“ON AIR” – CATALANI: “Schick sicuro campione, non giudichiamolo da stasera”, AUSTINI: “Gerson ha un futuro come centrocampista”, RENGA: “Contro la Juve a Torino c’è poco da fare”, CORSI: “Mancini a Trigoria? Io non l’avrei fatto entrare”

11
598

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Gerson? Vedo fargli fare le cose migliori quando gioca a centrocampo, non mi sembra abbia il passo dell’esterno d’attacco… Per me ha un futuro a centrocampo… Giusto dare spazio a Under che ho visto vivo e partecipe in quei minuti contro il Cagliari…questo ragazzo va assolutamente aspettato, e non me la sento di bocciarlo come hanno fatto in molti… Schick ha grandissime qualità e non so quanto la questione ruolo abbia inciso nelle sue prime prestazioni, io penso sia più una questione di condizione fisica…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mancini non l’avrei fatto più entrare a Trigoria dopo la condanna per violenza carnale…a me mi fa schifo come uomo…io non l’avrei più fatto entrare a Trigoria…  Questa sera Roma-Torino…vedo dai giornali che anche loro faranno giocare le riserve…e le riserve della Roma contro quelle del Toro, lo capite da soli…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “So che Moreno è un giocatore che dà sempre il 100% anche in allenamento, dando qualità all’allenamento tenendo sempre alta la concentrazione anche del resto del gruppo e questo è molto importante per l’allenatore… Io penso che Di Francesco tenga in considerazione la partita con la Juve, ma anche la partita di stasera in Coppa Italia… Con tutti questi cambi riuscire ad avere lo stesso atteggiamento di squadra e vincere stasera sarebbe un grande risultato…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sulla qualità di Schick non ci sono dubbi, e stasera mi aspetto molto da lui… Ma non si può chiedere a un giocatore che non ha fatto la preparazione di essere decisivo in una partita… Schick è un giocatore che cambierà le sorti di questa squadra, è un fuoriclasse, ed è destinato purtroppo ad avere un valore che non so se ci permetterà di tenerlo… Ma non credo si possa chiedere di essere già da stasera Schick… Mi aspetto da lui comunque un’ottima partita… La cosa che mi interessa davvero capire è come Di Francesco riuscirà a farlo coesistere con Dzeko…è una brutta gatta da pelare perchè Schick non è Defrel, non è Perotti, non è El Shaarawy…lui non si adatta… Se stasera Schick non dovesse fare capolavori mi auguro di non sentiri fischi, è stata una cosa da idioti… Schick è un giocatore che farà, ma non si può pensare “o stasera o mai più“, sarebbe assurdo…questo ragazzo ne ha passate di tutti i colori…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Gerson out stasera? Forse perchè sarà titolare a Torino contro la Juventus… La partita di oggi è da giocare eh…mica è il Cittadella o il Pordenone…è il Torino…è una partita da giocare… La Roma farà una grande partita a Torino, ma resta favorita la Juventus. Quando i bianconeri giocano in casa sono sempre i favoriti. Per i bianconeri però non sarà una passeggiata di salute, sarà una grande partita nella quale potrebbe uscire anche un pareggio…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma bisogna vedere se farà tutti questi cambi…io penso di sì…sarà una Roma strana che permetterà a tanti giocatori di tornare a giocare e ad allenarsi… ad esempio ritroveremo Emerson, che è la nota più lieta…rivedremo Moreno che era sparito… Devo dire che i motivi di curiosità sono molti… Anche il Torino farà dei cambiamenti, non così tanti, ma li farà… Juve-Roma? Intanto bisogna vedere chi recupererà…Buffon, De Sciglio e Mandzukic sembrerebbero fuori, e parliamo di tre titolari… La tradizione dice che c’è poco da fare…non ricordo nemmeno l’ultima pareggiata…mi ricordo tutte sconfitte… di solito sono partite segnate… Ma mentre la Juve sta raggiungendo il massimo, la Roma può crescere…C’è una cosa che fa ben sperare, la Roma quando gioca i big match fa sempre ottime prestazioni…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I numeri sono impietosi…perchè nelle ultime apparizoni la Roma a Torino ha sempre perso… E’ chiamata a una grande prestazione… Spero che non perda uno a zero ma che giochi con lo spirito e la personalità di Londra con il Chelsea… Ieri ho detto che se vince a Torino gli si apre il mondo, ed è proprio così… E’ chiaro che contro la Juve di questi ultimi tempi non è così semplice…ma mi auguro che ci sia la voglia di ripetere quel tipo di prestazione…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io non credo che il Torino farà turnover…è molto interessato alla Coppa Italia e quindi credo che faranno giocare i titolare… Juve-Roma? Non è il miglior momento dei giallorossi, ora vedremo se Di Francesco ha davvero la capacità di ribaltare i pronostici e vincere contro la Juventus. Scopriremo se in questa settimana ci potranno essere dei miglioramenti per dei giocatori ancora non al massimo della forma…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – C’è anche Barreca nel mirino di Monchi
Articolo successivoIl derby Roma-Lazio su stadi e investimenti rilancia la Capitale

11 Commenti

    • Ho visto sta risata e ho interrotto il lavoro per poterti salutare e spolliciare… lo sai che ti dico? m’hai messo di buon umore. Ciao Romanista vero.

  1. Non ci vuole uno scienziato per capire che questa roma non funziona con il 4 3 3. Tornasse al 4 3 1 2 o adesso con Emerson al 3 5 2 portando Kolarov a impostare . Gerson è il trequartista e Ninja torna a centrocampo con strootman/Pellegrini DDR/Gonalons.. davanti Schick è Dzeko.. fine.

    • Alex, la caratteristica di questa Roma, aldilà dei numeri nei moduli, è pressare alto.
      Questo è quello che tiene gli attaccanti avversari lontani dalla nostra area e Alisson inoperoso.

      Però è anche il motivo per cui contro le squadre chiuse fatichiamo per troppa densità davanti.

      Con la Juve non sarà così.
      Non faranno la partita come gli anni passati – Allegri l’ha messa piuttosto prudente ultimamente, contando sulla qualità di quelli che ha davanti – ma certamente non faranno il chievo o il cagliari della situazione: la Juve avanti ci verrà, eccome.

      Al netto delle condizioni non ottimali di qualche nostro giocatore, con la Juve vedremo un’altra Roma (cioè sarà sempre la stessa, ma proprio per la forza dell’avversario, vedremo un’altra partita).

    • purtroppo non sarà cosi….ci aspetteranno al limite dell’area e partiranno in contropiedeci gioco quello che vuoi….

  2. Io credo che mai come questa volta possiamo vincere a torino. Sensazioni a parte, arbitro perlomeno imparziale, ma sopratutto si potra’giocare contro una squadra che se la giochera’a viso aperto, come noi. Se la roma riuscira a ripetere una partita come allo stamford bridge,male che vada porta a casa un punto. Ma ci vuole un pressing come mai fatto finora, in casa la juve e’abituata ad attaccare non a essere attaccata!

  3. Romanista vero? Uno che dopo le sconfitte della roma con la lazio in coppa italia, dice “meglio 100mila lotito almeno qualche coppa te la fa alzare” e’una quaglia blasfema! E poi zeno’io ti voglio bene, ma la risata di bc7 fa ridere solo te!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome