AS ROMA NOTIZIE – È finita con tutta la Roma nell’area di rigore juventina, per cercare di recuperare una gara che (forse) non meritava di perdere. Missione fallita dalla formazione giallorossa, che rimedia la seconda sconfitta in quattro giorni, dopo quella contro il Torino che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, la quinta stagionale compresa la Champions. Soprattutto, però, la formazione di Eusebio Di Francesco ha perso il terzo scontro diretto in campionato: la Roma, seppure con una gara da recuperare che se vinta le farebbe scavalcare l’Inter al terzo posto, è uscita sconfitta contro tutte e tre le formazioni che attualmente la precedono in campionato. La classifica avulsa negli scontri tra le prime quattro recita: Juventus 7 punti, Inter 5, Napoli4 e Roma 0.
Un dato impietoso, anche se ogni sconfitta ha avuto una dinamica diversa, e ieri sera nel finale i giallorossi hanno avuto con Florenzi (traversa) e Schick (errore clamoroso a tu per tu con Szczesny, un ex, come Benatia autore del gol) l’occasione per conquistare il primo punto della storia (in sette gare) allo Juventus – Allianz Stadium. La Roma trascorrerà il Natale a sette punti di distacco dal Napoli capolista, e se con un girone ancora da giocare non può essere un addio definitivo alla corsa scudetto, sicuramente la corsa è tutta in salita. L’analisi di Di Francesco parte proprio dal finale di gara. «Nel secondo tempo – le sue parole – siamo cresciuti, ma la Juventus è partita più determinata e ha approcciato meglio la partita. Sono passati in vantaggio per una nostra disattenzione mentre noi continuiamo a sbagliare troppe occasioni: loro di solito concedono pochissimo, noi siamo la squadra che ha creato di più a Torino. Non usciamo ridimensionati da questa gara».
La Roma ha perso tutti gli scontri diretti. «Io lavoro molto sull’aspetto psicologico per dare forza e giocarci le partite ovunque. La Juventus ha interpretato meglio all’inizio, noi siamo stati bravi a rimanere in partita grazie al nostro equilibrio: questo ci deve dare forza. Dispiace perché col Torino siamo usciti dominando, contro i bianconeri abbiamo giocato allo stesso modo. Devo lavorarci ancora di più». La formazione giallorossa ha chiuso in crescendo. «Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di ordine in mezzo al campo, ci siamo allungati per cercare di sviluppare la manovra ma siamo mancati nel palleggio. La Juventus ha chiuso difendendo e il merito è stato nostro. Fisicamente ci siamo, se riusciamo a dominare negli ultimi minuti la partita dobbiamo farlo anche all’inizio. Dzeko? Sto lavorando per riportarlo ai suoi livelli anche mentalmente. Allegri può scegliere meglio di me grazie alla sua rosa, se può permettersi di tenere fuori un calciatore come Dybala».


Fino all’ingresso in campo di Schick la prestazione del nostro attacco è stata impalpabile. Le due ali, puntalmente raddoppiate e triplicate, non hanno combinato nulla di buono e sono state sovrastate fisicamente dai vari Cuadrado/barzagli e AlexSandro/Mandzukic. L’ingresso in campo di Schick ha dato un peso incredibile all’attacco. Abbiamo iniziato a fare fraseggi al limite dell’area, abbiamo portato giocatori al tiro in area (cosa mai successa nel primo tempo) L’ottimo Dzeko (si, avete letto bene, Dzeko ha dovuto combattere contro l’appoggio offensivo NULLO offertogli da Elsha e Perotti) non è stato più solo, ma ha iniziato a essere pericoloso. Per questo dico che è assurdo, assurdissimo, insultare Schick. Schick può essere davvero il giocatore della svolta.
io capisco che deve motivare e risollevare l’ambiente . ma l’espressione di Difra ieri in conferenza stampa diceva altro . era deluso come tutti noi , per l’approccio molle e poco determinato della squadra . ieri la Roma ha dato un segnale di debolezza mentale sconfortante !
A Teofilo, Schick è entrato in campo quando la Juve è calata per conto suo, e non per suo ( di Schick) merito. Potevamo entrare in campo anche io e te , che facevamo sfracelli lo stesso. A parte che lui ( AriSchick ) sfracelli non li ha fatti, ma solo una cilecca. Però,sai lui è uno di prospettiva. Fra 6 anni, se gli ricapita, può essere che la butta dentro.Ma non è detto…
Bravissimo Teofilo…in ogni caso PATRICK SCHICK NON SI TOCCA!!!! è il giocatore che può farci fare il salto di qualità..piuttosto, in queste partite, tocca ad altri fare la differenza esld assumersi le responsabilità…FORZA SCHICK E DIFRANCESCO
Anche Higuain si mangia i gol, ma dopo che li sbaglia lo vedi con la bava alla bocca, i nostri invece si deprimono. Così è naturale che le perdi le partite.
Se nello sport non ci metti agonismo è inutile che scendi in campo.
Lo disse DIFRANCESCO qualche tempo fa…manca uno che salta l’uomo..manca, secondo me, proprio un MAHREZ..oppure nei tre di centrocampo
Esatto uno che SALTA L uomo……..ma se non lo hai devi mettere qualche palla in area.. lancio lungo che SALTA, il centro campo ….cosa che è stata fatto solo verso la fine della partita.
Certo, e poi si venderà.
C’è tanta tristezza quanto consapevolezza che passerà l’ennesima stagione da comparse. Buone feste a tutti i romanisti.
Io non so se schich sarà un campione cmq anche Maradona sbagliava il fatto è che davanti il solo dzeco non può nulla da solo.con schic anche se con gli aiuti dei difensori della rubentus abbiamo creato palle gol caro di Fra cerchiamo di cambiare modulo perché i grandi allenatori allegri in primis variano molto in base alla squadra che affrontano.cerchiamo di restare calmi e di non buttare tutto all’aria. Al ritorno se serviranno punti pesanti speriamo de spaccalli almeno quella merda de benatia non fa la mitraglia ma se spara lui sempre forza roma ps a monchi comprane due boni
Presidente, ogni anno vendi i migliori, ultimo Salah, e perdi.
Usque tandendem abutere patientia nostra?
Buon Anno
Certo Nome Libero, è inutile girarci intorno; un progetto serio non può prevedere 3 cessioni importanti tutte insieme senza provvedere ad adeguate sostituzioni nei rispettivi ruoli. Salah lasciamo perdere, non sostituito, Paredes non certamente da Gonalons e Rudiger con chi con Moreno? certo preso Kolarov ma anche Sabatini prese, per di più a parametro zero, Maicon e Keita che per un paio d’anni hanno ampiamente fatto il loro. Schick è certamente un campione ma come mi sgolai ad auspicare, a suon di pollici versi già un anno e mezzo fa, si doveva prendere a 4 milioni, non 42. A gennaio scorso, partito Pjanic, si è preso Grenier, meglio non insistere. Stavolta il problema non è la Società o addirittura l’ottimo Difra ma il santone spagnolo.
Correttore : tandem e non tandendem… se no 1 o 2 non capiscono…
Non usciamo ridimensionati che vuol dire? L’obiettivo se non sbaglio era vincere o no?
Non penso che dopo sta settimana possiamo ancora ambire a vincere, come facciamo a non uscire ridimensionati?
La Roma ne esce ridimensionata eccome!!!! Con le big Di Francesco ha sempre toppato!!! Gli appuntamenti di cartello li ha tutti falliti, salvando il derby!!!
L’attacco non segna più, sembra che la squadra non segua più il tecnico, che il rapporto insomma sia già al capolinea!!! Di Francesco….a casa!!!! Dopo aver fallito la qualificazione in Coppa Italia, hai perso la credibilità!!!! Siete ormai finiti, è questa la verità!!!!!
Spero tu ti renda conto che hai bisogno di uno bravo…
24 dicembre 2017
Fino all’ingresso in campo di Schick la prestazione del nostro attacco è stata impalpabile. Le due ali, puntalmente raddoppiate e triplicate, non hanno combinato nulla di buono e sono state sovrastate fisicamente dai vari Cuadrado/barzagli e AlexSandro/Mandzukic. L’ingresso in campo di Schick ha dato un peso incredibile all’attacco. Abbiamo iniziato a fare fraseggi al limite dell’area, abbiamo portato giocatori al tiro in area (cosa mai successa nel primo tempo) L’ottimo Dzeko (si, avete letto bene, Dzeko ha dovuto combattere contro l’appoggio offensivo NULLO offertogli da Elsha e Perotti) non è stato più solo, ma ha iniziato a essere pericoloso. Per questo dico che è assurdo, assurdissimo, insultare Schick. Schick può essere davvero il giocatore della svolta. Vado…
Copio il grande Teofilo e Vado avanti controcorrente. Anche se poi esce magari fuori che molti sono d’accordo con me. Dopo certi ultimi pareggi in campionato avevo scritto che si poteva trarre un bene dal male perché ci avevano dato modo di capire un vista della partita con la Juventus che l’unica carta era trovare l’intesa fra Schick e Dzeko. Ieri, e lo dico con tutto l’amore per Eusebio e la fiducia in lui, Difra ha peccato di scarso coraggio, facendo giocare alcuni per referenze. Se si vuole l’errore opposto a quello di Spalletti l’anno scorso : quello rischiò Gerson, Eusebio improvvisamente ha deciso di “non rischiare “. Invece la Juve andava aggredita fin da subito. Soprattutto : Schick fin dall’inizio insieme a Dzeko. Ha sbagliato un goal grosso Patrick, è vero, ma non si…
Che “bello” sapere di dover cacciare gli ombrelloni già a dicembre e di aver buttato una stagione in una settimana, come lo scorso anno. Che tristezza. Tutti gli anni sempre la stessa storia fatta di se e di ma.
… non si meritava di avere solo e soltanto quell’occasione ieri. Quindi infine fiducia a Eusebio, critica generale alle paure dei ragazzi (gliele avevo lette in faccia fin dagli inni) ma soprattutto speranza che Difra non la smetta di cercare l’affiatamento fra Schick e Dzeko. Altrimenti saranno altri dolori. Quelli di ieri di dolori in realtà non erano così inevitabili come ci può sembrare oggi, umiliati anche dalla tripla beffa Szczęsny, Benatia e Pjanic. Coraggio Magica Roma, coraggio.
Schick non si tocca è lui il ns futuro centravanti Daje patrick la prox volta sfondala sta ca@@o di rete
La differenza ieri sera l’ha fatta il rimbalzo della traversa: a loro la palla è tornata sui piedi, a Florenzi no. Il resto, solo chiacchiere. La Juve ha un unico schema: palla alta per Manzukic (immarcabile in Italia, per questo non gioca Dybala) e aggressività con densità in mezzo.
La Roma ieri ha perso da grande squadra, accusando il colpo, non concedendo il raddoppio (Alisson è un fuoriclasse) e sfiorando grandemente il pari costringendoli all’errore grazie a una pressione fisica. Siamo forti e loro lo sanno più di quanto sappiano tutti i chiacchieroni, media e tifosi, che seguono la Roma.
SEMPRE FORZA ROMA!
Mi sembra di capire che Schick abbia un carattere molto emotivo e di questo purtroppo ne dobbiamo rendere conto, ci vuole freddezza in certi momenti, la bravura conta di meno, al suo posto higuain avrebbe segnato al 99%
Ha segnato più Salah da solo che tutta la Roma messa insieme…
Decidi: o cambi nick o cambi sito o cambi registro
Ma che siete Affini? O no? Boh…
Basta che leggi quello che scrive e capisci che di affinità ce ne sono ben poche
Mah. Traversa, occasioni sprecate. Non ho più parole per loro. Solo parolacce..
Abbiamo il miglior portiere al mondo…ALISSON
La Coppa Italia snobbata secondo me già i giocatori sono entrati in una fase di rassegnazione che anche quest anno è andato bisogna che gli dia una svegliata subito e monchi rinforzi mirati e via le zavorre Che non rendono più in campo è stato bello ma noi dobbiamo vincere qualcosa mi sembra che 10 anni siano abbastanza senza vincere niente
Difra è bravo, ma troppo fissato con le sue idee, invece gli allenatori devono cambiare in base ai giocatori. 4-4-2 con shick e dzeko che combinano, palla lunga e non possesso palla sterile e tutti bravi sulle seconde palle. Con questo gioco non si va da nessuna parte, col Cagliari abbiamo vinto al 94′, con Atalanta e Torino con una punizione, a Crotone con un rigore. Questa squadra fa 1,5 gol a partita bisogna cambiare e poi non fa divertire neanche i tifosi.
questo è proprio quello che non devi fare. hai scelto il 4-3-3 e devi andare avanti così nel tempo, stagione dopo stagione, cambiando eventualmente qualche interprete. non facciamo come il Milan
Ma veramente Amedeo parli di sfortuna? Al 94′ il fiore all’occhiello del nostro mercato con 5 metri di porta spara addosso al portiere già steso a terra e la differenza la fa la sfortuna? Boh, me cascano le @@
Vi è effettivamente e del tutto obiettivamente (come peraltro già postato ieri sera e senza volersi attaccare alla sfortuna), da fare una considerazione: anche statisticamente NON E’ ‘POSSIBILE che in 18 pali presi sinora, il pallone non è mai, dico mai rimbalzato sui piedi di uno dei nostri nè che, magari per sbaglio, prende una volta, dico una volta l’effetto giusto e finisce dentro; in fondo i pali sono tondi e non quadrati.
Si può dire poi di tutto e di più anche che Rudiger lo scorso anno ha letteralmente distrutto Mandzukic e che il mercato di Monchi non ha convinto affatto ma evitiamo di criminalizzare o discutere Schick, questo E’ UN AUTENTICO FUORICLASSE solo da come si muove in campo. Ora, come ora, non segnerebbe nemmeno Maradona o Van Basten.
Un campione come Scick (40 milioni !!!) Non puo’ ignorare che il portiere so salta con un pallonetto o con una tirata a destra, dove non c’era nessun difensore della Juve?
