NOTIZIE ROMA CALCIO – Il problema adesso, forse, è quello di non guardare troppo i numeri. Perché parecchi non sono affatto belli, anzi. Se nelle ultime 8 partite complessive la Roma ha vinto tre volte, perso altrettanto e pareggiato in due occasioni, per essere una protagonista qualcosa non va. Certo, l’attacco continua a essere sterile – ed il gol sbagliato da Schick nel finale grida vendetta davanti al cielo – ma sarebbe un errore inchiodare i limiti giallorossi al fatto di avere il 7° attacco del campionato. Se gli ultimi 4 gol subiti nel torneo, ad esempio, sono giunti sempre a seguito di palle inattive, c’è anche altro che va messo a punto, e Di Francesco lo sa. Una cosa è certa: in una Serie A apparentemente equilibrata, il fatto di aver perso gli scontri diretti con le tre prime della classe (Inter, Napoli e Juve), due dei quali in casa, può essere un limite pericoloso in chiave scudetto.
MONCHI CI CREDE – Il d.s. Monchi però non getta la spugna e prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. «Se pensiamo a quelle partite come minimo meritavamo di pareggiare e di vincere con l’Inter. Prendiamoci quanto fatto di buono stavolta e contro le grandi del calcio europeo, ma dobbiamo ancora migliorare. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo – spiega -, ma anche per merito della Juventus: i bianconeri hanno una qualità incredibile. Comunque non siamo mai usciti dalla partita, per merito nostro. Forse meritavamo di pareggiare, ma dobbiamo continuare a lavorare. Nessuna sconfitta è buona, ma questa ci deve dare la carica giusta per il futuro».
SALVATE SCHICK – Occhio però che il rischio che si corre adesso è di cercare capri espiatori a tutti i costi e, dopo Torino, il primo indiziato è Schick. «Era molto abbattuto per il gol fallito», ha detto alla fine Nainggolan. Non abbiamo dubbi, ma è difficile dimenticare che l’attaccante sia reduce da un’estate e un autunno difficili. «Non credo ci sia qualcosa di definitivo – aggiunge Monchi -, la partita è divisa in due parti: nel secondo tempo la squadra è migliorata e credo che gli ultimi 25 minuti abbiamo visto una Roma fortissima e avremmo meritato il pari. La stagione è lunga e sono convinto che tutti troveranno il momento migliore. Per questo non compro regali di Natale sul mercato (ride, ndr ). Siamo contenti con i giocatori che abbiamo e che le soluzioni del futuro sono dentro la rosa. Abbiamo avuto tante occasioni da gol e non le abbiamo realizzato. Credo che sarebbe peggio non creare nulla, però. Negli ultimi 25’ avremmo meritato il pareggio. Comunque non siamo lontani da chi ci è sopra. Resta da migliorare qualcosa. Il bilancio non può essere al 100% positivo perché vogliamo stare il più in alto possibile. Ma credo ci siano più cose positive che negative». Difficile dargli torto.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


Bluff totale capace di far rivalutare la figura del fumante! Speriamo che la goldmann sachs ci compri qualcuno a gennaio.
Caro Non sono un robot capisco l’amarezza dopo la partita con la Juve, ma penso che tutti dovremmo fermarci a riflettere un attimo da tifosi romanisti siamo sempre troppo istintivi.
Io ripartirei dalla frase di Nainngolan nel post partita che dice “bisogna parlare di meno e fare più fatti”: Aprite Cielo!!!!!!! Testa bassa e lavorare, con l’umiltà che finora a contraddistinto Eusebio e i suoi ragazzi! Questa è la mentalità giusta secondo me con un profilo basso non spocchioso e un pizzico di cinicità in più cosa che Schick purtroppo non ha avuto all’ultimo davanti a sceznEEEy (non facciamo di Schick un flop al primo gol sbagliato vi prego! Ricordate il primo anno di Dzeko?). Questa Roma è forte nel carattere e nel gruppo questo è molto importante, tatticamente migliorabile si, ma…
Eccetto Kolarov, uno dei mercati più sballati degli ultimi 15 anni. Io pensavo che Sabatini buttasse i soldi, ma questo li batte tutti….e ci ha scritto pure un libro.
Stavolta Pallotta non c’entra nulla
Si Falco bono il libro di Monchi per fare plusvalenza, un capolavoro ma chi è il bambacione che lo compra?
Bla bla bla meno parole ci vogliono i soldi ieri la squadra era di Sabatini tolto kolarov.ninjia troppo dietro caro di Fra riguarda le partite di spalletti strotman è solo un vecchio ricordo è ora che va in panca poi i due esterni Perotti elsha non sono quelli che fanno la svolta guardare salah.caccia i sordi esterno che salta l’uomo e un ottimo regista no gonalons detto questo sempre forza roma e auguri a tutti i tifosi giallo Rossi anche se un po amareggiati
… eh già… perché Spalletti infatti l’anno scorso ci ha vinto a mani basse a Torino… eh già…
P.S. … e intanto il presuntuoso pelato ne ha già perse due du fila… con l’ INDA
A Schick : Ma un tiro a scavetto,no?… Eppure a Trigoria circola ancora un certo Totti,fattelo insegnare da lui , invece di fare le interviste che te ne andrai al Real Madrid, perchè se continui così, è più probabile che te ne vai al Benevento.
Sabatini 62 anni titoli vinti in carriera = 0 (zero)
Monchi 49 anni titoli vinti in carriera = 9 (nove) con una squadra che prima del suo arrivo non vinceva da 50 anni.
what else?
monchi ha vinto tutto con il siviglia ma i primi mesi sono da dimenticare. Schick 42, Defrel 23, under 13, moreno 5,7 , kolarov 5 e gonalos 5. di questi è stato decisivo solo kolarov, il resto è da dimenticare. non metto karsdorp perchè li è stata sfortuna.
Si apparte il campionato spagnolo, la Champions League e la coppa intercontinentale ha vinto tutto
Ora che lo stadio é stato approvato non avete più alibi
Basta parlare al futuro basta!
Iniziate a comperare giocatori veri non mezze calzette fatte passare per fenomeni altrimenti darete ragione a chi vi accusa di essere venuti qui solo per speculare con lo stadio
Secondo me serve Strootman regista basso al posto di De Rossi e comprare una mezz’ala di livello, che è più facile da trovare rispetto al ruolo delicato del mediano. Contro Mandzukic il nostro DiFra ha toppato, loro tiravano palla lì e ripartivano senza fatica, serviva un giocatore con un altra fisicità, Florenzi non l’ha mai attaccato alle spalle, l’unica volta a momenti faceva gol.
Io non giudico Monchi per quello che ha fatto in passato ma per ciò che sta facendo con noi, e il suo primo mercato è stato un flop totale con solo Kolarov a salvargli la faccia. Ma poi smettiamola con sta solfa che il Siviglia ha vinto solo grazie a lui. Faccio solo notare che i tre titoli uefa dal 2013 al 2016 sono arrivati con un certo Emery che ora allena il PSG e quelli del 2007 e 2008 con un altro certo Juande Ramos che non sarà un guru ma la sua carriera tra Real Tottenham e altre l’ha fatta. Con questo non dico che è scarso anzi sono felicissimo che sia alla Roma, ma bisogna ammettere gli errori se vuoi correggerli.
Crisi di cacca isterica ?
Abbiamo perso con la squadra che vincerà il campionato 1 a 0 in trasferta …..
Potevamo pareggiare….Non è stato così…
L uomo che salta l uomo …
Il gioco di difra ieri i ragazzi non l hanno espresso ….
Ecco perché abbiamo perso ….
Ddr non ha mai verticalizzato un pallone
Strootman nemmeno
E il gioco di difra non può partire sempre da kolarov o Peres ( che contro il Torino ha fatto cross bellissimi )
Oramai siamo prevedibili….
Se il trio lescano a centrocampo fosse stato pizarro giannini ddr 26enne …..
Ieri la Juve avrebbe preso 3 sberle senza infierire……
Basta piagne
Forza la Roma sempre
Giannini?!?!?! Giannini?!?!?!?!??!?!?!!? Ma mo che c’entra Giannini? Oh Gesù!!!
Buon Natale e forza Roma!!!
E invece io darei tanto per avere uno come Giannini, lui era un vero regista, uno con le p@@le
Monchi lo vedo male…
Se sbaglia anche la prossima sessione estiva di mercato farà la valigia e via..
Il problema suo è che a tutt’oggi ha speso male acquistando giocatori che nn si sono rivalutati (x le plusvalenze tanto care a Pallotta) … Kolarov pur essendo un acquisto eccezionale non aumenterà mai il suo valore considerando l età… Gli altri al momento sono deludenti…. Insomma Sabatini aveva un margine di successo del 30/40% (ogni 2 giocatori e mezzo 1 lo imbroccava) ma Monchi sta allo 0%…
Lo vedo male male se risveglia st estate…
Monchi (contrariamente ai canoni organizzativi del calciomercato) ha fatto trattative partendo da primavera scorsa e non subito da settembre per l’anno successivo come si dovrebbe fare e come farebbe… e come sta sicuramente facendo!
