberarsi di B.Peres ma anche in prestito con gli oltre due milioni l’anno che percepisce, sarà comunque molto difficile condizionando l’opportunità di intervenire per un terzino destro considerando che Karsdorp, tra febbraio e marzo rientrerà. In conclusione, atteso il passaggio del turno di Champion con l’occasione da sfruttare di poter passare un altro turno che significherebbe prestigio e ulteriori 12/15 milioni, punterei su Coric, Barella o Torreira e prioritariamente su un esterno alto a destra.

  6. Mahrez, Di Maria, Lucas Moura ci servono Top Player no giocatori da Bologna che. non hanno mai visto un campo Internazionale! Verdi sarà buono per farr la. riserva a uno di questi o Tauvin come dicrva qualcuno con Under in prestito per farlo crescere e unontra Defrel e il Cecoslovacco che se ne va ( 2 strappini)

    • Gentile utente, ti invitiamo a non storpiare i nomi dei nostri giocatori (comportamento poco romanista) e a non “trollare” con commenti sempre dello stesso tenore volti a creare attrito con gli altri lettori, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti. Grazie e buon proseguimento.

  7. Dipende dal prezzo, caro Davide.

    A 10 milioni, sarebbe anche una buona riserva.

    Siccome il Bologna te ne chiede il doppio e devi già recuperare i 23 di Defrel, ľ operazione non è utile da lato, nè ti fa crescere (COME DOVRESTI) dall’ altro.

  8. 20 milioni per Verdi lo prenderei subito. credo che se non si definisce subito il suo cartellino cresca molto di più. per quanto riguarda Antic spero che Monchi sappia i fatti suoi ma non credo sia un test probante il campionato in cui gioca.In realtà questi giocatori non servirebbero ma ci vorrebbe un regista forte per far girare la squadra che non può essere un ventenne slavo

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome