AS ROMA NEWS – Un allenatore arrivato in punta di piedi, con i fucili mirati addosso prima di iniziare, bravissimo fino a ieri a schivare i colpi e a far viaggiare la Roma oltre ogni immaginazione. Agli ottavi di Champions vincendo il girone più duro della storia, con la media punti più alta di sempre in campionato (teoricamente a -1 dalla vetta). Ma stavolta no. Di Francesco ha sbagliato e buttato via un obiettivo in modo sciagurato. Non era la vera Roma quella che si è fatta eliminare ieri in casa dal Torino agli ottavi di Coppa Italia. Il tecnico non accetta che i titolari mandati in campo contro i granata vengano chiamati «riserve», ma la squadra era un esperimento totale, con dieci undicesimi diversi rispetto al Cagliari. E se nella stessa partita da dentro o fuori lasci a casa Kolarov e in panchina contemporaneamente Alisson, Florenzi, Fazio, Manolas (quindi l’intera difesa), Nainggolan, De Rossi, Dzeko e Perotti, accetti di correre un rischio. In fondo, nella formazione iniziale di ieri si possono definire davvero titolari Strootman ed El Shaarawy, più Schick che è ancora in rodaggio.
Discutibile anche la sostituzione a centrocampo: perché mettere dentro Pellegrini e non Nainggolan? Insomma la strategia per cui finora Di Francesco è stato elogiato si è rivelata un’arma a doppio taglio: bene il turnover, ma cambiarne nove tutti insieme è stato un azzardo. Che la Roma non si può permettere. Così a maggio, salvo exploit in campionato o in Champions, si rischia di celebrare un tristissimo decennale dall’ultimo titolo messo in bacheca, la Coppa Italia del 2007-08. Da allora, passata la transizione societaria, non si riesce più a vincere. Si cresce, ed è innegabile su tutti i fronti, ma i trofei sono diventati uno sbiadito ricordo. Ed è per questo che non si può sottovalutare alcun impegno, anche se arriva tre giorni prima della trasferta in casa della Juventus.
Parola all’accusato Di Francesco: «È normale – ha spiegato l’allenatore – che quando hai due partite ravvicinate devi fare una scelta. Magari con tutti gli altri in campo avrei perso ugualmente e mi dicevate che avevo stancato troppo i giocatori prima della Juventus. Abbiamo perso, prendiamo atto. Ma non chiedo scusa, semmai sono dispiaciuto. Anche questo serve per crescere». Vallo a spiegare ai tifosi affamati di titoli. Ma la risposta più importante da trovare è un’altra: cos’è successo alla Roma dal derby in poi?
(Il Tempo, A. Austini)


Purtroppo il male più grande della nostra squadra sono le anime fragili di chi la supporta, ed in alcuni casi sopporta..stiamo facendo un grandissimo campionato..il champions addirittura è successo un qualcosa di inimmaginabile, ero sicuro in una partecipazione all’Europa League ad inizio girone..eppure tutto questo non basta.. perché se anche fossimo stati primi in campionato a dieci lunghezze dalla seconda..ed avessimo già passato gli ottavi in modo egregio..basterebbe una sconfitta con il Crotone per gridare allo scandalo, alla disfatta..alla pochezza di idee del mister e alla scarsa forma dei giocatori..non impareremo mai purtroppo..non sarà mai abbastanza..eppure non abbiamo delle strisce bianco nere sul petto..non ci chiamiamo Manchester..e non abbiamo uno sceicco in tribuna..
Forse non ti sei reso conto che siamo usciti da una competizione che poteva essere facilmente alla nostra portata, o per lo meno vincerla contro questo Toro.
Dopo il Torino avresti incontrato la Juve a Torino, il Napoli (presumibilmente) in un doppio confronto, dopodiché la vincente dell’altra parte del tabellone (inter milan fiorentina lazio) si presume Inter o Lazio.
Mi sapresti dire un motivo per cui “poteva essere facilmente alla nostra portata” e perché non, a questo punto, il campionato?
(tu sei sempre quello o genio o cogl…e di schick pippone non da roma, giusto?)
no, così… tanto per capire le tue logiche. se esistono.
Ah sì? E quindi se ai quarti beccavamo la Juve e in Semifinale il napoli che fai ti fai eliminare dal Toro perchè tanto non la vincemo e meglio puntare al Campionato?? Bah sono basito da questi vostri ragionamenti.
E se in caso Sabato non facessimo risultato all’Allianz aspettiamo a Febbraio lo Shaktar per vedere come se mette la situazione…
Il ragionamento è: provi a passare con la rosa che hai, mettendo i giocatori che hai, considerando che dopodomani hai una partita FONDAMENTALE per il campionato.
La Juve ha fatto la stessa cosa.
Solo che la Juve, vuoi per qualità,. vuoi per mancanza di sfiga, ieri ha vinto, noi no.
Ma puoi imputare ai giocatori di ieri di non avercela messa tutta?
Non mi pare.
Quindi, il ragionamento semplice è: priorità al campionato.
Altrimenti ieri giocavano alisson fazio, manolas, kolarov, nainggolan e cerchiamo di andare avanti.
Non è andata. Ok. Molta sfortuna.
A sto punto, sai che ti dico? che visto che le seconde linee non sono state all’altezza, meglio così. Ci risparmiamo partite dure in momenti clou.
Ricordati questo quando sentirai Sarri lamentarsi e perdere colpi.
comunque non hai risposto alla domanda perché “doveva essere facilmente alla nostra portata” la coppa italia.
ovvero perché battere juve napoli (intero o lazio) in coppa italia è più facile che in campionato.
rispondi, genio.
illuminami.
Sì perchè a partita secca e coi ricambi che hanno quelli ci si doveva e poteva puntare, e non hai letto bene il messaggio se dici così.
Nel primo ho scritto- per lo meno vincere contro il Toro- inanto vinci col Toropoi alla Juve ce se pensa dopo. allora detto questo che vuol dire ?che se passi con lo Shaktar e ai quarti becchi il Real di turno non la vai a giocare e concentri tutto sul Campionato?mentalità sbagliata ! Ho visto una partita dove il costrutto è poca robba, non c’è un’ala destra, c’è un buco. Dovrebbero esserci 3 Kolarov davanti che lottano con rabbia e un attaccante rugbysta che ti sfonda la difesa, non ce l’ abbiamo a destra, in quel lato siamo fiacchi, così come è fiacco il posto da regista, pochi fraseggi e troppi tiri da fuori che su 20 4 entrano e 16 vanno in…
ogni partita è “secca” in queste competizioni puoi uscire, ma in campionato se perdi 3 punti è quasi lo stesso.
comunque nell’altro articolo su di francesco ho messo i calendari incrociati… con qualche accenno anche a quelli di juve e napoli.
….
sui difetti visti ieri posso anche concordare, ma allora? se questo è, questo abbiamo.
vuol dire che perderemo anche a torino.
non vinceremo il campionato e usciremo presto dalla champions.
un altro anno deludente.
e allora? che vuoi fare?
buongiorno a tutti
sono daccordo con te. innegabili gli errori di ieri. non ho il prosciutto suglio occhi. un nostro fondamentale ed innegabile errore è stato, e lo è tuttora, infiammarci per niente e sgonfiarci per lo stesso motivo. percorso di crescita questo sconosciuto. è normale nel percorso di un anno vincere belle partite e perderne altre, ovviamente brutte. ma questo non significa essere il real e, subito dopo, diventare il maracalagonis calcio. criticare è una cosa, se fatto in un certo modo, impazzire come degli isterici è un altro. in inglese tifoso si scrive supporter: è esattamente quello che non sappiamo fare, supportare la squadra. se usi i titolari sempre alla prima che perdi li hai stancati ma la panchina dove è? se fai giocare le seconde linee e perdi stessa storia. frs
Egregio signor Trp, vorrei sapere quando mai la tifoseria romanista si è galvanizzata e quando è caduta in depressione. Qui siamo in presenza di una fallacia. La maggior parte della tifoseria romanista del sito, a parte alcuni “molto credenti” e di “cuore puro”, si è barcamenata a stento tra flutti di isterismi, imprecazioni e disfattismi di ogni sorta. Non mi sovviene nemmeno un momento dove è stato presente, ripeto se non in pochi utenti, questo “entusiasmo” verso qualsiasi risultato positivo che la Roma con abilità ha “portato a casa”.
Qui è in corso un duro processo. Non so verso quale sponda propenda ma siamo più che sicuri che porteremo il “Movimento Mariolonico” alla condanna, cosi che la “Giustizia del Lupo” regni vittoriosa e scevra da mezzi tifosi e infiltrati.
Esimio avvocato. Nel salutarla cordialmente colgo l occasione per scusarmi se lei o qualche altro appassionato tifoso della magica si sia sentito offeso o minimamente attaccato dal mio post. rileggendolo mi rendo conto di essermi espresso male. se lei mi consente preciso: ieri abbiamo fatto caxxare e non lo si puo negare ma spero che ora non inizzino le solite caccie alle streghe tipiche di una certa frangia di tifoseria giallorossa e di infiltrati senza patria. giusto porre l accento sugli errori in maniera equilibrata ma il tifoso vero continua a supportare la magica sempre e comunque cosi come fanno la maggior parte degli utenti di questo forum.
spero di aver chiarito il mio pensiero e mi scuso per l equivoco.
forza roma sempre
trp
Venendo a lavorare ho sentito mezzora di radio TRS con annessa rassegna stampa e intervento di qualche ascoltatore. Apriti cielo! Un coro unico contro la Società che non ha alcun interesse alle vittorie sportive ,l’allenatore che ha messo in campo una squadra di carneadi e ha sbagliato i cambi . Direttore d’orchestra Balzani,con il suo tono di voce triste e funebre. nessuno a dire in che modo si è determinata la sconfitta. In Italia, a Roma in particolare, conta solo il risultato. I pali , le traverse, i rigori falliti sono colpa di Pallotta.
“Roma-Torino è fondamentale, a questo punto della stagione. Un’eliminazione prima della Juve sarebbe deleteria per una piazza isterica come la nostra”. (18 dicembre)
Come volevasi dimostrare, conoscendo benissimo le nostre bestie, la partita di ieri sera ha fatto, e farà nelle prossime ore, da stura a tutto quel metifico rigagnolo che conosciamo benissimo (sono riapparsi alcuni sorci che non vedevo da settembre).
Dal punto di vista tecnico – la Roma poteva, e doveva, vincere con quella formazione alternativa, anche se, sinceramente, la difesa completamente nuova, con Emerson rientrante e senza uno fra Manolas o Fazio, mi è sembrato un azzardo. Purtroppo far riposare tanta gente era necessario, per evitare infortuni e andare allo Stadium con la squadra al completo.
Per correttezza, devo dire di aver visto solo gli ultimi venti minuti della partita, in cui, a tratti, si è visto il talento puro di Schick (quando si avventa di testa alla Bobo Vieri su quella palla che prende il palo e sul gol, giocate entrambe da punta vera), e, se permettete, un Geko quasi ritrovato che, rigore a parte, ha fatto una decina di minuti alla Geko, smistando e tirando in porta.
A Torino faremo una grande partita. L’occasione è storica: il primo Juve-Roma con il VAR.
Conocordo Amedeo. La Roma doveva e poteva vincere. Io Fazio lo avrei rischiato. Penso che di testa l’avrebbe prese lui, non Belotti. Ma è l’allenatore che conosce condizioni e equilibri nello spogliatoio.
Mi spiace per Dzeko.
E’ entrato con la voglia di spaccare la porta, si è visto. E ha cambiato la partita. Ha giocato benissimo. Si è sentito la responsabilità di spezzare l’incantesimo e ha deciso di tirare quel rigore.
Il fatto che sia andato male lo innervosirà, non sarà tranquillo. Temo anche le provocazioni di quel volpone di Chiellini.
Nome14, personalmente della Coppa non me ne frega unca, ma ieri sera si doveva vincere proprio per una motivazione psicologico ambientale. Per fortuna Trigoria mi sembra divenuta impermeabile alle isterie dei media e della gente, cosa che mi fa pensare che siano stati fatti dei calcoli precisi. D’altra parte lo stesso Difra si è lasciato sfuggire che, in pratica, la Roma negli ultimi giorni abbia effettuato in anticipo quel richiamo atletico che, quest’anno, non può essere fatto a gennaio, causa la mancata sosta, novità assoluta. Quale occasione migliore farlo fra la fine del girone di CL e il prossimo Juve-Roma? A ben guardare gli unici “danni collaterali” sono stati una manovra involuta, appesantita e i 2 punti di Genova e ieri sera. (Oppure si pensava di vincerle tutte)?
Se entrava (e sarebbe bastato 1 centimetro!) la palla di Elsharawi oggi saremmo stati a celebrare Elsharawi, Di Francesco, il turn over e la rosa della Roma.
Spiace a tutti essere usciti, ma pensavate di fare il triplete?
Quest’anno vincere la coppa voleva dire battere di seguito, dopo il Torino, la Juve, il Napoli e (presumibilmente) l’Inter.
Preferisco batterli in campionato. E se non ci riusciamo, non ci saremmo riusciti nemmeno in coppa.
E saranno loro ad avere queste 3 partite pesanti in un periodo pesante.
Sentirete Sarri, come piangerà a febbraio.
Noi peraltro avremo anche il recupero con la Samp.
Che poi la Roma abbia qualche problema per segnare, è un fatto. Speriamo di risolverlo quanto prima.
E’ questo il problema, non l’uscita dalla coppetta.
Hai perfettamente ragione, sarebbe più facile per noi vincere la coppa dei campioni che la Coppa Italia, considerando il calendario che avremmo avuto. La mia considerazione rimane sempre e cmq sul gioco espresso. La Juve apre un caso Dybala perché non fa gol e per chi lo ha visto giocare un po’, rimane cmq un giocatore devastante innterminibdi giocate. Cmq mettono Dybala in panca ed hanno Higuain o Mamzukic o quadrato che risolvono la partita e magari piano azzecca la punizione e poi tanti altri..
La Roma con dzeko, imbarazzante davvero, faccio fatica a difenderlo, non ha gente che lo può sostituire. Shick è bravo e non si discute ma la Roma non può perdere dzeko e deve farlo giocare. Defrel ? Oggetto misterioso, i nostri centrocampisti, tolto ninja è tabula rasa il termini di gol…
A mio parere Monchi a Gennaio deve portare almeno un paio di giocatori con caratteristiche offensive oltre che di costruzione di gioco. Continuo a trovare strootman, giocatore che ho adorato prima dell’ infortunio “sottotono” per usare un eufemismo. Gerson , in questo 4 3 3 si trova a fare un lavoro massacrante di impostazione e copertura ( qualcosa non funziona ) e questo fa perdere lucidità a volte ma è l unico con geometrie. Pellegrini non azzecca una partita, al Sassuolo faceva il regista qui non azzecca un passaggio.
Alex, la Juve ha una rosa di qualità più alta della nostra. E non è un caso.
Sono d’accordo su Strootman. Corre, contrasta, combatte, ma in impostazione specie sullo stretto rallenta la manovra.
Dzeko… nelle ultime partite l’avevo visto svogliato, nervoso, confusionario. Ieri ho rivisto il Dzeko importante. Spero stia uscendo dal tunnel.
Defrel poveretto è stato abbastanza sfortunato fino ad ora.
Gerson lo vedo in crescita. Solo che per me il suo ruolo è al posto di Gonalons, (azzardato?) o almeno al posto di Strootman, con De Rossi dietro e Nainggolan a fianco.
(sempre nell’ottica di DiFra perché se andiamo a pensare altri moduli… )
concordo totalmente
Ah quindi che siamo usciti dalla Coppa Italia non è importante, bene mi piace questa mentalità !
Considerato il calendario, considerato che siamo in corsa per il campionato e la champions, considerata la rosa che non è all’altezza del triplete,
preferisco provare a vincere in campionato, arrivare in semifinale in champions (battendo lo shaktar e se abbiamo la fortuna di non beccare una impossibile ai quarti) piuttosto che dovere giocare tre partite con juve e napoli a gennaio febbraio mentre abbiamo pure il recupero con la samp e la prima con lo shaktar.
Non ho nulla da recriminare per il lavoro svolto, ma cambiare 9 giocatori su 11 è eccessivo, con questo fai capire che siamo terrorizzati dalla Rube. La coppa Italia è sempre una competizione da non buttare via, almeno per adesso, non ci possiamo permettere di buttare al vento occasioni del genere perché il Torino con 2 -3 innesti in più si vinceva facile, abbiamo giocato bene forse molto meglio delle ultime 5 partite, ma non possiamo parlare di jella, 2 buone parate sono state fatte il resto il pallone gli veniva tirato praticamente a dosso. Spero di cuore in un ottimo risultato a Torino sabato. E sempre Forza Forza Forza Roma
La Roma deve solo ritrovare la via del gol .
La squadra è fortissima manca solo la facilità di realizzazione.
Aspettiamo che venga fuori un certo Shik e poi sarà la fine delle avversarie.
Ieri si è rivisto il miglior Dzeko, quello che gioca per la squadra, che smista palloni.
La sua crisi di condizione è coincisa con la crisi del gol della squadra. Si vedeva, prima, che è Dzeko dipendente. E’ normale che una squadra lo sia quando hai un centravanti che in un anno ti fa 50 gol.
Andiamo a Torino col coltello fra i denti!
Grandissimo Di Francesco, e chissene dei poraccismi vari. Vi ricordo che l’ultimo allenatore che ha vinto uno scudetto a Roma considerava la Coppa Italia come un’onta da cancellare e da cui togliersi di mezzo il prima passibile. Ovviamente aveva ragione, se poi ertifosomedio non è d’accordo, ce ne freghiamo e andiamo avanti lo stesso
Io sono sempre stato per non mollare nessun obiettivo e questa eliminazione in coppa Italia con una partita persa in casa mi amareggia. Ma tra un turno in CI e un quarto in Champions League preferisco infinitamente il secondo. Tra un turno in CI e un risultato conteso alla juve a Torino: preferisco di gran lunga quest’ultimo (a cosa sarebbe servito se no, questo enorme turn over). E’ la prima stecca di EDF, ci può stare, specialmente con queste due possibili condizioni. Forza Roma!
Meglio così. Tanto non l’avremmo mai vinta e ci siamo levati di mezzo tante partite e rotture di scatole inutili.
Ancora con la storia che la Coppa Italia è da buttare via? Niente è niente di può buttare via se sei una grande squadra, devi combattere per tutto quello che ti viene messo sul piatto, ancora con queste buffonate che la Coppa Italia non serve a niente? Guarda caso per quanto non serve a niente sono passate le migliori squadre. Non esiste dire certe cose.
Premesso che comunque qualche riserva ce l’aveva pure il torino, il turn-over poteva essere evitato almeno in difesa, mettendo in campo i titolari. Si puo perdere qualche battaglia, ma almeno una volta ogni 10anni vincere la guerra.se siamo arrivati al punto dopo anni che non si vince nulla, addirittura a dover fare una scelta tra campionato e coppa italia,evidentemente siamo sicuri di vincere lo scudetto!
Juve, inter, napoli, lazio hanno passato tutte il turno, solo noi siamo fuori! E’una vergogna. Di francesco dice che anche questo serve per crescere. Ma quanto dura questa crescita? E sopratutto che cosa spera di vincere quest’anno realmente? Neanche gli altri si chiamano manchester e hanno sceicchi in tribuna ma non buttano via niente e ogni tanto qualche finale e qualche trofeo lo…
….. Alzano! (Ogni riferimento e’puramente casuale).
Capisco la sfiga, capisco i mille pali colpiti, capisco i portieri fenomeni solo contro di noi, capisco un po’ di turnover… Ma non ammetto che la squadra snobbi la Coppa Italia, sopratutto perché non si vince un cazzo da 10 anni, e non puoi assolutamente permetterti il lusso di snobbare una competizione che, se vinta, a sua volta ti porta alla finale di un altro trofeo. Mentalità, ad oggi è ancora sconosciuta…
Caro Gianni la risposta se l’e’ gia’ data nella prima riga e mezzo. Non possiamo che ripartire dalla gran massa delle occasioni fallite su cui c’e’ da lavorare. In un altro momento della stagione partite del genere pero’ sarebbero finite con ben altro risultato . Non vado a sindacare il fatto che mister Eusebio Di Francesco abbia fatto un turnover piu’ pronunciato . Avremmo potuto qualificarci tranquillamente anche con coloro che sono andati in campo ieri sera…
Giusto il turn over. Sabato c’è la Juve, ben più importante della coppa italia…….è una chance da non perdere. Chissene della coppa italia.
A luigi:la coppa italia non l’avresti vinta, invece la champions e il campionato lo vinciamo! In campionato siamo quarti non e’che siamo primi…..
Vale ben 28 volte di piu arrivare quarti/terzi/secondi che *VINCERE* la coppa italia.
Vale ben 13 volte di piu superare il turno con lo Shaktar che *VINCERE* la coppa italia
Noi non abbiamo sceicchi e fatturiamo meno della metà della prima in italia. Preferisco almeno 42 volte arrivare a quei due obiettivi che vincere 41 coppe italia di fila.
E per le prime due parliamo di 1 anno, per la coppa sono 41 di anni…
è obbligatorio vincere un Trofeo, a partire dalla Coppa Italia che è più alla nostra portata , dobbiamo rimpinzare quella bacheca, ma ovviamente al romanismo tifoso importa poco, basta il piazzamento . Per prendere il Master bisogna fare prima la triennale ! per vincere qualcosa di grande parti con la Coppetta intanto te la porti a casa, intanto poi magari te vai a fa la finale di Super Coppa Italiana, no ma va bene il piazzamento c abbasta per i prossimi anni !
Rimane il fatto che,se vuoi andare avanti in coppa non puoi permetterti di schierare tutte le seconde linee,anche perché ora il morale è basso e sabato vai allo stadium.
Perché sei sicuro che passi il turno con lo shaktar,sei sicuro che arrivi fra le prime 4? Ma che cazzo di ragionamento fai? Pensate agli introiti della società? Ma che cazzo me ne frega a me degli introiti della società,un tifoso vuole solo la vittoria della sua squadra, e al gioco esposto in campo e alla grinta
Parole serene quelle di mister Eusebio Di Francesco che avrebbe potuto tranquillamente aggrapparsi genericamente alla iella totale che da diverse partite ci perseguita ma purtroppo chi perde ha sempre torto . Essendo pero’ un tecnico e lavorando su dati tattici e statistici credo che in ogni caso si terra’ stretto quello che ieri la gara gli ha offerto di positivo mettendo a punto le giuste soluzioni per far si che i risultati del campo tornino a sorriderci….
A idiot 1.0: dal nome del tuo nick si capisce gia’il senso delle tue opinioni!
Beh si il mio nick è proprio per gli scemi che si soffermano sul nick.
Capisco che se sei arrivato a 60 anni e insulti le opinioni altrui su un sito, beh sei veramente povero disgraziato, la vita ti avrà martoriato abbastanza scommetto…
Quando cesseranno di esistere coloro che hanno distrutto l’italia che sono quelli della tua generazione compreso te. L’Italia, vivrà una seconda giovinezza.
gonalons e moreno non sono seconde linee ma impresentabili per la roma. ieri abbiamo giocato in 9.
Diciamo anche 8,0, non dimenticare Under sicuramente non ancora pronto.Vedasi appena entrato Perotti.
A nome14:anche le squadre da te nominate non avrebbero avuto vita facile in coppa italia con la roma. Anche perche’con queste probabilmente avremmo messo in campo i titolari! Comunque una squadra che fa la champions, secondo me deve affrontare tutti alla pari senza timore!
Noi affrontiamo il Napoli in campionato 3 giorni dopo che ha affrontato la Juve (a meno che Sarri non preferisca perdere con l’atalanta) in coppa italia.
Non ti nascondo che al momento, è una cosa che mi fa molto piacere.
Ovviamente in quel momento la partita dovrà ancora essere importante.
Pochi mi.pare hanno storto il naso alla lettura della formazione ieri, anzi se non fosse stata per questa maledetta sfortuna l’avremmo portata a casa e staremmo a dire che abbiamo una rosa super di rincalzi. Purtroppo è andata male. Ma io mi sono divertito a parte qualche sbavatura. Non.è detto che con.o.big avremmo avuto miglior sorte perché la testa l’avrebbero avuta a sabato. Detto ciò la coppa italia la si apprezza quando squadre odiate ti arrivano in finale. Diciamo le cose come stanno. Potevamo avere sabato il Sassuolo ed invece purtroppo abbiamo lo stadium…forza la Roma sempre!!!!
Rimpiango decisamente i giorni in cui una prematura uscita al primo turno di Coppa Italia generava una reazione dei tifosi che suscitava ai giocatori il pensiero che no, meglio non perdere altre partite.
Oggi si punta all’esatto opposto, convincersi che abbiamo evitato una competizione scomoda e che, in un certo senso, dobbiamo pure esserne soddisfatti.
Certo è che vincere sta coppetta del ca77o a me personalmente frega zero e che ritrovarsi allo Stadium il 3 Gennaio tutto deve essere fuorché una passeggiata di salute. Resta il fatto che oggi continuo ad essere inca77ato nero, non si può uscire da una competizione contro una squadra di 2 categorie inferiori.
La partita di sabato acquisisce ancora più significato, se mai ce ne fosse bisogno.
Sulle stelle o nelle stalle, come…
…sempre nella storia della Roma.
Come si fa ad affermare che squadra e società hanno snobbato la coppa italia?! Ma che partita avete visto? Ci sono stati degli errori ma dire che hanno snobbato la partita è da fuori di testa, Di Francesco avrà anche rischiato con 9/11 “riserve” , ma la vittoria sarebbe stata meritata e non avrebbe fatto una grinza. Spero che i giocatori abbiano voglia di rifarsi sabato dimostrando di avere gli attributi.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Austini pagliaccio.. prima dice che lui vorrebbe vedere la roma uscire dalla coppa italia perchè la ritene una competizione che fa solo del male, poi quando la roma esce spara a mille…che personaggio
Dal 2010 in poi (quel maledetto Roma-Samp), abbiamo ingoiato tanti di quei bocconi amari, imbarcate europee, la finale con la Lazio e soprattutto lo stillicidio che ogni anno vengono disilluse tutte le ambizioni. Siamo talmente assuefatti che abbiamo perso la capacità di reazione. A Torino criticano Allegri dopo 3 scudetti e 2 finali CL, criticano Dybala dopo un’annata strepitosa. Noi ci esaltiamo del nulla, ci rivediamo 100 volte su YouTube roma-chelsea, e se diciamo che qualcosa non va, ci risvegliamo laziali…
trofia tu dici una verità che la coppa italia alla fine conta e che non andava persa ma ti dimentichi che nel calcio per fortuna (salvo in questo caso ovviamente) capita pure che la perdi una partita con una squadra inferiore e non capita solo a noi. Dico per fortuna altrimenti non avrebbe senso un campionato e sarebbe già scritto. La squadra gioca bene, schiaccia l’ avversario, si impegna ma è in un momento non fortunatissimo. Le seconde linee secondo me sono all’ altezza. Quello che penso serva e’ il “cecchino”. Dzeko è bravissimo per tante cose ma non si può definire un cecchino perchè sottoporta sbaglia tantissimo. E schick? Schick potrebbe diventare in breve tempo quel giocatore che serve. E’ molto forte e gli va data qualche partita anche se a trofia non piace. Spero che ti…
spero che ti possa ricredere su schick anche perchè è un nostro giocatore e un investimento. Va sostenuto!!!
Comunque forse non ci capiamo:
io non sono “contento” per ieri sera.
Non sono MAI contento quando perdiamo.
Dico solo e semplicemente che la partita andava giocata con quei giocatori, perché sabato hai una partita fondamentale per il campionato che reputo più importante della C.I.
Se vincevi non rubavi nulla. Eravamo tutti contenti.
Poi te la andavi a giocare il 3 di nuovo a Torino. E magari finiva lì.Oppure no.
Ma dal momento in cui la rosa, le seconde linee, come vogliamo chiamarle, non sono state all’altezza, faccio buon viso a cattivo gioco e dico “meglio così” a sto punto. Perché evidentemente non siamo ancora attrezzati per 3 competizioni ad alto livello e uno sforzo adesso lo avremmo pagato poi.
Come l’anno scorso.
Qualche giorno fa ho postato, per gioco, la formazione che avrei schierato contro il Torino, peraltro condivisa da una cinquantina di utenti. Era la stessa schierata da Difra con le uniche differenze di Pellegrini al posto di Gerson (che comunque non ha demeritato) ma soprattutto Manolas (Fazio) al posto di Moreno (limitato e impacciato). La partita di ieri e sostanzialmente tutte quelle giocate sinora dimostrano l’importanza di De Rossi nel quadro tattico di Difra. Senza di lui e senza almeno uno tra Fazio e Manolas l’assetto di squadra, non solo in fase di copertura, perde tranquillità e sicurezza non essendo il fantasma di Gonalons minimamente in grado di sostituirlo. Un pò di pressing e Gona, Moreno e il modesto Jesus vanno in crisi.A parte il primo dove erano i 3 sul secondo goal?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.