Schick. Il gol, il palo, tanta fiducia: è tornato lui?

17
740

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il primo gol in giallorosso lo sognava molto diverso. Magari anche bello come quello di ieri, ma possibilmente decisivo. Ed invece l’amarezza per l’eliminazione dalla Coppa Italia di fatto cancella la gioia per il primo gol in giallorosso di Patrik Schick. Lo aspettavano un po’ tutti, lo volevano un po’ tutti. Ieri è arrivato nel finale ed è quello che ha ridato fiato ed entusiasmo alle residue speranze della Roma. Non è bastato, è vero, ma se c’è un aspetto positivo nella sconfitta di ieri è proprio la prestazione dell’attaccante ceco.

LA GARA – Riproposto per la prima volta da attaccante centrale, per un po’ Schick ha faticato a trovare i riferimenti giusti. Forse anche per l’applicazione degli ultimi tempi ad apprendere il prima possibile il ruolo di esterno destro. Poi, con il passare dei minuti, ha ritrovato movimenti e confidenza con il ruolo. Tanto da entrare un po’ in tutte le azioni più pericolose della Roma: il palo colpito di testa, il rigore guadagnato su Molinaro, il gol e quel quasi 2-2 a dieci secondi dalla fine che ha strozzato l’urlo in gola a tanti tifosi giallorossi presenti all’Olimpico. Nel 4- 3-3 è andato a sprazzi, nel 4-2-4 (con un attaccante al suo fianco e un marcatore in meno) molto meglio. Sabato, a Torino, molto probabilmente tornerà in panchina, pronto magari a dare una mano in corsa se dovesse servire. Da ieri, però, la speranza è che ci sia uno Schick molto più vicino al vero Schick.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiFra: “Non devo chiedere scusa”
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “La Roma ha snobbato la coppa ma non vince nulla da anni”, AUSTINI: “Questo pesa maledettamente sull’umore dei tifosi”, ROSSI: “Qualcosa è stato sbagliato, ma la sfortuna ha fatto la differenza”, FOCOLARI: “Under e Gonalons sono inguardabili”

17 Commenti

    • Oggi tutti parliamo del GOAL dei SCHICK ma nessuno parla che contro GENOA CHIEVO CAGLIARI ha fatto dei ASSIST pazzeschi mettendo tantissime volte giocatori soli davanti alla porta che hanno sbagliato clamorosamente o perchè non tiravano tentavano passaggio o perche sbagliavano lo stop !!!

      SCHICK che adesso si è sbloccato fara una caterva di GOAL e la ROMA volera con i suoi goal ,ci metto non una mano ma la mia intera VITA sul FUOCO !!!

      DZEKO invece io non lo vedo involuto o che altro ,ma lo vedo SVOGLIATO senza un BRICIOLO di ENTUSIASMO, questo non va bene assolutamente e anzi mi da proprio il NERVOSO !!!

      DZEKO non me ne frega se hai fatto tanti GOAL a ROMA ,ma l’ENTUSIASMO non deve mai mancare indossi quella MAGLIA mai MAI

    • se gioca lui devi togliere uno tra il faraone e Perotti…….contro la Juve non mi sembra il caso, a meno che non lasci in panca Dzeko……

  1. In questo momento schick e’l’unico che vede la porta ( non dimentichiamo che anche con il chievo poteva fare due gol) percio’ io lascerei dzeko in panca, e giocherei con florenzi schick perotti. Perlomeno partirei cosi,poi a seconda dell’andamento della partita si puo variare. Terzino peres che nelle ultime partite ho visto in crescita.

  2. è tornato ???….ma perchè se ne era andato….deve giocare per recuperare, e qualche dubbio far coesistere con il 433 dzeko e schik con un 422 con dzeko leggermente arretrato per portare via uno dei centrali mi piacerebbe tanto vederli insieme chissà in futuro !!!! cambiando ruolo nell’ultimo quarto d’ora un qualcosa mi ha fatto innamorare di questa coppia …ancora un po acerba…ma come le ciliege tocca aspettare un po’….dico sempre che manca un centrale offensivo dai piedi buoni uno che assomiglia al nostro capitano. Ci pensera la società…. IO MI FIDO!!!

    • scusate 442 …se no giocamo a calcetto….aho ma la cosa più bella de ieri ???? dopo il colpo de testa di dzeko tutto solo alla fine mandato alto…l’inquadratura a TOTTI e il suo labiale…MA COME SE FA A SBAGLIA COSI’!!!!…guardatelo è spettacolare grazie capitano….ce manchi

  3. mah penso che possono giocare insieme stiamo facendo storie su dzeco che è costato molto meno di higuain , ora conferma il negativo che si dice , sono certo che come si sblocca (mentalmente) tornerà a segnare tanti gol insieme a scick che torna da un lungo periodo di fermo ,cosi come emerson errore a parte

  4. Perché questa è una piazza di merdx allucinante??? Perché a NAPOLI quando è stato buttato fuori ignobilmente dal girone, nessuno ha chiesto a Sarri di chiedere scusa…che pena..SENPRE CON DIFRANCESCO SEMPREEEEEEE

  5. Questo calciatore che appare in crescita potrebbe ribaltare strada facendo gerarchie e pronostici nella corsa al titolo . Una risorsa forse decisiva in piu’ per noi e un grosso problema per gli avversari…

  6. Ahooooooooooo…
    ma fatela finita di criticà…
    la Roma ieri ne poteva fà 10 de gol…
    soliti pali e grande cul* altrui.
    Sempre forza Magggica Roma e Grande Eusebio

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome