CALCIOMERCATO ROMA – Sky Sport: “Strootman, Juve pronta a pagare i 45 milioni della clausola rescissoria”

93
1208

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Il calciomercato sta per aprire i battenti per quanto riguarda la sessione invernale e la Juventus continua a monitorare il centrocampista della Roma Kevin Strootman in vista di giugno.

Secondo quanto riporta l’emittente satellitare, i bianconeri sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

FONTE: sky sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ già mercato: Roma su Badelj. L’Inter sogna Pastore, Napoli all’attacco con Inglese
Articolo successivoFLORENZI: “Dzeko il miglior giocatore del 2017 della Roma. Il 1° posto nel girone di Champions il momento migliore dell’anno”

93 Commenti

    • Che stupidaggini!! Quello che mi sconvolge non è tanto che Strootman è palesemente più forte di Marchisio, quanto lo scarso attaccamento che molti tifosi hanno per i nostri giocatori. Strootman ha dato veramente tutto per la nostra maglia. A Torino non ha brillato, ma c’è chi ha giocato molto peggio (ElSha). Non è che per una partita storta cestiniamo una nostra bandiera!!!

    • Invece a me scandalizza il troppo attaccamento che hanno altri certi tifosi, che invece di voler vedere vincere la SQUADRA si innamorano dei giocatori. Strootman dispiace dirlo ma è un giocatore completamente inutile e non è da una partita storta che lo dimostra, ma sono mesi ormai. Idem El Shaarawy, giocatore impalpabile. Se c’è qualcuno disposto a pagare 45 milioni (dubito fortemente) è da vendere all’istante. Io voglio bene alla Roma, non a Strootman.

    • Teofilo,
      Per quanto come persona mi piaccia molto,
      Dobbiamo ricordarci che la Lavatrice l’abbiamo vista sei mesi con Garcia e basta.
      Prima di arrivare era un giocatore promettente e basta.
      Ora sicuramente due anni fermo non sono facili da smaltire (tranne che per Schick, che se non recupera dopo 6 mesi in 5 giorni allora è un pippone), ma ragionevolmente ci potrebbe essere anche il dubbio che sia stato un anno di grazia.
      Anche Kessie l’anno scorso sembrava Rumenigge.
      O Gagliardini il nuovo Antognoni.

      Comunque ribadisco che è inutile parlarne perchè la Juve ha una difesa vecchia, Costa da riscattare, Dybala che deve capire cosa vuole fare, e secondo me l’ultimo settore dove spenderebbe 45ML, dopo Bernardeschi, è il centrocampo.

    • Ieri era Emerson, poi Pellegrini, poi ancora Manolas, poi Strootman…e ci sono ancora tifosi che abboccano a queste provocazioni

  1. Fosse stato lo Strootman pre infortuni mi sarei inca**to di brutto,ma per 45 mln lo Strootman attuale può andare senza rimpianti

    Inoltre se è stata inserita questa clausola valida per l’Italia vuol dire che il giocatore contemplava l’eventualità di andare anche alla Juve,alla faccia dell’attaccamento alla maglia fin qui mostrato …..

  2. Penso che a quel prezzo si potrebbe fare ma solo se al suo posto viene Torreira dall Samp per una cifra che nn deve superare i 25 milioni di euro così possiamo comprare un altro giocatore e penserei pure a vendere pure Peres per la cifra che abbiamo pagato al Torino

  3. Ma puó anche andare bene, l’unica cosa è che dopo basta che non li sprechino in giocatori giovani e inesperti o vecchi che non hanno mai sfondato…, Sono piú che sicuro che la Roma abbia bisogno di CAMPIONI, se spendiamo altri 45M€ che sia in un AGÜERO o comunque un campione consacrato e non un shick o simili. BUONE FESTE A TUTTI!!

  4. Dopo Pjanic sarei pronto a scommettere che anche il buon Strootman vorrebbe vincere qualcosa durante la sua carriera ! 45 sono ben accettati a patto che non li spendiamo per Berardi o Verdi o i barella di turno

    • Trofie
      non ha senso demandare alla squadra del cuore il nostro desiderio di Trofei (e di riscatto sociale)
      Come recita il vecchio Adagio Popolare SE VUOI LE COSE FATTE BENE, TE LE DEVI FAR DA TE.
      infatti, qualche giorno fa mi sono svegliato con una irrefrenabile voglia di Trofei, sono andato al Luna-Park, ed ho vinto un’Orsacchiotto di peluche al Tiro a Segno.
      Lamentarsi non produce risultati. MAI

    • Barella potrebbe andare benissimo se hai come titolare un Top di reparto che gli fa da chioccia.
      Invece non va bene se hai un solo Pellegrini che deve ancora crescere. Poi dipende quanto lo si paga che qua basta che fai mezza stagione buona e ti chiedono 30 milioni per un giocatore ( kessie Gagliardini Berardi Barreca Schick Conti Iturbe ) si basti non commettere gli stessi eroracci con giocatori che devono ancora dimostrare tutto in carriera enon hanno esperienza internazionale

  5. E si perchè se lo dice sky è oro colato! Altri peracottari pure loro. Alla fine si sa solo quello che vogliono che si sappia di esclusive ormai ce ne sono davvero poche.

  6. Purtroppo il discorso è sempre lo stesso. Se l’eventuale cessione di Strootman a quelle cifre (varrebbe una quarantina di milioni di plusvalenza,) viste anche le sue attuali condizioni di forma e rendimento, servisse per fare un adeguato mercato, obtorto collo ma ci può stare. Se poi una parte si accantona per il bilancio e con l’altra prendi soggetti alla Gonalons,Moreno o Defrel, chiudiamo pure il discorso e mandatemi pure a fanc….o, anzi mi ci mando da solo così facciamo prima. Più o meno, più meno che più varrebbe lo stesso discorso per Manolas ed Emerson, tuttavia più giovani e, secondo me, da tenere assolutamente. Resta poi da vedere se,spendendo ovviamente meno, ci si rafforza con i sostituti o ci si indebolisce. Tutto dipende dalle necessità di bilancio e da Monchi.

    • Esatto è questo il discorso, se con una spesa di 68 milioni mi vai a prendere quelle 2 schiume di Defrel e Schick levandoti Salah non si arriverà mai a fare una squadra dalla quadratura compatta. Prendi 2 panchinari di Sassuolo e Sampe che sono arrivate ultime nelle scorso campionato sapendo che devi rimpiazzare Salah che è stato uno dei pochi ad andare in doppia cifra sia di gol che di assist in tutta Europa, tappando gli slot extracomunitari con Moreno che serviva per fare il quarto quinto difensore e Under il Dybala Turco che si sapeva lo tenessimo al congelatore per farlo crescere…per non parlare di karsdorp preso rotto, pulizia ginocchio, invece era il menisco, poi fatalità si sfascia l altro crociato. E non si è puntato a un Di Maria che spostava gli equilibri in uscita dal PSG.

    • Sono queste le cose che mi fanno veramente cagare a spruzzo:
      Che Under sia il “Dybala Turco” non lo ha detto la AsRoma,e neanche il ragazzo.

      E’una definizione che si e’inventato qualche pezzo di m€rd@ di giornalista per farlo sfotticchiare sui social dai piagnoni.
      Meno male che tanto e’tutta aria.

    • genio, moreno ha il doppio passaporto messicano spagnolo.. se devi sputare veleno almeno informati..

    • Non ho detto nulla di male su Moreno rileggi bene, ho detto che se occupi uno slot extracomunitario per uno che ti va a fare la risrva e invece doveva essere l esterno destro Top Player il primo investimento della società, Mahrez tirò troppo per le lunghe e ce lo ha messo dietro , così per parare il cu#o abbaimo preso Schick che col modulo 343 non c’entra niente., ma proprio niente, lo disse anche Gianpaolo l’allenatore della Samp, Schick è da schema con 2 attaccanti e un trequartista dietro. Concludendo, o Eusebio cambia modulo, il che lo vedo poco probabile, o assisteremo ancora a questo scempio con Schick adattato come esterno a fare il ruolo che non è suo. Guardacaso, e non è un caso fidato, appena ritornato lui a giocare la palla non va in gol. Fidati non è una coincidenza !

    • E’ verissimo, ha il doppio paasaporto, allora è una doppia pippa messicano-ispanica, è come la Wind raddoppia tutto.

  7. È mai possibile che nessuno vuole i giocatori del grande Napoli??il Totti di Napoli? E chi ha tolto il record a Maradona niente? Il Rijkaard dell’Inter Gagliardetto nessuno? Il Pirlo Bosniaco dei ladri di Torino nessuno? La gioia sempre dei ladri che è più forte di Messi manco?

  8. Noi NON cederemo STROOTMAN alla Juventus. Non importa se ci offrono 45 milioni o 50. Strootman come Palmieri alla Juventus: MAI. Semmai se ne può parlare all’estero. Forza Roma e buon Natale ai veri romanisti! Uniti contro tutto e tutti!

    • Sono necessariamente d’accordo Ultras.Infatti.per un triste gioco del destino,la partita è stata, all’atto pratico, determinata in gran parte da Coso (due gran parate), Benatia (goal beffando con un banale blocco Fazio), Pjanic, ci ha fatto una capa tanto, sfiorando il goal nel finale se non era per quel fenomeno di Alisson. Mai più giocatori alla Rube, almeno questo anche se capisco che i soldi non vestono maglie particolari.

    • Le due parate determinanti di Coso mi sobo sfuggite.
      Certo se si fosse spostato sarebbe stato carino da parte sua, ma lo abbiamo sempre centrato dritto per dritto.
      Benatia, fallo a parte, è stato bravo, ma ha avuto anche due leggerezze clamorose su Dzeko e Schick che purtroppo non abbiamo sfruttato.
      Pianic e il solito, ieri top, magari la prossima flop: ha sfruttato anche il fatto che StrootmAn che doveva tampinarlo ha girato a vuoto 70 minuti.
      E sulla traversa, bravo Alisson, ma a sinistra c’era Mandzukic solissimo.
      Se pareggiavamo Allegri mandava il croato a ingropparselo.

    • Anto Alisson è fortissimo ma Coso non gli è da meno. Benchè Elsha e Schick abbiano indubbiamente fallito le occasioni avute, Coso ci ha comunque messo molto del suo facendosi trovare pronto, piazzato e rapido.

    • Non ho detto che non sia forte, bel portiere sicuramente.
      Ma sabato pure Lobont le avrebbe prese quelle.

  9. Visto gli ultimi 2 anni dell olandese glielo porterei di corsa. Il problema è che abbiamo un ds mediocre ed un presidente senza na lira. Rischiamo di trovarci con un uomo in meno oppure con un sostituto peggiore!

    • Continuo a non capire per quale motivo voi quaglie piccioniche state a perdere tempo negli spazi riservati ai romanisti.

      Non ci vedo il lato divertente.

      Sull’utilità poi,non scherziamo:
      “L’affetta Uova Crude” è molto più efficace di tutti i piagnistei romani messi assieme.

  10. Allora vedo che la maggior parte della gente continua a nn capire che.. Alla giùve nun se deve vende manco un pugno de prezzemolo se no se continua a perde gli scontri diretti 1-0 magari con gol dell’ex come successo,ditemelo xche magari nun se compramo noi un giocatore qualunque dei loro??

    • Non è vincendo con la Juve che si vincono gli scudetti. Non è il gol dell’ex il nostro problema

  11. Risposta x te romano.. Il discorso economico e di bilanci della società lo conosciamo tutti fin troppo bene, ma tu puoi vendere a chiunque nel mondo ma nn alla giùve mai e poi mai se no Co loro continui a perde a vita purtroppo

    • Ti ho risposto sopra caro Roma…ntico, dipendesse da me non venderei a nessuno ma certamente, anche se costretto, mai alla Rube ma questi quando vedono il grano non capiscono più un caz..o, salvo poi in gran parte buttarlo. Tuttavia, ad onor del vero, Monchi alla Rube non ha venduto nessuno ma in compenso almeno una cinquantina di testoni li ha buttati.

    • Hai ragione Step, sti 3 fenomeni, perchè di fenomeni si tratta, si piangono da soli basta che non lo facciano in campo, magari in tribuna.

  12. Ha dimenticato come si tira da lontano. Non ha fantasia. Si è trasformato in un ciocco. È stata una lunga ed inutile attesa. Via subito! Al primo offerente! Grazie. B

  13. Io sono un povero scemo ma per me strootman in questo inizio di stagione è stato stabilmente fra i migliori. E potete star certi che se la Juve lo cerca a quella cifra vuol dire che non è un bidone come tanti esperti di calcio a Roma purtroppo sostengono. Ma tanto pure pjanic era una pippa per molti fenomeni…

    • 1- non sei un povero scemo,ma un nostalgico… del vecchio Stroot
      2- la cifra della Juve, se l’è inventata un giornalista di Sky,dopo una notte di bagordi alcolici ( quella del 24)
      3- su Pjanic , condivido al 100%. E’ stato e rimane un Grande Giocatore. Da quando se n’è andato lui , il centrocampo della Roma è calato del 50%,chi gioca gioca..

  14. Per 45 mondo ve lo impacchettato. E’ un ottimo professionista purtroppo dopo l’infortunio ha perso forza e ha paura dei contrasti. Arriva sempre per secondo sulle palle inattive. Solo il cuore non basta per essere ad alti livelli nel calcio. Vi ricordo chi era strootman prima dell’infortunio. Contrasto con Vidal in Juventus roma

    • Io le mani addosso a Strootman non gliele metto,solo alle donne… e non me le levano mai…non m’hanno mai denunciato per molestie…

  15. Secondo me bisogna cominciare a capire chi e’da roma e chi no! Una volta stabilito questo non importa chi parte, l’importante e’che chi arriva sia piu’forte! Il girone di ritorno sapra’dare il suo responso!

  16. Magari ce cascano… ma de che?
    Mo’ pure Strootman ve daresti via?

    A voi gli ammerigani vi hanno fatto il lavaggio del cervello.

  17. Vedi Stefano 55 … la storia ci insegna che la società vende chi è stato tra i migliori della stagione,non chi è da Roma come sostieni tu… se anche quest’anno la società avrà bisogno di sistemare il bilancio, partirà il calciatore più richiesto… dopodiché ti diranno che l’ultimo arrivato sarà più forte del precedente.. bisogna aspettare lo stadio, dopodiché non ci saranno più scusanti

  18. Bene. Allora vediamo, entrano 45 milioni, noi pensiamo che non è più lui mentre matematico che alla Juve ridiventa lavatrice. Sappiamo in anticipo che segnerà contro di noi al prossimo Juve-Roma. Basta giocarlo alla snai e vinciamo tutti. Giornalai…buin.Natale a tutti. Forza la Roma sempre, unico grande amore!

  19. Adesso per i tifosi 2.0 strootman é diventato una pippa, tra un po’ anche il ninja non servirà più alla causa per non parlare di dzeko che da capocannoniere è ridiventa il megapippone e poi shick un futuro campione potete starne certi. Tutti questi giocatori tranne dzeko che ne è la conseguenza hanno un Comun denominatore e sarebbe quello di giocare fuori ruolo. Finché giochi con le squadrette come la lazie va bene appena alzi l’asticella vai in difficoltà. A voi l’ardua sentenza di chi sia il responsabile di questa crisi.

  20. 3 problemi :
    1) condizione psicologica pessima e fisica così così… Spesso si arriva secondi sul pallone
    2)Dzeko e’ croce e delizia, importantissimo si ma con un rapporto tutto suo col gol…un Icardi con noi cosa avrebbe fatto?
    3)Centrocampo… Quest’ anno fatica troppo.
    Vendere strootman… Se e’ questo strootman anche si, ma potrebbe essere solo un momento no… E li fai la c@zz@ta…
    Schick si e’ preso gli insulti generali e ci stavano tutti pero’ non si discute si vede che e’ di altro spessore.
    Buon natale il campionato non e’ finito affatto.

