I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Si è da poco conclusa la sfida tra Roma e Torino, gara valevole per l’accesso ai quarti di finale della Tim Cup 2017. Queste le pagelle ai giocatori giallorossi scelta da Di Francesco per affrontare in casa l’undici granata:
Skorupski 6,5 – Para tutto, ma nulla può sulle conclusioni di De Silvestri e Edera. Si conferma un portiere di livello.
Bruno Peres 6,5 – Spinge con continuità su quella fascia e mette una serie di cross pennellati che meriterebbero miglior sorte. Prestazione positiva quella di stasera.
Juan Jesus 5,5 – Serata negativa. Soffre troppo gli attaccanti granata.
Moreno 5,5 – Come il suo collega di reparto, ha la colpa di lasciare Belotti troppo solo in area in un paio di circostanze.
Emerson Palmieri 6 – Rientro in campo tutto sommato positivo. Pimpante nel primo tempo, cala alla distanza. Ha la colpa di perdersi Edera in occasione del raddoppio, ma oggi da lui non potevamo aspettarci molto di più.
Strooman 6 – Mette in campo la tigna, ma non riesce mai a essere incisivo lì davanti sbagliando anche un gol facile nella ripresa. Dal 76′ Dzeko 6 – Anche per lui pioggia di critiche oggi, ma quando entra in campo il peso dell’attacco aumenta a dismisura creando una caterva di palle gol. Peccato per il rigore sbagliato, anche se non lo aveva calciato male. Deve ritrovare la forma migliore.
Gonalons 6 – Tante le critiche piovute addosso a questo giocatore che però oggi ha sbagliato solo in una occasione, costruendo tanto gioco per tutti i novanta minuti. Il suo difetto è cercare sempre la giocata anche quando servirebbe un passaggio più semplice. Non è un fulmine di guerra, ma ha una buona visione di gioco e a noi oggi non è dispiaciuto. Dal 68′ Pellegrini sv.Â
Gerson 6 – Buona prestazione del giovane brasiliano. Se si velocizzasse un po’, diventerà un giocatore di sicuro avvenire. In crescita.
Under 6 – Gioca un buon primo tempo, nel secondo invece sbaglia qualcosa di troppo. Va aspettato, gli servirà ancora tempo. Dal 61′ Perotti 6 – Entra e dà più sostanza alle azioni offensive della Roma, ma non basta.
Schick 6,5 – Deve entrare nei meccanismi della squadra, ma sta ritrovando brillantezza. Segna un gol e colpisce un palo, e nel finale poteva anche fare il gol del due a due. Ha le stimmate del predestinato.
El Shaarawy 6 – Colpisce l’incrocio dei pali con un destro stupendo che meritava maggior fortuna. Va vicino al gol più volte, ma anche lui oggi ha le polveri bagnate.
DI FRANCESCO 6 – La Roma B gioca una partita di livello per le occasioni costruite: due pali, un rigore sbagliato e tante palle gol. Non troppo bene invece in fase difensiva. Questa partita poteva finire tranquillamente 5 a 2, e non è il momento di criticare la squadra come invece sentiamo e leggiamo dal fischio finale di questa partita. Oggi la squadra ha fatto una buona prestazione, paga solo tanta sfortuna e la troppa imprecisione sotto porta. La Roma deve crescere, ora serve non abbattersi ma ripartire subito dalle cose buone viste oggi.


Voti troppo alti!!
Peres e’ scandaloso,bisogna trovarli qualcos altro da fare, magari il magazziniere.
Per quanto riguarda kevin bisogna fare qualcosa, e’ tutto un altro tipo di calciatore rispetto a 2 anni fa.
Cmq se per fare un goal ci vogliono 200 tiri non andremo da nessuna parte.
Io ho discusso per aver attaccato Peres da due anni a questa parte ma oggi la sufficienza L ha meritata..
Bene bravi, finalmente na pagina che dice che peres ha giocato un discreta partita (forse solo sul secondo gol poteva fare qualcosa in più)..tutti a gettare m***a sul brasiliano..come se fosse sempre colpa sua
bene anche gerson per geometrie e fisicità (io non lo avrei tolto).
gonalons non mi è piaciuto fino all’ammonizione.. poi incredibilmente dopo essere stato ammonito invece che demoralizzarsi e sparire dal match ha provato la giocata.
under primo tempo tra i migliori, sparito nella ripresa, deve essere mandato in prestito perchè non mi sembra pronto.
el shaarawy sfortunato e impreciso.
dzeko invece non mi è piaciuto, è in un evidente periodo no.
Sono d accordo, Under nel primo tempo bene e Gerson se trova continuità di passo …
dopo questa figuraccia guai a chi tocca SCHIK…..a parte il culo del toro semo usciti da soli …due o tre elementi non sono da roma moreno gonalons e jesus….io a torino giocherei con schik, il rigore regalato e speriamo di non doverlo pagare domenica !!! sempre forza ROMA
sì
Mi sono piaciute molto le pagelle che avete fatto oggi. Leggo su altri siti voti assurdi, 4 e 5 a Skorupski o Gerson, che hanno fatto molto bene oggi… Assurdo. C’è tanta voglia di sparare a zero sulla Roma, e voi con queste pagelle cercate di difendere la squadra. Intento nobile e giusto che ho compreso al volo. Bravi.
