ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Disperati, stanchi ed abbattuti: i 2100 tifosi della Roma che sono tornati da Torino dopo aver assistito all’ottava vittoria bianconera della Juventus allo Stadium, non hanno voglia di sfoggiare sorrisi. È come se il sogno di arrivare in cima al campionato a maggio fosse svanito. Qualcosa si è rotto: Di Francesco non è più un allenatore così vincente, Schick nel momento del bisogno si è fatto trovare impreparato e Dzeko sembra essere tornato quello di due anni fa. Non un Natale da ricordare, quindi, per la Roma e suoi tifosi costretti ad assistere a ben 160 tiri nelle ultime 10 gare, ma convertiti in gol solo 10.
In questi due giorni di riposo (ripresa degli allenamenti il 26 dicembre alle 11), Di Francesco avrà tempo per riflettere e mettere mano ad un modulo che non rappresenta più una garanzia, come accaduto fino al derby del 18 novembre: da quel giorno in poi, infatti, la Roma ha vinto solo tre volte su 8 partite giocate. La miglior difesa del campionato (solo 11 gol subiti), non basta per portare a casa lo Scudetto. In attacco c’è bisogno di una scossa che sblocchi una situazione non all’altezza di una squadra che lotta per vincere un titolo: sono solo 28 le reti segnate in Serie A dalla Roma, le stesse dell’Atalanta e due in meno dell’Udinese.
Proprio sull’attacco il grande protagonista, in negativo, sui social è stato Patrik Schick bersaglio di tifosi inferociti dopo che il ceco si è divorato il gol a tu per tu con Szczesny «è stato peggio del finale di Gomorra», «errore imperdonabile», «un suo gol avrebbe cambiato la stagione», «Schick is the new Fabio Junior», «42 milioni per spararla addosso al portiere» e così via. Insomma, all’ex Sampdoria non viene perdonato l’errore allo Stadium anche se qualche attenuante è dalla sua come l’infortunio che lo ha tenuto fermo per due mesi.
Non solo Schick, però, sul banco degli imputati anche il direttore sportivo Monchi colpevole, secondo la tribuna social, di non aver fatto un mercato utile per Di Francesco: «la squadra che è scesa in campo contro la Juventus è quasi tutta fatta da uomini di Sabatini, ad eccezione di Kolarov», «manca un regista, un esterno che segni e sappia crossare, un terzino destro ed un regista difensivo che Fazio ogni tanto si addormenta. Insomma c’è tanto lavoro da fare». «Perché la Roma che ha venduto pezzi da 90 per poi prendere bidoni?», il riferimento di questo ultimo commento è alle cessioni estive di Salah e Ruediger.
(Il Messaggero.it, G. Lengua)


Il portiere è già col culo per terra basta che te ne vai a destra o a sinistra o segni o ti fa fallo da ultimo uomo … Che sega è sto Schick?
Ma cosa hai visto? Coso si butta a destra e Shick la tira a sinistra, tant’è che la prende alzando la gamba sx.
Ha sbagliato, vabbe’, ma un minimo di obiettività non guasterebbe….
secondo me il suo istinto era quello di scartare il portiere passandosi il pallone sul destro poi invece ha voluto tirare col suo piede. ora mi sembra troppo criticare per questo. se lo lasciano tranquillo farà grandi cose massacrarlo per questo mi sembra assurdo
Vede, caro Pasquino, il problema non è tanto l’errore di Shick (Higuain, mister 100 milioni, ha sbagliato contro di noi un gol forse più facile), ma i finti tifosi come lei, i finti giornalisti-romanisti come Lengua, quelli che quando la Roma vince ( ah, vorrei ricordarle che siamo pienamente in corsa per scudetto e Champions, che non vinceremo, certo, ma siamo lì) non si vedono e non si sentono, quelli che non dicono mai “Forza Roma!”, quelli che non vanno mai allo stadio, quelli che rimpiangono i magnaccia dello stadio, quelli che, probabilmente, se fossero laziali capirei; ma poiché si dichiarano romanisti(?), beh… mi fanno un po’ pena e un po’ commiserazione.
In ogni caso, buon Natale.
Mattia Pascal
Si questa è una cosa che ti aspetti ma a caldo ragioni e capisci che uno che è rientrato ieri da un’infortunio e sta riprendendo adesso il suo ruolo in squadra gli chiedi troppo, ci fosse stato qualcuno ad affiancarlo penso avrebbe ceduto volentieri la palla ma non c’era nessuno è questo è il problema adesso della Roma miglior difesa, attacco che tira ma pochi in porta. Serve dare più smalto al nostro attacco con maggior fiducia e cinismo ma è ovvio che il tutto vale dal centrocampo in su, meno cazzate, meno palle perse, più cross e palle precise con azioni corali e di certo il gol arriva. Da un po li davanti si è troppo mosci se serve un scintilla approfittiamo del mercato ma se vogliamo vincire serve un attacco più reattivo e partecipe. Dieci tiri a partita ma velenosi come pochi e…
Il solito articolo di mer…a del solito Lengua sul solito Menzognero.
Non abboccate, fareste il loro gioco.
Hai ragione Sciabbolone. Lengua sta al calcio come De Cicco sta all’ecomostro. Il comune denominatore è la testata su cui scrivono. Il gol sbagliato pesa eccome ma non è primo attaccante sul globo ad aver sbagliato. La malafede sta nell’ equiparare l’errore al costo del cartellino senza considerare altre circostanze come lo stato di forma del ragazzo ad esempio. Buon Natale di serenità e felicità a tutti.
lingua e de Cicco servi di caltariccone andate a fare in cubo.
Si intanto però l’occasione se l’è creata da sola. La Juve ha vinto perché le occasioni gliele abbiamo date noi. Non è colpa di Shick se la Juve ha tirato tre volte nella nostra area di rigore, tre tiri in un’azione sola! Capita di sbagliare quel gol, guarda pure El Shaarawy… quello che non va bene è la non-presenza di Strootman e Nainggolan… centrocampo inesistente. Speriamo in una veloce ripresa, altrimenti davanti siamo troppi pochi e dietro lasciamo troppo liberi gli avversari. Il centrocampo è la chiave di ogni gioco, senza quello diventa tutto troppo difficile.
Ciap Pasquino e buon Natale. Il problème è che lui è solo un mancino. Siccome c’era il difensore che corre in ritardo sulla sua sinistra, non ha provato a dribblare il portiere con il destro e questo secondo me è un grosso limite. 10 annifa in seria sapevano usare i due piedi. Guarda Gerson quanto fa fatica col destro?
Non lapidiamo un giocatore che ha si sbagliato gol ma non si e’ venduto la partita!
Ha differenza di giornalisti che vendono le loro opinioni….
Schick è rientrato ora…il talento si vede ma la condizione e la sintonia con i movimenti della squadra si acquisiscono ogni giorno…la Roma ha ottimi elementi in attacco è a centrocampo che manca qualcosa…Di Francesco è un grande allenatore che sta lavorando per costruire una grande squadra…e sono stupito positivamente degli ottimi risultati raggiunti in cosi poco tempo
MI SPIACE MA PER JUVE ROMA NON SALVO NESSUNO!!!! TUTTI DA 4/5….TRANNE Allison …
Solita musica sono esausto di questi fenomeni da social , CALCIATTORI TATUATI CRESTE E ORECCHINI …POI IN CAMPO BALLERINE!! PARTITA MEDIOCRE SQUADRA DI CARTONE…
SOLO LA MAGLIA E LA NOSTRA SUD ❤️?
Io se fossi Lengua lo fucilerei, il classico articolo scritto da un rosicone , che forse era uno di quelli che profetizzava un campionato di sventura. Io vorrei capire se e’mai possibile un articolo simile, per di più il giorno di NATALE, i tifosi non perdonano schick o i pennivendoli? Mi sa più il secondo, allora Schick ha sbagliato, ma per me sbagliano i vassalli pennivendoli, che invece di proteggerlo lo massacrano, higuain ha tirato due palloni nella stratosfera, nessuno si sogna di darhlu almeno un voto negativo, DYBALA sta facendo pena, per non dire schifo, tutti a trovare mille giustificazioni. Nesssuno dice Dybala? 30 mln buttati ect.etc..
lo sbaglio a freddo ci può stare ma nessuno si è accorto che djeko non segue l azione e se la seguiva mettevano in mezzo schssny cosi è stato agevolato il portiere
VIVA GLI ULTRAS DELLA ROMA
Poi appena segna a raffica, perché segnerà a raffica..gli stessi che fanno articoli di me*da, incominceranno con la juve ora vuole schick, su schick mezza Europa …e poi gli stessi che dicono che sono soldi buttati, inizieranno con società stracciona si vende tutti. Cioè sto ragazzo si divora un gol, ed e’subito pippa, mi ricordo cosa dicevano quando Batistuta il primo anno a Firenze, buttava più palloni fuori che nello specchio della porta, TUTTI A DIRE QUESTO E’UN ALTRO DERTYCIA. .
Il primo tempo schick non c’era e la roma ha giocato di merxa, ne vogliamo parlare? Non e’un caso che entrato lui la roma ha preso d’assedio la juventus. Ma pure di francesco che sta a fare in panchina? Un giocatore non puo ‘sbagliare un gol perche’ e’stato pagato 42milioni? ma stiamo scherzando!qui vedo giocatori e allenatore al di la’delle frasi di circostanza che stanno cercando alibi per la sconfitta scaricando tutto addosso a schick, un giocatore di 21anni!de rossi a genova ha fatto di peggio, e dzeko pure non mi dimentico tutti i gol che ha sbagliato! La verita’e’che questa partita l’abbiamo giocata in 6/7 perche’gli altri erano gia ‘in clima natalizio!
Caro Django non si vendono niente, sono proprio vassalli e Facchini
Più che prendermela con Schick che ha sbagliato ok, ma capita a tutti, io me la prenderei con il tecnico. Ha di fatto bruciato tutte le riserve schierandole tutte insieme contro il Toro ricevendo critiche fortissime. Adesso che inizia il girone di ritorno è ci sarà davvero bisogno di turn over saranno totalmente sfiduciati. Gonalons Moreno è Under in campo non li vuole più vedere più nessuno, me compreso
Coso si butta sulla sinistra ma il tiro di Shick è centrale e gliela prende con i piedi, sarebbe bastato portare la palla centralmente con il piatto sinistro e saltare il portiere, con il corpo era messo pure bene per farlo..
Ma io devo riprendere tutti i commenti di carta stampata e audio, DI tutti i giornalisti e opinionisti che ci davano da 5/6 posto, addirittura dietro al Milan..ma sta gente un po’ DI dignità la tiene? Se era tutto nero, a luglio-agosto e lo scudetto era un utopia, si può sapere cosa vogliono? Stiamo al quarto posto a 2 punti dall’inter . In base alle loro funeste previsioni, stiamo in netto bilancio positivo..ah senza contare il girone DI ferro in Champions vinti da PRIMI
Monchi deve capire che non siamo a Siviglia dove i giocatori hanno un clima calmo e tranquillo e se vinci o perdi la piazza resta calma. Qui non si vince qualcosa da 10 anni. Basta acquisti azzardati. Gli Under e i Moreno non sono adatti in Italia, senza girarci intorno, non hanno futuro a Roma. Qui ci vuole gente pronta, alla Kolarov
Iturbe ha deluso una stagione intera più due spezzoni di stagione…e c’è ancora gente che lo difende (SIC!!). Schick ha giocato 2 partite da titolare (DUE!!) + pochi spezzoni di partite. Ha già fatto un gol, preso un palo e creato più occasioni di quante ne abbia create Iturbe nella sua intera carriera
A parte improbabili paragoni…è da idioti insultare Schick. E’ un nostro giocatore…deve crescere ma ha doti pazzesche. Solo gli stupidi insultano un loro giocatore, per lo più per un errore si grave, ma contro un’avversaria contro cui nessun altro giocatore della Roma ha mai fatto molto di più. Anche salah l’ha piu volte sparata in bocca al portiere…per non parlare di perotti ed elsha o gervinho e altri…perciò…tutti muti e difendiamo i nostri uomini, anziche farci male da soli.
Il tiro di Shick è centrale e anche se coso si butta sulla sinistra gliela prende con il piede cadendo..Era messo alla perfezione col corpo per portarla centralmente con il piatto sinistro e saltare il portiere..il fatto che non usi il destro non c’entra nulla..il ragazza ha ottime potenzialità e deve crescere di testa..comunque siamo a 3 punti (Samp permettendo) dai ladroni e niente è da buttare della stagione finora.
La cosa divertente è che i giornalisti che oggi parlano di grossa delusione,occasione mancata,obiettivi che si allontanano ecc. sono gli stessi che a fine mercato ragionavano (a volte non senza fondamento) di squadra ridimensionata, di un Salah uomo gol non sostituito, dei dubbi sulle capacità di Difra di reggere un ambiente difficile, del suo integralismo tattico, di squadra da 4 posto in giù. È come se in formula 1 vai in giro a dire che hai costruito una Toro rosso e poi durante il mondiale sei deluso perché non vinci un gran premio.
Difra è ossessionato a difendersi volendo fare il 4 3 3. Non ha gente di spessore atletico. DDR non può giocare ormai in contesti così atleticamente elevati. Lo avete visto matuidi (appena 20 milioni) Lo stesso pianic ha fatto 50 metri palla al piede di ripartenza. Vogliamo parlare di Strootman. Portiamo Ninja davanti alla difesa e Florenzi e pellegrini a centrocampo. Basta far fare delle figure di merda a Florenzi in un ruolo non suo. Altrimenti Gerson e Florenzi alto a terzino, per adesso Peres.
Ma quando gli ricapita di segnare al 90 allo juventus stadium? Soprattutto dopo la caduta di benatia. Sarebbe stato un sogno. Quanto rancore.
Vado controcorrente. Anche se poi esce magari fuori che molti sono d’accordo con me. Dopo certi ultimi pareggi in campionato avevo scritto che si poteva trarre un bene dal male perché ci avevano dato modo di capire un vista della partita con la Juventus che l’unica carta era trovare l’intesa fra Schick e Dzeko. Ieri, e lo dico con tutto l’amore per Eusebio e la fiducia in lui, Difra ha peccato di scarso coraggio, facendo giocare alcuni per referenze. Se si vuole l’errore opposto a quello di Spalletti l’anno scorso : quello rischiò Gerson, Eusebio improvvisamente ha deciso di “non rischiare “. Invece la Juve andava aggredita fin da subito. Soprattutto : Schick fin dall’inizio insieme a Dzeko. Ha sbagliato un goal grosso Patrick, è vero, ma non si meritava di avere solo e…
… e soltanto quell’occasione ieri. Quindi infine fiducia a Eusebio, critica generale alle paure dei ragazzi (gliele avevo lette in faccia fin dagli inni) ma soprattutto speranza che Difra non la smetta di cercare l’affiatamento fra Schick e Dzeko. Altrimenti saranno altri dolori. Quelli di ieri di dolori in realtà non erano così inevitabili come ci può sembrare oggi, umiliati anche dalla tripla beffa Szczęsny, Benatia e Pjanic. Coraggio Magica Roma, coraggio.
Scik era fresco, una volta avventatosi sulla palla aveva il tempo di fumarsi una sigaretta, prendere un caffè e poi segnare come voleva, alzando il tiro o dribblando Coso che ormai era giù come un sacco di patate, rassegnato al gol, oppure mandandolo dentro la porta con una bomba. La parata di Coso l’avrebbe fatta anche Lobont ubriaco. Poco prima Higuain s’era mangiato un gol ancora più facile senza esser pressato, ma Alisson – se non ricordo male – gli era uscito a valanga.
L’errore è grave ma il giocatore ceco è indiscutibilmente di talento e con lui la Roma gioca meglio. Lo vedremo sin dalla prossima gara. Se inizia a segnare non si fermerà più. Ne sono certo.
Trovo ridicolo prendersela con shick, higuain e lo stesso Elsha hanno sbagliato gol più facili. Io ne faccio solo un problema di gioco. Difra ha trovato la quadratura difensiva ma per il resto è di una noia e prevedibilità mortale. Prendesse coraggio e mettesse in panca DDR e Strootman, improponibile il primo, ormai è ombarazzante il secondo per la pochezza che sta esprimendo. Riportasse ninja a fare quel ruolo Box to Box dove rimane tra i migliori al mondo.
Buon Natale a tutti…. a pallone se vince e se perde!!! Quelli che ad ogni sconfitta crocifiggono tutti, non hanno mai entrati in un campo di calcio!!! Fino a qualche anno fà sta partita ci faceva paura!!! Oggi partiamo con l’intento di vincerla!!! Ho detto tutto!! Poi fate voi… chi dice che società, allenatore e giocatori fanno schifo…. dovrebbe vedere il basket… un saluto
Pure maradona cr7 e messi hanno sbagliato i calci di rigore, e andando indietro nel tempo ginulfi paro’un rigore a pele’in un roma santos.quindi figuriamoci schick! King 75 nel tuo commento hai detto una cosa abbastanza veritiera. L’errore puo essere stato causato proprio dall’entrata a freddo del giocatore e del fatto di non essere entrato ancora nel clima partita. Fosse entrato magari a inizio secondo tempo forse avrebbe segnato (comumque e’un’ipotesi).
Contro il Barcellona un certo Cristiano Ronaldo ha tirato a botta sicura dentro l’area, solo che l’ha lisciata come un pivellino???
Facciamo pochi gol rispetto alle tante occasioni questo è un problema a cui Df deve intervenire la partita con il Chievo è esempio di come perdi punti pesanti, piuttosto Defrel e Under sono acquisti sbagliati spero che almeno 1 venga ceduto x fate cassa e prendere giocatori adatti al gioco della Roma
Ha ragione anche Fabio. Difra ha avuto qualche paura di troppo. Non ha senso bruciare tutte le riserve col Toro e poi non tentare neanche Dzeko Schik con la Juve, con il risultato praticamente della sola occasione in extremis falliTa da Patrick. Eusebio, tieni i nervi saldi (nelle scelte, mentre nei toni è sempre rimasto tranquillo)!
Secondo VermiLengua, quindi, i 2100 Romanisti che hanno seguito la squadra a Torino sarebbero stati “disperati, stanchi ed abbattuti”. E’ la scelta dei termini con cui apre l’articolo che fa già capire tutto: stanchi (fisicamente) ci può stare (lo sarebbero stati anche se avessimo vinto!); disperati (ovvero, senza più speranza) è un’enorme falsità, che può dire solo chi non conosce il tifoso Romanista o chi vuole mistificare la realtà; abbattuti, je piacerebbe, ma non è così e lo dimostreremo già dalla prossima trasferta!
Ritengo, piuttosto, che il VermiLengua abbia attinto a piene mani dagli sfoghi isterici che si sono moltiplicati sui social, dopo il negativo epilogo del match di sabato sera.
Lo dico da tempo anche agli amici ipercritici di questo forum: attenzione…
… a non fare il gioco di chi ci vuole male! La critica (alla Società, al Mister, alla squadra, ai singoli giocatori, agli stessi tifosi, ecc.) ci può stare, ma se vogliamo davvero diventare ed essere considerati una potenza, dobbiamo fare nostro lo spirito del branco (o della Legione, se preferite): nessuno, nemmeno il più debole, va abbandonato, tanto meno colpito alle spalle. Chi porta o sostiene i miei stessi colori è mio fratello! TUTTI UNITI SEMPRE FORZA ROMA
In primis buon Natale a tutti.
La Magica perde a Torino perché Benatia prende la traversa e la palla gli ricade sui piedi, a Florenzi no. Schick tutto soletto tira a botta sicura e prende la tibia di coso, Elsha getta via un gol fatto nel PT.
Ci sta allo JS che la Juve tiri tre volte in porta e crei dei pericoli, ma molto raramente li ho visti soffrire come gli ultimi 20 minuti.
La squadra c’è e EDF sta facendo un ottimo lavoro, ora per fare il salto occorre che Monchi sistemi due tre cosette: un regista dai piedi buoni che sappia alzare i ritmi e verticalizzare, un terzino dx in attesa di Karsdorp, un esterno alto sempre a dx.
Alzi la mano chi ad agosto pensava di passare agli ottavi di CL ed essere potenzialmente 3 a 4 punti dalla vetta.
La Roma non si discute si ama e basta!!!
Solo a Roma i tifosi fanno così pena avete rotto le palle cambiate squadra se non vi sta bene niente !!!!! Forza Roma
Finti tifosi, titolo e articolo ridicoli.
Forza Roma, daje Patrick facce sognà!
Confido molto in Schick, spero diventi il centravanti titolare.
Ma perchè, Dzeko quanti gol s’è mangiato o si mangia? A centinaia.
(per me è sbagliato pure che giochino insieme, sono 2 doppioni e si intralciano
più che altro).
Potrà pure mangiarsi qualche gol Schick, senza tutto sto casino
dei giornalisti da 4 soldi che devono per forza scrivere cazz@te,
anche se capisco che è il loro lavoro…
Io ricordo che voeller lo volevamo riportare in Germania accompagnandolo con le nostre macchine, date tempo a questo ragazzo, avrà modo di farsi perdonare. Buon natale mamma Roma.
Io la mia macchina la metto e pago anche benzina e autostrada, faccio un giro largo, prima sosta a Reggio Emilia dove deposito Defrel, poi a razzo, prima che scappa e tenti di tornare indietro, a Lione dove scarico legato Gonalons e quindi verso la Spagna dove al confine ci butto Moreno.
Ricordate che Dzeko non segana in campionato da 13 giornate.La colpa non e di Schick. Gioca benissimo si muove bene. Tempo al tempo, pero se lo crucifiggiamo cosi certo non fara bene a nessuno. Tutti i grandi sbagliano. De Rossi allora? ce ne ha fatte perde tante.
Auguri amedeo! Volevo solo dire che schick piu ‘che fresco era ancora freddo. Comunque anche loro al 92’ cioe’due minuti prima avevano preso la traversa, e quello sarebbe stato il 2-0.e a cose fatte sarebbe stato meglio almeno l’errore di schick sarebbe stato ininfluente, e non avremmo messo in croce questo ragazzo!
Auguri anche a te, Stefano.
La colpa non è di nessuno… è normale che vai a Torino e perdi , come è normale andare a Napoli ed avere buone probabilità di uscire sconfitti … schick è un fenomeno ma la Roma ha solo il compito di farlo crescere, perché quando diventerà un calciatore vero , la Roma non si potrà permettere di trattenerlo e il gioco continuerà … la voce alzatela ad agosto quando vengono acquistati bambini e mezze figure straniere, non quando i risultati vi riportano sulla terra…
La Roma sta crescendo sotto il profilo finanziario: potrà permettersi di tenere tutti i giocatori che riterrà necessari.
Il non comprendere questo cambiamento significa ESSERE DI LEGNO.
Il nostro capitano, simbolo di Roma e campione assoluto… fu un bambino.
Dalle mezze figurine straniere ogni tanto ci tirano fuori qualche buon giocatore.
Il criticare la società a priori, significa ESSERE DI LEGNO pieno di termiti.
Contro il chievo schick si e’visto fare due miracoli da sorrentino, con il torino, un palo, un gol, un rigore procurato e con la juve e’andata come tutti sappiamo, ma comunque a detta di barzagli quando e’entrato ha cambiato la partita. Tutto questo in neanche tre partite. Ha creato piu lui che tutti gli altri dell’attacco messi insieme!
Calma,capisco perfettamente l’amarezza ma non l’errore di criminalizzare, distruggere Schick. Certo, e per mille motivi, se avesse segnato quel goal sarebbe stato fantastico per lui, per la squadra, per noi ma purtroppo non è andata così. Schick non è un buon giocatore di 21 anni e di prospettiva, è già UN AUTENTICO FUORI CLASSE, non ancora in condizione, sarà al 40%,manca ancora sicuramente di esperienza ma a me, oltre al goal indubbiamente mangiato, resta negli occhi quello che ha fatto qualche minuto prima quando, nello stretto in un’area juventina in stato d’assedio, ha scartato come figurine tre di quei ladroni scaricando un sinistro micidiale, ovviamente fortunosamente respinto o ancora il colpo di testa in anticipo col Torino finito, incredibilmente e sempre ovviamente, sul…
Faccio gli auguri a tutti i tifosi della Roma …
Sono amareggiato e deluso …
Vedo enormi difficoltà a fare gol nonostante le numerose occasioni create durante le partite …
Dzeko quest’anno è uno straccio …
I nuovi tolto Kolarov e pellegrigi finora hanno tutti reso pochissimo …
È un problema, davanti sembrano finti, faticano a buttarla dentro …
palo opposto. Ciò che gli serve ora, oltre allenarsi, è solo ricevere al suo ingresso in campo col Sassuolo, una vagonata di applausi e un caldo incoraggiamento. Se noi siamo depressi lui, certamente, lo è molto di più. Vedrete come questo giocatore saprà, una volta in condizione e inserito, riempirci di soddisfazioni e di orgoglio per i prossimi 10 anni. Solo un pò di pazienza, in fondo è Natale e dobbiamo essere tutti più buoni e comprensivi.
Auguri di cuore a tutti gli utenti del forum e sempre, sempre forza Roma comunque vadano le cose. E’ il nostro destino, è la nostra passione più forte e ne siamo fieri.
rispetto a quando si rimbalzava sistematicamente contro il muro Vidal/Pogba/Marchisio la squadra sembra attualmente più convinta dei propri mezzi (anche grazie a giocatori veri come Kolarov) e, a modo suo, sabato ha giocato per vincere. Il ritmo forsennato ha semplicemente mandato in tilt le contromisure per Pjanic, direttore d’orchestra di un telaio che avrebbe potuto incartarsi seriamente dopo l’addio di Pirlo. Servirebbe una pausa di riflessione per coloro che continuano a definire il bosniaco “ballerina”, cercando di scavalcare l’errore più grave commesso da questa dirigenza affamata di plusvalenze. A Babbo Natale chiedo soltanto che non si ripetano certe genialate…
auguri
PS: Schick diventerà un top player
Miralem è forte, lo era quando vestiva i nostri colori e lo è ora.
Ma non è stato un errore della società mandarlo via, se uno vuole cambiare aria che lo faccia.
Tanti saluti e addio…
dopo la brillante stagione 2015-2016 il bosniaco godeva di diversi estimatori in Europa che non avrebbero avuto problemi a pagarlo “il giusto”, ma a Trigoria si doveva concludere il trasferimento entro il 30 giugno per il solito deficit contabile. La clausola è stata uno specchio per le allodole (ognuno è libero di pensarla come vuole). Risultato: giocatore deprezzato e concorrenza rafforzata, mentre qui si discute quotidianamente sull’assenza di un regista dai piedi fini…
Mi sembra che Strootman quest’anno sia poco lavatrice….se ci metti pure De Rossi che non ha più il passo….forse in mezzo al campo ci serve qualcosa
Chi critica Schick per me deve imparare a capire come si gioca a calcio. Deve imparare a vedere come si gestisce un pallone, come lo si difende, come si passa la palla con giusta intensità e precisione. Riguardatevi tutti la partita di Coppa Italia con il Torino: un palo di testa anticipando il difensore, un rigore procurato in area, un gol segnato con un tiro rasoterra preciso come un colpo di biliardo, un ‘altra azione pericolosa. Avete visto veramente che giocatore è e che potenziale ha? Aprite gli occhi e non abboccate ai provocatori che vogliono solo il male della Roma.
Beh è palese che ha tutte le caratteristiche per diventare un campione, chi dice il contrario (ad oggi) è un semplice cazzaro .
Daje Schick io credo in Te come tantissimi altri tifosi giallorossi…non è da un gol fallito che si giudica un calciatore……
non è da un gol fallito che si giudica un calciatore… ma chi sei ,De Gregori ?
Un giocatore lo vedi dal coraggio,dall’altruismo,dalla fantasìa..
Si , ma così descritto non corrisponde a Schick. A Marco,non scomodà De Gregori…
Più che prendermela con Schick, mi ricordo un certo Rudi Voeller al primo anno di Roma che sotto la Sud si mangiò un gol più o meno simile con pallonetto in bocca al portiere, io credo che qualcosa abbia sbagliato l’allenatore. Allora per tutta la partita ho visto i rinvii di Sczecny dal fondo a cercare Mandzukic che puntualmente saltava su Florenzi e faceva ripartire l’azione. Ora in 90′ minuti non ha mai preso contromisure. ..poi Strotman sta veramente a pezzi e Naingollan non ha giocato bene. Quando ha messo S chick e Pellegrini la squadra ha cominciato a giocare….i cambi andavano fatti prima.
Io continuo a vedera Dzeko rifinitore e torre a due passi dall’area e Schick centravanti, con momenti di alternamento.
Purtroppo mi ricorda Menez……….
Ma magari fosse… per Schick,dico…
Newsflash. Ritrovato il teschio di sconosciuto scrivaiolo del Messaggero nella differenziata di Hannibal Luciector. Trovate nello stesso contenitore nomi e foto di altri colleghi scrivaiolo, una lista abbastanza lunga. Si prevedono ossobuchi e lenticchie per il 31. Intervistato Luciector, ha riportato che è un buon inizio.
Doveva segnare. Abbiamo avuto poca cattiveria a Torino e parlato troppo….le parole possono fare benne, fare male poi però contano i fatti. Detto questo, ciao Forum, Buon Natale.
Se Monchi non interviene sul mercato con un regista e un esterno dx Top bisogna cambiare modulo caro Mr….
Sckick (o Defrel appena rientra) deve giocare accanto a Dzeko, metti da parte l’orgoglio e lascia stare gli esperimenti da esterno alto.
L’ideale sarebbe un 3 5 2 con Kolarov e Florenzi sulle fasce con meno compiti di copertura e Raja dietro gli attaccanti (e Gerson con Strootman a centrocampo)…
Ma se la difesa alla difesa a 3 proprio non ci arrivi mi starebbe bene anche il 4 2 4 con Perotti e Florenzi alti…
Ogni volta che rivedo l’immagine mi sento male al pari della follia di De Rossi a Genova. Schick è un patrimonio della Roma e diventerà un grandissimo calciatore, la maggioranza dei tifosi è con lui cheche ne dicano sti giornalisti in cerca di zizzania nell’ambiente Roma.
La colpa e’ di chi lo ha preso. Era riserva alla Samp. Che si pensava ? Molti romanisti abboccano sempre sembrava preso neymar. 40 milioni il doppio di iturbe.. Altro esempio il dybala turco under….giocatore anonimo.
Anche Totti è stato una semplice riserva.
Commento che ha lo stesso valore delle defezioni dei cani.
Quindi alla fine il 99% dei tifosi, al di là della giustificabile incazzatura post sconfitta non hanno bocciato proprio nessuno. Piuttosto occhio a non bruciare questi 40 milioni di patrimonio facendo giocare un centravanti da ala. È fondamentalmente sciocco. Se investo così tanto non faccio adattamenti. Se prendo Ibrahimovic o Cavani lo faccio per farli giocare nel loro ruolo. Oppure l’allenatore Schick non lo voleva affatto?
Scusate, ma se non sbaglio siamo potenzialmente terzi (in caso di vittoria nel recupero) pur avendo perso i confronti diretti con le tre che ci precedono.
Non mi sembra il caso di preoccuparsi.
Occorre Solo a mio avviso maggior “cattiveria” e “sangue agli occhi”.La Juve queste caratteristiche le ha nel Dna, noi dobbiamo acquisirle….
Lasciamo perdere il pareggio col Chievo che c’è po’ sta’….ma ve rendete conto se il tiro de Schik entrava …è DDRnon dava lo sganassone a Lapadula….dove eravamo in classifica …..allora finiamola co ste barzellette questa è solo sfiga per non parlare poi della partita con l’inda
La società deve togliere l’accredito al Messaggero e a radio borgo quinzio .
Come fa a scrivere questo articolo ? Era in curva ? No perché se andasse in curva mi oiacerebbe vedere come esce . Alla squadra gli servirebbe na stretta de c@lo fuori Trigoria per riuscire a mettere il veleno in partite del genere , basta coccole .
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTI CURVA SUD !
Patrick è palesemente un futuro campione.
Sta a noi tifosi, e a loro “società”, permettergli di esprimersi con tranquillità.
Tutto il resto sò cazzate.
Ho letto che alcuni lo reputano una pippa, ebbene compratevi un paio di occhiali.
Il ragazzo ha delle doti tecniche incredibili e un ottimo fisico, se dimostrerà di avere personalità diverrà un CAMPIONE.
Voi sedicenti tifosi che piagnete a ogni errore, che criticate tutti con estrema tranquillità..
Ebbene il calcio è un gioco, e ogni tanto si perde.
Fatevene una ragione.
Tutti noi abbiamo rosicato fortemente sabato, eppure l’intelligenza di tanti sembra davvero limitata, fatevi un favore e fatelo anche alla squadra: prima di dare sentenze aspettate. Rosicate pure, è giusto quando perdiamo. Ma dire che Schick è come iturbe…
Pjanic è certamente un buon giocatore ma non confondiamolo con Andrea Pirlo per favore! Ha ottime doti tecniche, calcia le punizioni a meraviglia, discreta visione di gioco, scarsa capacità aerobica e poco temperamento, personalità e carattere per imporre il suo gioco nelle partite che contano; per questo non sarà mai un campione ai livelli di Pirlo e Xavi. È stato un buon affare che non rimpiango..
forse è stato un buon affare comprarlo per 11 milioni, no impacchettarlo frettolosamente per 30 dopo la stagione migliore con 12 reti e 13 assist (con un chilometraggio secondo solo a Nainggolan). Non avrà lo spessore di Pirlo (l’unico al mondo è Modric), ma è evidente che a Torino abbiano sradicato IL problema alla radice senza incontrare alcuna resistenza. Semplice opinione: a casacche invertite, non solo la partita di sabato, ma l’intero campionato 2016-2017 avrebbe avuto un esito diverso…
Gia’ criticato Emerson Palmieri dopo la devastante partita dello scorso
Ciclo di preliminare di coppa dei campioni contro il Porto.
Ora tocca al ceco che poteva segnare al 92* contro i ladroni.
Corsi e ricorsi storici.
Forza e coraggio Patrick segna 29 gol e facci vincere e fatti perdonare.
Ladronia perda
Carissimo Lengua si vede che lei conosce molto poco i tifosi giallorossi
Dispiace vedere un certo numero di tifosi che forse involontariamente si presta all’opera di denigrazione quotidiana dei tesserati di as roma da parte della solita cricca di giornalisti a gettone . Adesso ce la stiamo prendendo con un ragazzo ricordiamolo classe 1996 ritenendolo quasi l’unico responsabile della sconfitta dell’altra sera . Bene fara’ la Societa’ a proteggerlo da questo ambiente malsano vera palla al piede delle ambizioni giallorosse ….
Diego f, professo’, com’ è che con questa crescita finanziaria i costi si sono abbassati e la situazione sarà la stessa anche l’anno prossimo?questo è il presente,mentre le tue sono previsioni ottimistiche per il momento
La nostra colpa non sono gli errori di Schick, ma il tenere ddr al posto di Pianjc, i 6,5 mln che ingrassavano barbetta si dovevano dare a Pianjc e Salah.
Robbo 1 concordo senz’altro su Schick, sciocco prendersela con lui atteso che è l’unico grande giocatore, direi fuoriclasse assoluto preso quest’anno (certo insieme a Kolarov ma a 32 anni). Personalmente, lo dico e lo ripeto, le critiche andrebbero rivolte solo a Monchi che, banale girarci intorno, ha in gran parte “toppato” il mercato per gli evidenti vuoti lasciati in cabina di regia e sulla fascia destra. Difficile rimediare a gennaio per vari motivi.
Scick giocatore talentuoso..giovane..da poco rientrato da un infortunio…chi lo giudica per un errore a mio avviso non è obiettivo.. diamogli tempo prima di giudicare altrimenti che dire di Higuain costato il doppio che si è mangiato un gol contro di noi tirando sopra la traversa.. e che alla sua età era altrettanto immaturo
Romano1 non dare la colpa a monchi … si sapeva già il tipo di mercato che avrebbe fatto e che farà in futuro… chi lo ha preso, sapeva tutto.. bisognava abbassare i costi,non cercare di vincere… lui lo ha fatto… sei intelligente da poter capire
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.