  21. Strootman è stato uno dei migliori in questo inizio stagione, sta solo vedendo poco la porta, ma la catena Strootman, Perotti Kolarov è stata la causa di tutte le nostre vittorie.

  22. Come molti utenti anche io vedo meglio un modulo con i due attaccanti.
    Due parole sul mercato estivo: defrel ancora non e’ stato messo in condizione di dimostrare nulla ed e’ stato infortunato – karsdorp sembrava buono ma la sfiga c’è lo ha tolto per un po’ – under secondo me non quest’ anno forse ma il prossimo esplodera’ e secondo me hanno fatto bene a prenderlo – kolarov ottimo – Moreno quando ha giocato e’andato bene – schick ancora ringrazio che lo hanno preso. Visti i giocatori li davanti forse si poteva risparmiare defrel ma non era previsto schick quando fu acquistato. Forza Roma e buon natale a tutti

  23. Se è un’operazione per Giugno,perché parlarne ora? Allegri voleva Benatia e Strootman già quando era al Milan ed erano i nomi che aveva fatto a Sabatini quando aveva raggiunto l’accordo con la Roma salvo poi rimanere a farsi insultare da Berlusconi. Ritengo,perciò più credibile questa notizia che non l’interesse per Palmieri,da Alex Sandro a Palmieri si indebolirebbero. Già Florenzi era in difficoltà per via dei centimetri mancanti,figurarsi se avessimo giocato con Palmieri dall’altra parte che,difensivamente,quando il livello sale,va in difficoltà! Più verosimile che la Juve stia tentando Luca Pellegrini che,personalmente,ritengo molto,molto promettente. Insomma a quelli non datei nulla,non mi dispererei per Palmieri

  24. Se pagano la clausola se e valida anche per il campionato italiano e una scelta del giocatore e nn ci si puo fare nulla purtroppo questa e la politica della dirigenza della ASROMA che dovrebbe essere condannata cmq ripeto con Torreira Badej al centrocampo saremmo più forti e considerando che con Badej ci sarà da pagare solo qualche cosa alla Fiorentina poiché il giocatore si svincola a giugno prossimo quindi vendendo e nn scendendo Peres possiamo comprare un altro giocatore sicuramente per sostituire l ex Torino con Darmian a questo punto veramente sarebbe una squadra forte e potremmo rientrare nella lotta per lo scudetto di maggio prossimo

  25. Alla Juve no…Kevin alla Juve? Ve prego…. Anche se fatica a ritrovare la sua forma migliore……é una bestemmia darlo alla Rube!!!
    Coso
    Pianic
    Benatia
    Strootman.

    Nun se po! Damoje Schick!

  26. Normale caro Pallotta vai a casa( io ci manderei Monch), è così e per molti sarà sempre così, Strootman diventerà una strapippa ormai rotta e lenta che vorrà andare via lui, come del resto Pjanic e Salah, nonchè Rudiger, Paredes e via mentre le vere straseghe o chiunque sarà preso sarà esaltato come fenomeno o comunque utile alla causa. Sono gli stessi che si entusiasmarono quando fu preso Grenier (per sostituire Pjanic, geniale) e si sorprendevano perchè non giocava,che fine ha fatto? o anche per il centrale messicano o il capitano francese. Comunque nessun problema, sono tutti facilmente sostituibili e in ogni caso hai 38 punti e due partite da giocare, ah si quasi quasi come la Lazzie. Un saluto anche a te.

  27. Stamo a parla’ …a fa mille seghe mentali….solo perché Schick a sbagliato quel gol ….se fosse entrato ste chiacchiere non esistevano …anzi i zebrati se ne andavano con la coda fra le gambe a casa loro

  28. Ammesso e non concesso che sia vero, se lo fosse pensate che la più forte squadra italiana acquisterebbe un giocatore scarso? O forse non è scarso per niente, come non lo era Pjanic. Le squadre vincenti si fanno aggiungendo giocatori di valore ad altri giocatori di qualità, non vendendo e ricominciando da capo ogni volta. Questo è il nostro limite e Kolarov lo azzecchi una volta su dieci. Tra l’altro il 90%del blog manco lo voleva…

  29. Coso era dell’Arsenal e si è preferito puntare su Alisson, a ragione, che era nostro (è stato “er pelato” a chiederlo ancora l’anno scorso). Quindi l’Arsenal l’ha dato alla rubbe. Benatia è stato ceduto al Bayern, non alla rubbe. E ricordo pure come è perché (ricordate il procuratore?). Pjanic non è stato ceduto ma lui ha sfruttato la clausola che aveva fatto inserire. Semmai è la Rubbe che cerca i nostri ex…

    • Ermes, non giochiamo con le parole, il punto non è chi hai venduto o è andato via, il punto è che non sono stati adeguatamente sostituiti e, in particolare Pjanic,Salah e ti ci metto anche Paredes e Rudiger o avete dimenticato che fine ha fatto Mandzukic in Roma-Rube dello scorso anno?

  30. Bravi,come sempre quasi TUTTI servi.Voi difendete ancora qst banda di pezzenti e accattoni della presunta,società e,tanto pure qst’anno non se vincerà un cazzo.Sempre è una squadra d’intrattenimento, mai che compete mai che partecipa.

  31. Volevo evidenziare un particolare la Roma americana alla rube non ha venduto nessuno ma il marocchino è stato preso dal Bayern il bosniaco è stato preso dopo pagamento della clausola e quindi è il giocatore che è voluto andare via e coso non lo abbiamo riscattato perché abbiamo puntato su allison quindi mi dite i giocatori che sono stati venduti ? Poi se arriva quell essere di Marotta e paga tutta la clausola rescissoria e il giocatore accetta la Roma non può fare nulla. Il Napoli ha un grosso problema do contratto con Mertens e di questo non si parla invece delle pippe giallorosse si parl tutti i giorni

    • Il problema non sono i giocatori e procuratori che impongono clausole, il problema è perchè si subiscono e poi non mi pare che Salah, Paredes e Rudiger avessero clausole.

  32. Di Strootman qualcuno vede il male oscuro, dimenticando di vedere le partite ottime e che nonostante qualche errore corre e contrasta, del lentone ddr non si accenna nemmeno, poiché quelli che sono nati a Roma sono i più forti del mondo, d’Europa e d’Italia.

    • A Gianni,io dopo Juve-Roma me so’ ubriacato pe’ 3 giorni , però non ho fatto più commenti. Tu ,mi sa che ti sei ubriacato uguale, ma continui a fà commenti.

  33. Strootman non sta giocando peggio di radja però la stampa fa in modo che sembra così specialmente la gazza ladra purtroppo la stampa è bugiarda e fail gioco di chi è più forte e porta acqua per la juve Milan inter perché conviene in quanto hanno piu tifosi. Io mi domando una cosa come è possibile che un giocatore come mertens con una clausola rescissoria da 25 milioni non è appetito da nessuno o non capisco nulla io o faccio bene a pensare male

  34. Non chiudiamo gli occhi davanti l’evidenza.Strootman e’ un gladiatore ma senza gladio e’ un giocatore normale. 45 milioni sarebbe un ottimo ricavo per le nostre casse anche perche’ lo abbiamo comprato a 18 mln oltre bonus. Lo abbiamo gia’ del tutto ammortizzato (5 anni)e faremmo una plusvalenza notevole. Con quei soldi compriamo un centrocampista o un centrocampista che corre e contrasta e/o un difensore del alto profilo (laporte) ci permette di giocarsela con i top di Champions league.

  35. Nessuno ti obbliga a leggermi e tantomeno a sindacare i miei commenti. Puoi tenerti i tuoi prediletti, io esprimo il mio giudizio che ddr non è da Roma, può non essere condivisibile, ma affinché lo vedo pascolare, annaspare, girovagare in campo con i colori della mia squadra che tifo da moltissimi lustri non posso dare a meno di difendere i Nainggolan e gli Strootman che gli altri criticano e al 16 è perdonato tutto.

  36. Professionista serio. Uomo di valore. Ultimamente lento e macchinoso a mio avviso non un intoccabile.poi semmai da valutare con chi lo sostituisci.

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome