ULTIMISSIME AS ROMA – Questa mattina, emissari della Eurnova, la società del costruttore Luca Parnasi partner tecnico della Roma nel progetto di costruzione dello Stadio a Tor di Valle, sono stati convocati in Regione Lazio dove hanno firmato il verbale finale della Conferenza dei Servizi, consegnando, nel contempo, gli adeguamenti dei progetti definitivi secondo le prescrizioni emerse nelle sedute della Conferenza stessa. L’iter, quindi, prevede che il verbale venga trasmesso in Campidoglio, al sindaco di Roma, Virginia Raggi, cui spetta il compito – secondo le ultime modifiche normative – di portare il testo del verbale all’approvazione dell’Assemblea capitolina “nella prima seduta utile” come variante urbanistica.
Una volta che l’Aula – terminata la discussione sul bilancio di previsione e, quindi, con la ripresa dei lavori dopo Capodanno e l’Epifania – avrà approvato il testo, questo sarà pubblicato “a fini urbanistici”. La procedura ordinaria prevede 30 giorni di pubblicazione all’albo pretorio più altri 30 a disposizione di cittadini, associazioni, comitati, per presentare osservazioni alla variante. Trascorsi questi 60 giorni (che potrebbero essere dimezzati in caso di adozione con iter semplificato) i tecnici del Dipartimento Urbanistica del Campidoglio dovranno predisporre le risposte alle osservazionipresentate: di accoglimento o di respingimento motivato che saranno, poi, adottatedalla Giunta capitolina. Compiuto questo passaggio, finalmente le carte della variante torneranno in Regione Lazio dove la Giunta le approverà dando loro una veste definitiva e ufficiale.
Nel frattempo, sempre i funzionari dell’Urbanistica dovranno anche predisporre il fondamentale testo della Convenzione urbanistica – il contratto che regolerà i rapporti fra i proponenti privati e il Campidoglio e che conterrà anche la calendarizzazione degli interventi – che dovrà essere adottato con voto dall’Assemblea capitolina prima di essere firmato. Compiuti questi due atti, Variante e Convenzione urbanistica, saranno adempiuti tutti gli atti formali necessari a dare ai proponenti il via libera ai primi cantieri.
(iltempo.it – F. Magliaro)


Quindi in Estate, una volta rimosso il curioso individuo legatosi con catene ai cancelli dell’ex Ippodromo e dichiaratosi tal DiCicco, si potranno iniziare i lavori preventivi….
gli individui legati ai cancelli sono due. uno è di cicco l’altro e quel panzone suonato di cazzotti di mario Mattioli , ex commentatore di pugilato e che ,dato il suo stato confusionale , sarà stato massacrato da qualche pugile che non avra’ apprezzato le sue telecronache. spero che gli arrivi una denuncia da parte della as roma per le falsità che dice sulla società e sullo stadio.
Leggendo quest’articolo, ci si rende conto della burocrazia pazzesca che domina le nostre vite e i nostri destini, in base all’unico fattore che conta e che, come tale, dovrebbe essere rispettato : il Tempo.
E quanti caxxi…ma quando finisce sto iter, è un’odissea. Mah, speriamo bene. Forza Roma.
Questa burocrazia è la rovina dell’Italia e il modo per far ingrassare una marea di fannulloni
Tutta questa burocrazia malsana che stà avvelenendo l’Italia è davvero inqualificabile. Però mi domando: è così in tutta Italia oppure e proprio a Roma che trova radici fertili !!!!! Tutti mangiapane a tradimento che aspettano con le fauci spalancate la loro fetta di torta. Che siate tutti maledetti, mangiaufo a tradimento !!! Forza Roma, forse alla fine ce la faremo per….sfinimento !!!!!!!!
Siamo apposto,se ci saranno i 30 giorni per eventuali osservazioni da parte di cittadini,enti, COMITATI (Codacons,WWF,salviamo le rane,salviamo la fauna,salviamo le zo..ole i papponi, paesaggistica, ecc…ecc…. Allora siamo veramente rovinati, la raggi a quel punto non sarà più al suo posto e il via libera ci sarà quando lo stadio sarà costruito anche dalla sanbenedettese.
La sambenedettese lo Stadio lo ha costruito 25/30 anni fa , ma sempre del comune è . Tutti quelli che citi sono stati già silensiati . Ciao
Concordo con te SOLOROMA, quellenote inutili, becere organizzazioni (e quante altre ne spunteranno all’improvviso), faranno veramente di tutto, al solo scopo di acquisire visibilità e ingraziarsi qualcuno, per contrastare, ostacolare o quantomeno ritardare al massimo la definizione dell’iter amministrativo. Ancora una volta e all’infinito vergogna a loro e a chi li sostiene, appoggia e soprattutto finanzia.
Intanto un grosso grosso pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a mattioli de coccio e caltagirone…..daje Roma daje
Ma Di Cicco sta in ferie o in malattia? Passerà sicuramente capodanno con Berdini…..faranno i botti!
Pallotta x lo stadio 7 anni de carte 80 mln spesi 3 amministrazioni comunali 2 conferenze dei servizi a pure dovuto mandare un certo decicco in analisi a proprie spese e ancora non se sa se se ripia se vuoi lo stadio fa lo stesso ci vogliono idee professionisti e soprattutto tanti soldi se li hai prova a farlo ma se cerchi intrallazzi x farlo pagare al comune me sa che non ci riuscirai i soldi ormai servono per il ponte
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.