A parte la tenuta mentale misera tecnicamente abbiamo un centrocampo composto da un trentaquattrenne un giocatore che rivederlo come ai tempi di garcia sara impossibile questo e il suo massimo vedi strotman e naingolan che deve correre per 4 e poi chiaramente scoppia.florenzi adattato sulla destra ,dzeko sparito il tutto condito da un approccio alla partita ridicolo tranne le due col chelsea.questo e il quadro secondo me.
Pellegrini dovrebbe giocare fisso al posto di Strootman. Se Gonalons non si sveglia, serve un playmaker perchè De Rossi non garantisce prestazioni costanti. Se Shick non si adatta a destra, serve l’attaccante che salti l’uomo.
La coppa Italia non e’stata snobbata finitela di scrivere m…abbiamo giocato ad una porta, ma LE ca** di partite le vedete o sapete solo criticare ( molti solo quello sanni fare visto che nelle vittorie i loro post non ci sono mai. Mariones?)2) ma non scrivevate che visto il Super mercato ROMA al massimo eravamo da 5/6 posto? Ebbene siamo in netto vantaggio in classifica; visto che siamo quarti a due punti dall’inter ( che ci ha rapinato a Roma) e con una gara in meno. Io non mi ricordo mai, nella nostra storia, di aver preso tanti pali e traverse..
Il mercato di Monchi apparte l’innesto di Kolarov ( chi lo critica per il suo passato è rimasto indietro con i tempi. 22 gol in 200 apparizioni con il city. ) è stato deludente. Under non è da Roma e le sue qualità non si sono intraviste, come esaltate dagli youtubers. Defrel rotto. Karsdpork rotto. Schick è tornato da poco e in serie a deve ancora fare il primo gol con la Roma. Gonalons è inguardabile. Lento come pochi. Anziché spendere soldi per un esterno alto da sostituire a salah ecco le solite buffonate. Ora mi raccomando vendete per fare plusvalenze come avete fatto con pjanic benatia e schesny o come so chiama alla Juventus ( dategli pure emerson visto che ci state no? ) che anche quest’anno si vince il prossimo. Forse. Mentalità di merda altro che vincente. Senza dignità…
E la cosa che mi fa più incazzare è contro chi abbiamo perso. Contro una società che venne inquisita e condannata. Io non li ammiro. Io li odio. Sono romanista sfegatato, antijuventino dalla nascita e la nostra storia non ci sorride ma a differenza loro è pulita. Noi non siamo schiavi del potere. Ci hanno deriso e poi battuto sul campo. Dovevamo dimostrare di non essere perdenti. E invece… Grazie Roma per la pessima vigilia di Natale.
È ora di vedere un 4-2-3-1 con Schick titolare dal primo minuto
E la cosa che mi fa più incazzare è contro chi abbiamo perso. Contro una società che venne inquisita e condannata. Io non li ammiro. Io li odio. Sono romanista sfegatato, antijuventino dalla nascita e la nostra storia non ci sorride ma a differenza loro è pulita. Noi non siamo schiavi del potere. Ci hanno deriso e poi battuto sul campo. Dovevamo dimostrare di non essere perdenti. E invece… Grazie Roma.
L’occasione divorata da Schick è l’ennesima conferma che quando ci serve l’episodio un po’ casuale e un po’ fortunoso, la dea bendata si volta regolarmente dall’altra parte. Il pareggio a tempo scaduto con un gol del giocatore che loro hanno scartato e noi comprato, ci avrebbe fatto godere immensamente… e invece no. Dobbiamo continuare a rimpiangere le occasioni perse.
Comunque, no ai disfattismi e ai pianti greco-romani, in alto i cuori, cari amici giallorossi.
Più grande è il vostro scoramento, più forte vi arrivi il mio personale incoraggiamento. Daje Rega’, semo sempre i mejo e i nostri colori sono i più belli del mondo!
FORZA ROMA E BUON NATALE A TUTTI I ROMANISTI
L’errore l’ha commesso capita, non condivido tutto questo accanimento nei giudizi negativi.
Il problema è un altro:se avesse segnato i commenti avrebbero parlato di un fuoriclasse, un campione, questo è forte forte, vale già il doppio ecc. ecc.
Facciamolo crescere in serenità !!!
4 2 4 e abbiamo giocato bene ma possibile che nn si può provare un 4 3 1 2…..grande rispetto mister ma co si può provare FORZA ROMA
La sconfitta è la conseguenza della paura. Difra l’ha visto contro il toro che Scick e Dezko devono sempre giocare insieme. La Roma deve giocare con il doppio centravanti, altrimenti contro squadre attrezzate non riesci a fare azioni. Contro la Juve, entrato Scick cambia la partita.
Daje Roma Daje
Schick é na Pippa…. Se semo presi nartra grande sola. Tapini noi…..tapino Monchi…. Il peggio del peggio é che ogni grande sola la prendiamo con la regia nascosta della Juventus. Errori su errori…ripetuti e ancora….Cci loro!!!! Polli noi.
Buon Natale
Che sega scik….
Qui si maledice SCHICK invece di pensare alla prima ora di gioco..da cagasotti!!! SCHICK NON SI TOCCAAAA
A Brunè dopo di ieri il problema è : ma chi ce lo tocca…Un saluto a Te e Buon Natale
Un mio amico, juventino doc, presente ieri sera in tribuna vip, ha detto che dal vivo la Roma è impressionante per tecnica, forza fisica e disposizione tattica. Superiore a quella dello scorso anno.
Rispondo a write. Non ho mai scritto la parola “sfortuna”. Parlo, semmai, di “caso”, che, anche se può non sembrare, non è la stessa cosa. La palla divorata da Scik fa il paio con quella di Higuain. La differenza, ripeto, la fanno gli episodi. La Roma ieri sera meritava il pari, ciò che non mi toglie nessuno dalla testa, tifoso vero deluso o persona in malafede che sia.
Ieri sera Allegri ha dimostrato di essere un grande stratega, ha mandato a vuoto costantemente il pressing della Roma, con lanci laterali da parte di Scw e appoggio immediato al compagno con ripartenze micidiali, la Roma è una grande squadra in costruzione, in campo Europea potremo fare bene, in Italia ci riprenderemo e lotteremo per il titolo fino alla fine. Sarebbero bastati 2 punti in più tra Chevo e Genova ed eravamo a potenziali 2 punti dalla vetta.
Che tristezza per gente che si reputa romanista (ieri sera è resuscitato anche quello spiantato di bah) cogliere l’occasione di una sconfitta per riaffacciarsi nel sito, con livore e qualche punta di perversa soddisfazione, alla disperata ricerca di una legittimazione di tifoso, persa, se non mai posseduta, a causa di ragionamenti, contorti nella Leo essenza, che per nulla possono appartenere a chi ama veramente una squadra come la Roma.
Ddr non garantisce sempre prestazioni decenti, ma dove lo vedi il decente? Quello gioca da scarso o da scarsissimo, lo dimostrano i risultati che che ci ha fatto ottenere e le figuracce fatteci fare. Sarebbe ora che si ritirasse se vogliamo cominciare a vincere qualcosa ed anche vincere a Torino. Non c’è la faccio più a vederlo pascolare e criticavano Pjanic.
Under non e’da Roma…quello e’rotto. .i pali ( 14 solo in campionato ).Non contano …Sabatini non e’ buono, monchi e’un cretino../ e certo Under arriva e’fa il fenomeno, mica gli si da il tempo di ambientarsi, karsdorp l’abbiamo preso rotto solo che la pulizia era al ginocchio e la rottura all’altro, defrel non e’buono …ma avete sempre scritto che volete gente che si danni in campo, e lui lo fa’, Dzeko sta attraversando un momento no, sotto il profilo del gol, subito a dire e’una pippa, Dybala a Torino sta facendo cacare, lo viene cazziato e protetto. Howedes e’stato preso rotto, pero nessun pennivendoli lo scrive..segue..
Inutile sprecare il fiato tanto qui appena si toppa qualcosa spuntano fuori tutto i vari disfattisti contenti di poter dire che avevano ragione, che la roma fa schifo, che quello è una pippa e che Pallotta deve andare a casa.
Oramai è una causa persa, noi romanisti tifiamo la nostra squadra e lasciamo le isterie a questi pennivendoli da tastiera!!!
Forza Roma ora più de prima!!! Forza ROMAAAA!!!!
A Filosofi (poi col nome mio…) ,non fate la morale a nessuno,dico a nessuno…A me ,da sempre , da appena nato ,quando la Roma perde co la Juve me ce rode er culo ( sì culo) senza crocette,almeno per una settimana. Io,che non odio nessuno, li odio…
Amedeo lasciali perdere, facciamo e fanno loro, quando la roma vince ..spariscono che nemmeno i GHOSTBUSTERS riescono a trovarli. Questi stavano più avvelenati dei rosicones di radio Borgo Quinzio..quell’altri schick e’na pippa..Perché non vinciamo a Roma? Perché il sistema CUPOLA PALAZZO non vuole…perché ci dice nera ..i pali e gli infortuni a noi in grande quantità. .e perché ci sono i tifosi 0.0 che sanmo solo criticare ( sempre che sono romanisti, alcuni lo sappiamo sono lazziesi infiltrati e pure vassalli pennivendoli infiltrati.)
E basta colla storia di chi scompare e riappare. Non è per caso che uno c’ha anche qualcosa da fare nella vita, oltre che scrive stroncate qua sopra.. A Gaetano da Sarno…
Amedeo si vede che sei un perdente, la Juve per 75 minuti ha dominato e gestito lei la partita, quando attaccare quando difendere. Sono 10 anni che non vinciamo e per fare lo stadio ci vogliono 3 anni e intanto la Juve si sarà ancora rafforzata quindi non è detto che vinceremo subito. Qua si prospetta il piazzamento in champions se tutto va bene e basta come ogni anno. Prima o poi il passo per vincere si dovrà fare, perché i tifosi si sono stancati che si arriva sempre secondi e terzi a vedere gli altri vincere. O ci provi un anno, tipo come ha fatto il Napoli senza vendere nessuno e tenere l’allenatore oppure rimarremo sempre dei perdenti come ci ha definito giustamente tuttosport.
Messaggio di Natale a tutti gli Omologati,Allineati,Inquadrati,Ingessati e Affini che scrivono (si fa per dire…) qua dentro. Fra un mesetto la Roma rigioca col Benevento e allora Schickke farà una doppietta e tutti voi potrete tornare a dire,dopo i 4 minuti di Genova, “E’ n fenomeno” V’à vevo detto,ahò” e potrete riapplaudire Monchi ” Ammazza che affare c’ha fatto ” ” Aà soffiato aà Jiiuveee,ahò” . Buon Natale,Bamboli…
Lo sai chi sono per me questi che dici tu ? Quelli coll’impermeabile , della tastiera… Un saluto a Te.
Non è difficile da capire che siamo venuti fuori nel finale, perché la Juve era stanca. Se Di Fra e Monchi l’hanno capito e parlano così solo x giustificarsi bene, se invece pensano che improvvisamente eravamo diventati più forti di loro, allora c’è da preoccuparsi parecchio…
Lo vedi che quando dici le cose giuste,tu mi piaci ? Io non so’ prevenuto co’ nessuno…
Schick si e’portato avanti la palla con il destro e se avesse tirato sulla sinistra di szczesny avrebbe segnato perche szczeny era tutto spostato sulla sua destra lasciando la sinistra scoperta. Invece si e’portato la palla sul sinistro e ha tirato proprio sulla parte coperta dal portiere!
E perchè? Perchè c’ha solo il sinistro e questo Szeczeny lo sa… bastava che gli copriva quel lato e gli parava il tiro o gli bloccava il dribbling. Capito perchè non potrà mai essere un toppe -pleiere?
Condivido Stefano 55, l’errore di Schick è stato proprio quello ma credo dipenda dal fatto che lui è un sinistro naturale e usa, per tirare, solitamente quel piede ma nonostante il grave errore resta un grandissimo giocatore dalla classe cristallina. Manca ancora di condizione e di un pò di malizia che, tradotto, vuol dire esperienza. Buon Natale anche a te, sei un grande, passionale tifoso come penso di essere anche io.
Poi alla fine continuando con questi togli e metti dal primo anno di garcia non è che il livello dei titolari sia migliorato. Nel 2013-14 i titolari erano De sanctis, Maicon, benatia, castan,balazaretti,de rossi,strootman,pjanic,gervinho,Totti e florenzi. Ora abbiamo una rosa più completa, ma perché abbiamo 3 competizioni nella prima stagione solo 2. E le riserve della Roma non spostano gli equilibri
La Juve è più forte perché ha più soldi da spendere. Il Napoli è più bello da vedere? E sti ca@@i!Vediamo se arriva fino alla fine. Come si fa a criticare uno come Schick che viene da 5 mesi di inattività,sta crescendo minuto dopo minuto. Probabilmente lotteremo per il terzo posto ma nel calcio non si sa mai. Potenzialmente la coppia Dzeko e Schick in Italia non c’è l’ha nessuno. Semmai c’è una cosa che non mi va proprio giù : ma è possibile che in 4 anni siamo ancora costretti a far giocare Florenzi terzino? Buon Natale a tutti i tifosi e in alto i cuori. Roma Juve del ritorno sara’ la partita scudetto (un po’ di ottimismo dai su).
Loro in crescita, noi un po’ in calo. Episodi a parte, poteva andare meglio con un pareggio meritatissimo. Però stikazz?? Si va avanti. Noi siamo romanisti e fortunatissimi di esserlo. Il resto? Cambiate sito miserabili. Forza Roma e auguri ai cuori VERi giallorossi.
Comunque szczesny aveva fatto un’uscita pessima, era già per terra.
Ma che giochi in porta te ? Infatti vedi come è finita l’azione…col gol nostro ..corca…
Non credo Datzebao, è stato molto rapido orientando il corpo sulla sua destra presumendo correttamente che Schick, prevalentemente sinistro, difficilmente avrebbe allargato a destra per superarlo. Poi certo è un goal clamorosamente magnato e purtroppo immensamente importante.Un caro saluto e Buon Natale.Fino alla settimana prossima almeno, penso sia opportuno dedicarci alla famiglia.
Francesco, sta storia dei “perdenti” è la più grande minchiata che si possa leggere su questo forum (il che, rapportate alle numerose altre che si scrivono, è tutto dire). Fammi capire una volta per sempre, perché questo ragionamento non riesco proprio a seguirlo: uno che tifa Juve è un “vincente” e io che tifo Roma – tu non so – rispetto a lui sarei un “perdente”? Tu, invece, che sei uno più esigente con la squadra (senza comprendere la realtà) ti reputi superiore?
Poi, spiegami, che significa per un individuo essere l’uno o l’altro? Secondo il tuo schema rispetto a me saresti un vincente? Di cosa, poi. Cosa c’è in palio? No, perché se la posta è una mora di 1,75 dalle gambe mozzafiato – allora ti dico pure che “semo ‘na società de fruttaroli, la mentalità de la Juve”, e altre amenità…
Io m’accontento di una più bassa e basta che c’ha le gambe… con quello che c’è in mezzo.
Concordo sempre Zenone ma anche con quanto c’è sopra e dietro. Buon Natale carissimo, meglio distrarsi un pò.
La Juve nella rosa è superiore alla Roma.ha più storia e mentalità. Per vincere contro di loro allo stadium in una partita importante dobbiamo essere al top.
E avere anche un po’ di fortuna.
La Roma non è al top da un mese.
Dzeko, perotti, strootman, sono fuori condizione. Kolarov è in fase calante. Ddr a questo punto della carriera penso sia inadatto al 4 3 3, comunque non è un gran cursore…
La juve ha dominato. All’ultimo, stanchezza loro o disperazione nostra, meritavamo il pareggio. Lì c’è la sfiga che quest’anno ci accompagna spesso e volentieri.
Morale: non siamo al loro livello.
Per esserlo dobbiamo avere gli uomini chiave al top. O avere rincalzi all’altezza.
Resto convinto che il campionato si può ancora vincere. Anche se Las juve è più forte.
Uscire dalla…
Si, possiamo vincerlo ma almeno un acquisto di qualità andrà fatto. Ripeto DDR può fare 15 partite al max non 30. Ieri ho dovuto rimpiangere pianic che rimane un buon giocatore è niente di più. Con Paredes a centrocampo sarebbe stata un altra Roma. Manca più Paredes che Salah.
Caso o fortuna/sfortuna, la solfa è la stessa: stai evitando di dire che la sconfitta di ieri è una colpa della squadra o, nella fattispecie, di un singolo. Il che può essere vero fino al 92′ minuto.
È encombiabile la strenua difesa di un singolo, ma questo non cambia la realtà delle cose: se Schick butta dentro quella palla la Roma pareggia meritatamente, altrimenti perde altrettanto meritatamente.
Io non ho mai detto che Schick è na pippa, dico solo che è il colpevole della sconfitta di ieri e mi sembra argomento fuori discussione.
Tutte cxxxxxx manca uno come battigol la davanti. E basta!!!!
Finora Schick di buono c’ha fatto vedere solo la Sorella.
Ps: dovevo dire… De Bona… ma mi pareva troppo volgave…
io starei zitto e muto se fossi qualche vecchio trombone che ha insultato per mesi chi la pensava diversamente da lui! Continuasse a tifare pallotta baldissoni e ora Ercolano monchi. La Roma è in altra cosa!
A xenon faccentre vede pure la tua
Non siete obbiettivi!!!!! A noi questo manca chi non è daccordo non ci capisce niente di calcio se c’era batttigol ieri ne faceva due
Invece tu, laziale, sei stato zitto e muto finora, per riapparire d’incanto alle prime sconfitte. Si vede chiaramente che ci godi.
Le parole più utilizzate: la prossima volta! Io, sto male adesso, ma la Roma è come l’aria per me! Non posso proprio farne a meno.
Un saluto Lupo Sardo è proprio così, anche se è Natale non vedo l’ora che si rigiochi ben sapendo che perderò come sempre la voce per incazz…i . Buon Natale anche a te e alla tua splendida isola che ho avuto la fortuna di conoscere molto bene e non solo nelle zone turistiche più rinomate.
Zenone,
benvenuto nel club dei romanisti mancati, dei laziali, dei mariones.
Buon Natale.
…. dei vincitori di agosto, omettendo di rammentare che “un cesarone o meglio romanistone è per sempre”. Auguri vivissimi anche a te caro Blouson”.
Grazie per gli auguri . Ricambio a Te e Famiglia.
Schick c’ha tutto da dimostrare.
Primo esame: bocciato.
Ma un attaccante che sa tirare co i due piedi….noi no?
Buon Natale
Amedeo io vivo per as roma e ci sto male se perdiamo
A romano 1:schick non si tocca, ma ho l’impressione che di francesco segua un po’troppo le gerarchie nello spogliatoio. Comunque tanti auguroni anche a te di buon natale!
Amedeo secondo me tu sei troppo ottimista dicendo ad esempio del caso oppure che un tuo amico juventino ha detto che la Roma è fortissima. La Roma ha problemi di uomini evidenti da 2 anni, questa squadra non è fatta per il 4-3-3 ed infatti garcia è stato cambiato. Se vedi dzeko ha fatto le migliori cose vicino ad un altro attaccante vicino come salah, grafite, balo, aguero. Così per me non si va da nessuna parte ed è giusto denunciarlo anche se siamo solo su un blog. Poi la società anche io la difendo perché siamo sempre nei piani alti però prima o poi se una società vuole crescere deve vincere. Non ho usato il termine più adatto, diciamo troppo buonista, non perdente
Eppure il discorso è molto semplice. Quando si costruiscono le squadre e uno vi fa notare che vi esaltate per poco, che la società non ha mai fatto una campagna acquisti per vincere veramente, voi insultate dando dei laziali e quant’altro… io a differenza di molti non sono né triste né arrabbiato perché la Roma sta facendo il massimo in base ai calciatori che ha… la mentalità te la deve dare in primis la società, che invece si è complimentata per la prestazione…
Ieri la partita l’abbiamo persa a centrocampo, ci hanno surclassati a centrocampo e bloccandoci (raddoppiando e triplicando) Perotti ed Elsha, Strootman inadeguato e Florenzi deve giocare in un centrocampo a 4 con DDR, Perotti e Naingolan (con un difensore bloccato alla Barzagli a sostituirlo in difesa), in attacco Schick deve giocare, nonostante l’errore entrato lui e Pellegrini la Roma ha cambiato passo. Pjanic ieri ha dimostrato il suo valore, la sua cessione e quella di Salah sacrifici pesantissimi, con quei due Di Francesco avrebbe vinto il campionato in scioltezza.
Bisogna appiccicarli al muro! Dopo le provocazioni di tuttosport, di fra doveva incitarli, intimare la squadra a dare il massimo. Dovevano avere la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue, colmi di rabbia, grinta, prevaricazione. E invece si sono fatti pecorizzare da quel kebabbaro di benatia e dal loro portiere. Ridicolizzati nuovamente dai loro quotidiani e tifosi. Al ritorno dovete vincere! Tutti gli scontri diretti ma resto solo un sognatore e le mie speranze sono solo utopie.
4 2 3 1 immediatamente e il miglior modulo che posso fare la Roma è poi come uno ha detto sopra edin deve giocare vicino shick come seconda punta così è vendere i due registi e prendere Seri e coric
Se era veramente forte si smarcato il portiere in scioltezza niente di più facile. Tra 10 anni sara’ forse bravo ma 40 milioni non li vale neanche col binocolo
Francesco – la Roma che “ha problemi di uomini evidenti” l’anno scorso ha fatto il record di punti della sua storia, cosa che quest’anno probabilmente supererà. Sul fatto che sia “ottimista” ti dò ampiamente ragione.
Evangelista – qui non c’è contrapposizione fra chi, liberissimo di farlo, si esalta a priori e chi, altrettanto legittimamente, non lo fa. Qui il problema è che ci sono persone che odiano la Roma. Le prove ormai sono troppe. E dai…
Auguri a entrambi.
Auguri anche a te Amedeo
Auguri anche a te. Problema di uomini nel senso che manca un regista vero da quando è partito pjanic solo questo
Certo Icardi è proprio scarso, come si fa a sbagliare un rigore in quel modo
e che palle … sempre pessimisti e tutti allenatori.
FORZA MAGGICA SEMPRE.
Difra sei nabbestia, non ci abbandonare:)
Sono un inguaribile ottimista…..Anche per quest’anno, tutto è andato in malora. B
Basta una sconfitta coi vice campioni di Champions per drammatizzare? Mah fate pace col cervello.mai visto la Roma giocare come questo anno..forza roma sempre e cmq.schick un suo slalom in area vale il biglietto.ciao a tutti
Scusate, ma se non sbaglio siamo potenzialmente terzi (in caso di vittoria nel recupero) pur avendo perso i confronti diretti con le tre che ci precedono.
Non mi sembra il caso di preoccuparsi.
Occorre Solo a mio avviso maggior “cattiveria” e “sangue agli occhi”.La Juve queste caratteristiche le ha nel Dna, noi dobbiamo acquisirle….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.