Pali traverse errori grossolani passaggi sbagliati confusione totale…..ma con queste pagelle che caxxo di partita avete visto? Uscire così dalla coppa Italia fa tanto male…..
se qualcuno avesse dubbi sui titolari e smentito Manolas Fazio fuori ed ogni palla in mezzo e una sofferenza addirittura drammatico il cross dello 0-2 che non puo e non deve passare e arrivare sul 2 palo.Per il resto pali traverse rigore mangiato e una valanga di occasioni sprecate.La Roma in una partita ha subito palle goal su palle inattive e in contropiede che neanche dall’inizio di campionato ad oggi ha subito certo è che nell’economia della partita siamo stati sfortunati e non credo che meritassero l’eliminazione.
A me Brunetto per una volta non è dispiaciuto
A me è già più di una volta. Solo che Brunetto non và di moda…
Voto di squadra oggi ( che è quello che metto io..) : 6,5.
Gonalons disastroso. Errore solo in un’occasione?
Pagelle condivisibili e lucide.
Pagelle discutibili. La coppa italia alla fine brucia quando sei eliminato ma se la vinci e’ sempre la coppa del nonno. Pero’ indicazioni preoccupanti sulle seconde linee. Under e’ chiaramente non da Roma: altro che Dybala turco, questo e’ Iturbe turco! E pure Gerson e Peres confermano il livello medio basso. Gonalons come Paredes: ogni volta che De Rossi passeggia un campo tutti, io compreso, a invocare il sostituto che appena gli danno l’opportunita’ fa rimpiangere DDR. Idem Pellegrini. In generale invece si vede bene la mano di Eusebio: la squadra si muove organizzata nei movimenti e nel pressing come non si e’ mai vista con Garcia e Spalletti. Ma la qualita’ degli interpreti e’ ancora insufficiente per il vertice. Serve fare mercato a gennaio!
Ho la sensazione che più di qualcuno aspetti la sconfitta della roma x scatenarsi con critiche senza senso.stasera buona partita della roma..sfortunata (tanto)..non può fare a meno di dzeko (troppo.)domenica partita importante dispiace uscire dalla coppa italia..ma questa roma ha dimostrato di saper reagire nel momento giusto!! Basta polemiche inutili. .daje roma! !
L’aspetto positivo e’che la Roma gioca e anche bene,e’innegabile pero’che i gol sono troppo pochi. Sicuramente Monchi e Di Francesco sanno come e dove intervenire a gennaio.
Un regista e un difensore affidabile. Ma il primo magari che abbia corsa e tiro e siamo a posto. Magari torreira
serve un’ala che segna e fa segnare a livello internazionale ! mancano i gol e il costrutto è poca robba
a chi? alla tua lazie o alla Roma?
Chi dice che Peres ha giocato male stasera o è prevenuto o non ha visto la partita. Molti ormai seguono l’onda senza nemmeno valutare. La moda del momento è: Dzeko è una pippa, Peres è da serie B. Peres stasera ha giocato bene, ha saltato l’uomo e ha fatto spesso ottimi cross. Fatti
Completamente d’accordo con queste pagelle.. anche su peres ( e io non sono certo un suo estimatore).
Caro stef73 basterebbe portare il ninja 10 metri più avanti.
Secondo me, le pagelle non le scrive sempre la stessa persona. Voti totalmente diversi rispetto a quelli che si è assegnati finora in campionato. Oltretutto quasi tutte sufficienze pur avendo perso, in casa per giunta e fuori dalla coppa. Poi mai bisticciare con congiuntivo e condizionale : sono parenti stretti e spesso parlano l uno con l altro !
Beh, è vero che bisogna farsi coraggio, ma….porca miseria, cosa ci stà succedendo ?? Vero che i giocatori ci stanno mettendo l’anima, ma…..mi dà l’impressione che le squadre avversarie, siano più….precise negli scambi, ma questa è solo una mia impressione. La nota dolente è che anche stasera, col magone. La cena è stata un disastro, lo stomaco è chiuso letteralmente. Cmq, spero che si cerchi di riscattarci al più presto, ne abbiamo un maledetto bisogno. E’ dura ragazzi, ma…siamo allenati a soffrire, d’altronde non è che noi tifosi si possa fare qualcosa. Noi possiamo solo aiutare la nostra Roma col nostro calore e il nostro amore infinito. (ma quanto si soffre in queste serate). Daje Roma, la prima coppa è fuori, facciamocene una ragione e guardiamo al futuro, che vedo molto…
…buono! E speriamo che si migliori la mira, perché a dire la verità ….serate come questa, sono…insopportabili. Si soffre da morire……….. Daje Roma, riprenditi !!!
Me sta bene tutto…. considerazioni logiche… analisi corrette…. tutto quello che ve pare.
Ma sono incazxato come na vipere a me rode il cxlo.
Quindi me fermo qui perché altrimenti me magno Eusebio e tutti e 22!!!?
fa male uscire cosi perché la roma é stata troppo approssimativa e ha fatto troppi errori! pero baste con i piagnistei…io voio vince lo scudettooo! Se la coppa italia dev’esse la coppetta del contentino (solo perche de meio no se po fa), allora la lascio alla Lazie
Premesso che non ho visto la partita alla fine meglio aver perso subito. Si esce da una competizione inutile e ci si può concentare su gli obbiettivi SERI senza sperperare preziose energie visto che quest’anno lo scudetto non è impossibile e che se si arriva sopra la Juventus in Champions ci ricoprono d’oro.
Partita molto sfortunata! Pur riconoscendo che non sia stata certo la miglior prestazione dell’anno, avremmo meritato qualcosa di più! Credo che Under, che ha giocato bene il primo tempo, debba ancora crescere tanto per giocare in una Roma di altissimo livello, sia fisicamente, che tatticamente! È indubbio che ci manchi un’ ala destra veta di livello ed un centrocampista che faccia gioco, in grado di creare gioco, superiorità numerica e di dialogare nello stretto! Ci vuole più fantasia a centrocampo e questo porterebbe anche a maggiori verticalizzazione di qualità ! Questo tipo di giocatore proprio ci manca!
Come già detto le pagelle non hanno senso e già da come giudicano diversamente più fonti si comprende come il calcio e i suoi protagonisti lascino spazio a opinioni troppo differenti. per me, concordo con le valutazioni date a Peres (a parte l’aver consentito il letale cross del secondo goal, questa volta ha lottato, si è proposto molto in avanti e avrà messo in mezzo una ventina di palle di cui l’ultima malamente sfruttata da Dzeko di testa) e a Schick comunque positivo come Gerson ed Elsha. Partita persa dall’inizio; Moreno e Jesus, se manca De Rossi, non possono giocare insieme e quindi un voto in meno a Gonalons, Moreno e Jesus (a parte il primo goal, dove erano tutti e 3 sul secondo? ma il Toro ha creato altre occasioni, troppe per una squadra che normalmente subisce molto poco.
Classica rometta che stringi stringi grandi promesse de quà e de là e ogni anno alla fine non vince niente.
Adesso credete che vinca contro la juve?
Contro quelli perderemo, è già scritto.
E a fine anno 0 titoli, come SEMPRE.
La Coppa Italia era un must almeno arrivare in finale, ma tanto ai quarti se beccava la Juve e semifinale il Napoli e anche quest’anno niente di niente ! Speriamo in un sorteggio buono in Champions dopo aver affossato lo Shaktar, minimo bisogna vincere andata là e ritorno a casa. DAIE
Spero che scherziate quando dite che era meglio se fossimo arrivati in finale… e che siamo Inter o Lazio che dobbiamo accontentarci della Coppa Italia? CL e campionato, il secondo più del primo visto che abbiamo concrete possibilità di vincerlo. Solo la Juve ha avuto e forse ha tuttora, la possibilità di giocare in tutte e tre le competizioni senza rallentamenti.
Ho visto una buona ROMA che ha schiattato il torino. Adilà di questo dico che bisogna cominciare ad essere più umili. Vincere o cercare di vincere quello che è alla nostra portata, pensare di risparmiare i giocatori perchè la domenica successiva hai la juventus è uno sbaglio che facciamo da anni, tanto poi perdiamo uguale. non impariamo mai dal passato .
A mente fredda credo che sarebbe bastato Fazio al posto di Juan Jesus, facendo magari fare a lui e Moreno un tempo per ciascuno, per non prendere (e rischiare gol) sulle palle inattive.
Forse questo è l’unico “errore” col senno di poi imputabile a Di Francesco. Però considero la Juve dopodomani e capisco che era giusto rischiare e risparmiarlo.
La crisi del gol c’è da dopo il derby, ma per assurdo, questa è stata la Roma che mi è piaciuta di più per schemi e ritmi.
Forze Dzeko doveva entrare prima, quando entra ho rivisto il miglior Dzeko come movimenti e voglia di fare. Purtroppo poi sbaglia rigore e colpo di testa. Da quando entra Schick è un altro.
Ogni partita fa storia a se, ma il tratto comune è comunque la sfiga.
Pagelle generose soprattutto per i difensori, visto che abbiamo preso due gol, sul secondo gol Peres non è aggressivo a sufficienza, Jesus e Moreno bucano, Emerson è in ritardo e Skorupski doveva uscire prima, di sicuro con i titolari quel gol non si prendeva. Bene gli altri. Ora testa alla Juve, partita decisiva per lo scudetto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.