Questi inutili attacchi di isteria e ATTACCHI alla società, ai giocatori, al tecnico… Anche io ieri sera ho smadonnato e non poco… va ammesso che la buona sorte non è con noi in questo momento (17 pali / traverse) … Il marocchino di m… (che durante il colpo do testa su calcio d’angolo di Chiellini) fa blocco IRREGOLARE su Fazio e poi tira, poi ancora e fa gol perché la palla gli ritorna sullo stinco… Florenzi prende la traversa e la palla si abbassa a un metro da lui… Gli ultimi 20 minuti soprattutto, li abbiamo fatti cagare sotto e non poco…
Ma Pasquino perchè parli se non sai?
Dopo la qualificazione agli ottavi di Champion’s ZERO plusvalenze?
Per tua info, l’attuale rosa (23 giocatori) in totale ha quasi raddoppiato il suo valore €conomico.
Bla bla bla parla do meno e incomincia a lavorare
Caro Monchi, una domanda ma cosa abbiamo di più rispetto allo scorso anno? Kolarov? Ok giusto… ma forse qualcuno fa finta di non ricordare un certo MOSTRO come Momo Salah che manca all’appello, Per non aggiungere l’unico giocatore con un po di classe in mezzo al campo di nome Paredes al posto di quella mummia di DDR e del mezzo giocatore francese….
Ma dove vuoi arrivare con Elsha Defrel e Under?? Doveeeeeeee…… ti è andata bene fino a quando il bosniaco ogni palla che toccava faceva goal… È ora chi segna? Ì Santi Medici?
Ma il capitano regista?qualche palla davanti alla porta la metterebbe anche da fermo.vabbe tanto dopo li sbagliano quindi inutile??
I soldi di salah servivano per il bilancio entro il 30 ricordate?ma quelli di rudiger?scick lo pagano a rate kolarov solo ingaggio under .pagato un botto sbaglia i gol davanti alla porta kardstorp arrivato gia rotto altro che pulizia al ginocchio…..a mago de siviglia non ce prende per culo.
Tutto apposto monchi…
Mette ce pure Falcao Tonino cerezo annamo bene diceva a Sora Lella.non stiamo sempre a trovare scuse la rubentus è stata più forte noi il sangue agli occhi non ce l’avevamo loro si raddoppi continui non basta essere fenomeni ci vuole anche la fame quella giusta sempre forza roma
Ragazzi ma di cosa voliamo fermarci a riflettere? Il centrocampo pare funzionare una volta si e tre no. È da quando abbiamo venduto pjanic che ancora non abbiamo trovato un degno sostituto. In più la cessione di salah manca e si fa sentire. A gennaio mercato subito! Serve un mediano e un terzino d’attacco. Altrimenti continueremo a fare pochi gol. Ci hanno prima deriso e poi battuto sul campo: rinforziamo la squadra. Basta!
Manteniamo la calma. E non preoccupiamici. In questi 10 anni Pallotta ci ha insegnato che l’anno buono per vincere è il prossimo anno.
Ma quale calma? Pallotta pensa allo stadio ma questo si e no avverrà tra tre anni. La dirigenza ci prende per il culo. Diteci che non avete soldi per prendervi manco un tramezzino e sono più contento. Ma è evidente che la squadra deve essere rinforzata in mediana e in attacco. E comunque secondo me alla Roma gli hanno fatto il malocchio. Tutte ste traverse sono allucinanti. Fossi Difra allenerei i miei solo nei tiri a distanza e dentro l’area perché nessuno tira apparte qualche elemento. Serve più velocità e fluidità nel far circare la palla nella metà campo avversaria.
Solo 13 gol in 160 tiri nelle ultime dieci partite è un fatto sconcertante.
Monchi pensaci tu ma facci una rosa competitiva! Tacci loro! Di fra allenali a tirare perché non se ne può più.
Caro MONCHI, la Roma nel secondo tempo è migliorata, perché la Juve HA GESTITO…la partita, non volendo rischiare di prendere gol nel tentativo di fare il secondo gol. Se fosse stata 0 a 0 avrei voluto vedere. Siamo realisti e non soltanto ….sognatori di essere i più forti del campionato. MAGARA……
Il suo Siviglia non è nato in un giorno.
La rifondazione è appena cominciata.
Monchi ricostruirà a dovere la perdente Roma di Sabatini.
Per ora blindiamo la Champions e godiamoci il Natale.
Buone feste a tutti
Ragazzi scaricare tutte le colpe su monchi non è giusto. Si devono dividere equamente con Eusebio. Far giocare naingolan è strootman fuori ruolo è da integralista. Quando ha cambiato modulo con shick la Juve è andata sotto
Ma io, forse stupidamente, una domanda a Monchi la farei. Come è possibile che tu, unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi scopritori di talenti e D.S, del Mondo, oltre al più pagato, riesci a spendere 120 milioni garantendo a Difra un solo grande titolare,Kolarov (anche per merito di Baldini diciamolo) tuttavia alla soglia dei 32 anni. Che ci stiamo facendo di Gonalons, Moreno, Defrel e anche di Karsdorp e Under (in due quasi 35 milioni). Ma come fa il D.S della Samp a prendere a quattro spicci Praet, Torreira, Berezsinski o quello dell’Udinese, Barak, Jankto, Pezzella o lo stesso albanese Tare con Keita, L. Alberto, Leiva, De Vrij, per non parlare di quel fenomeno di Milinkovic? ora come fai a fare mercato, chi te li prende Gonalons, Moreno e Defrel (40 milioni in 3)?
e basta che palle!
Io nn sn così convinto Monchi abbia sbagliato gli acquisti.
Io ho fiducia in Defrel/Under/Karsdorp.
Si vedrà.
A me dei titoli vinti da Monchi in Spagna me ne frega il giusto. Perché se la politica è quella di scovare talenti x rivenderli quando esplodono, allora andava bene pure Sabatini. Mi sono stufato di elogiare persone a priori. Applaudirò chi mostrerà risultati alla Roma, non altrove prima o dopo. Dopo 7 anni di figure di m. mi sono rotto il c.
BUON NATALE A TUTTI VOI
Concordo Chico, anche a me dei titoli vinti da Monchi in Spagna non me ne può fregà de meno. Mi interessava di più almeno passare il primo turno in Coppa Italia e magari pareggiare con Rube,Inter e Napulè e non soffrire fino alla fine anche con Qarabag e Cagliari. Buon Natale anche a te.
Purtroppo e spolliciate e insultatemi chi se ne frega, poi sorprendetevi o cercate i pali se perdete con Inter, Rube e Napulè o saltate al primo turno in Coppa Italia contro il modesto Toro anche con 7 riserve,per non parlare dei pareggi con Genoa e Chievo o delle vittorie risicate per 1-0, io lo so come farà: Manolas, Strootman (ma vorranno andare via loro naturalmente) o anche Naingolan ed Emerson, o forse Alisson tanto sono sicuramente sostituibili?
Datemi pure del laziale o di tifare per altra squadra, contenti voi, io comincerei a cercare le responsabilità del santone presuntuoso, forse si sveglia e scende dal piedistallo. E non commettete la stro..ta di prendervela con Pallotta (stavolta non c’entra, si è fidato) o peggio con Difra, sta facendo miracoli altro che rosa più lunga.
La classifica é bugiarda, caro Romano.
La Roma gioca benissimo.
A mio avviso, meritava di vincere contro Inter, Chievo e Genoa. Non ha vinto per un arbitro venduto, un De R ossi impazzito, un Sorrentino miracolato.
Ieri poteva anche pareggiare, ma la sconfitta dello Stadium è tutto fuorché scandalosa.
Monchi ed Eusebio hanno sbagliato pochissimo. Ľ unica grave ed imperdonabile colpa è l’uscita dalla Coppa Italia.
Per il resto, meritano un 7 pieno.
Non è un problema di classifica e quindi di Difra ed è anche corretto addossare all’imponderabile o a circostanze effettivamente sfortunate taluni risultati ma obiettivamente la rosa è solo numericamente, forse, più lunga ma non mi pare in assoluto granchè affidabile ed efficace. Un caro saluto.
E’ vero caro Milone certamente la sconfitta non è stata scandalosa ma, per un triste gioco del destino,prevalentemente determinata da Coso (due gran parate), Benatia (beffato Fazio) e, in particolare dal mai troppo poco rimpianto Pjanic che, per tutta la partita, ci ha fatto una testa come un pallone oltre ad aver battuto l’angolo del goal e aver costretto Alisson a una gran parata su un suo micidiale tiro da fuori area dopo aver recuperato un pallone in difesa ed essersi fatto praticamente tutto il campo palla al piede.
Possiamo parlare all’infinito e ognuno di noi ha una parte di ragione. Ma quando vedi in area tua gli juventini tirare 3 volte di fila mentre Fazio si guarda la partita fermo vicino a Dzeko per me cessa di avere senso anche il commentare.
Sento solo parlare di futuro….dal presidente ai dirigenti passando per gli allenatori fino ai giocatori…..ma del Presente che addolora una tifoseria intera nessuno ne parla! Continuate così io non vi ascolto più, rimango col mio presente dolore! Forza Roma Malgrado Tutto!
Kolarov ha salvato la baracca. Se sente assenza di salah e a forza di vende, nn è riuscita a fare il mercato. Defrel un flop, schick un talento come gerson e under, stai giocando con.la squadra di garzua senza pjanic, totyi, gervigno..che ce stare a cojonare è evidente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.