Se parte Emerson si va su Darmian

21
1454

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Solo qualche giorno fa Monchi ha smentito le voci su una trattativa con la Juventus per Emerson Palmieri, ma oggi il Corriere dello Sport insiste: il brasiliano potrebbe lasciare la Roma davanti a un’offerta ragionevole, che verrebbe a quel punto ascoltata dal club capitolino. Oltre ai bianconeri, c’è il Liverpool sul giovane terzino giallorosso.

E se Emerson dovesse davvero fare le valigie già da gennaio, Monchi avrebbe già pronto il sostituto: si tratta di Matteo Darmian che non trova più spazio con il Manchester United di Mourinho. I giallorossi lo vorrebbero prendere in prestito con diritto di riscatto, ma bisogna capire se gli inglesi accetterebbero questa formula. Darmian, 28 anni, sarebbe un ottimo ricambio sia per la sinistra che per la destra.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRickcorsa
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – C’è anche Barreca nel mirino di Monchi

21 Commenti

  1. Perchè dare via un titolare per i prossimi anni per avere al suo posto un ricambio per un paio di anni, e magari pure a prezzi simili?

    • ma Darmian, perchè non se lo prende la Juve?
      dobbiamo tamponare a destra e demoliamo la squadra a sinistra?
      La difesa è perfetta così, con deficit a destra Kardorp permettendo…

    • appunto, non è vero ! Son tutte notizie prive di fondamento e già smentite .. forza Roma !

    • rendo noto al corrspork che in mancanza di notizie non deve rompere il kaiser con darmian alla Roma . personalmente non lo compro più da almeno 15 anni .

  2. Dopo Maximovic e Bruno Peres, Darmian è il terzo, FORTUNATISSIMO, bidone di Urbano Cairo. Esperto di frodi calcistiche

    Se dovesse partire Emerson, andrei sul napoletano Pezzella, laterale mancino dell’Udinese.

    Ne sentiremo parlare presto

  3. La cessione di Emerson (alla quale non voglio e posso credere) sarebbe la più grossa boiata societaria degli ultimi 20 anni, trattandosi di un prospetto di valore assoluto occupante il ruolo del calcio meno coperto da campioni (poi a chi? Alla Juve? Così diventiamo una barzelletta, una succursale, non credo succederà). Darmian datelo alle galline, italiani bene ma sono spesso sopravvalutati anche nelle quotazioni. Emerson è nostro e deve rimanere a Roma.

  4. Carissimo Dark, sono d’accordo in parte.

    Hai ragione, gli italiani (e non solo) del nostro campionato sono tutti sovradimemsionati. Questo “vizio” è molto diffuso, a partire da noi romanisti, che siamo soliti sovrastimare i nostri eroi.
    In estate sembrava quasi che Rudigher valesse più di Koulibaly e Manolas fosse un centrale da 70 milioni. Non è così.
    Per me Emerson è un buonissimo prospetto, giovane e con margini di miglioramento.
    Tuttavia non lo ritengo un campione nè un talento di valore assoluto.

    Per una trentina lo si rimpiazza egregiamente

  5. Per il resto, concordo con te.
    Meglio non darlo alla Juve (il caso Pjanic, venduto malissimo, grida ancora vendetta).

    Sopra indicavo Pezzella, perchè costa un piatto di lenticchie e mi sembra molto più forte del costosissimo e sopravvalutato Darmian

    Buona giornata

  6. Giusto, chiunque ha il suo prezzo e se arriva l’offerta irrinunciabile, perché no?
    Solo che Emerson è giovine e di ottime prospettive. Se la Roma vuol crescere in prospettiva, stabilizzando la rosa, forse dovrebbe puntare su di lui (e sugli altri giovini: Alisson, Karsdorp, Pellegrini, Gerson, Schick, Florenzi, Defrel…).

  7. Per me sono tutte boiate. I terzini del futuro della roma saranno emerson e karsdorp! Con luca pellegrini rincalzo di emerson. Io credo che la roma se vuole puo’prendere darmian senza vendere nessuno!

  8. Concordo Lando, di Pezzella non se ne parla molto, ma è un esterno sinistro veramente interessante ma lo sa anche l’Udinese e non credo che il suo costo possa essere inferiori ad almeno 10/12 milioni. Se poi veramente si dovesse cedere Emerson (ma per gennaio non credo) potrà essere eventualmente solo per arrivare a un esterno destro di livello che possa completare la rosa. Sono convinto che, vista la possibilità concreta di superare un altro turno di Champion e di competere per le posizioni di vertice del Campionato fino alla fine, la Roma non si farà sfuggire l’occasione intervenendo adeguatamente sul mercato di gennaio. Anche a me Darmian non convince eccessivamente, però può coprire entrambe le fasce.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome