ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per Di Francesco il terzo rigore consecutivo fallito da Dzeko è «un errore fastidioso». Udinese, Crotone e Torino (più lo Spezia nella triste eliminazione del 2015) le vittime mancate dagli undici metri per Edin, che in carriera ne ha sbagliati in tutto 8 e segnati appena 10. Quello di ieri poteva cambiare la sua storia personale in questa stagione, invece non è riuscito a riaprire la partita, tantomeno a fare meglio di Perotti, che era in campo quando l’arbitro ha fischiato il fallo su Schick ma non ha fatto valere le gerarchie e ha lasciato che fosse il bosniaco a calciare.
«Non giocando dall’inizio non doveva essere lui il rigorista, quando poi – ha sottolineato Eusebio – un giocatore sente di doverlo battere non si va a ricercare altro: Dzeko era convinto di fare gol. Peccato perché anche per lui a livello psicologico poteva essere importante». Il blocco in zona gol continua, l’ex capocannoniere della Serie A ha fatto centro solo una volta negli ultimi due mesi. La nota lieta è la rete di Schick, almeno lui si è sbloccato.
(Il Tempo, E. Menghi)


Secondo me è diventato un ex calciatore
Secondo me invece continua ad essere un Signor Calciatore che , come tutti gli esseri umani , ha bisogno di rifiatare e recuperare energie, anche perchè per 3 mesi ha tirato da solo la carretta dell’attacco.
Dzeko ieri è entrati e ha fatto il fenomeno, tolto il tigore sbagliato: se non capite questo, guardateve Holly e Benji
Dzeko ieri è entrato e ha fatto il fenomeno, tolto il tigore sbagliato: se non capite questo, guardateve Holly e Benji
Gli manca solo il Gol…che non è poco per un attaccante. Ma quando è entrato Lui l’attacco ne ha giovato e so cominciate a fioccare palle gol una dietro l’altra…daje Edin non mollare sei il nostro centravanti sei il nostro numero 9 senza se e senza ma !!!
Come protezione palla ottimo Con i piedi sbaglia molto ma di testa e propio scandaloso
Lo ammetto, sono stato un pò scettico all’arrivo di edin dzeko. Non lo consideravo un vero top player. Devo dire che adesso, quando tutti gli danno addosso, io invece dico chè è il nostro, vero top player. La partita di ieri ha mostrato una cosa. Che certi giocatori in rosa sono indiscutibilmente più forti di altri. Skorupski, per quanto bravino non ha la sicurezza di alisson. La respinge e non la blocca e coi piedi è un disastro. Emerson ha praticamente regalato 2 gol al torino e non è mai stato davvero pericoloso (Kolarov è l’esatto contrario). Moreno non ha capito la difesa di difra. Sempre non in linea con jesus e non ha mai intercettato una linea di passaggio avversaria. Gonalons è bravino tatticamente, ma non può perdere palloni sanguinosi (continua)
Teofilo, siamo in due.
Dopo il primo anno, opaco, pensavo che il City fosse stato ben contento di liberarsi di una zavorra…
Ed invece, toh, l’anno seguente è risultato strepitoso.
Adesso attraversa un periodo di appannamento. Dipenderà fors’anche dal cambio di allenatore e gioco, perché la squadra si sacrifica meno per lui, semmai il contrario. In alcune partite ho apprezzato moltissimo l’oscuro lavoro che ha svolto per tener il gioco alto, difendere la palla e smistarla agli esterni.
Però ci ha mostrato cosa è capace di fare, e chi lo dice che ha disimparato? Noialtri?
Crisi? A me sembra che gli altri stiano in crisi. Vedete come manca un uomo assist alla Salah?
(riprende) davanti alla difesa. Quando subiamo ripartenze non corre quasi mai in difesa. De Rossi, al netto del suo carattere e della sua età , sa difendere, sa stare in campo e non fa stupidaggini (vedi Gonalons a Baku e primo gol di ieri). Ma soprattutto ieri si è sentita l’assenza di Dzeko. Sa difendere il pallone (dote importantissima). Fa salire la squadra. E’ un vero regista offensivo. Bisogna essere onesti. La Roma ha iniziato a creare occasioni solo quando è entrato Dzeko in campo. E secondo me avremmo anche potuto far meglio, perchè avrei preferito che uscisse dal campo la mummia di Gonalons anziche Strootman e Gerson che secondo me sono buoni giocatori che stavano facendo bene.
Perdonami Teofilo e permettimi di non condividere appieno le tue affermazioni.
Dzeko:
– è sicuramente bravo a far salire la squadra ma sotto porta è un disastro perchè di testa non la colpisce mai bene e di piede è lento come la morte a calciare;
– in fase di costruzione non mi sembra abbia poi inciso molto finora considerato che ha praticamente giocate tutte le partite e non siamo lì con il pallottoliere a contare le reti fatte da lui e dalla squadra.
Gonalons:
– hai parzialmente ragione quando dici che è lento ma lo è nel pensiero, dove dovrebbe certamente imporsi delle accelerate visto che in Italia gli avversari ti balzano a collo un attimo dopo che entri in possesso della palla, ma ha un’ottima visione di gioco e verticalizza come nessuno fa nella Roma.
Skorupski:
(seguita)..
(segue):
– non mi è sembrato avere grosse responsabilità sui gol ed anzi l’ho trovato molto reattivo. Forse non ha comandato a dovere la difesa ma credo che il problema vero sta nel fatto che la coppia di centrali sia disabituata a giocare, tanto più in coppia.
Ti confesso che, anche ieri, mi è esplosa la cistifellea nel vedere la nostra squadra fuori per l’ennesima volta da un trofeo possibile, anche se niente affatto facile, da agguantare ma bisogna riconoscere che i ragazzi ce l’hanno messa tutta e solo la sfiga ha impedito che vincessimo.
Credo pertanto che l’unico vero errore, ma ricordiamoci che non siamo noi l’allenatore, sia stato non far giocare a Fazio, Kolarov ed il Ninja almeno per una buona mezzora del secondo tempo. Ma oramai, e purtroppo, anche questa è andata…
E poi, in ultimo, il problema non è dzeko. Dzeko e schick insieme in campo hanno fatto bene, essendo molto migliorabili. Il problema è che da un po di tempo a questa parte non sappiamo concludere in porta. Perotti lo vedo fiacco e i suoi tiri, sono sempre deboli e centrali. Elsha, a parte la traversa clamorosa, ha sempre tirato debole e in bocca al portiere. Pur avendo giocatori altissimi in rosa (Fazio, Manolas, Dzeko, Gonalons, ecc..) non ho mai visto uno schema su calcio d’angolo che favorisse i loro stacchi di testa (vedi primo gol del toro con blocco di de silvestri su emerson. Stessa cosa per gonalons (tira malissimo) e per Nainggolan, che non fa altro che spararla in curva nelle ultime uscite. Si vince anche e soprattutto con questo.
se troviamo un modulo con dzeko arretrato e schik avanti la porta so cahhi per tutti….ma dovremo cambiare modulo….finora ha funzionato ma se ci chiudono le fasce con difese a riccio…SE SO IMPARATI…non siamo il sassuolo dovemo variare quando serve !!!….forza roma, di francesco,manca davvero poco abbi il coraggio di farlo…
Sempre detto …un giocatore nato con la camicia….
il giocatore più portato di tutti i tempi….nato con la camicia…mamma mia.
Soprattutto Dzeko, oltre che implacabile di testa, si è magnato un goal alla fine da solo su ottimo cross di Peres, tira magistralmente i rigori. Ancora si sta cercando il pallone dell’ultimo calciato (si fa per dire) a Udine.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.